Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato


@Attila, Velkan

Spoiler

Velkan bisbiglia all'orecchio del Soldato Attila. Secondo me, ci ha detto tutto quello che sa. L'hai spaventata per bene. Possiamo andare. I due Soldati escono dalla casa e si dirigono verso il centro del paese.

@Hanz, Fuscus

Spoiler

Sono dei pecoroni ignoranti e codardi. Dice freddamente la vecchia. Questa di Turelle e di una giovane, mi suona totalmente nuova. Ridacchia. Non ho preparato nessun filtro, inquisitore. Ma le vostre domande sono molto divertenti. Dice tossendo. Si gira verso Hanz.

Se vuoi parlare di erbe e di pozioni, facciamo pure giovane. Chiedimi cosa vuoi sapere e sarai accontentato. Dice sorridendo, gli occhi bianchi e spettrali fissi nel vuoto.

@Fuscus

Spoiler

Ti sembra decisamente sincera.

@Hanz

Spoiler

Nella casa non c'è niente di anormale. Sono tutti strumenti, erbe e libri che conosi benissimo e che sono abbastanza comuni, per fattucchieri e guaritori.

 

@Artiom e Aurora

Spoiler

Vi dirigete prima dal fornaio. Si chiama Gaston ed è un uomo paffuto, sui 35 anni. E' sposato con il suo amore d'infanzia, Giselle e hanno un figlio di 12 anni, che li aiuta in bottega. E' cordiale e vi offre del pane appena sfornato. Vi dice che non sa nulla di Lucille, a parte che era una giovane sola, arrivata qualche mese prima, che aveva cambiato vari lavori. Quando parlate delle amanti di Bouchon, vi guarda stupito. Dice che riteneva Bouchon uomo da avere una o più amanti, ma che non ne sapeva nulla, perché nessuno in paese lo aveva mai colto in flagrante, o lo avrebbero saputo tutti, lui incluso. Vi dice, che nelle ultime settimane la sera si sentivano spesso dei rumori provenire dal cimitero, ma che il chierico non indaga, perché è un codardo, secondo lui.

Finito con il fornaio, vi recate dal macellaio Laurent. E' un uomo di 50 anni, grosso come un toro. Parla con voi controvoglia e ha uno humor nero piuttosto cinico e di cattivo gusto. Scherza sui fatti accaduti e dice che alla fine la gente merita di morire, soprattutto in un posto inutile come Lemieux. Di Lucille non sa niente, dicendo che non si interessa della vita di ogni stracciona, che passa per questo buco di mondo e non sa nulla neanche delle amanti di Bouchon. Dice che si era accorto, che fosse uno che guardava tutte le donne. Ma dice anche che nessuno avesse le prove di un suo possibile tradimento, altrimenti lo avrebbe saputo tutto il paese. Chiude dicendo, che qualche volta ha avuto l'impressione di sentire delle risate nella notte, portate dal vento. E' sicuro che sia la vecchia Umar e vi dice convinto, di non sprecare il vostro tempo a fare domande ai paesani, ma di investigare su di lei.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Aurora, Master

Spoiler

Terminato di interrogare il fornaio ed il macellaio mi fermo un istante a parlare con Aurora. Rumori strani al cimitero ed il chierico non indaga. A che punto siete con questa pista? Riguarda forse lo spettro di cui mi avete accennato? Avete già parlato con il chierico? Mi è balzata per la testa la strana idea che non indaghi perché conosca già cosa sta accadendo in quel luogo... Forse sono solo io. Questa vicenda mi sta facendo diventare paranoico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Spoiler

Beh, tanto per sapere, siete una fattucchiera o una maga? Perché a sentire il prete del villaggio siete una strega responsabile delle disgrazie appena successe, ma magari sono solo chiacchiere di paese e mi trovo davanti solo una vecchietta che prepara i brodi della nonna, senza nemmeno sapere che mette nel pentolone 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz, Fuscus

Spoiler

La vecchia sorride acidamente. Sono quello che sei tu, piccolo impertinente. Ma io non mi sono venduta ai nostri persecutori. Sputa per terra con disprezzo. Il chierico è un idiota, un codardo ed è anche un ipocrita, che considera malvagio tutto quello, che la sua testolina limitata non comprende. Vedi di non parlarmi più con quel tono, arrogantello bastardo, perché non ho paura delle vostre uniformi e non sono il tipo che passa al nemico per sopravvivere, come fai tu. Dice in tono secco e che non ammette repliche, con una forte dose di sarcasmo nella voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Artiom

