Vai al contenuto

Topic organizzativo


Plettro

Messaggio consigliato


ATTENZIONE PREGO, COMUNICAZIONE IMPORTANTE.

Domani dovrei riuscire a fare il primo post per ognuno di voi, tranne @nanobud... Che però vi raggiungerà, questo è certo!

Preparatevi, spero abbiate una chiara idea di come ruolare il vostro PG, perchè domani (spero) inizia la vostra avventura! 

A proposito, ho cambiato l'anno: è il 2018, non più il 2012.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Washington D.C. 21 Dicembre 2018 ore 0:00

Sei seduto nel divano del tuo appartamento è ormai notte, ma stasera decidi di non uscire. Ci sono stati troppi insuccessi fino ad ora, tuo padre è ancora a piede libero, finora l'ha sempre passata franca. Per te, quell'uomo non è diverso dai criminali che si aggirano per le strade, l'unica differenza è che lui lo fa dall'alto della sua scrivania. Tutte le piste che sembravano condurre a lui si sono rivelate dei vicoli ciechi, quell'uomo è un'esperto nell'insabbiare tutte le sue malefatte. Inoltre per rendere il tutto meno sopportabile, ha deciso di candidarsi come nuovo presidente degli stati uniti, dopo l'assassinio del presidente Trump... 

Mentre rifletti su come stanno andando le indagini, il silenzio viene rotto dalla suoneria del tuo telefono, sullo schermo del cellulare vedi un nome a te molto caro. 

E' Sandra.

@Ghal Maraz

Spoiler

Scritta normale: descrizione delle azioni del personaggio.

Grassetto: Parlato

Grassetto corsivo: Sussurro

Corsivo colorato: pensiero

Magari, prima di dichiarare la tua azione, scrivi un piccolo monologo su cosa frulla nella testa del tuo PG, flashback, quel che ti pare.

In fondo, il tuo PG fa quello che fa da un'anno, tu meglio di tutti gli altri sai se hai incontrato tuo padre, combattuto un qualche HERO al suo servizio... Insomma spero tu abbia capito.

 

BUON DIVERTIMENTO!

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Washington D.C. 21 Dicembre 2018 0:00

E' mezzanotte e non sei ancora uscito. Sei seduto sul divano mentre fissi le tue stimmati sulle mani. 

Sei stato scelto, è ovvio, non sai da chi, non sai perchè, non sai come. 

E' possibile che delle piccole particelle possano scavare così a fondo nell'anima di un'individuo? Che possano darli un potere ed una responsibilità così grande? 

I tuoi pensieri vengono bruscamente interrotti da uno squillo improvviso, è il tuo telefono. Quando lo tiri fuori vedi sullo schermo chi ti sta contattando.

E' Martin.

@Pippomaster92

Spoiler

Scritto normale: Per descrivere le azioni e tutto il resto.

Grassetto: Parlato.

Corsivo grassetto: Sussurro.

Corsivo colorato: Pensiero.

Prima di dichiarare la tua azione mi piacerebbe che tu scrivessi cosa frulla nella testa del tuo personaggio in questo momento oppure flashback di come è andato il tuo anno da vigilante... Quello che ti pare, insomma.

Spero tu abbia capito.

BUON DIVERTIMENTO!

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Washington D.C. 21 Dicembre 2018 0:00

Mezzanotte. Hai passato la giornata cercando di sistemare il computer da un Virus Informatico inviato da qualcuno che non sei riuscito a rintracciare, per ovvi motivi. Mentre ti assicuri che sia tutto a posto, noti che nel desktop è apparso qualcosa che non vedi dal 2010, una scorciatoia per Google Chrome*che porta ad uno strano link. Il tuo sistema operativo impedisce la sua apertura e l'unico modo sarebbe fregare il sistema, niente che tu non abbia mai fatto... Ma vuoi veramente aprire una scorciatoia per un sito sconosciuto, apparso dopo un'attacco informatico che ha quasi messo KO il tuo PC?

