Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Herlan

Provo a curarla ma Mana non si risveglia, vado nel panico comincio a tremare per il dolore della perdita. Ancora incredulo, delicatamente,  la prendo in braccio e la chiamo 2/3 volte scuotendo un po'. Comprendo che è morta e non c è più nulla da fare, la stringo a me con un abbraccio e comincio a piangere. Mana... Mi dispiace... Sole..  amico mio..  non sono riuscito a proteggerla perdonami.. 

(non rispondo a Kobir immagino che ora sa della sua morte) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Miira

Esco insieme a selexia raccogliendo piu documenti possibili

Quindi ora insieme a loro ci sarebbe anche selexia originale.

I nostri problemi non finiscono mai

oltretutto tu avresti perso le tue capacità? E perché le magie non avevano effetto sul nano? 

mi dirigo insieme a lei verso il cratere

Vediamo se c'è qualcosa da recuperare

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

guardo Kobir dietro la mia spalla per poi tentare di consolarlo tornando a controllare lo stato di salute dei presenti

so cosa pensi, ma era completamente fuori dal tuo controllo, e intervenendo saresti morto ugualmente... ci siamo a mala pena salvati noi... se fossi stato a terra con voi gli avrei proibito di esporsi in questo modo, ma è stata una loro decisione, e non puoi prenderti responsabilità o colpe per niente di quello che è successo...

mi stupisco vedendo le orecchie animali di Desmanos

ti preferisco così... siete fratelli? a quanto pare non ci hai raccontato tutta la storia...

abbasso il capo realizzando che anche Mana è caduta, cercando con lo sguardo Miira. la vedo uscire di fretta dall'inquietante alcova di Selexia, e mi avvicino a lei

abbiamo un'altra perdita... Mana non sembra avercela fatta... vorrei che mi prestassi l'anello di Iurz per velocizzare il processo mentre ci prepariamo per andare via... per il buco credo di poterti aiutare...

aspetto che mi passi l'anello per poi dirigermi verso i cadaveri. raccolgo il guanto che Mana portava con se prima di provare a trasformare la fata e il nano. mentre faccio mi rivolgo sempre alla mia compagna

comunque non sono entrato in quella specie di uovo marcio levitante, cosa avete scoperto?

@DM

Spoiler

provo ad usare l'anello di Iurz su Mana e Ativolass e prendo il guanto della fusione

se posso uso i due Make Whole che ho per riportare il più possibile in buco a come era in origine, o comunque per fare più ordine riparando la zona a come era prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/31/2017 alle 19:11, darteo ha scritto:

I due “indesiderati” si sono già ripresi. Sal non dice una parola mentre Erok può finalmente togliersi un piccolo sfizio. Fissa infatti Desmanos e con voce debole dice: quel cappello ti stava proprio male.

Ascolto lo Gnomo e lo stringo ancora piu' forte. Per un attimo ho temuto per voi, sono felice che state bene... mi sono giocato la copertura pero'. Sorrido facendo una faccia innocente.

Con una cordicella appendo il cappello al mio piccolo zaino. Questo mi servira' ancora...

Guardo tutti gli altri e cerco di consolarli Mi dispiace per le vostre perdite, prima di ripartire posso officiare per loro un funerale cosi' che possiate dire addio ai vostri 2 cari amici.

Mi guardo attorno con imbarazzo e abbasso la voce Qualcuno mi spiega perche' le armate del buio vogliono proprio voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Il 31/12/2017 alle 20:11, darteo ha scritto:

Cos’è successo? Ti scrive su una pergamena che aveva su un mobile al fianco al suo letto.

La guardo un po' dispiaciuto. Scusami Kala, non volevo svegliarti. Ma ti volevo chiedere, per caso in questo momento hai avuto un nuovo sogno o una visione? Hai percepito qualcosa anche poche ore fa?

------------------------

13 ore fa, TheUser ha scritto:

Mi guardo attorno con imbarazzo e abbasso la voce Qualcuno mi spiega perche' le armate del buio vogliono proprio voi?