Spoiler

I negozianti in paese non ne sanno praticamente nulla, le uniche informazioni interessanti son quelle del fornaio e dell'odioso macellaio sui misteriosi rumori del cimitero. Nulla di nuovo, in sostanza. Annuisco al dubbio di Artiom, spiegandogli quanto abbiamo appurato I rumori erano causati dallo spettro. Il chierico è effettivamente un codardo come si sussurra in paese. Abbiamo interrogato anche lui, è chiaramente innocente. Ci ha persino accompagnati nel cimitero. Lo metto poi al corrente su quanto ho intuito guardando la figlia del conciatore Si sarà chiesto il motivo della mia ultima domanda: ho notato che Augustine, Lucille e Ligeia Turelle hanno i capelli neri. E visto che la ragazza ha citato i "gusti" di Bouchon, ho pensato che potessero essere state tutte e tre amanti di quell'uomo. Avremmo finalmente avuto un solido collegamento tra i tre omicidi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Aurore, Master

Spoiler

Io non ho potuto fare a meno di pensare che ti stesse passando per la testa l'idea che siamo di fronte ad una congrega di streghe. Non sarebbe nemmeno così insensato a dirla tutta. Sbatto la bocca del braciere della pipa contro il palmo della mano per togliere la cenere rimasta. Speriamo che gli altri abbiano avuto più successo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz, Fuscus

Spoiler

La vecchia sorride alle parole di Hanz. Allora ti aspetto, giovanotto. Dice ridacchiando. Uscite dalla sua casa. Avete concluso i vostri compiti, quindi decidete di tornare al centro del villaggio, come stabilito.

@Aurora, Artiom

Spoiler

Mentre parlate, vi rendete conto che avete concluso il giro di interrogatori e che sono passate delle ore. Decidete quindi, di recarvi al centro del villaggio, come da accordi, mentre finite di discutere.

Attila e Velkan arrivano per primi, nel piazzale al centro del paese. Si siedono sui gradini della chiesa e aspettano. Dopo una decina di minuti arrivano Artiom e Aurora, che erano già nei pressi. Passa ancora qualche minuto e sopraggiungono Fuscus e Hanz, a passo spedito. E' più o meno la metà pomeriggio. Il sole d'autunno ha già cominciato da molto a perdere di potenza ed intensità e sta inevitabilmente e velocemente scendendo, mentre le ombre stanno prendendo sempre più piede, avviluppando quasi completamente la piccola Lemieux.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

Si sta già facendo nuovamente sera, le giornate volano...al contrario dei nostri progressi invece, che sembrano procedere veloci come una carovana che trasporta mille tonnellate di pietre! Ecco laggiù il mio Cavaliere con il nuovo arrivato. Sarà meglio fare rapporto. Mia Signora, i miei saluti. E buonasera anche a voi Fratello Artiom. Spero che le vostre ricerche abbiano portato più frutto delle nostre: ne la giovane Tourelle ne la vecchia nel bosco sembrano aver nulla a che fare con l’accaduto. Abbiamo parlato con la ragazza, facendo insinuazioni anche abbastanza audaci per testare la sua onestà, e non sembra mentire; ci ha anche permesso di perquisire la camera dei suoi defunti genitori ma non abbiamo trovato nulla. La vecchia strega nel bosco invece, per quanto mi risulti sempre più antipatica, sembra essersi tenuta ben alla larga non solo da queste vicende ma da tutto il paese. Fa la sua vita in solitudine, non ha pettegolezzi o dicerie da riferire e anzi: a suo dire la storia di una possibile tresca tra un Tourelle e la donna scomparsa le suona assolutamente nuova ed improbabile...mi aspettavo che una fattucchiera come lei distillasse decine di filtri d’amore e schifezze simili e fosse quindi ben informata sulla cronaca rosa del paese ed invece niente di niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Se posso aggiungere la mia opinione: la giovane Turelle mi avrebbe volentieri fulminato quando ho ipotizzato una relazione tra Lucille e sua madre, ed il fatto io sia vivo mi fa supporre non sia una fattucchiera. La vecchia nel bosco, invece, ha candidamente ammesso di esserlo, ed in effetti in casa sua ci sono abbastanza libri e filtri che la riconducono a queste pratiche. Posso solo proporre di ispezionare a fondo casa dei Turelle, ma sarebbe un lavoro lungo e complesso, e non possiamo lasciar correre tutto questo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Rispondo al saluto di Fuscus con un cenno ed ascolto attentamente le sue parole. Nemmeno noi abbiamo avuto molta più fortuna... La figlia del conciatore, l'amante di Bouchon, non ha riferito dettagli particolarmente interessanti. L'unica cosa che avrei voluto fare sarebbe stata offrirle un lavoro per l'inquisizione vista la sua shiettezza e pragmaticità. Notevole davvero... Avete provato a parlarle degli omicidi e della modalità in cui sono commessi? Magari può sapere qualcosa circa quei fatti. Per quanto riguarda i tarocchi invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Ci incontriamo tutti nella piazza del paese, dove iniziamo ad aggiornarci vicendevolmente sugli sviluppi delle indagini. Il male vuole coprire ogni risultato che abbiamo ottenuto, vuole definitivamente affossare la giustizia. Ascolto tutti i Soldati con attenzione, premiando il loro lavoro con le mie parole Non metto in dubbio che la vostra condotta sia stata impeccabile. E voi cos'avete scoperto, soldato Valerious e soldato Blackthorn? Chiedo ai due rimasti finora silenti, prima di approfondire il rapporto fatto da Artiom Le uniche voci in paese riguardano i rumori del cimitero e la codardia del chierico. Una cosa peró l'abbiamo scoperta: Bouchon aveva probabilmente piú di un'amante, ma non conosciamo gli altri nomi. In compenso ho notato che Augustine, la figlia del conciatore, Lucille e Ligeia sono dotate dello stesso colore di capelli. Il sospetto che Philippe potessere aver avuto dei rapporti con tutte e tre mi è sorto naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siete sulle scale del tempio a discutere, un gruppo di bambini passa nelle vostre vicinanze. Li sentite gridare ad alta voce. Fanno un discreto baccano. Sembra che siano solo chiacchere infantili, ma ad un certo punto sentite uno di loro urlare ad un altro Ti giuro che l'ho vista, la ragazza dai capelli neri!!! Non ti sto mentendo!!! Perché non mi credete mai, quando dico qualcosa?? Sbuffa indispettito e imbronciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

