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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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AndreaP

Capitolo 1 - Dragons of Despair

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Topic di Gioco per la campagna War of the Lance - Primo capitolo

L'inizio di questo capitolo è stato giocato su piattaforma dungeonpbem.net

 

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Edited by AndreaP
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Friend Day 21 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nuvoloso]

"Allora?" disse l'Aghar scocciato "chi viene da altezza Highbulp, che più alto non si può? No paura: lui non fa male tu molti se tu molti fate regalo"


@all

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Inauguriamo il TdG; ricordo che continuo a copiare i post su Dpbem per tenerlo attivo: ignorate le mail

Sono passato al formalismo che si usa qui su DL
"" in grassetto per i dialoghi
'' in corsivo per i pensieri

 

 

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Friend Day 21 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nuvoloso]


Caramon e Raistlin parevano intenzionati a non seguire l'Aghar, data la stanchezza accumulata dal giovane incantatore. 
Anche Goldmoon guardò per un istate negli occhi Riverwind attendendo di capire cosa l'amato avrebbe scelto di fare.

Sempre più spazientito l'Aghar guardò di nuovo il Kender "Il tanto umano è indeciso, sempre! Non come Aghar che sa cosa vuole fin dall'inizio. Tu che sei il capo scegli chi viene e si va!"

@all

Spoiler

Se volete possiamo proseguire anche senza aver terminato di copiare le schede. Basta farlo in un tempo ragionevole.

 

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Flint alzo' una mano e la mantenne alzata, mettendosi alle spalle del kender, come a formare una immaginaria fila di pretendenti all'ammissione al cospetto di Highbulp. Poi passo' lo sguardo sui compagni, in particolare su Tanis. Anche se era un mezzelfo, era passabile come umano, a suo giudizio. Lo sguardo che appunto' sul suo amico fu decisamente interrogativo.

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Sturm

Notando l'indecisione che sembrava stare soffocando il gruppo, Sturm intervenne: "Suggerisco che i barbari si fermino coi gemelli. Io ed il Mezzelfo potremmo venire con voi".

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Raistlin

Esausto il giovane mago si accasciò a terra e prese a respirare il più lentamente possibile cercando di ripristinare le sue forze anche se sapeva benissimo che l'unico modo per farlo in maniera adeguata era dormire

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Tasselhoff gonfio' il petto e raddrizzo' le spalle.
Poi fece cenno all'Aghar che potevano procedere: << ma si, porterò con me solo queste due guardie del corpo>> disse indicando Sturm e Tanis; << il nano se ha voglia di seguirci potrebbe risultare divertente.>>
Prese poi un ciotolo da terra <<
Sono eccitatissimo all' idea di poter finalmente incontrare Highbulp il Grande ma dammi solo un minuto>> e detto ciò corse da Raistlin per chiedergli di lanciare il suo incanto di luce sulla pietra: sarebbe stato un regalo perfetto per il re dei nani di fosso; e chissà se da questo incontro non avrebbero ricavato qualche preziosa informazione.
 

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Tanis Mezzelfo

"Guardie del corpo?" si domandò Tanis. Certo, la fantasia del kender in fatto di menzogne era pressochè infinita, ma mai Tanis si sarebbe aspettato che il popolo aghar avesse simili limiti in fatto di comprendonio. A quanto pare quelli che egli aveva pensato come esagerati stereotipi, alimentati con fervore da Flint, non erano poi tanto distanti dalla realtà. Tanis gettò un'occhiata ai compagni che lasciava indietro, ma la presenza di Riverwind e Caramon bastò a placare i timori del mezzelfo: sarebbero stati in grado di difendersi efficacemente.

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Caramon

Proprio non se la sentiva di lasciare il fratello solo in quello stato. Forse un po' a malincuore ma anche prudentemente per la sua stessa salvaguardia, decise quindi di lasciar perdere l''aghar e lasciar tutto in mano agli altri.
"Buona fortuna amici. Ci troverete qua se tutto va bene."