Abbiamo dei trascorsi con Armac. Dieci anni fa abbiamo combattuto nelle armate di Eltheria, il giorno della disfatta dell'esercito di Vanesh. Miira, che è entrata nell'alcova del drago, era un comandante, altri di noi suoi sottoposti. Comunque è passato abbastanza tempo, da allora abbiamo cercato di migliorarci per affrontare loro e LEI, la strega più potente che queste terre abbiano mai visto. Questo per farti capire che stare con noi sarà rischioso, forse oltre ogni tipo di avventura tu possa intraprendere. Non prendeteci più alla leggera, con altri inganni, menzogne o segreti. Non lo meritiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Prima di partire chiedo ad Astaron se posso usare l anello di Mana personalmente.  Rassicuro kobir dicendogli anche di venire più tardi da me che gli voglio parlare. Mi dirigo dentro la locanda prendo una bottiglia di idromele e me la scolo seduto ad un tavolo. Mi dirigo poi nelle stanze di Altivollas e Mana vedo se c è qualche oggetto che potrebbe esserci utile e magari delle informazioni su la strega di ferro. (da Mana prendo anche l anello di unilla) 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

prego, guardalo pure...

dico a Miira passandole il guanto prima di ascoltare Herlan parlare. le sue frasi mi hanno fatto ricordare una cosa, e ritraggo subito l'anello artigliato

mi stavo dimenticando che c'è la possibilità che non sia un oggetto... apprezzo il tuo sentimento, ma penso che qualsiasi potere possa donare a te come a me sarebbe sprecato... come se ti facesse volare quando le ali le hai già...

mi volto verso Alberich, allungando l'anello verso di lui

tra tutti se c'è il rischio che sia qualcosa di permanente e simile al suo potere di fondersi con le persone penso che tu sia il più adatto...

quando ha finito mi faccio passare l'anello per usarlo su Ativolass

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

2 ore fa, MetalG ha scritto:

mi volto verso Alberich, allungando l'anello verso di lui

tra tutti se c'è il rischio che sia qualcosa di permanente e simile al suo potere di fondersi con le persone penso che tu sia il più adatto...

quando ha finito mi faccio passare l'anello per usarlo su Ativolass

Per me va bene, decidete voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Resto frastornato dalle parole della donna. La vera Selexia? La guardo come se fosse appena arrivata. Come se fosse la prima volta che la vedo.

Selexia... Ecco perchè Ativolas non ti ha riconosciuto come l'esecutrice della strage. Non eri tu.. cioè è l'altra te ad aver commesso la strage... 

Un momento... quando ti pugnalai... io ho legato la mia anima a quella tua e a quella della prima Selexia... pensi che questo possa influenzarci... in qualche modo? 

Non appena la dragonessa ci avverte che siamo in pericolo, afferro la mano di Selexia ed inizio a scappare il più velocemente possibile.

Durante la fuga mi rivolgo a Miria. Non perdere tempo con quei documenti pensa a correre!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nomos – Miira – Zantes

Poiché vi trovate nell’alcova della vera Selexia, quest’ultima può ascoltarvi e guardarvi.
Decide quindi che è arrivato per voi il momento di morire.
Indipendentemente dalla sua posizione, la vera dragonessa altera la gravità nella sua alcova, schiacciandovi a terra e impedendovi di muovervi.
L’entrata si sta richiudendo e voi non potete far nulla per impedirlo.

Qualcosa vi afferra uno alla volta e vi trascina via.

@Tutti

Una creatura alta più di due metri e mezzo esce dall’alcova.
Trascina con se Selexia, Zantes, Miira, Nomos e una cassa di ferro. Si muove con passo pesante mentre l’alcova ritorna nel sottosuolo.
Potete vedere bene quella creatura. Ha la pelle grigiastra attraversata da diverse macchie e venature bluastre. E’ calvo, con occhi piccoli e neri, una mascella squadrata e due orecchie a punta e orizzontali.

Selexia e i vostri compagni che erano nell’alcova stanno male.
Tossiscono e tremano ma rapidamente si riprendono. Capite che hanno subisco una sorta di attacco nell’alcova, magari una trappola o qualcosa di simile.
Selexia alza lo sguardo verso il colosso: Gomihal? Domanda incredula.
Gomihal! Esclama quando riconosce il colosso. La donna corre verso di lui e lo abbraccia: non credevo esistessi ancora!
Il gigante fissa esterrefatto il terreno attorno a lui.
Guarda i feriti, i morti e tutti i danni provocati dallo scontro.
Abbassa minaccioso lo sguardo verso Selexia e dice: quanti… scontri… ho p-erduto? Si sta sforzando di parlare. La sua voce è appropriata alla sua stazza. E’ vibrante, profonda e rauca.
La dragonessa non è più tanto tranquilla di stare vicino a lui.
Il bestione, spazientito, chiede di nuovo: quante… battaglie… ho mancato?
Ti ho lasciato dormine per duecento anni?
Duecento?!
Duecento…cinquanta.

