Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

@Fuscus

Spoiler

Detect Evil non da risultati. Non c'è nessuna aura malvagia.  Esamini con molta attenzione tutta la stanza, ma non trovi nulla di strano o fuori posto, vani segreti e cose del genere. 

 

@Fuscus, Hanz, Artiom

Spoiler

Vedete Fuscus sporgersi fuori dalla casa, mentre sentite un paio di paesani passare all'esterno. Il Soldato esce e li ferma, interrogandoli su Ernst.  Non hanno molto da dire. Lo definiscono una brava persona, senza vizi o nemici. Uno di loro dice che è stata la strega di Umar. Afferma che la sera sente delle voci, portate dal vento.   L' altro lo guarda ridendo, dicendo che deve smetterla di bere.  

@Artiom

Spoiler

Il tuo incantesimo non rivela nessuna aura magica. Non trovi o percepisci niente di nascosto o fuori posto.

Il tuo felino annusa in giro, ma a parte rilevare l'odore del contadino morto, non trova odori di altre persone.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Hanz, Artiom

Spoiler

Ascolto i paesani e rimango per un momento interdetto quando sento parlare di "voci portate dal vento" possibile che siano le voci, QUELLE voci? Già, si, probabilmente sarà il vino..non è vero? abbozzo un sorriso, tentando di non far impensierire i paesani e di mantenere la discussione "scherzosa" Ma raccontatemi, da che direzione esattamente sentite arrivare queste voci? Magari potrei andare a dare un'occhiata, giusto per fugare ogni dubbio strizzo l'occhio ai due con aria complice

@master

Spoiler

mi gioco la carta del carisma, prima di giocarmi quella di "parla o ti riempio di botte e ti faccio incarcerare a vita": diplomazia +6 (altro non ho!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Fuscus e Artiom

Spoiler

Rimango in silenzio, aspettando per un attimo che Fuscus abbia finito di interrogare i due. Poi entro nella casa senza troppi complimenti, mettendomi a cercare qualsiasi indizio o oggetto sospetto 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Attila, Velkan

Spoiler

Registro le informazioni che ci vengono fornite dall'uomo, che ci permettono di capire quando sia stato ucciso l'uomo: di sera, dopo l'ora di cena probabilmente. L'assassino ha cambiato il suo metodo: la vittima non è scomparsa. Sembrerebbe quasi che abbia fretta, ma questo non spiegherebbe la cura maniacale dei dettagli. Ascolto con particolare interesse la presenza della nebbia, un importante indizio. Prendo il calendario e lo osservo, prima di parlare gentilmente al contadino La ringrazio, Jean Paul. Le prometto che i colpevoli saranno assicurati alla giustizia. Annuisco poi alle parole di Attila, aggiungendo Potrebbe raccontarci di questa nebbia? Le sembrava strana? Arrivava all'improvviso o saliva gradualmente? E c'erano zone dov'era piú fitta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuscus, Hanz, Artiom

Spoiler

Non saprei.. Erano nell'aria.. Come portate dal vento.. Dice uno dei due. L'altro lo guarda ridendo e dice Si portate dal vento e dai 4 boccali, che ti sei fatto.. Non fate caso a lui, messeri inquisitori.. Dice in tono molto rispettoso. Ma ti dico che è vero.. Replica l'altro, con aria infuriata.

 

@Fuscus

Spoiler

Sappi che le Voci di cui vi parlò il Gran Maestro, le persone le sentivano proprio nella testa, non trasportate dal vento. Un po' come i pazzi che dicono, di sentire le voci. E chi le ha sentite è sempre impazzito, da quello che Fuscus si ricorda, di aver udito alla fortezza.

@Hanz

Spoiler

La casa è già stata rivoltata come un calzino da Fuscus e Artiom e non c'è niente di particolare o insolito. Anche tu non scovi niente di interessante.

 

@Attila, Aurora, Velkan

Spoiler

Sembrava una nebbia naturale. Dice l'uomo, con aria convinta. La cosa strana ora che ci penso, è che tutte e due le volte ha cominciato a formarsi verso l'orario di cena o poco prima, per addensarsi molto in fretta e rimanere fittissima, fino al mattino dopo. Riguardo alle zone non saprei dirvi.. Tutte e due le sere ero rintanato in casa, ma su come saliva e la durata ne sono sicuro, potendola osservare dalla finestra, semplicemente guardando fuori. Sembra molto sicuro e anche una persona sveglia, che ha cognizione di quello che sta dicendo.

