Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Vi organizzate con il mercante per un ritiro dopo qualche ora degli schiavi. Li recuperate senza problemi e li portate da Pariya che è estremamente felice visto che tra di loro si trovano anche i suoi fratelli che così disperatamente cercava. La riunione è carica di emozioni e di lacrime.

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint McGraw pirata umano

Non posso non essare felice per Pariya. Una vittoria ci voleva proprio!

"Abbiamo da recuperare qualche altro vostro compare. Domani andremo a caccia di viverne, e le scambieremo.

Voi nel frattempo..."

Guardo gli altri.

"Nel frattempo? Li portiamo con noi? Sarà rischioso forse la caccia, ma sicuro meno pericolosa di questi schifosi schiavisti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

"Posso pagargli un posto per la notte, anche due o tre se necessario".

Propongo di lasciarli riposare da qualche parte, poi non ho null'altro da aggiungere, se non quello di riposare, mangiare e il giorno seguente partire.

@dm @tutti

Spoiler

Ho 100 mo, non so quanto possa servire per pagare un soggiorno ma penso che siamo coperti.

Dobbiamo anche noleggiare un carro con gabbie, come facciamo se no a teasportarle?

@Alonewolf87 estraggo una pergamena dalla mia giacca, sperando in qualcosa di utile contro le viverne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw pirata umano

"Concordo con Drophar. Se li lasciamo qui, come minimo dovremo ricomprarli. In questa città non ci sono leggi decenti!"

Sputo a terra disgustato.

"Risparmiamo i soldi per filtrare un carro o qualcosa per i corpi delle viverne. E se non troviamo nulla, allora le seppelliremo da qualche parte e diremo al nostro amico dove andare a trovarle."

Amico? Perché è un nostro amico quello schiavista?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Dopo aver acquistato cibo, coperte e altre prime necessità per coloro che avete salvato vi ritrovate con Bharas e gli affidate gli schiavi che avete liberato sinora e Pariya. Bharas li condurrà fuori città e vi aspetterà in una piccola oasi poco frequentata per una settimana, mentre voi vi occuperete delle viverne e sbrigherete altre faccende. Passato quel periodo se non vi vedrà tornare porterà Pariya e gli schiavi al loro villaggio. Ricevete molti ringraziamenti da parte degli schiavi e potete affrontare carichi di energie i preparativi allo scontro con le viverne.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Una volta che siete tutti pronti e avete recuperato l'equipaggiamento per la cattura e trasporto delle viverne vi mettete in viaggio verso la zona collinosa dove vivono le creature. Vi è stato detto che hanno vari nidi e nascondigli sui picchi e sporgenze rocciose che punteggiano la zona, da cui lanciano rapidi e violenti attacchi ai passanti che usano la strada di terra battuta che attraversa la zona

Quando iniziate ad intravedere le formazioni montuose di fronte a voi durante il primo pomeriggio si fa il momento di decidere come meglio approcciare la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Il viaggio verso le colline mi lascia riflettere. La nostra missione è pericolosa, quasi folle, ma abbiamo affrontato altri pericoli folli negli ultimi tempi. Questo viaggio si è rivelato molto più di quanto mi aspettassi, cento volte tanto. Ma sento che ne vale la pena, stiamo facendo una differenza nel mondo.

Il momento di affrontare le viverne è arrivato, il momento di fare un piano.

Entrare nelle loro tane è un grande rischio. Dico. Potrebbero essercene decine, ben più di quante le vogliamo affrontare.

Io dico di preparare una trappola: cacciano lungo la strada no? Lasciamo che una o due venga a cacciarci. Poi feriamogli le ali così che non possa volare via, infine la stordiamo e chiudiamo in gabbia? Che dite?

Uno di noi può fare da esca mentre gli altri si preparano all'imboscata... oppure posso fare un'illusione come esca? Dei viandanti indifesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

"Io posso renderle immobili e completamente inermi...sempre che riesca a superiare il loro acume. Vi ricordate contro le Iene? Se funziona, a patto di non ferirle e di non essere troppi bruschi, per 1 minuto saranno completamente inermi. Potremmo usare quella finestra per legarle"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con Drophar che crea ripetutamente il rumore di vociare qualche decina di metri avanti a voi iniziate ad avanzare di soppiatto a fianco della strada. Passa un'ora prima che Flint noti alcuni puntini levarsi in volo da alcuni dei picchi in lontananza. Trovate un buon nascondiglio tra delle rocce a bordo della strada e Drophar fa comparire l'illusione di un gruppo di mercanti affaccendati intorno ad un carro con una ruota rotta.

Le creature volanti si fanno sempre più grandi e vicine e non ci sono dubbi: tre viverne sono in rotta di avvicinamento pronte a scendere in picchiata sui mercanti illusori: avete meno di un minuto prima che siano su di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le viverne si avvicinano sempre più rapide e feroci e quando sono a pochi metri e iniziano la loro picchiata levano dei versi striduli che vi gelano il sangue. Ma rimanete saldi nelle vostre posizioni e quando le viverne vengono a contatto con l'illusione rimanendo sorprese e confuse dalla cosa, appoggiandosi a terra stridendo e gridando furiose Ian pronuncia le sue parole arcane creando un gioco di luci multicolore nell'aria intorno a loro. Due delle creature rimangono imbambolate a guardare le luci mentre la terza si guarda intorno cercando di capire cosa succede.

Iniziativa

Spoiler

Drophar
Ian
Flint

Viverne

Turno di @Athanatos @L_Oscuro @SamPey a voi tre, le viverne sono a 15 metri da voi circa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

"Colpite quella libera! Teniamola lontana dal gruppo. Abbiamo un minuto...e sperate che non mi faccia male"

Mi sposto lateralmente e inizio a digrignare i denti in modo fastidioso. Aggiungo dei gesti arcanani incanalati nel mio stocco e lancio un incantesimo contro la viverna libera, cercando di allontanarla dal gruppo.

@dm @tutti

Spoiler

Lancio sussurri dissonanti CD 14 su Wis, se fallisce 3d6 psychic e deve usare la sua reazione per allontanarsi da me il più possibile.

Nel farlo mi sposto di 9 mt in obliquo, in modo tale che, qualora entrasse, la viverna dovrebbe essere costretta ad allontanarsi dal gruppo principale stordito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Resta indietro allora, noi teniamo l'attenzione lontana da te! Dico a Ian.

Esco allo scoperto, prendo la mira e scaglio una raffica di dardi magici contro la viverna che non si è imbambolata.

@dm

Spoiler

Magic missile al livello 2: 4d4+4 danni tutti alla viverna. Poi mi avvicino alla viverna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...