Vai al contenuto

Capitolo 1 - Dragons of Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Caramon

Altri

Spoiler

"Vacci piano Sturm..." disse rivolto al cavaliere quando questi rivolse parole poco rispettose verso il gemello. Fu però interrotto subitaneamente dal getto d'acido che li costrinse a pensare immediatamente ad altro.

Gli attimi successivi furono un tantinello convulsi e nonostante Tanis fosse riuscito e metterli in riga all'appello mancavano il barbaro e il kender.
Le parole di Raistlin lo distrassero mentre ancora tentava di guardarsi alle spalle per individuare i due.
"Ci provo." si piazzò nella posizione più vantaggiosa per fare leva col suo corpo sulla grata facendo pressione e usando ogni muscolo del suo corpo.

DM

Spoiler

Vedi cosa può fare Caramon con la grata.
Forza 19, lo sai.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanis Mezzelfo

Una grata sbarrava il passaggio, ma già Raistlin aveva posto la più efficace delle soluzioni, chiamando in causa il fratello Bella idea! Forza Caramon, facci uscire di qui! incoraggiò, per poi scansarsi quanto bastava a far passare la mole del più possente dei Majere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass emerse dall'acqua tossendo e sputacchiando con gli occhi pieni di liquido tanfoso.

Riverwind probabilmente gli salvo' la vita caricandoselo sulla spalla ma in un primo momento il kender non se ne accorse nemmeno e ci vollero un po' di sballottamenti perche' il suo testino riprendesse a ragionare: ecco mi ha infangato tutto il codino, disse lagnandosi,  e mi ci vorranno ore per tirare a lucido i miei bellissimi stivaletti... no no, non mi mettere giu', quella cosa sta diventando verde e ribollente... non vorrai rovinarmeli ancora di piu'!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind

L'acqua verde e ribollente sembrava pericolosa, ma Riverwind sapeva di doverla attraversare, non poteva abbandonare Goldmoon

"Stai ancora un po' sulla mia spalla, Tass, provo a superarla, ma almeno ci passerò dentro solo io!"

Il barbaro trasse un profondo respiro prima di lanciarsi nei residui del soffio di drago. Sperava che disperdendosi in acqua avesse perso almeno un po' del suo potenziale letale, sapeva che sarebbe stato pericoloso e doloroso, ma doveva farlo, se voleva ricongiungersi alla compagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano procedeva, ma fu costretto a fermarsi per la presenza di una grata.

Subito i forzuti del gruppo si fecero avanti per divellerla, ma il nano alzò una mano per fermare il loro irruento istinto.

"Questa grata impedisce a noi di andare di là, ma anche a ciò che c'è di là di venirci addosso."

Prese l'ascia e cominciò a ripulire la grata dalle alghe e dai detriti, per poter guardare oltre. Poteva esserci la Grande Madre di quei cinque vermi, per quel che ne sapevano, oltre quella grata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@Tass

Spoiler

Tass si guardò intorno. Il cunicolo aveva un diametro di un metro e mezzo e vi era possibilità per lui di attaccarsi alle sporgenze ed evitare di bagnarsi, ma per Riverwind, alto e grosso, ciò non sarebbe stato materialmente possibile.

@Tass e Riverwind

Spoiler

Riverwind, tenuto sollevato il kender, iniziò a muoversi per ricongiungersi con il gruppo. L'acqua raggiungeva la cintola, e quando venne a contatto della chiazza che scorreva verso di lui i suoi abiti iniziarono a fumare e la carne sottostante a sentirsi irritata

@Altri

Spoiler

 

Caramon raggiunse a fatica Flint in testa al gruppo: il nano aveva iniziato a togliere le erbacce e al di là si vedeva quella che pareva una gola con un torrente. 

Non parevano esservi pericoli e Caramon, con molta facilità riuscì a togliere la grata. Al di là vi era una caverna un torrente limpido che scorreva perpendicolarmente a loro dalla sinistra alla destra dove spariva in un grosso crepaccio nell'oscurità. La caverna era chiaramente naturale, non come il canale che avellevano percorso, alta circa due metri e verso sinistra permetteva di risalire il torrente.

 

@Lorenzo

Spoiler

Per ora Riverwind subisce 2Hp: già tolti io dalla scheda. Dimmi se vai avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Tanis socchiuse gli occhi, cercando di vedere al meglio che poteva con la poca illuminazione disponibile Non è il mio ambiente rispose Ma Flint forse può aiutarci. Ma fate attenzione al torrente, non possiamo rischiare che qualcuno venga trascinato via da esso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Gruppo di sei

Spoiler

Aperta la grata, l'ambiente si presentava ben più gradevole. Probabilmente un fiume naturale aveva trovato un nuovo letto colonizzando parte delle fogne della città sprofondata.

