Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

@Velkan, Fuscus

Spoiler

Attirata dal suono della voce di Fuscus, la vecchia si gira verso di voi, ma continuate a rendervi conto sempre di più, che è quasi totalmente cieca. Quindi molto probabilmente il marchio di Balanca non lo vedrà mai. Inquisizione eh ??? Sputa per terra con disprezzo. Sapevo che prima o poi avreste bussato alla mia porta.. Afferma inacidita. Chi è che ha puntato il dito contro di me, in quel villaggio di patetici pecoroni?? Il figlio del vecchio Jean Pierre?? Non è colpa mia, se manco i miei infusi possono aiutare un caso disperato come il suo, nell'intento di riuscire a soddisfare una donna.. O vi hanno semplicemente detto di andare dalla vecchia Margrete, che di notte balla nuda con il demonio?? Ride inacidita, di una risata cupa.

Fa un'attimo di pausa, poi riprende. Non ho visto ne sentito niente. Risponde in maniera lapidaria. E no, non li ho notati, nella maniera che lei pensa. Non esco mai di casa, quindi non li ho visti. Ma ogni tanto arriva del fetore di carne morta, quando apro le finestre. E ho percepito, quella sensazione che aleggia attorno a loro. Quindi ho preferito rimanere in casa, a farmi i fatti miei. Voi comprenderete.. Afferma con una piccola risata ironica. Fuscus esce dal già ristretto campo visivo della donna e gesticola con la mano, mentre mormora qualcosa. La donna non lo vede assolutamente, ma incredibilmente lo percepisce e lo gela con lo sguardo. 

E' sgarbato entrare in casa degli altri e leggergli nel pensiero, messere. Sentenzia. Siete spaventati da una povera vecchia cieca e zoppa?? Ride sguaiatamente.

 

@Fuscus

Spoiler

Non noti niente di più strano, di quello che hai già notato. Tutte cose da fattucchiera di paese, come ne hai già viste più volte in passato. Riesci a castare l'incantesimo e non ti risulta che sia malvagia.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti


Velkan Valerious

DM + Fuscus

Spoiler

Rimango sorpreso nel sentire l'anziana donna rivolgersi in quel modo nei confronti di Fuscus, nell'osservare la casa in cui vive mi immaginavo che fosse dotata di un pizzico di dote magica, nulla di che, in questi paesi di campagna non è inoslito trovare dei piccoli incantotri spontanei.

Nelle mia Terra ogni villaggio ne conta almeno uno o due, non sono di certo persone  pericolose, la maggior parte delle volte sono baciati dalla dote della guarigione o quella della divinizione fungendo da guaritori o indovini del villaggio, di certo però non sono sempre in grado di sentire la trama che viene manipolata intorno a loro ed è quasi impossibile senza il giusto addestramento riconoscere un dato incatesimo senza nemmeno vederne i movimenti che ne conseguono la sua esecuzione.

Penso proprio che questa donna nasconda qualcosa in più di quello che da a sembrare, spero che questa sua manifestazione della dote non crei dei problemi con il Soldato Fuscus, l'inquisitore non è certo conosciuto per essere una persona flessibile in queste cose.

Non si preoccupi, non siamo qui per lei, di certo qualche piccola formula esercitata per amplificare le qualità delle propie pozioni non vale una condanna al rogo, e non conosco nessuna legge che condanni una persona perchè decide di ballare nuda in piena notta, può anche essa ballare con qualche demone o diavolo, ma finchè balla non ci sono problemi giusto? Siamo tutti membri di una civiltà dal libero pensiero, ed ognuno può ballare con le persone o entità che più preferisce non trova? Affermo in tono scherzoso, per smuovere il clima e far dimenticare a Fuscus che la donna si è accorta dell'incatesimo che ha lanciato prima che il ligio soldato accusi d'eresia la guaritrice Come afferma il mio compagno siamo qui solo a fare qualche domanda, nulla di più, oltre che e a constatare che lei stia bene, e da quando ho appena sentito, mi sembre che lei sia in gran forma. Dico bene? Quest'ultima frase va a esaltrare la capacità della donna nella sua identificazione dell'incatesimo lanciato dal religioso.