@Aurora

Spoiler

Una precisazione: neanche Bouchon scomparve. Solo i Turelle sono scomparsi e poi sono riapparsi morti qualche giorno dopo. Bouchon il giorno prima c'era, morì e lo ritrovarono morto qualche ora dopo, al mattino.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz 

Fuscus eArtiom 

Spoiler

per nulla soddisfatto, rimango in attesa che Fuscus completi il suo lavoro 

Dm

Spoiler

Controllo anche eventuali erbe e simili, pentole e tegami alla ricerca di possibili sostanze particolari (si, anche i salami alla parete). Se necessario sposto anche i mobili per cercare simboli, passaggi o cassetti segreti 

In pratica sposto e rovisto tutto, se qualcuno ha una ruspa controllo pure sotto la casa XD

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

@Artiom, Hanz

Spoiler

Abbozzo un sorriso ai due paesani e li ringrazio non saranno le voci di cui parlava il Gran Maestro, ma mi sembra una coincidenza troppo strana per essere casuale ritorno dentro all'abitazione del morto e narro l'accaduto ai miei due compagni: uno dei due paesani ha accennato a delle "voci portate dal vento" che secondo lui appartengono alla strega. Il suo compare gli ha dato dello sciocco ubriacone, ma mi sembra una cosa troppo azzeccata per essere solo una coincidenza, potrebbe valere la pena di indagarci un minimo su...tanto non mi sembra che abbiamo grosse piste aperte finora...tenere le orecchie aperte quando si leva il vento non dovrebbe impegnarci troppo. Per il resto nulla di nuovo, e dalla perquisizione qui non ho trovato nulla, esattamente come voi immagino.

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Attila, Velkan

Spoiler

Ora di cena per addensarsi in fretta... Coincide con le morti, effettivamente. Dobbiamo capire quali siano le possibili associazioni. Hanz potrebbe saperne qualcosa, è molto difficile che sia un fenomeno completamente naturale. In paese ci sono leggende o racconti collegati alla nebbia? Chiedo al contadino, senza fare ancora il nome di Umar per non spargere definitivamente il panico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Aurora

Spoiler

Deve esserci per forza qualche leggenda o storia della strega di Umar, servono dei libri ed uno studioso Aurora

Mi avvicino a Revancha e le dico solo un nome, associandolo all'ovvio: Hanz.. e qualche libro di racconti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz

Spoiler

Purtroppo non trovi proprio nulla di nulla. Ma i salami sembrano stagionati al punto giusto. Salami d'asino, i migliori. ;) 

Comunque Hanz aveva assistito ad Artiom e Fuscus, fare la stessa cosa. Avete rivoltato la casa in 3. Probabilmente non c'è davvero nulla.

 

 

@Aurora, Attila

Spoiler

Il contadino vi ascolta, sempre in maniera molto seria. Che io sappia no. C'è quella diceria su Umar... Molti ci credono davvero.. Io penso, che siano un ammasso di fandonie.. Ma molti in paese mormorano quel nome, da quando tutta questa vicenda è iniziata.. Già era una diceria diffusa prima, si immagini ora, quanto sia sulla bocca di tutti.. Dice sputando per terra. Con tutto il rispetto, ma sono una persona concreta, mia Signora. Dice con garbo. I suoi modi sono grezzi, come di chi non ha ricevuto una buona educazione, ma non è mai maleducato o irrispettoso. E nella mia ignoranza, penso che possano esserci un altro milione di spiegazioni. Il mondo è pieno di individui fuori di testa, senza pensare per forza a una vecchia megera, ridotta in cenere anni e anni fa.. Ma questo è solo il mio pensiero. Dice, grattandosi la testa. Comunque per qualsiasi domanda o aiuto, se le serve parli pure e non si faccia scrupoli, a tornare in futuro. Come ho già detto, Ernst era un buon amico e merita giustizia. Dice fermamente. Aspetta fermo davanti a voi, per vedere se dovete chiedergli altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Hanz, Fuscus