Descrisse quel che vedeva agli altri, e propose di procedere come al solito, corda alla sua vita mentre procedeva in acqua. L'altro capo chiese di assicurarlo alla grata oltre  reggerlo personalmente.

Ottenuto quel che aveva chiesto, si immerse nell'acqua del torrente per risalire verso la sua sinistra, controcorrente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@I sei

Spoiler

 

Guidati da Flint i compagni si mossero per iniziare a risalire il torrente nella caverna. Subito si resero conto che l'acqua non era impetuosa tanto da trascinare un uomo in piedi, tuttavia  qualora uno fosse caduto, il rischio di essere portato verso il baratro alla loro destra, verso dove il fiume si gettava, era evidente.

Dopo pochi passi Flint si fermò guardando davanti a loro.

@Flint

Spoiler

Ci colle un momento perchè gli occhi di Flint si adattassero al nuovo ambiente. Il terreno pareva in salita e, dopo una ventina di metri, il tunnel si chiudeva con l'acqua che cadeva da un foro nel soffitto - alto non più di un metro e mezzo - da cui si vedeva provenire della luce verde azzurrognola: era la luce dei muschi e dei licheni delle caverna grande in cui era sprofondata Xak Tsaroth e quel foro probabilmente permetteva di tornarvici uscendo all'esterno

 

@Giocatori dei sei

Spoiler

Vi ho fermati per lasciarvi decidere come volete procedere e permettere a Flint di guardare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

@I sei

Spoiler

Flint fece cenno e torno' indietro di quei pochi passi fino alla grata, per essere certo di essere sentito nonostante la voce tenuta bassa. Quando fu la' ed ebbe ottenuto l'attenzione dei compagni, rivelo' quanto aveva visto. 

"Prosegue una ventina di passi, poi si risale nella caverna principale che contiene la citta'. Sarebbe facile uscire, il salto dell'acqua e' piuttosto basso. A questo punto credo che fosse proprio quella presa da Tass l'entrata che Highbulp ci suggeriva di usare per prendere il drago di sorpresa." 

Un tono di amara disillusione si intuiva nella voce del nano. Avevano quasi certamente perso l'unica speranza di evitare un sanguinoso scontro con la bestia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

I sei

Spoiler

Aveva faticato di più a raggiungere il nano che a sradicare la grata "Bah... forse era arrugginita." disse tenendola ancora in mano per poi poggiarla per non provocare troppo rumore.

Procedettero fino a quando Flint non li fermò "Che facciamo? Ma Tass e Riverwind?" chiese evidentemente contrario a lasciarli troppo indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@I sei

Spoiler

I compagni si voltarono a guardare il punto dove il drago aveva sputato. L'acido al contato con l'acqua aveva sollevato una nebbia giallastra che impediva di vedere al di là e ristagnava nel cunicolo.


@Tass e Riverwind

Spoiler

La chiazza di acido avanzava inesorabile verso le gambe di Riverwind trascinata dalla corrente. La nube giallastra, sollevatasi al contatto con l'acqua del soffio del drago rimaneva invece stazionaria impedendo di vedere al di là se non per il fatto che la luce di Raistlin si era affievolita segno che il mago si era allontanato.

 

@shadizar @lorenzo_riverwind

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Una difficile via davanti, una via bloccata dietro e due compagni assenti. La scorciatoia di Highbulp a quel punto pareva assai più pericolosa che entrare nel covo del drago dalla porta principale Dobbiamo trovarli, quanto alla via davanti... valuteremo sul da farsi. Non mi sentirei di far salire nessuno sù per quella grata per un pò. Cerchiamo di avvicinarci quanto basta per cercare di vedere dove sono, ma senza entrare in quella mefitica nebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano si dimostrò d'accordo con Tanis, annuendo. "Forse possiamo accelerare la scomparsa di quell'acido, diluendolo." prese lo scudo e lo immerse nell'acqua corrente, cercando con quello di deviare una maggior quota del flusso d'acqua pulita verso l'interno del canale fognario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

I sei

Spoiler

Tirò un sospiro di sollievo, quantomeno non si era bevuto del tutto il cervello il Mezzelfo.
"Buona idea Flint... pensi di farlo col tuo sputacchio o col tuo piscio? Nel secondo caso credo peggiorerai solamente la situazione. Altrimenti forse dobbiamo solo attendere, l'acqua lentamente anche se inesorabilmente scorre. Temo però che attendere troppo darà modo a quella terribile bestia di rifarlo o... raggiungerci. "

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Spoiler

Tass strinse  le manine intorno al collo massiccio del barbaro. Non conosceva la paura ma riconosceva la sofferenza ed era dispiaciuto per lui. 

Sono sicuro che riuscirai a passare gli sussurro' all' orecchio, cerca di evitare la zona delle scale e corri!

Dm

Spoiler

Prova di osservare e dall'alto cerco di indicargli il cammino dove vedo che l acqua è meno sporca 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...