Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Astaron Ignitus

Tsk... Lo immaginavo... Se non ho potuto fare niente al processo come potevo vincere contro di te? 

Alzo le braccia e lascio cadere la mia arma

Hai vinto, non ti chiederò più della benedizione... Ora devo riposare... 

Sento Sal urlare dagli spalti e mi rivolgo verso di lei

Hai fatto abbastanza Sal! Abbiamo preso un accordo e ho dato la mia parola! Questione conclusa! 

Il mio sguardo è serio e duro. Mi piego per riprendere e riporre la mia arma per poi rivolgermi di nuovo a Miira, accennando un sorriso 

Non darle retta: mi hai sconfitto lealmente, e sono quasi contento di essere riuscito a tenerti testa anche solo per un attimo... Presto dovremo partire, tenetevi pronti... E per chi ancora voleva aiutarmi e benedire l'arma può farlo quando vuole domani mattina, un paio sono riuscito a guadagnarle per ora

Mi volto per andare via e raggiungere la mia nave

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti


Miira

Fermo Astaron e indico Sal

La ragazzina ha ragione...

Non mi è mai interessato l'esito dello scontro, ma quello che tu avresti fatto, ti sei battuto lealmente, e devo dire la verità sei molto più forte di quello che mi aspettavo, ovviamente questo è merito del mio addestramento, stiro un sorriso.

Avresti accettato l'esito come promesso, quindi hai il mio rispetto, come ti ho detto inizialmente il rispetto si guadagna , e tu hai sicuramente il mio.

Mi e lancio la mia benedizione su l'arma.

Ora più che mai mi servono alleati forti contro Lei e il Buio, e ora so che posso contare su di te.

Non conosci una persona finchè non ci combatti contro Astaron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Mi giro per guardare Miira e fissarla mentre spiega le sue reali intenzioni. Alla fine del discorso caccio un urlo mentre mi porto le mani nella criniera

Una prova con i controfiocchi, non c'è che dire! Quanto odio i sotterfugi! Maledizione!

Rilasso le spalle rassegnato guardando di nuovo il mio ex capitano

A quanto pare oggi non conoscevo neanche me stesso... Avevo dimenticato che il fallimento è quello che mi ha portato insieme a voi ora, e non si può sempre avere successo... Ma ora so almeno che non posso credere incondizionatamente a tutto quello che dici

Per la prima volta da stamattina torno a sorridere, per poi porgere una mano alla donna

Grazie... Compagna... Ah, e se vuoi le mie stanze sono sempre aperte per te

Scappo prima che possa prendermi, facendo comparire delle enormi ali dorate sulla mia schiena (Animal Devotion volare)  per poi volare verso la mia nave, e la mia cabina del comandante

--------

Una volta sulla nave mando a chiamare Sal e Erok, senza lasciare la nave

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Astaron ringrazia Sal, i suoi capelli si illuminano di una fioca luce.
Erok la guarda ed esclama: Sal… non ti succedeva da tantissimo tempo.
Lo so! Dice lei sorridendo.

I due ladri entrano nella cabina di Astaron poiché sono stati convocati da quest’ultimo.
Il capitano della Fulgore si trova al centro della stanza che è stata messa a soqquadro. Non c’è nulla che si trovi ancora al suo posto.
Per gli Dei… esclama Erok …è passato un tifone qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Si può dire così... Una volta mi hanno chiamato così, sotto la pioggia, dieci anni fà... Una notte buia e tempestosa...

Comincio a reminiscere sul passato, seduto a terra ma ancora ben più alto dei due nuovi arrivati. Sto raccogliendo degli oggetti a terra, e mi rialzo con una risma di fogli in una mano e una serie di libri sotto l'altro braccio.

Oggi non è stata proprio una bella giornata per me, è con tutto quello che è successo ho dovuto sfogarmi... Anche io dopotutto sono un essere vivente e perdo la calma...

Mi piego per sollevare con nonchalance un armadio ribaltato e rimetterlo diritto prima di appoggiarci in punti precisi i libri e le carte. Solo ora mi giro verso i due ospiti

Volete qualcosa? Ambrosia? Liquori più forti? Credo siano ancora tutti interi, dopotutto hanno un imballaggio speciale nel caso la nave venga attaccata... 

