Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Flint McGraw pirata umano

@Tippu Tip

Spoiler

"Bella pensata! Non hai modo di addomesticare anche gli altri due, vero?"

Dico sottovoce a Ian, senza farmi sentire dal mercante.

"Dobbiamo trovare gli altri due e capire come organizzare la liberazione, e poi la fuga.

Questo affare è davvero complicato..."

Spoiler

Chiediamo alle guardie Per gli altri due mercanti?

Poi davvero, come facciamo? Anche se Ian avesse preparati altri incantesimi simili, è un rischio tentarlo tre volte.

Organizziamo una fuga di massa? O boh!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ian

@tippu tip

Spoiler

Rimango impassibile, ancora perfettamente calato nella parte "Perfetto, la ringrazio Atraxas. Ora, se volete scusarci, abbiamo altri impegni da sbrigare. Alla prossima, sono certo che diventerò un cliente abituale" 

Lascio poi la stanza, schioccando le dita platealmente per farmi seguire dagli altri. 

Una volta da soli esclamo con un sorriso a trentadue denti "Oooottimo lavoro! Direi che è stato un successo, peccato che Barhas non sia qui con noi. Comunque signorine, non ero serio. Adesso vediamo cosa fare ma non vogliamo farvi del male. Siete del villaggio attaccato a qualche giorno da qui?"

Intanto, faccio l'occhiolino a Flint, come per rimandare a dopo la conversazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

@tippu tip

Spoiler

"Beh in realtà non l'ho propriamente controllato mentalmente... diciamo che, con un pizzico di magia, gli ho suggerito l'azione più intelligente e razionale che avrebbe potuto pensare" dico con un sorriso. "L'incantesimo può durare fino ad otto ore, ma termina se l'azione viene eseguita. Non avrà però il sentore di essere stato manipolato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos @L_Oscuro @SamPey

Spoiler

Con le ragazze che vi guardano stupiti uscite dal negozio e dal mercato con fare abbastanza noncurante, poi trovate una stradina appartata dove parlare con calma con le ragazze.

Un pò stentatamente visto che parlano principalmente il dialetto di queste terre riuscite a farvi capire. Vi confermano che sono state catturate qualche giorno addietro Formiche umano giganti, cattivi, armi e sangue. Portato qui mercante vendute

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw pirata umano

@Tippu Tip

Spoiler

Mentre usciamo, mi fermo solo un secondo dalle guardie.

"Signori carissimi, l'esimio Atrax ci ha indicati gli illustri Thrums e Varjax, per altri acquisti di pari valore 

Sapreste indicarci dove trovarli, di grazia?"

Spoiler

Persuasione +5, se serve.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw pirata umano

@Tippu Tip

Spoiler

Scuoto la testa, nervoso.

"Non mi piace... Troppe cose possono andare storte quando c'è di mezzo la magia... Ma ammetto di non avere idee migliori.

Se Ian può ripetere il trucchetto, ben benga.  Spero solo che non saremo costretti a mettere in atto il piano B."

Dico mettendo mano allo stocco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

@tippu tip

Spoiler

"Quello che mi perplime è che dovremmo andare in giro con un sacco di gente che, da queste parti, sono considerati schiavi. Non vorrei che i mercanti si insospettiscano vedendo noi entrare con altri mm..." guardo le ragazze "vi chiamo schiave ma sappiate che non lo siete più" riprendo il discorso "..schiavi. Io ho ancora qualche trucchetto nella manica, anche se effetti mentali simili potrebbero non funzionare sempre. Volendo ho anche parecchio oro, anche se sarebbe stato sufficiente per comprare loro due e forse qualcosa d'altro. Però non vorrei spendere i miei averi per questo...mm vediamo, nel caso ci azzuffiamo? Penso che se scomparisse un venditore di schiavi o due, riuscirei comunque ad andare a letto con la coscienza pulita..." Esprimo le mie perplessità ma sono pronto ad andare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos @L_Oscuro @SamPey

Spoiler

Vi mettete in cammino per il mercato alla ricerca degli altri mercanti e tra alcune indicazioni chieste alle guardie e le parole incerte delle due donne che avete liberato riuscite a confermare che il mezz'orco che vedete discutere con un paio di uomini di mezza età è Varjax. Il suo negozio sembra specializzarsi in giovani uomini forti e bravi a lavorare sodo da quello che avete inteso.

Dopo che ha finito di contrattare con gli uomini il mezz'orco si volta verso di voi e vi saluta Benvenuti signori miei, cosa vi porta presso il mio umile negozio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw pirata umano

@Tippu Tip

Spoiler

Attendo che sia Ian ad occuparsi del mezzorco, e a fare la sua magia, ma nel frattempo studio il posto: punti di accesso, vie di fuga, possibili pericoli, armi improvvisate e qualsiasi cosa possa aiutarci ad attuare un piano B nel caso non dovesse andare bene...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

@tippu tip

Spoiler

Prima di parlare con mercante, bisbiglio ai miei compagni "questo mi sa che sarà piu difficile..."

Arrivato davanti al mezzorco, sorrido "saaalve! Staremmo cercando degli schiavi e voci di città mi dicono che i tuoi sono i migliori! Dunque, saresti cosi gentile da mostrarci la mercanzia?" Termino con un diplomatico inchino con la testa.

@dm

Spoiler

Vorrei provare a capire questo tizio. Come mi parla, il suo modo di presentarsi e di parlarci, se è tendenzialmente pacifico ecc.

Insight +3, percezione +6

Test di carisma sono tutti +4 eccetto persuasione che è +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos @L_Oscuro @SamPey

Spoiler

Direi che possiamo smetterla di usare gli spoiler generali.

Il mezz'orco inizia ad elogiare la sua mercanzia ad Ian elencandone i pregi (molti) e i difetti (pochi). Vi rendete tutti conto che la voce del mercante ha qualcosa di straordinariamente suadente, che vi spinge quasi compulsivamente a dargli ragione. Forse in effetti comprarvi qualche schiavo giovane e in buona salute non sarebbe una così cattiva idea....

@SamPey

Spoiler

Il mezz'orco ha veramente la lingua d'argento...fin troppo. Sei convinto ci sia qualcosa di magico all'opera qui.

@L_Oscuro

Spoiler

Noti che il negozio non pare offrire molte facili vie di fuga, l'unica via di ingresso ed uscita pare essere quella da cui siete passati voi con tre guardie bene armate a custodirla. A parte quello ci sono delle scale che scendono in un sotterraneo dove viene tenuta la "merce" e che quindi dubito offrano molto a livello di modi per andarsene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw pirata umano

Le tre guardie potrebbero essere un problema...

Penso tra me e me.

Forse ci converrebbe comprare qualche schiavo. Sarebbero utili per scappare da qui una volta finito...

Scuoto la testa, leggermente confuso.

Ma non abbiamo soldi... Era questo il problema, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...