Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato


Aurora Revancha

Master, Attila

Spoiler

Nulla, speravo in qualcosa di piú specifico. La ringrazio ancora per la collaborazione: a meno che il soldato Blackthorn non abbia altre domande, la lascerei ai suoi affari. Dico al contadino dopo la risposta, abbastanza scontata, alla domanda di Attila. Si ricordi che se dovesse avere bisogno di noi per un conforto spirituale o dovesse avere qualche dubbio puó sempre trovarci alla locanda. Dico con un sorriso stanco al contadino, prima di congedarmi e fare segno ai due soldati di seguirmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz,Fuscus, Artiom

Spoiler

In questi giorni dovremmo aiutare  il vecchio Tobias con i maiali.. Potremmo aiutarvi, se ci date una moneta d'argento a testa al giorno!!! Dice uno dei due, con aria risoluta, ma anche intimorito, da quella che per lui sembra una grossa cifra. Allora, cosa ne pensate?? 

@Aurora, Attila, Velkan

Spoiler

Il contadino annuisce alle parole del Cavaliere. Saluta la donna con un gesto della mano ed un sorriso e si ferma per vedere, se il Soldato Attila deve dirgli qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila, Aurora, Velkan

Spoiler

Parlate di Margrete... giusto?? Risponde il contadino. E' una donna anziana quasi totalmente cieca, che vive facendo filtri d'amore, intrugli per creduloni e cose simili.. Ma ammetto che ha delle conoscenze nel campo della medicina.. I suoi decotti curano molte malattie e tanti abitanti del villaggio di nascosto si recano da lei, per ottenere pozioni o impacchi contro la tosse, per disinfettare le ferite o curare la febbre.. Ammetto di aver usato anche io i suoi servizi l'anno scorso, quando avevo la febbre molto alta.. Dice tranquillamente. E' una persona sgradevole, ma non l'ho percepita come una possibile minaccia.. Rimane però solo la mia opinione..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Attila, Velkan

Spoiler

Ascolto la risposta del contadino su Margrete, che combacia con il profilo che ci hanno fornito Caelius e Hanz. Un'altra conferma della sua innocenza. Sí, parlava proprio di madama Margrete. Le voci che circolano sul suo conto non depongono certamente a suo favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz, Fuscus, Artiom

Spoiler

I due villici sorridono alla risposta del giovane. Perfetto. Verremo con voi!! Aggiungono decisamente soddisfatti. 

@Aurora, Attila, Velkan

Spoiler

Vero, ma è da anni che vive qua al villaggio.. Effettivamente ho memoria di lei, da quando sono bambino e non ha mai dato problemi... Volete sapere altro?? Perdonatemi, ma ho una lunga giornata di lavoro che mi aspetta.. Dice in tono gentile, ma abbastanza deciso. Effettivamente notate, che ha da sistemare un appezzamento di terreno piuttosto vasto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Hanz, fuscus

Spoiler

É tempo di raggiungere gli altri. Dico incamminandomi mentre carico la pipa. A proposito delle voci... Quanto tempo fa le hai sentite? Quante volte e cosa dicevano? Erano nella nostra lingua? Accendo la pipa schioccando le dita e do una pacca affettuosa sulla schiena di Rengar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Artiom, Fuscus, Hanz

Spoiler

Le ho sentite un paio di sere fa.. Se non ricordo male... Non saprei.. Erano come dei lamenti portati dal vento.. Forse anche dei sibili.. Non dicevano nulla di preciso, però.. Dice, con aria un po' confusa.

L'altro lo guarda e riprende la parola. Due sere fa ti sei buttato giù due litri e passa.. Ridacchia. Ti dico, che le ho sentite davvero!! Riprende il primo. Se lo dici tu.. Conclude il suo socio, trattenendo una risatina.