Dopo una breve pausa riprendo Dite che non avete visto o sentito nulla, ma questi oltre al tatto, all'olfatto e al gusto non solo gli unici sensi che alcune persone "fortunate" o addestrate, sono dotate, come noi tutti qui dentro ad esempio. Ci sono altri modi per notare qualcosa giusto?  E lei ha appena ammesso che è in grado di farlo quindi per cortesia ci dica cosa è riuscta a captare, di sicuro qualcosa di potente, per farla rimanre chiusa in casa. Magari ha captato qualche aura particolare,che magari è in grado di spiegarci o descrivirvela. Sono sicuro che ha intuito cosa è successo qui fuori, e magari anche chi sia stato a scatenerla lei è su questo mondo da prima che io nascessi, e sono convinto che conosce molte cose più di me conludo il tutto con un ampio e sincero sorriso

Spoiler

Esapando la mia conscenza e tocca l'anima della spada, chiedendo se ha scorto qualche aura magica importante osservando l'anziana donna o l'area circostante sia interna che esterna all'abitazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calius Fuscus
 

@Velkan, Master

Spoiler

Accenno un sorriso sbieco, per la sorpresa e per la presuntuosità della vecchia, che subito sparisce lasciando posto ad uno sguardo serio ed impassibile. No, signora, non sono spaventato ma solamente prudente. Il Male ed i suoi servitori si annidano ovunque, specialmente nei luoghi più impensati ed apparentemente innocui ed è dovere dell'Inquisizione cercare il Male senza tralasciare nessun dettaglio...se non avete nulla da nascondere, ed ora so che è così, sono certo che saprete capire e soprassedere sul mio piccolo contatto mentale rispondo senza scompormi minimamente. Ed intanto, maledetta megera, abbiamo scoperto che hai qualche potere magico o quantomeno sai individuare un incantesimo lanciato su di te. Ti eri dimenticata di dire che sei una fattucchiera, o l'hai nascosto di proposito? Un'altra menzogna e ti metterò alla graticola...
Comprendo benissimo la sua decisione di farsi i fatti suoi, è stata saggia ed al suo posto immagino che avrei fatto altrettanto. Mi risulta difficile però credere che una signora con le sue risorse non abbia avvertito nulla di insolito, come dice il mio compagno... me ne sto ben piantato nel mezzo della stanza, a braccia conserte, con l'aria di uno che non ha la minima intenzione di andarsi senza una risposta che sia credibile.

@Master

Spoiler

Con fierezza mi gioco il mio +6 in diplomazia, magari mixato con un +8 per intimidire per la postura decisa (anche se lo scopo di Caelius non è di intimidire apertamente ma piuttosto si attende una risposta diversa da quella molto vaga ed improbabile data in precedenza) 

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Velkan e Fuscus

Spoiler

Per essere due inquisitori, siete molto meno peggio, di quello che pensavo.. Bofonchia. Non ho molto da dirvi.. Probabilmente è successo tutto di notte, mentre dormivo.

Ho sempre avuto fin da bambina delle capacità un po' fuori dalla norma.. Ma non sono così potenti, da farmi avvertire le cose, anche mentre dormo. Ma la mattina, appena mi sono destata.. Certo, che l'ho percepita.. Quell'aura.. Se ci unite che da quel giorno, chiunque sia venuto a trovarmi, mi ha raccontato di cose piuttosto tremende e che il borgomastro e altri cittadini siano venuti qua, a pochi passi da casa mia, nel punto da dove ho sentito venire quella forza e ci sono stati per un po'.. Beh, mi è subito stato chiaro, che era una vicenda più grande di me e che la cosa migliore che potessi fare, era far finta di niente..

Ci sono delle conoscenze più antiche della vostra inquisizione.. Anche io le conosco.. Ma questo non vuol dire, che le conosca tutte.. Ci sono più cose che non conosciamo, di quelle che conosciamo.. Posso solo sperare di non attirare le attenzioni, di chi sta compiendo, quello che sta succedendo..

La vecchia fa un'attimo una piccola pausa. Si siede al tavolo e riprende a parlare, mentre impugna un pestello e versa della polvere gialla grumosa, in una ciotola.