Indico una cassa che ora si trova in un angolo della stanza, e solo ora noto che ha una crepa e da lì del liquido sta uscendo lentamente. Sospiro pesantemente per poi avvicinarmi ai due e indicare la porta da dove sono entrati

Meglio lasciar perdere per ora... Conterò i danni con più calma... Seguitemi per favore... 

Prendo un mazzo di chiavi, alcuni fogli e una matita dalla cima di un comodino che avevo messo a posto per tempo ed esco con Sal ed Erok, per poi scendere nella pancia del galeone. Dopo 3 piani mi fermo dove si trovano le stanze dei miei compagni, e giro una a una le chiavi mentre mi avvicino alla stanza dove sono diretto

Trovata! 

Esulto tirando fuori una chiave con due ali ed un fiore sul retro, e la infilo nella toppa. Apro la stanza ed entro per primo per rivelare una bellissima stanza con due letti matrimoniali, tappeti dai tessuti decorati, tappezzerie dai toni delicati, una piccola libreria e un armadio. Mi siedo su uno dei due letti facendolo scricchiolare per poi rivolgermi a Sal

Mi dispiace Sal... Ho fatto una promessa e non sono riuscito a mantenerla... Sei stata costretta ad entrare nella mia ciurma e non contenta hai voluto anche pagare con i soldi e con il corpo indico il suo volto questo viaggio... Non sai come mi sono sentito umiliato in quel momento... All'inizio ero arrabbiato con te per essere andata così lontano anche se non eri obbligata, ma era chiaro che la colpa era solo mia, e per questo mi scuso... Ma sto divagando... 

Allargo le braccia e indico la stanza

Questa sarà la tua stanza fino a che sarai ospite di questa nave... Era pensata come stanza per il personale femminile, ma ho tanto da farmi perdonare... Ecco la tua chiave... 

Prendo la chiave e gliela porgo, per poi prendere un'altra chiave uguale e spezzarla tra le mani

Ho una copia di ogni chiave per... Motivi... Ora questa camera è solo tua e di Erok nel caso... 

Mi alzo per lasciare il posto ai due e mi faccio leggermente da parte per poi continuare

Con la mia incompetenza ho limitato la vostra libertà, e questo non posso perdonarmelo... Volevo che decidessi di entrare di sua volontà nella ciurma, non così, quindi come primo e spero ultimo ordine da capitano ti devo fare una domanda... 

Tiro fuori carta e penna mentre mi appoggio ad un muro

Chi hai "derubato" a Swoliss? Ho un'altra possibilità di liberarti, e questa volta non fallirò

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sal ed Erok ridacchiano tra di loro quando proponi dell’ambrosia.
Capisci che involontariamente hai menzionato qualcosa di divertente del loro passato.

Cita

Mi dispiace Sal... Ho fatto una promessa e non sono riuscito a mantenerla... Sei stata costretta ad entrare nella mia ciurma e non contenta hai voluto anche pagare con i soldi e con il corpo…

Sal sente solo questa parte del tuo discorso perché sta già saltando sul letto e urla a Erok che adora la stanza. Dice allo gnomo di unire i letti e di prepararsi a una lunga serie di guerre di cuscini.
Erok sospira si rivolge a te: oramai l’abbiamo persa… dice indicando Sal.
Quando devi parlare seriamente fai prima a rivolgerti a me. La tua ospitalità e generosità sono degne di un re, dico davvero.
Ad ogni modo… a Swoliss non abbiamo derubato nessuno. Nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Sospiro e sorrido a Erok

Almeno sembra che non mi stia portando troppo rancore... Più di quanto posso sperare...

Quando lo gnomo mi risponde mi accorgo dell'errore e gli parlo subito

Errore mio, ma dove allora? E chi? E soprattutto cosa? Ho bisogno di sapere tutte le persone che avete derubato o comunque a cui avete sottratto qualcosa, a parte Ral, quel tipo può in***at si... Un modo per rendervi la libertà è ottenere il perdono dalle vostre "vittime" ma se non so chi sono, come trovarle o anche solo cosa gli avete preso non posso aiutarvi... Un altro paio di opzioni sono ancora più lontane e non è il caso di parlarne... Comunque a parte questo preferisco lasciarvi per rimettere a posto la mia cabina, è ancora un disastro... Godetevi la stanza per ora, ma non far allontanare Sal senza di me... Normalmente vi farei dormire a terra, ma la vostra non è una situazione normale... 

