Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato


7 minuti fa, The Machine ha scritto:

Ne ho trovato uno di Salt and Sea Dogs di pdf (non ho idea se sia quello di cui parlavamo), ma lo sconsigli hai detto?

Una cosa il Flagello dei Mari sarebbe il Dread Pirate?

Sul Salt and Sea Dogs ci sono delle belle idee, ma poche CdP e peraltro non sono manco granché.

Sì, dovrebbe essere quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Sul Salt and Sea Dogs ci sono delle belle idee, ma poche CdP e peraltro non sono manco granché.

Sì, dovrebbe essere quello.

Si infatti di interessante c'è l'equipaggiamento che è proprio "tipico" diciamo e il codice piratesco :D ottimo!

Do un'occhiata al Dread Pirate allora che ancora non l'ho visto. In ogni caso classi base non esistono da quanto ho capito, si prende una classe "classica" e si usa una CdP quando possibile.

1 minuto fa, Pentolino ha scritto:

Si è il Dread

Grazie ad entrambi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto male il Dread Pirate, mi chiedo però se sia adatto ed in linea con la campagna. Non voglio forzare nulla, preferisco fare ciò che meglio si adatta.

Come classe base per ora mi sembra che Ladro o Rodomonte si adatti di più al tipo di personaggio. Il rodomonte è base no? (sono abituato allo swashbuckler di PF quindi non ricordo più!)

EDIT: @Bellerofonte aspetto che mi rispondi all'MP per considerare concluso/modificare o chiudere il Background, intanto inizio con la scheda :) 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, The Machine ha scritto:

Non è affatto male il Dread Pirate, mi chiedo però se sia adatto ed in linea con la campagna. Non voglio forzare nulla, preferisco fare ciò che meglio si adatta.

Come classe base per ora mi sembra che Ladro o Rodomonte si adatti di più al tipo di personaggio. Il rodomonte è base no? (sono abituato allo swashbuckler di PF quindi non ricordo più!)

EDIT: @Bellerofonte aspetto che mi rispondi all'MP per considerare concluso/modificare o chiudere il Background, intanto inizio con la scheda :) 

Il BG è perfetto, fai pure la scheda.

Direi che è ancora presto per pensare al Flagello, e poi pensa anche questo: (vale per tutti) una volta che iniziate con una classe, per coerenza di gioco, potete multiclassare (anche di prestigio) se siete coerenti con le vostre scelte. Un guerriero che non ha mai visto un libro degli incantesimi non può prendere livelli da mago. Se Biscottino fa il gioco del gatto e del topo coi nemici per picchiarli alla "Mamma ho perso l'aereo" prenderà livelli da Corsaro Scarlatto, che danno bonus a Fintare e spaventano i nemici con gli attacchi improvvisi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Il BG è perfetto, fai pure la scheda.

Direi che è ancora presto per pensare al Flagello, e poi pensa anche questo: (vale per tutti) una volta che iniziate con una classe, per coerenza di gioco, potete multiclassare (anche di prestigio) se siete coerenti con le vostre scelte. Un guerriero che non ha mai visto un libro degli incantesimi non può prendere livelli da mago. Se Biscottino fa il gioco del gatto e del topo coi nemici per picchiarli alla "Mamma ho perso l'aereo" prenderà livelli da Corsaro Scarlatto, che danno bonus a Fintare e spaventano i nemici con gli attacchi improvvisi. 

Ok benissimo allora procedo con la scheda.

Si trovo abbia pienamente senso quanto dici, le scelte avverranno in game e chiederò consiglio a te (visto che non mastico più molto la 3.5).

17 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Oh, quasi dimenticavo: Randal e Kaleb, appena finisco con il nostro cuoco, possono avviarsi al Capitolo 1. Sandrine non parteciperà alla cerimonia di investitura, la vedrete più tardi.

Sandrine mi manca, chi sarebbe @Pentolino?

Diavoli, nei topic di gioco mi ci vorrebbe un mi piace per ogni post praticamente :D bravissimi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro, decisamente. Più sneaky, più divertente, più caotico, più halfling. 

Dimmi che sono strano, ma se la Eurus fosse la Perla Nera, il tuo pg sarebbe Jack. La scimmia, intendo. 

(Sto scherzando, è solo delirio notturno)

Per i manuali controlla il perfetto avventuriero ed il perfetto combattente, o dai un'occhiata al Faerun. Lì trovo sempre cose carine.

Modificato da Bellerofonte
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ladro, decisamente. Più sneaky, più divertente, più caotico, più halfling. 

Dimmi che sono strano, ma se la Eurus fosse la Perla Nera, il tuo pg sarebbe Jack. La scimmia, intendo. 

(Sto scherzando, è solo delirio notturno)

Non so perché ma sento proprio che mi trovo d'accordo con te, sarei sicuramente la scimmia :D!

Ok e ladro sia.

Ora con la scheda inizieranno quella serie di domande nabbissime dovute al cambio di sistema che portano alla confusione generale ed alla creazione di un mix di regole false:

- Gradi Skill Massimi = Livello PG?

- Acrobazia non dovrebbe essere Acrobatic? Sulla scheda non lo ho.

- Falsificare? Stesso problema.

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Mai sentita, ma a cosa fai riferimento?

Ah niente ho scoperto che è una nuova abilità di Sea and Salt Dogs, serve per capire i segnali fatti con le bandiere :D!

Ho appena notato di avere più skill che gradi da metterci dentro. Se una skill non ha gradi non è utilizzabile giusto? E sopratutto la regola +3 per le skill di classe con 1 grado non vale qui nella 3.5 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, The Machine ha scritto:

Ah niente ho scoperto che è una nuova abilità di Sea and Salt Dogs, serve per capire i segnali fatti con le bandiere :D!

Ho appena notato di avere più skill che gradi da metterci dentro. Se una skill non ha gradi non è utilizzabile giusto? E sopratutto la regola +3 per le skill di classe con 1 grado non vale qui nella 3.5 giusto?

1) Solo alcune skill richiedono addestramento per essere utilizzate. 

Decipher Script, Disable Device, Handle Animal, Knowledge, Open Lock, Profession, Sleight of Hand, Spellcraft, Speak Language, Tumble, Use Magic Device.

2) Esatto. Avere una skill di classe non ti garantisce automaticamente un +3 quando la acquisti, ma ti permette di addestrarla fino a [Livello del personaggio + 3].

Le abilità non di classe costano doppio e possono essere acquistate fino a [(Livello del personaggio + 3) : 2].

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...