Gomihal ringhia.
Ma…ma… credevo che fossi morto.
Il bestione, con uno scatto, agguanta la testa di Selexia con una mano e la solleva dal suolo. La sua sola mano è sufficiente per coprire il capo della dragonessa.
Lei si agita e dice: protrai rifarti, ci sono tanti nemici da combattere! Ci sono guerre! Ci sono molte guerre! Hai la mia parola!
Voglio un’arma… nuova.
L’avrai! Ti forgerò un’arma!
La migliore… che tu abbia m-ai …fatto!
Te lo prometto! Te lo prometto!
Gomihal lascia andare Selexia che cade a terra.
Lei si massaggia la testa e dice al colosso: sono sorpresa che mi sei ancora federe.
Tu… mi… hai reso… q-uello che sono! Tu… e n-esssssuno altro!
Selexia si alza e guarda tutti voi: lui è Gomihal l’inarrestabile, è il mio guardiano… guarda Gomihal negli occhi e vi indica …loro sono alleati!
La dragonessa cerca di capire se il colosso ha capito la sua ultima frase.

Cita

Quindi ora insieme a loro ci sarebbe anche selexia originale.
I nostri problemi non finiscono mai
oltretutto tu avresti perso le tue capacità? E perché le magie non avevano effetto sul nano?  


Spero di no, Miira… spero che Selexia, quella vera, non sia dalla loro parte. Non è da lei schierarsi con qualcuno. Credo che abbia voluto solo informare Armac di dov’eravamo così che potesse liberarsi di noi senza scomodarsi direttamente.
Ora che sono solo un clone ho perso alcune capacità… anzi …a dire il vero credo di aver perso solo i poteri oculari.
Sappi che non ho fatto alcuna magia sul nano, quindi non so se funzionano o no contro di lui.

Quale… nano?  Chiede Gomihal.
Djaskard, lo conosci?
Si… forti braccia, accette affilate. E’…utile… per s-paccare la legna.
Non sottovalutarlo, Gomihal.
Gli triturerò tutte le ossa.

Cita

Un momento... quando ti pugnalai... io ho legato la mia anima a quella tua e a quella della prima Selexia... pensi che questo possa influenzarci... in qualche modo?

Selexia fissa per qualche secondo Zantes per poi scuotere la testa e infine rispondere: no… sono sicura di no.

-.-.-.-

Quando Herlan fa capire a Kobir che Mana è morta, il ragazzo indietreggia di qualche passo mentre Astaron gli parla. Infine si volta e scappa via. Selexia vorrebbe inseguirlo ma alla fine decide di lasciarlo andare a sfogarsi da solo da qualche parte.
Ora la dragonessa fissa Mana e i suoi occhi si riempiono di tristezza.
Anche Sal e Erok assistono alla scena ma preferiscono non dir nulla per rispetto nei vostri confronti. Si limitano a restare vicino a Desmanos.

Astaron passa l’anello di Iurz a Alberich e il guanto d’arme di Mana a Miira.
Quest’utlima ispeziona il guanto senza però trarre alcuna conclusione. Contemporaneamente la donna è andata a controllare il cratere nella nicchia. I danni sono molto gravi ma la donna è convinta che qualche arma (sia sua che di Selexia) può ancora essere recuperata.

Alberich usa l’anello sui corpi dei caduti.
Ativolass non si trasforma in nulla ma Mana scompare all’istante una volta venuta a contatto con l’artefatto di Iurz. Le sclere di Alberich si sono subito tinte di nero. Chiunque in questo mondo sa cosa vuol dire un cambiamento simile in un corpo umano. Il valango ha mutato completamente il suo sangue e ora è diventato fatato.

I marinai di Astaron hanno finito di preparare la nave.
La Fulgore è pronta a partire.