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Friend Day 21 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nuvoloso]

@Nella stanza per riposare

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L'aghar condusse i quattro compagni fuori dal passaggio posto dal lato opposto dell'ingresso lasciando nella stanza i fratelli Majere ed i due barbari

L'ambiente, seppur non piccolo, dava un impressione di chiuso, per via delle pareti annerite dal fumo delle torce: Soffitto e mura erano in rovina come la maggior parte delle costruzioni di Xak Tsaroth e da due crepe sulle pareti a sinistra a mo di ferritoie si udiva un profondo russare.

I compagni provarono a sedersi a terra per riposare finalmente ma presto una tosse secca iniziò a colpirli: le torce, di pessima qualità, in una stanza chiusa rilasciavano un forte sapere acre che pesantemente disturbava la gola degli umani

 

@da Highbulp

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L'Aghar condusse i quattro compagni lungo una stanza che pareva fungere da corridoio dalle pareti ricoperte da antichi arazzi e decorazioni. Gli arazzi, in buona parte consunti, erano appesi ovunque, alcuni capovolti o lateralmente; drappi di stoffa dorata sfilacciata erano avvolti intorno a resti di statue di ogni forma e tipo, dando l'idea di un'ostentazione pacchiana di ricchezza

Superata una porta alla loro sinistra da cui si sentiva palesemente russare, il gruppo raggiunse una porta che l'aghar aprì dopo aver bussato

Una grossa stanza si aprì di fronte a loro adorna di drappi d'oro sfilacciati: statue in rovina erano allineate lungo lepareti e tappeti di ogni colore e motivo formavano un patchwork sul pavimento. All'estremità occidentale vi era un enorme trono intarsiato con foglie dorate che fuoriuscivano malamente dalla sua cornice scolpita. Una figura raggrinzita che portava una corona ossidata evidentemente troppo grandi per lui, sedeva sepolta in vesti sgargianti sul trono. Quattro nani armati, con le teste che continuavano a muoversi dentro i loro elmetti troppo grossi, stanno accanto al loro re.

"Ebbene?" chiese il re e subito l'Aghar messosi in ginocchio disse indicando Tass "Questo nano con i suoi seguaci vuole essere illuminato dalle tue parole, mio sommo re Highbulp Phudge I". Poi voltatosi verso i compagni disse sottovoce "in ginocchio!"

 

@all

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Riverwind

"Qui si respira a fatica! Teniamo accesa solo una torcia, quella vicino alla porta, da cui potrebbero venire delle minacce. Dovrebbe fare comunque abbastanza luce per vedere l'esterno, mentre qui dentro non importa se c'è buio, anzi, non vorrei che la luce che filtra dalle crepe svegliasse chi russa qui accanto!" 

Il barbaro avrebbe voluto prendere una delle torce e provare a sbirciare da una di quelle feritoie, ma temendo che fosse poco prudente, tenne  a freno la sua curiosità. La priorità era riposare ora

"dovremmo fare dei turni, così chi non è di guardia può riposare almeno un po'!"

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la prossima settimana sono al mare (evvai!) quindi sarò poco presente. ciao a tutti!

 

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Raistlin

Flashback sulla richiesta di Tass (per tutti)
 

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Il giovane mago osservò il piccolo compagno con sguardo spento poi scosse la testa

Non posso.. troppo stanco.. fu l'unica cosa che riuscì a dire con un sussurro

 

Nella stanza a riposare
 

Spoiler

 

Il fumo acre delle torce aggredì subito la gola facilmente irritabile di Raistlin: la sua perenne tosse, che non si era manifestata da diverse ore, tornò a tormentarlo

Caramon.. acqua calda.. sussurrò il giovane mago

Poi sollevò tremante per lo sforzo la mano diafana Spegnetele.. ordinò e poi mormorò una parola arcana

Shirak! in risposta al comando del padrone, la cima del Bastone di Magius, un artiglio di drago che sorregge una sfera di cristallo, si illuminò di una luce aliena ma sufficiente per tutto l'ambiente

Master

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Uso la capacitò del bastone Luce Perenne

 

 

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Da Highbulp 

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Durante il tragitto verso la sala del trono, Tass fece mente locale a quanto possedeva per decidere se rinunciare a qualcosa in favore dell' Aghar.

