Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Tutto quello scritto da Ghal è giusto. 
ESiste un talento chiamato ABLE LEARNER che ti permette di sopperire in parte al problema delle cross-class skills:

Cita

Type: Racial 
Source: Races of Destiny

You have a great aptitude for learning. 
Prerequisite: Human or doppelganger. 
Benefit: All skill ranks cost 1 skill point for you to purchase, even if the skill is cross-class for you. The maximum number of ranks you can purchase in a cross-class skill remains the same.
This feat does not affect the skill point cost to learn a language or to gain literacy (for a barbarian or other illiterate character). 
Special: This feat may only be taken at 1st level. 
Normal: Cross-class skills cost 2 skill points per rank. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

1) Solo alcune skill richiedono addestramento per essere utilizzate. 

Decipher Script, Disable Device, Handle Animal, Knowledge, Open Lock, Profession, Sleight of Hand, Spellcraft, Speak Language, Tumble, Use Magic Device.

2) Esatto. Avere una skill di classe non ti garantisce automaticamente un +3 quando la acquisti, ma ti permette di addestrarla fino a [Livello del personaggio + 3].

Le abilità non di classe costano doppio e possono essere acquistate fino a [(Livello del personaggio + 3) : 2].

 

Allora grazie mille!!!

4 ore fa, Fezza ha scritto:

Tutto quello scritto da Ghal è giusto. 
ESiste un talento chiamato ABLE LEARNER che ti permette di sopperire in parte al problema delle cross-class skills:

 

Okay ma non funzionerebbe perché io sono Halfling.

 

Adesso per il Background sorge utile avere un collegamento; posso farlo con un PG o con un PNG, ma ovviamente per la prima opzione serve il consenso dell'interessato (e deve anche aver senso che i PG siano collegati).

Qualunque PG si sia trovato in mare è abbastanza collegabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, The Machine ha scritto:

 

Adesso per il Background sorge utile avere un collegamento; posso farlo con un PG o con un PNG, ma ovviamente per la prima opzione serve il consenso dell'interessato (e deve anche aver senso che i PG siano collegati).

Qualunque PG si sia trovato in mare è abbastanza collegabile.

Se vuoi allacciati a Randal, é cresciuto e nato nella Loggia ed é cuoco tuttofare. Conosce quasi tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Ghal Maraz said:

1) Solo alcune skill richiedono addestramento per essere utilizzate. 

Decipher Script, Disable Device, Handle Animal, Knowledge, Open Lock, Profession, Sleight of Hand, Spellcraft, Speak Language, Tumble, Use Magic Device.

2) Esatto. Avere una skill di classe non ti garantisce automaticamente un +3 quando la acquisti, ma ti permette di addestrarla fino a [Livello del personaggio + 3].

Le abilità non di classe costano doppio e possono essere acquistate fino a [(Livello del personaggio + 3) : 2].

 

Ghal fammi capire, se come abilità di classe ho profession ma non ci metto rank, solo il bonus caratteristica, conta come addestramento o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pentolino ha scritto:

Ghal fammi capire, se come abilità di classe ho profession ma non ci metto rank, solo il bonus caratteristica, conta come addestramento o no?

Direi di no.

Devi mettere almeno 1 rank

9 minuti fa, Fezza ha scritto:

Se vuoi allacciati a Randal, é cresciuto e nato nella Loggia ed é cuoco tuttofare. Conosce quasi tutti :)

Devo valutare, non ho molto a che fare con la Loggia e la città di Capo Ventura :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, The Machine ha scritto:

Domanda: è fattibile inserire un topic dove mettere Scheda e Background del PG all'interno della gilda in modo che sia facilmente accessibile? A me verrebbe comodo per quando non sono al PC, per consultare il tutto, sempre che si eviti come la peste il metagame ovviamente.

Assolutamente sì. Stavo preparando una cosa del genere nel Diario di Bordo, nel primo post. Se mi date fino a stasera, faccio tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Assolutamente sì. Stavo preparando una cosa del genere nel Diario di Bordo, nel primo post. Se mi date fino a stasera, faccio tutto.

Glielo concediamo fino a stasera?
Glielo concediaaaamo glielo concediaaaaamo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Pentolino ha scritto:

@Bellerofonte e va bene ma ti costera' un paio di bottiglie di Rum di bassissima qualita' da aggiungere all inventario :D 

PERCHE' IL RUM? - cit.

Hai un paio di cose da fare prima di entrare a far parte della spedizione, perciò quando sei pronto all'avventura fammelo sapere che apro il tuo capitolo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

PERCHE' IL RUM? - cit.

Hai un paio di cose da fare prima di entrare a far parte della spedizione, perciò quando sei pronto all'avventura fammelo sapere che apro il tuo capitolo zero.

Citazione di Gibbs o sbaglio?

A me fa morire quando gli dice "Anche il Rhum" ahaha fa una faccia assurda :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Bellerofonte said:

PERCHE' IL RUM? - cit.

Hai un paio di cose da fare prima di entrare a far parte della spedizione, perciò quando sei pronto all'avventura fammelo sapere che apro il tuo capitolo zero.

Io sono pronto ho consegnato la scheda ieri, parti pure quando vuoi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto mi manca una lingua da prendere

Ok scheda aggiornata 

@Bellerofonte Subito dopo il tuo invito ho dato un occhiata ad un paio di post del capitolo 0 di fezza e vorrei chiederti una cortesia, potresti cortesemente mettere i dialoghi in grassetto? per una migliore leggibilita'? 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Giusto mi manca una lingua da prendere

Ok scheda aggiornata 

@Bellerofonte Subito dopo il tuo invito ho dato un occhiata ad un paio di post del capitolo 0 di fezza e vorrei chiederti una cortesia, sarebbe potresti cortesemente mettere i dialoghi in grassetto? per una migliore leggibilita'? 

 

Correggo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...