Stanno cambiando i tempi.. Non trovate?? Siete inquisitori e avete addosso l'odore del popolo fatato.. Sapete vero, che c'è un creatura di sangue magico e oscuro tra di voi?? Lo saprete per forza, siete due tipi svegli.. Ah, il mondo non è più quello di quando ero una bambina.. Dice maliziosamente.

Si mette ad armeggiare con il pestello e la polvere, rimanendo in silenzio, guardando fissa di fronte a se, com'è abitudine delle persone non vedenti.

 

 

 

 

@Velkan

Spoiler

Non c'è nulla di strano, anormale o particolarmente potente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

@master, Velkan

Spoiler

Ecco, ora si ragiona, una bella risposta sincera e senza tante frecciatine ricamate sopra. E quell’allusione sul Cavaliere...che abbia intuito qualcosa che noi non sappiamo? Certo, la sua natura demoniaca è palese a tutti. Ma...? Bah, meglio non pensarci, queste streghe sono abili ad insinuare il dubbio nelle menti per il mero gusto di farlo. Vediamo piuttosto se sa qualcos’altro, anche se temo che più di così non ci dirà...

Mia signora, solo l’ultima domanda -probabilmente sciocca ma doverosa da fare- prima di togliere il disturbo: ha qualche idea di chi può essere stato e del perché di quella meschina perversione con la quale i corpi sono stati sistemati come burattini...? 

Mi avvicino di un passo e parlo con aria grave, per far percepire alla vecchia l’autentica preoccupazione che mi attenaglia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Hanz, Attila

Spoiler

Annuisco ad Attila, che conferma il mio sospetto. Come per l'altro omicidio. Senza contare che questo è piú vecchio. Apparentemente sembrerebbero scollegati, ma ci sarebbero troppi dati che non tornerebbero in questo caso. Non escluderei che questo sia una sorta di depistaggio. O magari hanno voluto provare gli effetti dell'altro rito. Ció che continua ad insospettirmi è quella macabra tortura. Dico indicando le due bocche, impallidendo un momento per il disgusto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Master, Aurora, Attila 

Spoiler

Se posso esprimermi, credo che i due omicidi siano stati eseguiti dallo stesso gruppo, le modalità sono troppo simili per essere una coincidenza. Ma il primo credo sia un rito a tutti gli effetti, magari con la speranza di ricevere qualcosa in cambio, mentre questo mi pare solo un’offerta rituale. Andrebbe capito poi il senso di lasciare i cadaveri nel bosco, magari la setta crede ci sia qualche spirito proprio qui e cerca d’ingraziarselo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@Aurora, Hanz

Spoiler

Faccio spallucce quando i due elaborano le loro teorie.
Sono un uomo di azione e spionaggio, non sono stato addestrato per questo tipo di casi particolari.
E' Hanz che può saperne più di noi, che càzzo posso saperne io di riti e misteri.

Aspetto ordini. Rivolto verso Aurora. Non sono preparato e abile nell'investigare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velkan, Fuscus

Spoiler

Vi ho appena detto, che ci sono più cose che non conosciamo, di quelle che conosciamo. E lo penso veramente. Non ho la minima idea di chi possa essere e sono stata sincera nel dirvi, che vorrei solo stare alla larga da qualcuno del genere. Riguardo alle pose.. Beh, sicuramente per chi compie tutto questo, avranno un senso nella sua testa.. Tutto ha un senso nella mente di chi lo pensa, non trovate?? Afferma con tono calmo e deciso.

Può essere semplice sadismo.. Ma sembra che ci sia dietro un significato superiore.. Quindi c'è qualcosa di ritualistico.. Ma so, che ci siete già arrivati.. Non posso però dirvi altro, perché non sono pratica del tipo di magia praticata da questa cosa, persona o persone.. Potrà stupirvi, ma non ho mai ucciso nessuno in vita mia, per nessun motivo al mondo e ho solo qualche piccolo potere di guarigione e di divinazione..