Spoiler

Con le scarse informazioni in nostro possesso non c'è possibile escludere nulla purtroppo. Se mi sbagliassi potremmo perdere tempo prezioso ma, se avessi ragione e non controllassimo, potremmo avere un morto sulla coscienza. Forse potremmo unire le due cose... Potremmo assoldarlo come guida del paese! In questo modo potremmo tenerlo al sicuro e continuare la nostra indagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caelius Fuscus

@Artiom, Hanz

Spoiler

Si, mi sembra un'idea saggia, Fratello Artiom. 
Mi sento quasi uno sciocco a non averci pensato io...io sono un combattente, un soldato, non un pensatore...finora abbiamo parlato, analizzato, parlato ed analizzato ancora. Quando arriverà il mio momento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Attila

Spoiler

Annuisco al soldato al mio fianco, facendogli capire che è la stessa conclusione a cui sono arrivata. Solo la leggenda su Umar, come sospettavo. E a quanto pare non è condivisa da tutto il paese. Se avesse veramente ragione e fosse solo una stupida superstizione? Quale sarebbe, allora, la causa dei nostri sogni? Non possiamo scartare nessuna pista, ma credo ne sia consapevole. Potrebbe spiegarci come sarebbe collegata la storia della megera Umar alla nebbia? Chiedo al contadino, esprimendo con il mio tono la gratitudine per la disponibilità che sta dimostrando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila, Aurora

Spoiler

Non saprei.. Come vi ho detto, non esistono leggende, che parlano di nebbia e cose simili.. Ma trovo molto strano perfino io, che sono un semplice contadino, che per due volte succede qualcosa di terribile e per due volte verso sera si alzi una nebbia fitta, molto in fretta.. E riguardo a Umar, so solo quello che sanno gli altri. Venuta qui dall'Hoenzollern e morta sul rogo, maledicendo il villaggio.. Ma vi assicuro, che è da quando sono bambino, che sento la storia di Umar.. Muore un capo di bestiame in maniera sospetta, ed è colpa di Umar.. Un bambino si perde nei boschi, ed è colpa di Umar.. Se Umar avesse commesso veramente anche solo una centesima parte, delle cose di cui l'ho sentita essere accusata, avrebbe davvero un gran da fare, mia Signora.. Dice ridendo, ma sempre in tono rispettoso. 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus 

@Artiom, Hanz

Spoiler

Animato dalla proposta di Artiom torno all’esterno dell’edificio e mi affretto a raggiungere nuovamente i due paesani: Ascoltate, voi due! Stiamo svolgendo delle indagini sugli avvenimenti che hanno colpito questo villaggio. Ci farebbero un paio di volonterose guide come voi: sicuramente conoscerete la zona meglio di noi e potreste accompagnarci nelle nostre ispezioni...magari vi potrebbero saltare in mente posti da controllare che noi non possiamo conoscere. Che ne dite?

 

@master

Spoiler

Diplomazia +6, prima di insistere con l’oro o con le maniere forti

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora, Attila, Velkan

Spoiler

Sinceramente non lo so!!! Afferma un po' perplesso, che una domanda così specifica, venga posta ad una persona semplice come lui. Probabilmente qualcuno con un gran potere.. Non trovate?? Rimane comunque sempre molto rispettoso.

 

@Hanz, Artiom, Fuscus

Spoiler

I due villici ascoltano con interesse le parole di Fuscus. A noi andrebbe bene, messere. L'unica cosa è che abbiamo un lavoro da svolgere e che ogni giorno che perdiamo, sono soldi che non portiamo a casa e non ce lo possiamo permettere.. Sembrano molto sinceri e non alla ricerca di estorcere del denaro, con l'inganno. Quindi vi chiederemmo di aiutarci, con una piccola retribuzione a fine lavoro, che sarà proporzionale ai giorni di lavorativi persi.. Se non vi dispiace.. Chiedono con deferenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Hanz, Fuscus

Spoiler

Era scontato! L'Inquisizione non affama e paga sempre per i servigi che vengono svolti per la Sua causa! Mi avvicino all'orecchio di Fuscus e mormoro. È vero anche che non ama gettare danaro al vento... A noi interessa solamente quello che ha sentito le voci. Dell'altro non saprei che farmene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...