Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato


Una nave non salpa con solo 4 persone a bordo, ovviamente potete prendere con voi PNG - talvolta anche più forti di voi, eh!. Il problema è che anche loro, come voi, hanno pretese ed esigenze (e un allineamento talvolta diverso dal vostro), quindi se volete andare avanti vi tocca collaborare anche con loro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso rendere la mia Barda una pseudo guaritrice. Healing Hymn (+ incantesimo di cura) invece di Fascinate è... qualcosa.

Sempre che Healing Hymn funzioni anche sul mio PG (che non mi è chiaro).

Più che altro, visto il party, non so quanto sia utile Inspire Courage. Forse avrebbe più senso Inspire Awe?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Posso rendere la mia Barda una pseudo guaritrice. Healing Hymn (+ incantesimo di cura) invece di Fascinate è... qualcosa.

Sempre che Healing Hymn funzioni anche sul mio PG (che non mi è chiaro).

Più che altro, visto il party, non so quanto sia utile Inspire Courage. Forse avrebbe più senso Inspire Awe?

Insp awe è interessante soprattutto se in combo con melodia inquietante. Tutto dipende da che tipo di barda hai in mente. Se condividi qui l'idea del tuo pg possiamo valutare le peculiarità dei singoli pg e come sinergizzano con il party intero.
La combo io la vedo bene su un pg alla Devi Jones di Pirates of the Caribbean, anche perchè sono effetti cumulativi che danno shaken all'avversario.

@Bellerofonte preferisci che reclutiamo png piuttosto che pg giocanti per avere un numero limitato di giocatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza siamo 4, se vogliamo giocare con regolarità non possiamo più reclutare nessuno. Alla fine siete tutti sulla stessa nave una volta partiti, quindi è difficile "non tener conto" di qualcuno che si assenta o non risponde. In più non voglio limitare la scelta dei vostri personaggi in base alle necessità del gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il Bardo Mezzelfo è altrettanto iconico*... e anche a livello meccanico rende bene l'idea del PG iper-carismatico.

Ma se ai fini della ambientazione trovi più adatta ľumana, va benissimo!

*Piccolo trivia: in AD&D prima e seconda edizione, i Bardi potevano essere solo Umani o Mezzelfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

@Fezza siamo 4, se vogliamo giocare con regolarità non possiamo più reclutare nessuno. Alla fine siete tutti sulla stessa nave una volta partiti, quindi è difficile "non tener conto" di qualcuno che si assenta o non risponde. In più non voglio limitare la scelta dei vostri personaggi in base alle necessità del gruppo. 

Condivido appieno
A questo punto io introdurrei nella mia cucina un grande e grosso aiutante.. un ciccionissimo tank per capirci, un png che ricopra quel ruolo.
Dopotutto si sa che i cuochi molto spesso sono sovrappeso e Randal potrebbe apprezzare l'aiuto di un amico fidato di vecchio corso, si potrebbe inserire nel bg un amico di lungo corso che si è sempre imbarcato con lui.

Come la vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, son rimasto un po' indietro per colpa del lavoro e della bimba che ha la febbre alta.

Comunque ho rivalutato il pg che avevo pensato e penso potrei occuparmi io della ruolo di healer.

@Master

Spoiler

Stavo valutando un elfo (probabilmente un sun Elf) chierico cenobita che ha deciso di prendere il mare intenzionato a viaggiare sino a trovare la mistica Isola Brumosa dispersa sin dai tempi del mito...

 

Se mi dai un ok vado avanti, ma avrei bisogno di conoscere che divinità usiamo nell'ambientazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E ripeto che se è una scelta fatta per necessità, non vi dovete preoccupare per i ruoli, i PNG servono a questo.

Comunque l'idea è ok, e come avevo detto anche a non-so-chi, tutti i pantheon coesistono all'interno del mondo come diverse religioni (come il mondo reale, per intenderci). Scegli pure quello che ti piace di più. (Gond, magari? Un geniere/carpentiere di bordo pronto a modificarla quando serve, costruire nuove armi sembra fico.)

Vada anche per l'isola Brumosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...