Spiegazione dell'asterisco

Spoiler

Dopo l'esplosione del CERN di Ginevra è nata la Global OS, una società informatica che creò una serie di sistemi informatici all'avanguardia che soppiantarono Windows, Mac, Linux ecc. ecc. Questo sistema, avanzato e rapido sostituì persino Google creandone una sua versione estremamente più potente e comoda. Però pare che nessuno si sia mai preso la briga di distruggere i vecchi server, distratti dal periodo confuso e a tratti spaventoso in cui le persone di Terra Z vivono. A rimediare, ci pensa la Global Os che riesce ad isolare ogni possibile aggancio all'ormai obsoleto Chrome, rendendo la vita difficile ai pochi che rimpiangono il vecchio motore di ricerca.

Fino ad ora.

@Pentolino

Spoiler

Scritto normale: Per descrivere le azioni e tutto il resto.

Grassetto: Parlato.

Corsivo grassetto: Sussurro.

Corsivo colorato: Pensiero.

Prima di dichiarare la tua azione mi piacerebbe che tu scriva cosa frulla nella testa del tuo PG in questo periodo, di inserire flashback (inventati da te) su cos'è successo nel tuo periodo da vigilante oppure qualsiasi cosa ti venga in mente!

BUON DIVERTIMENTO!

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Wayne

Un anno di dolori. Un anno di fatica. 

Lividi, progetti, azioni sconsiderate, fughe, inseguimenti al buio, ferite, segreti, bugie. 

'Mi ci vorrebbe un nom de plume. Una roba da fumetti. Così almeno saprei cosa scrivere sul giornale, quando devo buttare giù un articolo sull'ennesimo, anonimo vigilante mascherato. Un HERO... ah!' .

Guardo la miseria della mia vita. Questo appartamento semi-vuoto. Pochi mobili. Un microonde per scaldare delle schifezze comprate al supermarket. Così si arriva solo al baratro. I poteri non bastano. Ne nascono ogni giorno dei nuovi, ormai. Sempre più forti e pericolosi. 

'Tutto. Tutto quanto torna a mio padre. A lui. Sempre e solo a lui. Quel gran bastardo è sempre un maledetto passo avanti. Per quanto io mi impegni, per quanto io lotti... i miei risultati sono ridicoli. Io stano qualche suo uomo, ma poi, in galera, nessuno parla. 

E chi prova a farlo... ci resta rigorosamente secco. Branco di bastardi. Poliziotti corrotti. Politici venduti. 

Ma io così non reggo. La mia assicurazione medica non riesce più a coprire certi rischi. I soldi stanno finendo. Dormo poco e niente. 

Devo rivalutare le mie tattiche. Devo... fottere loro i soldi ed usarli. Soldi sporchi come la pece. Ma, se finiscono in un magazzino prove, scommetto che tanto poi spariscono in fretta. Lo so. Ho chiesto. Nessuno può dirlo con certezza. Ma io lo so. 

Bastardo. Le pagherai tutte. 

Bastar...'

"Cosa? Sandra? Ma... non lavora???

 

Pronto?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crush Override

I tempi erano cambiati, il mondo era cambiato, persino il modo di fare guerre era cambiato.

Un tempo due eserciti si incontravano su un campo di battaglia ed al suono di trombe e tamburi si scagliavano l uno contro l altro lasciando che una mazza ferrata o tre piedi di acciaio affilato decidessero quale dei due schieramenti fosse il piu' ...civilizzato e meritevole.

Al giorno d oggi invece le guerre si combattono dietro un monitor, le armi utilizzate una tastiera ed una connessione ad internet e ti puoi  considerare fortunato se dall altra parte dell cavo il tuo avversario ha il tuo stesso colore di pelle .... e numero di arti.

Mi ero svegliato di buon umore, la mattina passata con Kate e Ramon a base di chiacchiere, B movie e videogiochi era stata divertente poi quello strano virus.