Se avessi le conoscenze di qualcuno con un'aura così potente, non starei qui in questo villaggio a vivere dentro una stamberga, mezza cieca e totalmente sola.. Non trovate??

Sorride, con i suoi occhi bianchi e vitrei che fissano il nulla. 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

@master e Velkan

Spoiler

Le credo, signora, e sono d’accordo con i suoi pensieri. La ringrazio per il suo aiuto...se dovesse avere bisogno di noi ci troverà alla locanda giù in paese. La saluto, si guardi dalle Tenebre che abitano queste terre.

Detto ciò faccio un cenno a Velkan ed esco dalla casupola. Una volta fuori mi rivolgo a lui: quella vecchia è di certo inquietante e forse nasconde più di quello che mostra, credo sia più di quel che dice di essere...ma mi è sembrata sincera per quanto riguarda ciò che conosce di questa brutta storia e non ho percepito del male in lei. Magari torneremo a trovarla in futuro, ma non credo ci dirà mai più di così -ammesso che sappia qualcos’altro-

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious

DM + Fuscus

Spoiler

Avrei ancora un ultima semplice domanda prima di andare, poi le prometto che toglieremo il disturbo faccio segno a Fuscus di aspettare ancora un secondo prima di uscire così che abbia modo di ascoltare la domanda e l'eventuale risposta dell'anziana donna. Lei di certo conosce il villaggio e la sua storia meglio di me e del mio compagno, e immagino che le sue conoscenze delle leggende legate ad esso sono maggiori rispetto agli eventi storici annotati in noiosi tomi custoditi in polverosi archivi. Quello che le chiedo, è appunto, se un culto pagano particolare, o leggende collegate ad esso facciano riferimento a questo vilaggio o alle sue zone limitrofe. 

Una volta che la vecchia risponde alla mia domanda sia esso in modo esaustivo o no la ringrazio e assieme al mio confratello lascio la casupola e se non ha altre azioni da compiere ci dirigiamo verso i nostri compagni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Hanz, Attila

Spoiler

Dovremmo investigare sul passato di questa città e di questo bosco, allora. Soldato Hanz, finora ti sei dimostrato il piú colto tra noi in molte faccende. Ti affido questo compito, d'ora in poi dovrai fare in modo di cogliere ogni stralcio di informazione. Dico al ragazzo, prima di parlare ad Attila Soldato Blackthorn, avremo bisogno di un modo per portare i due corpi al villaggio senza profanarli ulteriormente. Cerca qualcosa di adatto, che siano delle stole da cucirgli intorno o persino un carro. Velkan e Caelius tardano a tornare: che abbiano trovato qualcosa di troppo grande per loro due?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz 

Dm, Attila, Aurora

Spoiler

Sissignora, se permette inizierei proprio dalla dimora dei nobili, possibile abbiamo delle cronache locali o familiari da cui attingere. In alternativa non vedo altro modo che interrogare gli anziani del villaggio sulle loro storie, ma una tradizione orale potrebbe avere molte lacune. Suggerisco poi di andare incontro ai nostri esploratori, il loro ritardo potrebbe essere causato da altro oltre che solerzia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velkan, Fuscus

Spoiler

Assolutamente no. Risponde la vecchia con sicurezza. Questo è il classico posto tranquillo, dove non succede mai nulla. A parte ultimamente.. Non è mai accaduto niente di strano a Lemieux.. Ne da queste parti..

Ora se non vi dispiace, ho le mie faccende da sbrigare. Tenetevi stretta la vostra fede, inquisitori. Penso proprio che ne avrete bisogno.

Con queste parole conclude e si rimette ad armeggiare con il pestello.

 

 

 

I Soldati Fuscus e Valerious escono dalla casa e si ricongiungono al resto del gruppo.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@Aurora, Hanz 

Spoiler

 

E dove lo trovo un carretto qui? Non sono stato addestrato per queste mansioni da manovale

Annuisco riluttante e infastidito in direzione di Revancha dirigendomi nei pressi della casa per cercare quello che mi è stato ordinato, anche se so perfettamente che non riuscirò a trovare un carretto. 

