Vai al contenuto

Capitolo 1 - Dragons of Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Tanis Mezzelfo

Lasciali fare disse Tanis, rivolto all'amico nano Per quanto siano una coppia assai bizzarra, essi sono i migliori esploratori di cui disponiamo. Su Tass non credo ci sia da dire nulla, mentre Riverwind è stato per anni un cacciatore della sua tribù e sa come muoversi nei terreni più insidiosi. Pur animato dalle migliori intenzioni precisò Finiresti per essere un intralcio, come lo saremmo anche io, Sturm e chiunque altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint

Il nano aveva mosso appena un paio di passi verso i due esploratori quando le parole di Tanis lo indussero a desistere.

Rimasero però là, proteso e pronto ad afferrare chi fosse, eventualmente, caduto in acqua e in balia della corrente.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

Tass stava dando il via libera indicando che la strada portava alla zona della cascata dove vi erano i rampicanti che permettevano ai nani di fosso di risalire. Ora la decisione su come muoversi spettava al gruppo. Riverwind frattanto stava ancora sostenendo a fatica il giovane Kender, combattendo contro la cascata di acqua gelida che lo inondava.


@all compresa Shadizar

Spoiler

Mappa: Tass sta indicando le Est Falls. Il palazzo del drago è quello a sud, a nord ovest quello di Highbulp
https://drive.google.com/open?id=1nRxjJ7tEnxanQ7NPPyeNJOmM3zIQvpRO

@shadizar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però secondo me dovremmo riprovare dallo scarico; mi fa' schifo dirlo ma é il passaggio migliore che abbiamo.

Se trovassimo un sistema per far uscire il drago potrei sgattaiolare dentro...ehm, scusa Riverwind ma non potresti mettermi giu'? D accordo che è acqua pura ma sono un po' stufo di farmi la doccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Mi duole ammetterlo, ma hai ragione fu la risposta dell'esploratore Ho difficoltà a immaginarmi Riverwind e Goldmoon salire su quei rampicanti, debilitati come sono. E anche Raistlin è allo stremo delle forze. Non cercherei la scalata a meno che non avessi altra scelta commentò Ma se qualcuno deve rischiare a controllare la via del drago allora dovrà essere un volontario. Se nessuno si offrirà lo farò io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind

il barbaro rispose ridendo al mezzuomo Pensavo ti facesse piacere dopo tanto tempo nelle fogne! 

Riverwind rimise a terra Tass e si rivolse ai compagni Mi rimetto alle vostre decisioni, ma sappiate che, se io posso correre dei rischi, con una difficile arrampicata o tornando verso il drago, altrettanto non posso dire per Goldmoon. Non accetterò nessun piano che possa metterla in pericolo più del necessario. E a questo punto non saprei davvero dire se non sia meglio la via dei rampicanti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

La ragazza si rivolse al barbaro con sguardo deciso: "Riverwind, non posso lasciare che la tua preoccupazione per me rallenti la nostra missione. Non sono una damigella in pericolo!" Poi, con tono più dolce aggiunse: "Non piu, almeno. Ti ringrazio per la tua preoccupazione, e so che sarai sempre al mi fianco, ma tu sai che ci sono in gioco cose più importanti di me e di te."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Inarcò il sopracciglio durante lo scambio di battute dei due barbari e li interruppe.
"Ma tu non sei già stato qui Riverwind... o solo in superficie?" poi allargò le spalle "In ogni caso se Tanis pensa sia meglio passare per gli scarichi, va bene." si grattò il capo "Dubito ci sia una soluzione migliore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

I compagni esaminarono di nuovo le due vie possibili

Uscendo dalla fogna attraverso il passaggio appena trovato avrebbe permesso di affiancare il palazzo che fungeva da tana del drago sul lato della cascata, proprio nel punto da cui partivano i rampicanti che i nani di fosso usavano per uscire dalla grotta. La difficoltà di questa strada era rappresentata dal tratto scivoloso di torrente sotterraneo da percorrere mentre il dislivello era di meno di due metri seppur invaso da una piccola cascatella d'acqua. E a quel punto si sarebbero trovati di nuovo nella grande taverna.