@Herlan

Una volta nella locanda finisci una bottiglia di idromele e vai nelle stanze di Ativolass e di Mana.
Nella camera della fata trovi alcuni oggetti nascosti in una botola sotto il letto.
Si tratta di un guanto d’arme appartenuto a sole, diversi fogli scritti in una lingua che non conosci e l’anello in cui è stato trasformato il corpo di Unilla.
Un rumore attira la tua attenzione.
La maestra di Aurline è appena entrata nella stanza. Si sta sistemando una spada all’altezza della vita. E’ già pronta per partire e voleva mostrarsi prima  te.
E’ il suo modo per dirti che vorrà seguirti.

@Zantes

Selexia si avvicina a te e ti parla in modo che nessuno possa sentirla: Zantes, ascolta, non posso venire con voi… non subito. Ho la sensazione che la vera Selexia verrà a trovarmi e non voglio esporre tutti voi a un simile pericolo.

@Alberich

Cita

Scusami Kala, non volevo svegliarti. Ma ti volevo chiedere, per caso in questo momento hai avuto un nuovo sogno o una visione?

Come fai a saperlo? Esclama Kala.
Sobbalza sul letto e si tappa la bocca con entrambe le mani. Ti fissa intensamente.
I suoi occhi ti trasmettono tutto il suo stupore.
Ho parlato?
Sto parlando?!

Hai studiato tempo fa un intero libro dedicato alle visioni e ai sogni. Per questo motivo sei in grado di affermare che Kala sta ancora dormendo e si è messa in contatto con te solo attraverso un suo sogno. Tu riesci a vedere la stanza in cui la bambina si trova poiché è la sua memoria a trasmetterti queste immagini (non puoi vedere eventuali presenti nella stanza poiché questa è una limitazione dei collegamenti mentali).
Nel sogno non esistono impedimenti fisici, ecco perché Kala può parlare.

Kala è emozionata e il tuo istinto ti suggerisce che raramente la bambina si lascia andare a simili emozioni. Cerca di sporgersi verso di te: ho sogn… stavo sognando delle ombre. Ombre che si muovevano nel buio… e poi una luce. Una luce bianca che le ha squarciato tutta l’oscurità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Recupero quello che possibile dal buco

Mentre esamino il guanto e provo ad usarlo

Torno poi a parlare con selexia

Quindi hai anche un guardiano, sembra molto sicuro di sé , cosa è? E come conosce il nano? Si unirà anche lui alla mia campagna?

sarà meglio prepararsi per partire

Spoiler

Utilizzare ogm per vedere come se usa il guanto 

Cosa recuperiamo dal buco?

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Con cautela entro anche io nell'alcova di Selexia, e mi sporgo per leggere i fogli che tiene in mano. 

Quando ci intima di uscire provo a prendere qualcosa, cercando di essere più rapido possibile. 

"Interessante questo inaspettato alleato"

Commento ammirevole alla vista del bestione. 

Poi sposto la mia attenzione su Miira e sul guanto.

"Vediamo se posso essere d'aiuto"

inizio così ad esaminare il guanto, per vedere se almeno in due ne caviamo qualcosa. 

@dm

Spoiler

Riesco a prendere qualcosa? 

Eventualmente anche con una prova di rapidità di mano. 

Riesco a leggere qualcosa in più rispetto a quanto dice Selexia? 

Per il guanto provo anche io a usare utilizzare oggetti magici, in più utilizzo la capacità di greater lore che mi da l'effetto della spell identificare. 

Con conoscenze bardiche+20 so qualcosa riguardo a questo guanto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Mi siedo sul letto, le lacrime ancora mi scendono dal viso mentre guardo i guanti di Sole. Avere quei guanti in mano mi rende nostalgico.Immerso nei miei pensieri continuo a piangere quando sento dei rumori, alzo lo sguardo e vedo la maestra di Aurline entrare nella stanza. Mi alzo subito in piedi mi asciugo le lacrime e dopo aver capito che verrà con me le sorrido . Allungo a lei un foglio scritto da Mana per vedere se ne sa qualcosa . Abbasso lo sguardo e guardo il pendolo che apparteneva ad Unilla. Il ragazzo ..... non ha più nessuno.. mi devo prendere cura di lui. Porto con me tutto quello che ho trovato e corro alle stalle, monto in sella a Re Grigio e galoppo nella direzione in cui è fuggito Kobir .(se la maestra vuole venire non glielo impedisco)

è notte e kobir si è allontanato dalla nicchia e per evitare pericoli cerco di percepire aure maligne. Devo trovarlo spero non si sia cacciato nei guai.

