Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Q 1618

La bag of tricks permette di evocare degli animali, ma posso averne evocate anche 3 insieme? O devo aspettare che muoia una pwr evocare l altra?

Grazie

  • Risposte 1,6k
  • Visualizzazioni 324k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Il pg comunica senza parlare, fa una prova di intelligenza e se supera la cd che hai impostato si riesce a far capire. Non vedo dove sia il problema.

  • Aggiungo due parole alla risposta di @SamPey. Come al solito, gli incantesimi fanno quello che dicono e niente di più. The target's game Statistics, including mental Ability Scores, are replaced

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    A 1695 Da notare che la prova di iniziativa è una prova di abilità quindi Factotum si applica anche ad essa

Immagini pubblicate

  • Supermoderatore

A 1618

Puoi evocarne anche 3 tutte assieme.

Q1619

Con l incantesimo true polymorph mi trasformo in un drago d oro e mantengo la concentrazione, successivamente posso ritrasformarmi con l abilità del drago nel mio pg mago di liv 17, tornando a castare incantesimi come prima?

Grazie

  • Supermoderatore

A 1619

No, perché con la capacità del drago ti trasformeresti in un umano generico, non nel tuo specifico PG.

Q1620

Dove trovo la capacità di trasporto per un carro trainato da cavalli o altro? 

Cerco per la 5e ricordo che era un moltiplicatore ma non trovo più la pagina che ne parla

1 hour ago, nolavocals said:

Q1620

Dove trovo la capacità di trasporto per un carro trainato da cavalli o altro? 

Cerco per la 5e ricordo che era un moltiplicatore ma non trovo più la pagina che ne parla

A1620

Una creatura grande (come un cavallo o un mulo) trasporta 30 volte la forza in libre. Legato ad un carro permette di trasportare 5 volte questo valore, ma devi considerare anche il carro stesso tra il carico trasportato.

Quindi un cavallo da traino STR 18 trasporta 540 libre (18x30) normalmente. Se legato ad un carro (che pesa 200 libre) può trasportare 2700 libre (540x5). Sottraendo le 200 libre del carro stesso, rimangono 2500 libre di carico.

https://www.dndbeyond.com/sources/basic-rules/equipment#MountsandVehicles

Modificato da bobon123
Aggiunto il link

A1620

Trovi il riferimento generico a pagina 176 del Manuale del Giocatore in inglese sotto Lifting and Carrying.

24 minuti fa, Drado ha scritto:

A1620

Trovi il riferimento generico a pagina 176 del Manuale del Giocatore in inglese sotto Lifting and Carrying.

Quello è per i PG, cercavo la pagina (manuale inglese) della regola diversa per gli animali, scritta proprio nella sezione equipaggiamento, ma forse mi sono confuso. Grazie

Modificato da nolavocals

1 ora fa, bobon123 ha scritto:

A1620

Una creatura grande (come un cavallo o un mulo) trasporta 30 volte la forza in libre. Legato ad un carro permette di trasportare 5 volte questo valore, ma devi considerare anche il carro stesso tra il carico trasportato.

Quindi un cavallo da traino STR 18 trasporta 540 libre (18x30) normalmente. Se legato ad un carro (che pesa 200 libre) può trasportare 2700 libre (540x5). Sottraendo le 200 libre del carro stesso, rimangono 2500 libre di carico.

https://www.dndbeyond.com/sources/basic-rules/equipment#MountsandVehicles

Ok ho trovato grazie al fatto che beyond riporta identico al manuale. Chiarisco ora, per altri che non è la forza per 5 ma la capacità di carico per 5. Ovviamente il carro va scalato.

P.s..mi scuso per le due risposte una volta scritta la prima non sono riuscito a citare anche per rispondere tutto insieme. Grazie per l'aiuto

Modificato da nolavocals

A1621

Pg con elven accuracy che dispone sia di vantaggio che di svantaggio per vari motivi.

Ik vantaggio e lo svantaggio si annullano ip tiro ma tiro un dado per il talento?