Mi avvicino per un'ultima volta verso Sal, cercando di attirare la sua attenzione mentre estraggo un'altra chiave dal mazzo. Sul fondo ha un cerchio con una freccia inanellato con un cerchio con una croce. Mi avvicino cercando di non farmi sentire da Erok

Tieni questa... Apre la stanza in fondo a questo corridoio dall'altra parte della nave... È una stanza speciale... Semmai ti senti sola entra in quella stanza e suona la campanella dietro al busto dell'elfa: arriverò a tenerti compagnia... Ma non provare ad aprirla per altri, sennò ci saranno conseguenze... E ti posso assicurare che lo saprò se non ci sei tu li dentro

@DM

Spoiler

Un tubo di bronzo comunicante tra la mia stanza e l'harem che mi trasmette i suoni

Finito di dire questo mi allontano e li lascio ad organizzare la stanza come meglio credono per mettere a posto la mia cabina 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, MetalG ha scritto:

ma dove allora? E chi? E soprattutto cosa?


Tu ricordi i volti di tutte le persone che hai affrontato?
Facciamo prima a risarcire Swoliss con il tesoro. E non temere per Mylgara, lei non sai cos’è il rancore.

Quado ti avvicini a Sal lei smette di saltellare e scende dal letto.
Non sai che la ladra vorrebbe abbracciarti ma si ferma poiché sente in te un forte odore di arancio. Ciononostante considera la chiave che le hai dato come un gioiello e la mette in una tasca interna del suo vestito.

Lasci da soli i due ladri.

-.-.-.-.-

Una settimana dopo

E’ notte fonda.
Una tranquilla e calda notte d’estata… ma un suono proveniente dalla tua nave interrompe questa calma. Si tratta di un rumore così terrificante e angosciante che ti sei svegliato con la sensazione di avere il ghiaccio nelle vene.
La tua mente è confusa e ha interpretato quel rumore come il verso di un maiale che viene sventrato. Di nuovo quel suono agghiacciante rimbomba nella tua nave, svegliando tutti i presenti. E’ un grido disperato, acuto e potente.

Vai alla ricerca della cabina da cui proviene quel suono e ti rendi conto solo ora che si tratta di Sal. Ora sai dove andare.
Più ti avvicini alla sua stanza e più quel rumore si fa forte.
I tuoi uomini intanto stanno andando proprio in quella direzione. Oramai sei convinto che è Sal a gridare. Strilla con tutte le sue forze, urla e implora pietà.
Hai vissuto diverse battaglie e visto molte cose brutte ma non avevi mai percepito una disperazione simile come in questo momento.
Le grida disumane di Sal descrivono la vera e pura essenza della paura.

La porta della sua stanza è già aperta poiché alcuni marinai già sono lì dentro.
Ti affacci e vedi Erok che implora ai presenti di allontanarsi e lasciar respirare Sal. La donna è a letto e si agita. E’ vestita per la notte, tutta di bianco e con le bende ancora alle braccia e alle gambe. Dorme mentre continua a disperarsi.
Si agita come una forsennata. I suoi movimenti bruschi le hanno fatto sbottonare la parte bassa della camicia da notte e noti un’orrenda cicatrice orizzontale lungo il suo ventre.

Sal inarca la schiena e urla di nuovo. I tuoi uomini non sanno cosa fare.
Erok impreca: maledizione! Sta volta è violento! Sale su di lei e si mette a cavalcioni sul suo sterno: Sal! Sal! Sono io… devi svegliarti! Segui la mia voce… le dà qualche colpetto sul volto e continua a parlare ma in lingua axiriana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Il suono di un urlo mi sveglia nella notte, e in uno scatto prendo la lama nascosta sotto il cuscino e faccio per portare un colpo al vuoto quando non vedo nessuno. Sudo guardandomi attorno, pensando sia stato solo un'illusione, ma un secondo suono mi fa balzare completamente in piedi. Afferro la mia arma di cristallo ed esco dalla mia cabina privata

Cosa diavolo succede??