Intanto continuano a seguirvi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Attila, Velkan

Spoiler

Un'età venerabile. Ma se fosse veramente una strega, non si limiterebbe a vendere falsi filtri d'amore. Guardo Attila e Velkan cercando di capire se abbiano altre domande, congedandomi poi dal contadino e tornando al punto prestabilito come luogo l'incontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus 

@Hanz, Artiom

Spoiler

Una moneta d’argento al giorno! Avrebbero potuto chiederci qualunque cifra, e si accontentano di così poco. Benedetta sia la loro onestà...o ingenuità...

State vicini a noi e non fate troppe domande, intesi? dico ai due nuovi aggiunti mentre ci incamminiamo verso il resto del nostro gruppo intanto provate a pensare a qualche luogo sospetto che vale la pena di ispezionare, se vi viene in mente qualcosa ditecelo e ci andremo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila, Aurora, Velkan

Spoiler

Comunque io e Fuscus abbiamo interrogato quella vecchia, ieri. Entrambi l' abbiamo reputata innocente e voi sapete, quanto il Soldato Fuscus sia un individuo zelante. Le probabilità che ci abbia ingannato, sono davvero basse. Dice convinto, mentre torna con voi. 

Vedete i vostri confratelli sopraggiungere, accompagnati da un paio di contadini.

@Hanz, Artiom, Fuscus

Spoiler

I due contadini vi seguono in silenzio, obbedendo agli ordini impartitigli dal Soldato Fuscus.

Non ci viene in mente nulla, messere. Questo è un posto tranquillo e non ci sono luoghi misteriosi, strani o interessanti nei paraggi. Affermano convinti. 

Scorgete Attila, Aurora e Velkan aspettarvi.

Vi ritrovate di nuovo riuniti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Vedo finalmente la restante parte del gruppo. Nessun testimone... Solamente un uomo che dice di aver sentito delle strane voci portate dal vento. Dico indicandolo. I due abitanti del luogo sono stati assunti come guide per via della loro conoscenza del paese. Tra un istante fornirò maggiori dettagli, in privato... In mancanza di soluzioni immediate consiglio di valutare una misura drastica, signore: riunire tutti gli abitanti in un posto solo e vietare categoricamente a chiunque di allontanarsi. In questo modo dovremmo poter evitare nuovi omicidi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Abbiamo perquisito la casa della vittima a fondo, tre volte in pratica, ma non abbiamo trovato nulla di sospetto, che faccia credere una qualche pratica magica di una qualche influenza oscura. A più bassa voce, rivolto specialmente ad Artiom magari sarebbe il caso di aspettare per parlare di una strategia così drastica, rischiamo inutile allarmismo e attacchi d’isteria 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Certo, certo. Dico solamente di iniziare a pensarci... In poco tempo la conta delle vittime è arrivata a sette. Potremmo trovarci nella condizione di fare scelte drastiche, soprattutto se la teoria che i rituali siano finalizzati ad acquisire potere dovesse rivelarsi corretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Annuisco alle parole di Velkan, raggiungendo il luogo prestabilito per l'incontro. Noi abbiamo scoperto diversi fatti interessanti: prima di tutto, abbiamo scoperto che Ernst è stato ucciso nel campo, probabilmente attorno all'ora di cena. Dico prima di osservare l'uomo che dice di aver sentito le voci portate dal vento, aggiungendo Ha sentito qualcosa anche in quel momento, per caso? Potrebbe essere solo un mitomane, ma non possiamo escludere nessuna coincidenza. Inoltre, il contadino da noi interrogato ci ha informato che in concomitanza con le sparizioni si è sempre alzata una nebbia molto fitta. Soldato Hanz, lei conosce una creatura o un incanto capace di creare una nebbia tanto fitta, su una zona cosí vasta in questo limitato lasso di tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Artiom

Spoiler

Non sai assolutamente nulla, di come si possa produrre una nebbia del genere magicamente. Ma sai per certo, che a livello meteorologico una nebbia così fitta, veloce a sorgere e che si diradi subito e sempre la mattina dopo alle prime luci, è una cosa totalmente innaturale e che sarebbe anche impossibile prevederla con la totale precisione, con cui lo fa  l'assassino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...