Annuisco alle parole di Aurora anche noi siamo giunti alla stessa conclusione. 

Qua sembrano tutti innocenti. Nessuno con un alibi inattaccabile ma hanno saputo giustificarsi sia La vedova che il miglior amico di Bouchon quando ho puntato il dito dell'Inquisizione contro di loro. La paura li ha fatti parlare e dirci tutto quel che sapevano. Nulla. 

Non mentivano alle domande, ne siamo certi. 

Guardo Velkan mentre parlo per far capire agli altri che parlo a nome di entrambi. 

Se qualcuno di loro ha sentito voci che gli diceva di compiere gesti inconsulti non lo sappiamo, era inutile chiederlo, non lo avrebbero ricordato

Ah, anche la Augustine ha i capelli neri a differenza della vedova che é bionda. Avete trovato una cosa in comune. 

Cosa ne conveniamo? 

Modificato da Fezza
Colore capelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Che al nostro mercante piacevano le more. L’unico dubbio è perché si sia sposato una bionda allora. Che sia la moglie la strega e l’abbia ammaliato? Commento ironico, per cercare di stemperare un poco la tensione.

quando arrivano i ragazzini a fare il loro tipico chiasso, la prima cosa che faccio è alzare gli occhi al cielo, per poi riportarli di scatto sul gruppo. Con un sorriso a trentadue denti, facendo segno agli altri di attendere, mi avvicino al gruppetto, rivolgendomi a tutti Chi vuole guadagnarsi una moneta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

All'avvicinarsi di Hanz e alla sua proposta, il gruppo di bambini diventa ancora più chiassoso. Gli occhi di tutti si illuminano e in coro rispondono Io!! Io!! Io voglio una moneta!!! Spingendosi l'un l'altro per mettersi davanti al giovane inquisitore e catturare la sua attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io!!! Risponde il ragazzino, che lo stava dicendo fin da prima. Si ma lui dice un sacco di palle!!! Replica un altro. Non è vero!! Dice il primo ragazzino, infuriato. Si invece, come la volta che dicevi di aver visto un lupo mannaro!! O quella dove avevi visto un vampiro!!! Replica un altro, sghignazzando. Il primo bambino si arrabbia e guarda Hanz fisso negli occhi. Ho visto davvero la ragazza!! Ieri sera, dopo che è calata la nebbia... Era densissima e mi sono dovuto avvicinare tantissimo.. Dice con tono coraggioso. Ma l'ho vista solo di spalle.. Mugugna. Poi riprende, con la paura dipinta in volto di perdere l'attenzione dell'inquisitore. Però ho visto cosa faceva!! Era ferma e recitava delle parole strane, con una voce che metteva i brividi.. Dice, visibilmente intimorito. Era vicino al contadino, che hanno ritrovato stamattina con la falce in mano.. Un coltello svolazzava nell'aria e staccava la carne del poveretto.. Si librava nell'aria svuummmm.. Fa il bambino, muovendo il braccio e mimando il rumore di qualcosa, che fende l'aria. La sua figura è tra l'eccitato e l'impaurito. Lei aveva i capelli neri e indossava un mantello nero.. Forse di velluto.. Ma non ne sono sicuro.. Era buio e la nebbia era molto fitta.. Dice, grattandosi il mento e tirando su il moccio. Allora è abbastanza, per avere quella moneta?? Chiede sorridente, ma un po' titubante. Gli altri lo guardano e riprendono.  E' la più grossa montagna di str*nzate della storia!! Potevi inventarti una storia migliore!! Coltelli che volano.. Riprendono a deriderlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Più o meno, ragazzo. Per adesso ti meriti una moneta d’argento. Se riesci a descrivermi la ragazza più nel dettaglio, forse forse arrivi all’oro sorrido divertito, per poi aggiungere allora, se era molto alta o molto bassa, magra o grassa, giovane o vecchia, e in generale tutto il resto che riesci a ricordarti 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...