@DM

Spoiler

uso individuare il male 

in caso di pericolo uso girallon blessing e feral power 

se non ho il massimo dei pf uso un'incantesimo di cura lv 4 indossando il ciondolo di unilla 

faccio una prova di ascoltare

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Il 1/2/2018 alle 12:44, Elguercio ha scritto:

Non prendeteci più alla leggera, con altri inganni, menzogne o segreti. Non lo meritiamo. 

Rispondo imbarazzato D-d-diciamo che non posso dire tranquillamente in giro chi sono, come Sal ed Erok anche io sono un ricercato in questo momento. Se dicessi a tutti quelli che incontro chi sono a quest'ora sarei gia' dietro delle sbarre. Comunque, spero che la cosa rimanga tra noi...

Mi giro verso Nomos. Un seguace di Isokrat... questo qui parla di sicuro.

Quando vedo uscire fuori il colosso mi stringo ancora di piu' a Sal ed Erok. Lo fisso con gli occhi spalancati e la bocca aperta per qualche istante per poi abbassare lo sguardo. Sal, secondo me quello profuma di Mele... Poi bisbiglio Spero proprio che non venga con noi, mi fa paura.

Se nessuno ha obiezioni inizio ad ufficiare delle onoranze funebri per i caduti, poi sono pronto per partire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

in questo caso ti sei svegliato nel momento migliore e insieme alle persone giuste... dimenticherai presto tutti questi anni di inattività...

mi faccio avanti verso il colosso, di poco più basso di me, facendogli un cenno di riconoscimento

se Selexia ti ha preso come guardiano devi essere molto capace... Benvenuto Gomihal

mi volto verso Selexia guardandola perplesso

almeno non è grande come me...spero solo che non ci siano contrasti con il fatto che ci sono due Selexie in questo mondo...

mi giro verso gli altri, mettendo le mani ai fianchi

abbiamo aspettato abbastanza, dobbiamo levare le tende... tutti a bordo! prima tappa Silv...

mi avvicino a Desmanos mettendo un ginocchio a terra e parlandogli a bassa voce in modo che mi sentano solo lui, Sal e Erok

non ti preoccupare, fino a che rimarrai sulla mia nave sarai sotto la mia protezione... dopotutto ora fai parte della mia ciurma... a me interessava giusto sapere che c'era tra voi tre...

salgo sulla nave e esorto tutti a salire e muoversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

3 ore fa, MetalG ha scritto:

a me interessava giusto sapere che c'era tra voi tre...

Mh Guardo il Leone negli occhi E va bene, siamo indesiderati. Noi 3 siamo come una famiglia, ci aiutiamo e proteggiamo a vicenda da anni e quello che c'e' tra noi e' forse persino piu' forte di un legame di sangue.

Sorrido compiaciuto. Se credi di potermi mettermi in gabbia sulla tua nave sbagli di grosso... sono un indesiderato, la liberta' prima di tutto. Ma non posso abbandonare Sal ed Erok... mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Comincio a credere che "indesiderati" non significhi quello che penso io...

Mormoro prima di sorridere e poggiare una mano sulla sua spalla, indicando Sal con la testa

Consideratemi allora un amico di famiglia: "metterei la mia vita in pericolo per rendervi liberi"... Una delle tante frasi poetiche della mia razza che uso come stile di vita...

Spero che abbia capito cosa voglio dire... Sulla Fulgore ha immunità diplomatica fino a che viene considerato un membro dell'equipaggio, esattamente come Sal...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Quindi è questo quello che si prova con l'unione tra due fate. Ma io... sono fortissimo! 

Miira, passami il guanto di Mana. Magari adesso otteniamo qualcosa.

dm@

Spoiler

Provo ad usare il guanto, si attiva qualcosa? Se lo tocco cosa succede?

--------------

Il 3/1/2018 alle 03:10, darteo ha scritto:

Kala è emozionata e il tuo istinto ti suggerisce che raramente la bambina si lascia andare a simili emozioni. Cerca di sporgersi verso di te: ho sogn… stavo sognando delle ombre. Ombre che si muovevano nel buio… e poi una luce. Una luce bianca che le ha squarciato tutta l’oscurità.

 

Calma Kala, rilassati adesso. Suppongo che quel che hai visto fosse la Speranza, la lama che sconfisse il buio ad Eltheria. Ricordi qualcosa di simile? Altri sogni come questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...