Si trattava però in tutti i casi di preziosi cimeli di famiglia  e il kender non sopportava l'idea di separarsene.

Giunto di fronte  al laido re' si prosto' a terra con foga e cominciò il suo sermone:  oh saggio.e mugnifico re, abbiamo attraversato boschi e paludi per raggiungerti.

Un viaggio lungo e pericoloso che abbiamo affrontato con gioia sapendo che avremmo potuto incontrare te e le tue magnifiche sale.

Avevamo anche un dono preziosissimo ma ecco che, appena arrivati al pozzo, il drago, geloso della tua magnificenza é sceso in picchiata e me lo ha strappato dalle mani.

Stavamo giusto recandoci dal mostro per recuperarlo quando il tuo prode guerriero disse, alzandosi e stringendo le spalle dello sparuto suddito, ci ha consigliato un nuovo modo per soddisfarti.

Lui dice che quegli stolti dei draconici hanno perso un prigioniero importante e che tu potresti desiderarlo. Allora io ti chiedo cosa preferisci? 

Vuoi  indicarci come penetrare in modo sicuro nella tana del drago per riprendere il tuo dono prezioso o preferisci  indicarci chi é questo prigioniero e dove dobbiamo cercarlo?

 

 

 

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Sturm

Da Highbulp

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Sturm non poté fare altro che mordersi la lingua, evitare di intervenire ed inginocchiarsi, come richiesto. 

La sua presenza lì, d'altronde, era finalizzata solo a scongiurare eventuali minacce fisiche. 

 

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Da Highbulp

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Flint non sapeva se vomitare o scoppiare a ridere. Non c'era nulla che potesse immaginare altrettanto tragico e comico come quel manipolo di nani di fosso in armature troppo grandi per loro.

Si limitò ad inginocchiarsi, occhi bassi ma orecchie tese.

 

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Tanis Mezzelfo

Da Highbulp

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Siamo nelle mani di un perfetto idiota pensò trasecolato Tanis, udendo la assai poco credibile fanfaluca creata da Tass. In un qualsiasi altro contesto si aspettava, pochi minuti dopo, di trovarsi con mani e collo bloccati da robusti ceppi e fustigato senza pietà da parte di insonni aguzzini. Ma se c'era qualcosa che aveva appreso era che i nani come Highbulp non erano esattamente dei maestri del sotterfugio. Inginocchiato per non destare sospetti, attese la risposta del re.

 

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Friend Day 21 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nuvoloso]

@Chi riposa

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L'azione del mago fu efficace. L'aria si ripulì presto dall'odore acre che la rendeva soffocante, permettendo a tutti di riprendersi, seppur dovessero decidere sull'eventualità di fare turni di guardia. Per il momento non si vedevano in giro altri Aghar

 

@da Highbulp

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Dopo un istante il re sorrise mostrando una fila di denti ingialliti "E' un piacere ricevere il vostro saluto e il riconoscere la mia grazie" disse mostrando di parlare ottimamente nel linguaggio degli uomini di Abasinia "il mio guerriero ha detto il vero: il drago cerca la donna delle pianure che è scappata. Ma a me non interessa quello che vuole il drago. Ha già impunemente osato troppo sfidarmi: e prima o poi dovrò occuparmene" aggiunse abbassando la voce ne pronunciare le ultime parole
"Invece al dono che mi avevate portato ci tenevo. Ditemi cos'era?" chiese

@all

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@Lorenzo: hai la mia invidia. 😉


 

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Tanis Mezzelfo

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Goldmoon pensò chiudendo gli occhi il mezzelfo. Era chiaro che i draconici continuavano a tallonare i Que-Shu per il Bastone di Cristallo Azzurro. E benchè tale oggetto sembrasse assai poco utile per loro, in termini pratici, sembrava però essere comunque oggetto di grande attenzione e desiderio Non penso che da solo possa cambiare le sorti della guerra, per quanto potente, però con i Dischi...

 

Edited by Bomba

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Guest
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