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Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

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  • Supermoderatore

La viverna rimasta viene per un attimo stordita da un incantesimo di Ian ma si riprende subito e scatta in avanti, nonostante le frecce di Flint e i dardi magici di Drophar la colpiscano. Sfruttando la spinta delle ali la viverna saetta rapida in avanti riuscendo a frapporsi tra Ian e Flint, mordendo il primo e cercando di colpire col pungiglione della coda il secondo che fortunatamente riesce a evitare il colpo.

@SamPey

Spoiler

Subisci 10 danni perforanti

Iniziativa

Spoiler

Drophar
Ian
Flint

Viverne

Di nuovo turno di tutti voi @Athanatos @L_Oscuro @SamPey

 

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Drophar

La situazione non sta andando bene, la viverna è saltata addosso a Ian, mettendo in pericolo il nostro piano.

Mentre continuo a bersagliare la creatura, mi preparo a difendere Ian come meglio posso.

@dm

Spoiler

Se un altro attacco della viverna colpisce Ian, uso bend luck: spendendo reazione e 2 punti stregoneria, tolgo 1d4 al suo tiro di attacco

Come azione stessa cosa di prima:

Magic missile al livello 2: 4d4+4 danni tutti alla viverna. Poi mi avvicino alla viverna.

 

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Ian

Il morso mi prende di striscio, ma fortunatamente riesco a rimanere concentrato sulla mia trama ipnotica.

Il mio volto si scurisce, perdendo il solito umorismo che mi caratterizza per un attimo. Con voce cupa esclamo "non osare..." incanalo energia nel mio stocco facendolo vibrare e miro ad un occhio della creatura. Con maestria, faccio poi dei rapidi passi all'indietro, eludendo i sensi della bestia. 

Ripresomi, guardo Flint e con voce piu allegra esclamo "mastro flint spostati da li, facciamola ballare!"

Spoiler

Azione bonus: hexblade curse sulla viverna. Critico 19-20, aggiungo BC al danno.

Azione: booming blade sulla creatura + spendo un dado di ispirazione bardica per mobile flourish.

TxC + 6, danni: 1d8+5(dueling)+3(bc) perforanti + 1d8 thunder +1d8(mobile flourish) perf.

Con mobile flourish pusho la viverna (non importa la stazza) di 5+il d8 che ho aggiunto feet. 

Subito dopo mi muovo della mia velocità all'indietro (Visto che ho usato l'azione ho 3 mt di velocità in più poichè sono bardo spade) per un tot di 12 metri.

Se la viverna si muove prende 2d8 danni da tuono.

Valuta scudo per un eventiale prox atk.

 

Modificato da SamPey
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Flint McGraw pirata umano

Attendo che Ian esegua il suo attacco per far allontanare la viverna, per andare poi ad ingaggiarla.

"Non troppo in là!"

Urlo al mio compagno.

Spoiler

Se hai modo di controllare il push @SamPey, tienilo a 9 metri, così posso andare a dargli addosso.

Se sta a 9 metri da me dopo il push, lo vado ad ingaggiare con lo stocco (+furtivo per l'abilità dello Swashbuckler), altrimenti mi metto a protezione di Ian in schivata.

 

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  • Supermoderatore

Continuate ad attaccare ripetutamente la viverna, accerchiandola distraendola e stordendola finché dopo qualche attimo crolla a terra grondante sangue per le molteplici ferite inflitte. Riesce a malapena a rifilare un ultima unghiata a Flint prima di soccombere.

Le altre due intanto sono ancora imbambolate dall'incantesimo di Ian e non sembrano essersi rese conto di quello che è successo.

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 11 danni taglienti

 

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  • Supermoderatore

Con grande fatica, grugniti e bestemmie spostate una delle viverne fino ad una delle casse e ce la chiudete dentro, giusto in tempo prima che entrambe si ridestino dall'effetto dell'incantesimo di Ian.

Quella bloccata nella gabbia inizia ad agitarsi, ma le sbarre sembrano reggere bene. L'altra invece vi ruggisce contro e parte alla carica.

@L_Oscuro

Spoiler

recuperi 5 pf

 

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Drophar

Oh, no! penso, vedendo la creatura riprendersi.

Come Flint, mi preparo al peggio. Ma stavolta cerco di essere più gentile, sperando di indebolirla abbastanza senza ucciderla.

@dm

Spoiler

Ready action: magic missile se l'incantesimo non funziona. Livello 1, 3d4+3 danni da forza.

 

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Drophar

Rilascio il respiro quando chiudiamo le gabbie. La viverne sono state catturate, tutto merito dell'incantesimo di Ian. Spero che un giorno potrai insegnarmi come hai fatto. Gli dico, con ammirazione. Questa avventura mi ha fatto capire che è un compagno affidabile.

Andiamo via da qui, prima che ne arrivino altre... E concludiamo il nostro affare.

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Ian

"ma certo mastro Drophar, ma certo! E sono certo che anche tu avrai qualcosa da insegnarmi, per esempio quelle esplosioni pirotecniche che fai! Ah devo dire che non potevo trovare compagni di ventura migliori!" 

Felice del successo, sorrido anche a Flint "Andiamo a liberare quegli ultimi poveri schiavi e filiamocela da quella città. Chissà il vento dove ci porterà adesso"

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Sfortunatamente le mie paure si sono realizzate, altre viverne volano verso di noi. Troppe. Decido di tentare di risolvere il problema. Creo un'altra distrazione: Un paio di viverne che urlano e combattono contro dei soldati. Lontano da noi ma più vicino alle viverne in arrivo, sperando di distrarle per abbastanza tempo.

Qualcuno può zittire queste maledette?

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  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Mentre le viverne si avvicinano aspettate solo il momento più propizio, di modo che siano a tiro dei vostri incantesimi. Appena siete pronti Ian replica un uso del suo incantesimo di prima, che fa rimanere affascinate due delle viverne che precipitano pesantemente al suolo ancora a circa 60 metri da voi. Intanto Drophar fa esplodere una sfera di fiamme che avvolge tre delle viverne rimanenti ustionandole. Le creature strillano di dolore, ma continuano ad avanzare per poi essere accolte da una seconda sfera di fuoco. Quando le quattro creature vi si scagliano infine addosso in mischia due di loro sono pesantemente ustionate, mentre altre due sembrano messe leggermente meglio. Intanto in lontananza vedete le altre due stordite prima dalla magia di Ian rimettersi in volo.

Due delle creature si concentrano su Drophar, mentre altre due su Ian.

@Athanatos

Spoiler

subisci 10 danni perforanti + 9 danni perforanti e 18 danni da veleno.

@SamPey

Spoiler

subisci 10 + 12 + 9 danni perforanti

 

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