Nel senso tiro lo stesso 2 dadi invece di 3? Perchè comunque sia dispongo di vantaggio in fin dei conti, anche se non lo applico. 

Grazie 

A1621

1 ora fa, korhil ha scritto:

Pg con elven accuracy che dispone sia di vantaggio che di svantaggio per vari motivi.

Ik vantaggio e lo svantaggio si annullano ip tiro ma tiro un dado per il talento?

Nel senso tiro lo stesso 2 dadi invece di 3? Perchè comunque sia dispongo di vantaggio in fin dei conti, anche se non lo applico. 

Grazie 

Nel capitolo 7 del PHB c'è scritto che se si dispone sia di vantaggio che di svantaggio, si considera che il personaggio non disponga di nulla, quindi secondo me il talento non è applicabile, ma non sono riuscito a trovare fonti ufficiali in una direzione o nell'altra.

Comunque, anche volendo applicare il talento, questo dice di ritirare un dado, non di tirarne uno in più. Mentre quando si dispone di vantaggio questo equivale a tirare tre dadi (perché dopo aver lanciato i due dadi del vantaggio, ovviamente col talento si ritirerebbe il più basso), in questo caso non è la stessa cosa tirare due dadi. Infatti, avendo vantaggio e svantaggio tiri un solo dado. Dopodiché se decidi di usare il talento, devi ritirare quello stesso dado e quindi usare il nuovo risultato, anche se fosse più basso di quello che avevi fatto prima (al contrario di quello che accadrebbe tirando due dadi, dove avresti la possibilità di scegliere).

A1621

Con elven accurancy tiri un terzo dado quando disponi di vantaggio. Se non disponi di vantaggio non lo tiri. Avendo sia vantaggio che svantaggio non disponi di vantaggio quindi il talento non si attiva. 

Q1622

Druido della luna, può scegliere se usare l azione bonus per trasformarsi e quindi per esempio se multiclassa barbaro andare anche in ira nello stesso turno oppire deve usare l azione bonus?

Grazie 

A1622

Le regole non dicono must use quindi direi che puó scegliere 

Q1623

Manuale di tasha, shard per lo stregone. Se un pg ne possiede più di una, quando si utilizza la metamagia, si attivano emtrambe con i loro poteri oppure una a scelta?

Grazie

A1623

Supponendo che gli effetti di due o più oggetti magici o capacità non siano per forza di cose impossibili da combinare (per esempio qualcosa che avvicina un nemico sul colpo e qualcosa che lo allontana sul colpo), si applicano tranquillamente entrambi.

L'unica eccezione è che non si può beneficiare da due effetti con lo stesso nome, quindi se hai due shard uguali non puoi usare entrambi, ma se ne hai due diversi si.

Ah, ovviamente se per usare un determinato effetto ti serve un'azione puoi usarne uno solo, visto che hai una sola azione.

Modificato da Enaluxeme

Q1624

Avevo letto di una homerule qui sul forum per gestire l'equipaggiamento del PG con un semplice tiro "c'è/non c'è" ma non riesco più a trovarla, qualcuno potrebbe darmi il link.

Q1625

Shadowfell shard, oggetto per stregone. Se contro 1 bersaglio lancio 2 incantesimi con tiri salvezza, uno rapido e uno normale ovviamente, posso maledire 2 caratteristiche diverse fino alla fine del mio prossimo turno?

 

Q1626

azione di aiuto per dare vantaggio, il pg che da aiuto deve rimanere entro 5feet dal nemico per aiutarlo o per esempio può disturbare ed andarsene se il movimento glielo concede?

 

Grazie

Modificato da korhil

A1625

la descrizione non limita il numero di usi quindi si, si può usare su entrambe le spell (a patto che le metamagizzi entrambe)

A 1626

può disturbare e andarsene, ma se non ha capacitá particolari (tipo il flyby) può beccarsi un ado

Q1627

Con l incantesimo velocità, si può usare l azione aggiuntiva per usare una bacchetta per esempio dei dardi incantati, essendo un oggetto?

Grazie

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.