Da principio avevo pensato ad uno scherzo organizzato da quei due, una delle tante battaglie online che, con cadenza settimanale, venivano scatenate piu' per testare i nostri limiti che per realmente definire chi fosse il piu' sveglio e preparato in campo informatico tra di noi.

Ricordo di come il sorriso divertito si e' trasformato in un viso concentrato e determinato nel momento in cui mi sono reso conto che non si trattava di uno scherzo, determinazione che e' mutata poi in frustrazione quando mi sono ritrovato quel link sul desktop. 

Nonostante non sia riuscito a risalire all origine dell attacco e di conseguenza al suo esecutore ero sicuro di aver vinto lo scontro...ma era veramente cosi?

Un hacker che ti entra nel sistema e non lascia una firma va contro ogni ideologia hackeristica...come era solito dire Ramon, non vantarsi di un sistema violato era come scorreggiare e non fermarsi a sentirne la puzza.

Resisto all istinto di aprire il link, apro una vpn ed inizio a ficcanasare nei blog del dark web se si vocifera di cyberattacchi simili a quello che ho appena subito.

Prendo la caraffa di caffe' fresco ed inizio a leggere i vari post, nella prima mezzora due tazze scorrono via insieme a numerose pagine sul mio monitor.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Washington D.C. 21 Dicembre 2018 0:00

Fratellone, vado a letto, prova a dormire un pò stasera. D'accordo? Poi ti diede un bacio sulla guancia, così tua sorella si era congedata dalla "Serata Cinema", una sua iniziativa che proponeva una volta al mese per provare a divertirsi un pò insieme, il film di questo mese era "Paul Blart, Mall Cop". Lei era l'unica a ridere. In fondo ci provava a farti stare a tuo agio, in compagnia di qualcuno, praticamente lei era la tua unica amica. L'unica persona con cui potevi, o meglio, potresti confidarti e parlare. Però ti piace l'idea di una persona che ti voglia bene nonostante il tuo caratteraccio. 

Equality... Forse... 

No, non è tuo amico. E' soltanto un invasato che condivide le tue idee...

A un certo punto i tuoi pensieri vengono interrotti dalla suoneria del tuo cellulare. Lo schermo del tuo telefono mostra un numero sconosciuto, chi sarà?

@Landar

Spoiler

Scritto normale: Per descrivere le azioni e tutto il resto.

Grassetto: Parlato.

Corsivo grassetto: Sussurro.

Corsivo colorato: Pensiero.

Prima di dichiarare la tua azione mi piacerebbe che tu scriva cosa frulla nella testa del tuo PG in questo periodo, di inserire flashback (inventati da te) su cos'è successo nel tuo periodo da vigilante oppure qualsiasi cosa ti venga in mente!

 BUON DIVERTIMENTO!

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino Per quanto tempo svolgi questa ricerca? Più tempo ci lavori, più il lavoro è abbastanza curato, se invece ci metti meno tempo, ci sono più probabilità che il lavoro sia raffazzonato e brutto. Di base ci metteresti un quarto d'ora, però puoi velocizzare fino a 5 minuti oppure metterci più tempo!

Modifica il TdG sotto spoiler e dì quanto tempo vuoi impiegare nella ricerca, dimmi quando hai editato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Plettro said:

@Pentolino Per quanto tempo svolgi questa ricerca? Più tempo ci lavori, più il lavoro è abbastanza curato, se invece ci metti meno tempo, ci sono più probabilità che il lavoro sia raffazzonato e brutto. Di base ci metteresti un quarto d'ora, però puoi velocizzare fino a 5 minuti oppure metterci più tempo!

Modifica il TdG sotto spoiler e dì quanto tempo vuoi impiegare nella ricerca, dimmi quando hai editato.