Utilizzando il pozzo che portava alla camera dove alloggiava il drago si sarebbe giunti direttamente nel luogo che cercavano. Oltre al problema del drago questo passaggio prevedeva una scalata di più di quattro metri con il rischio di essere inondati dal liquame che a volte cadeva da lì

La decisione doveva essere presa

@all

Spoiler

 

Ho ridescritto la situazione perchè avevo il dubbio di non essermi spiegato bene

Se confermate uno dei due passaggi (anche in TdS se preferite) provvedo a muovervi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Noi sappiamo bene cosa ha convinto il drago ha lasciate la tana. Noi tutti, quando siamo arrivati. É uscito dal pozzo... e se é uscito, in quel momento non poteva essere qua!"

Lapalissiano. Per un nano, almeno, c'era una sola cosa da fare.

"Usciamo tutti. Tranne Tass. E Tanis come supporto, al più. Facciamoci notare all'esterno e verrà ad affrontarci di nuovo. Lasciando incustodito il suo tesoro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Meglio se resto io con il kender dice il giovane mago dopo le parole di Flint Con la mia magia posso aiutarlo meglio di Tanis

L'espressione risoluta sul volto color oro di Raistlin lasciava intuire che non avrebbe accettato una proposta diversa dalla sua

Senza contare che è li che devo andare.. Devo trovare i libri del grande Fistandantilus..

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oh già disse il kender picchiandosi la manina sulla fronte,  potevamo anche scendere dal pozzo.

Ma tu Riverwind da dove sei entrato? 

Rivolse poi la sua attenzione a Raist:  ho sentito di un tuo collega capace di accendere delle luci assordanti nel cielo. Lo faceva per stupire e animare le feste.  Se tu ne fossi capace sarebbe un ottimo diversivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Dividersi? Mmmm... commentò il mezzelfo. La situazione non gli piaceva, perchè esponeva al rischio coloro che avrebbero funto da diversivo, senza contare che ciò non garantiva l'uscita del drago dalla sua tana. Ma comunque cercava di vedere la situazione, essa pareva assai pericolosa, quindi valeva la pena di rischiare con il piano proposto da Flint, improvvisatosi stratega E va bene, il gruppo sarà diviso, ma con criterio sentenziò

Il primo gruppo sarà formato da me, Raistlin, Tass e Goldmoon. Il nostro compito sarà quello di scalare la fogna e raggiungere direttamente i possedimenti del drago spiegò Io e Tass procederemo alla scalata, controlleremo se il drago è in casa, dopodichè faremo in modo di far salire anche Goldmoon e Raistlin, i più deboli al momento, ma i più esperti in fatto di magia. Senza contare che Goldmoon è l'unica in grado di riconoscere i Dischi di Mishakal in mezzo a ciò che troveremo.

Il secondo gruppo sarà guidato da Flint e conterà al suo interno Sturm, Caramon e Riverwind. Il vostro scopo è quello di fungere da diversivo, ma non da esca. Create disordine, confusione, ma se vedete il drago siate lesti a tornare qua! Ogni secondo guadagnato è prezioso, ma non voglio martiri disse, lanciando un'occhiata a Sturm, conscio del suo zelo Con la mole di cui dispone il drago non può seguirvi qui, rendendolo un posto ideale per una ritirata strategica.

A quel punto passò alla conclusione del piano Una volta recuperati i Dischi anche noi torneremo qui e, una volta riuniti, rifaremo la strada a ritroso, tornando da Highbulp. A quel punto inizieremo la salita verso la superficie. Ci sono domande? chiese

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Tanis annuì Non ci sarà bisogno di tirarli sù se non quando la situazione sarà completamente sicura, ovvero priva di drago spiegò Non pretendo di sollevare persone con la sola forza delle braccia, ma farò in modo di far leva per permettergli di raggiungere l'alto. L'idea mi è venuta vedendo quei calderoni che, pur manovrati da pochi aghar, erano perfettamente in grado di sollevare diversi draconici, che certo no pesano poco. L'effetto non sarà uguale, ma sufficiente per il peso ridotto che dovrò sostenere

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

Rumori. Forti rumori come di oggetti che urtavano il soffitto sopra il gruppo, forse i passi del drago nella grande stanza soprastante riempirono il cunicolo

Poi di nuovo silenzio, come se il drago, se era lui a fare quel rumore,  fosse sparito.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...