Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Ian

"basta cosi Varjax, grazie. Sa, noi siamo clienti difficili...ma questi schiavi sono eccellenti! Tuttavia...manca un'ultima cosa per vedere se valga la pena acquistarli...ditemi, sanno cantare? Se si è possibile sentirli cantare?"

Nel mentre mi avvicino, cercando di rimanere a pochi passi dal mezzorco. 

Questo qui è pericoloso...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Varjax fa una faccia sorpresa per un attimo, poi sorride e dice Ma certo, ma certo, non posso garantire che saranno intonati o che conoscano canzoni raffinate, ma sicuramente possiamo farli cantare. Dando dei brevi ordini alle guardie Varjax vi fa portare quattro ragazzi e inizia a farli cantare. Con voci incerte e un pò stonate i ragazzi intonano una canzone cantilenante, che vi dà l'idea di essere usata durante il lavoro nei campi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw pirata umano

"Anche il prezzo è onesto! E ci farebbe in discreto sconto! Costui è davvero lo schiavista più buono ed onesto che io abbia mai incontrato!"

Sussurro sottovoce agli altri, chiedendomi perché parlo così di questo bellimbusto, cacciando però immediatamente quel pensiero.

"Non ho quei soldi... E se gli offrissimo i nostri servizi? Magari necessita di un favore..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

"Mastro, dico la verità: in tanti anni nel settore, non ho mai visto nessuno di cosi onesto e capace nel suo lavoro. Siamo interessati, ma permette? Vorrei consultarmi in privato con i miei accompagnatori"

Mi aspetto un assenso, almeno lo spero..  

@Alonewolf87

Spoiler

Se vuoi, puoi dirmi se acconsente o meno nel tds, cosi posto direttamente cosa dico agli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

Quando sono solo con i miei compari, chiedo alle ragazze se dentro di sono dei membri del loro villaggio.

Se si, esclamo "per quando mastro Varjax sia gentile e ben disposto, non possiamoquando comprarli, anche se la cifra è maledettamente scontata. A malincuore, proprongo di metterli al tappeto...posso usare una Trama Ipnotica -come usato contro le iene- per provare a bloccarli. Poi li leghiamo e via...magari disarmiamoli prima"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Essere trascinati via da Ian solo per proporre di prendere gli schiavi con la forza mi fa innervosire.

Ma che dici? Quel gentile mercante ci fa un prezzo del genere e tu vuoi fargli del male? Ti pensavo meno sciocco. No, dobbiamo fare la colletta. Vedete, io ho 69 monete d'oro. 70 meno un argento. Ci arriviamo in tutti a 375? Non possiamo non comparli!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ian

Guardo stupito i miei compagni "signori miei, certamente il nostro caro fornitore ha prezzi stracciati, certamente ci ha trattato come degni ospiti, ma stiamo parlando di un mercante di schiavi! Non sappiamo neanche se sono le persone giuste. L'offerta è allettante, ma di sa....l'occasione fa l'uomo ladro! Non ci credo che siate cosi fuori di testa. Io non metto un soldo per questa cosa, sappiatelo"

Guardo in malo modo tutti, Drophar soprattutto. Se finiamo nei guai per questa cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

"Io dico di metterci al suo servizio per qualche lavoretto. Dalle mie parti, quando non si hanno soldi si offrono le spade, tra amici. Non si ruba tra amici, e non mi va di danneggiare costui.
Sono sicuro che qualcuno in questa posizione ha affari in sospeso da qualche parte!"

Ma perché diamine dovrei mettermi al servizio di questo schiavista? Non lo so... mi pare la cosa giusta da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non possiamo dire di no a un'offerta del genere. Dico a Ian. Lo dici come se fosse sua che sono schiavi, è solo un mercante. Se vogliamo liberarli dobbiamo comprarli... Flint ha ragione, se non possiamo comprarli con l'oro, forse possiamo accordarci diversamente.

Comincio a stressarmi, ho la sensazione bruciante che stiamo per perdere l'offerta del secolo, non possiamo stare qui a fare battibecchi inutili.

Dai, su! Capite cosa voglio dire? Non ci aspetterà tutto il giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

Guardo i miei compagni sempre piu sconcertato. "Voi siete pazzi. Non c'è altra spiegazione. Non siamo qui in gita turistica, questa è una deviazione per salvare le genti del villaggio. Io non ci metto un soldo ne mi metto al servizio di quel mercante. Le vostre menti bacate non riescono a capire la differenza tra bravo mercante e brav'uomo?!"

Inizio ad arrabbiarmi sul serio, trovo il tutto assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

"Infatti non vi aiuterò. Me ne resto qui fuori ad attendere le vostre pazzie. Mastro Flint, almeno non perdere la bussola"

Rimasto fuori inizio a pensare.

@Alonewolf87

Spoiler

Lancio invisibilità su me stesso, poi incomincio ad esaminare la zona, se ha ingressi sul retro, se ci sono rune o se ci sono qualche trappole o inneschi particolari. 

Se possibile, estraggo l'8va toppa della mia tunica e vedo che pergamena mi esce.

Anche io penso che l'offerta sia ottima e che nessun altro mercante possa farci uno sconto simile, ma non siamo compratori di schiavi, il nostro obiettivo è la loro liberazione.

Arcana +6, il resto di int +1

Percezione +6, insight +3 il resto di sag +1

Stealth +6 con vant., i resto +4

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Andiamo dai, Ian. Vieni con noi, vediamo se riusciamo ad accordarci con quel galantuomo. Faremo un servigio ad una cara persona e libereremo gli schiavi senza colpo ferire!"

Spoiler

Alla luce di quanto detto in TdS, ti ho dato un aggancio se volessi cambiare idea e unirti a noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver discusso ancora un po' tra di voi tornate dentro e seguendo l'idea di Drophar provate a offrire al mercante uno scambio di favori.

Mmm d'accordo possiamo in effetti organizzarci su qualcosa. A volte mi trovo a contrattare la vendita di creatura non umane ad alcuni acquirenti particolari. Di recente ho ricevuto una richiesta per una coppia di viverne. Ce ne sono alcune che vivono sui picchi rocciosi a nord est di qui. Se me le riportaste, vive si intende, sarei disposto a cedervi gli schiavi che volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Sospiro, sembra un'impresa incredibile. Ma per un amico? Non possiamo tirarci indietro. Però mi ricordo che abbiamo una missione qui e bisogna prepararci per la spedizione.

Mi sembra un ottimo scambio. Ma dacci del tempo per prepararci e concludere altri affari qui. Ti porteremo queste viverne.

Una voce dentro di me si chiede come sia possibile scambiare viverne per umani e chiamarlo equo, ma lui è nostro amico, sicuramente lo scambio è equo. Quindi zittisco la voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...