Vorrei fare un lavoro ben fatto, dimmi tu quanto ci impiego, credo dipenda anche dal risultato dei tiri no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Dio, Arthur! Senti devo chiederti un favore... Puoi venire a prendermi al Club? Ci sono dei vermi, ubriachi, che infastidiscono le altre ragazze, stanno davanti all'entrata e credo che potrebbero seguirmi se provo ad uscire... Il proprietario dice che se continuano a comprare da bere possono rimanere! Ma io lo so che quello odioso è corrotto! Spesso si fa pagare di più per far avere uno spettacolo... interattivo... Inoltre lo odioso non ci fa uscire dal retro, sa che se a qualcuno di loro venisse uno "stimolo" ci guadagnerebbe e basta! 

Ha detto tutto di fretta, senza mai respirare, non sta singhiozzando ma ha paura. Lo senti dalla voce. 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Washington D.C. 0:30

E' stato difficile. Dopo 30 minuti di ricerche, sei riuscito a trovare il blog di un tipo che ha catturato la tua attenzione.

Ehi, odiosi! Ho ricevuto un'attacco informatico al mio computer! Me l'ha messo fuori uso per mezz'ora! A chiunque non sia ancora successo, ecco che dovete fare nel caso accadesse... 

vedi che è un tutorial per uscirne, dato che è molto lungo hai deciso di scorrere vedendo che i procedimenti sono stati gli stessi che hai fatto, però poi riattira la tua attenzione  

...Se poi trovate uno shortcut per Chrome, tranquilli è un annuncio del cavolo, non installa virus o merda del genere.

Spoiler

Difficoltà 7 (modificata dal tempo extra)

Informatica =8 Successo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crush Override

Trovare qualcuno che e' stato oggetto del mio stesso problema mi tranquillizza un po' ma non mi toglie del tutto l amarezza di essere stato fregato come una vecchietta al mercato.

La curiosita' a questo punto e' forte ma non al punto da farmi abbassare le difese.

Accendo una macchina virtuale scollegata dalla mia rete, uno dei tanti sistemi sandbox che utilizzo per testare i miei worm, ci copio il link e, dopo un altro generoso sorso di caffe' , decido di aprirlo.

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Wayne

Mi ridesto immediatamente dal mio semi-torpore. La voce di Sandra è dolce e morbida, anche nella agitazione. Il mio cuore accelera ancora come quello di un ragazzino alla prima cotta, quando parlo con lei e quando siamo assieme. Ma non oso coinvolgerla più di così nella oscenità della mia vita. 

Eppure, non posso fare a meno di correre da lei, quando solo me ne accenna. 

"Sto arrivando, Sandra. Stai tranquilla. Parto da casa. Conta i minuti"", rispondo, in un tono confortevole. 

'Sandra... Diamine!'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato scelto.

Ne sono sicuro, ormai. All'inizio temevo di essere impazzito, di aver perso la testa. 
Non a tutti è data una responsabilità del genere: garantire l'eguaglianza, i pari diritti tra chi ha i poteri e chi non li ha. 
Cose del genere danno alla testa, possono davvero far ammattire qualcuno. Ho passato mesi a chiedermi se ero davvero l'eletto o solo un folle. 

Ma alla fine ho capito che le mie capacità erano vere. Non mutazioni, no. Ma vero potere divino. Le stimmate sono una prova abbastanza schiacciante, ma la grande differenza l'hanno fatta le mie azioni. Ho usato i miei poteri, e ho fatto del bene a dei semplici cittadini, a dei civili. Ho catturato dei criminali, e non potranno mai più usare i loro poteri per diffondere il Male. 
Questi primi successi mi hanno dato la fiducia necessaria per continuare. Ho scelto un nome. Ho un'identità da sup. Non mi piace tantissimo farmi associare a quegli sciocchi con il mantello e la calzamaglia attillata, ma alla fine il lavoro che facciamo è lo stesso. 

Sono perso in questi pensieri quando squilla il telefono. É Martine Mendoza. Devo stare attento con lei; è una brava ragazza, come collega era fantastica, ma se dovesse sospettare che sono Equality potrei finire nei guai. Rispondo "Si?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...