Punto a trovare dei sostegni lunghi ed una stuoia o materiale simile, per riuscire a creare una barella di fortuna, certo é che se trovassi un carretto non mi soffermerei a chiederlo in prestito al proprietario. 

 

Velkan e Fuscus escono dal cottage mentre sto avvicinandomi all'edificio, ne evinco che non hanno trovato problemi. Mi avvicino a loro e chiedo:

Ci serve un carretto o qualcosa per trasportare i cadaveri, avete visto qualcosa di utile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

L’incontro con la vecchia mi ha in qualche modo turbato, ho trovato l’abitante del cottage vagamente inquietante e le parole di Attila mi scuotono bruscamente dai miei pensieri. No, fratello Attila. Abbiamo percorso insieme la strada fino a qui e non ho memoria di aver visto carri lungo il cammino. Potremmo chiederene uno in prestito al borgomastro o ancor meglio far mandare qualcuno qui a prendere i corpi. Non sono entrato nell’ordine per fare il becchino o il manovale. Mi scosto da lui e mi dirigo verso il Cavaliere, per fare rapporto sulle nostre scoperte. 

@Aurora, Velkan, Master

Spoiler

Mia Signora, il cottage è abitato da una vecchia donna con alcuni deboli poteri magici. Una fattucchiera che prepara intrugli curativi e filtri d’amore, nulla di più, entro i limiti concessi dall’Ordine e dagli dei. Afferma di non aver visto o udito nulla di strano, ha assistito al viavai di gente che è venuta a vedere i cadaveri in questi giorni ed ha percepito l’impronta magica che alleggia in questo luogo e vista la potenza dell’aura ha saggiamente deciso di restarsene in casa senza ficcare il naso in cose pericolose. Non ho trovato traccia del Male in lei, pur essendo inquietante ed irriverente. L’unica colpa di quella donna è l’avete un brutto aspetto e la lingua lunga, ma non penso sia invischiata negli omicidi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

in silenzio, aspetto che i due esploratori facciano rapporto, dando poi voce ad un sospetto che conservo da qualche tempo Perdonate se lo faccio notare, ma credo sia meglio qui che al villaggio. A quanto vedo, la setta prima uccide i prigionieri, poi lascia i corpi da qualche parte, temo dunque che il ritrovamento di Lucille debba essere imminente. Posso solo consigliare di muoverci a controllare la sua casa, essendo l'ultima scomparsa potrebbe avere indizi più recenti da cui partire 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Fortunatamente Velkan e Caelius tornano poco dopo la frase di Hanz. Vedendoli arrivare, tiro un sospiro di sollievo, prima di rispondere al soldato Basterebbe qualunque cosa di adatto a trasportarli senza doverli toccare troppo. Temo che siano troppo decomposti, non possiamo permettere che vengano umiliati anche nella morte. Seguo poi i due quando fanno rapporto.

Master, Velkan, Caelius

Spoiler

Capisco. Vi ringrazio per le vostre indagini, soldati, siete stati efficienti come mi sarei aspettata. Dico ai due soldati dopo il loro rapporto, aggiungendo Non perseguiamo ulteriormente quella donna. Abbiamo altre tracce piú interessante. Non posso permettere che inizi una nuova caccia alle streghe sommaria guidata dal panico. Aiuterei il male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un certo punto scorgete un gruppo di braccianti, che si stanno recando a casa della vecchia Margrete. Quando riconoscono le vostre uniformi, vedendovi fermi vicino ai cadaveri, un paio di loro si fanno coraggio e  timidamente avanzano verso le vostre persone. Possiamo aiutarvi in qualche modo?? Chiede timidamente uno, deglutendo vistosamente dopo aver parlato, tenendo il berretto tra le mani e stringendolo nervosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

Nel mentre che sto lì a cercare un qualche schifo di carretto o qualcosa che lo possa sostituire arrivano due paesani, e si offrono anche d'essere d'aiuto. Ottimo.

Si. Bisogna portare loro al cimitero. Copriteli e portateli là.

Missione completata. Ora passiamo a cose più importanti

Mi avvicino al mio gruppo e rimango in attesa di sapere cosa hanno scoperto i due che sono entrati nella casa, rivolgendomi a loro li esorto con dunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...