Sono vestito con una lunga tunica di colore nero e oro, con un grande viso leonino sulla schiena cucito in rosso, arma in mano, e più le urla aumentano e più il mio passo si fa insistente. Realizzando che si tratta di Sal ordino subito a dei miei uomini di prendere d'un paio di miei cristalli e seguirmi mentre oramai corro verso quella che so essere la direzione che devo prendere. I rumori e le grida alimentano il mio timore

Cosa può provocare una reazione simile? Non sono grida di un essere umano! Cosa le sta succedendo? 

Arrivato alla stanza guardo Sal agitarsi nel letto come indemoniata, e prima che arrivino i cristalli mi rivolgo al piccolo uomo sconvolto

Mi vuoi spiegare cosa le succede?

Arrivati gli oggetti ordino ai miei uomini di ritirarsi, per poi entrare a mia volta  nella stanza. Mi metto seduto nel letto accanto, e subito mi concentro per strappare incantesimi dalle divinità. Nel frattempo vedo la ferita e mi rivolgo rabbioso a Erok

Dammi cinque minuti, non so cosa ha ma sto preparando qualcosa! Nel frattempo è meglio che mi spieghi cosa sta succedendo Erok! Soprattutto quella ferita! 

@DM

Spoiler

Preparo Calmare Emozioni (liv 2) e Ristorare (liv 4) per adesso, e li lancio appena li ho disponibili

Appena sento che gli incantesimi sono tra le mie mani mi avvicino alla donna e le carezzo la fronte, sussurrando mentre la tengo ferma il più non violento possibile, rilasciando gli incantesimi in rapida successione

Shhh... Calma Mylgara, calma... Ci siamo noi ora, andrà tutto bene... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caos che regna nella stanza, Erok in qualche modo è riuscito a sentirti e dice: Sal è da sempre tormentata da visioni… Sal lo colpisce alla bocca con il braccio.
E’ stato un movimento involontario perché la donna continua ad agitarsi e urlare.

Provi a dare una mano allo gnomo e Sal finalmente spalanca gli occhi.
Inarca la schiena e prende un grande e infinito respiro.
Scoppia poi in lacrime mentre si rannicchia in posizione fetale. Erok la copre con delle coperte e continua a parlarle in lingua axiriana.
La donna si mette in ginocchio sul letto e percuote lo gnomo afferrandolo per le braccia. Anche lei parla nella sua lingua.

Alla fine Erok decide di usare il linguaggio che tutti i presenti possono comprendere.
Afferra il volto di Sal tra le mani e le dice che è tutto finito.
La donna però è sconvolta e dice: l’ho visto! L’ho visto! Questa volta era vicino! Datemi un foglio!
Sal si alza dal letto senza darvi il tempo di reagire.
Dal suo zaino prende una pagina di pergamena vuota e la sua per disegnare qualcosa.

Spoiler

zuoi0D2.png

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Visioni di cosa ca**o! 

Supporto il più possibile Erok, e quando si riprende vorrei abbracciarla, ma in questo stato ho quasi paura di toccarla, come se si potesse rompere in mille pezzi. Il fatto che parlano solo in Axiriano fomenta solo la mia ansia, e quando Sal disegna sul foglio rimango paralizzato nel vedere l'immagine. Lo prendo tremante e stringo un lato per poi dire

Dovevamo muoverci una settimana fà... Sapevo che ci stavamo adagiando troppo dalla festa... Non abbiamo mai avuto abbastanza tempo... 

Mi volto verso i marinai ancora vicini e gli dico di andare ad avvisare i miei compagni che partiremo il prima possibile, se non direttamente in mattinata, diretti verso l'obbiettivo iniziale, e a quelli che rimangono di preparare la nave, che potranno tornare a dormire quando sarà così pronta che potrebbe quasi volare da sola all'inferno

Non possiamo più aspettare, dobbiamo trovare questo ladruncolo e poi il mago... Lui saprà cosa fare! Dopodiché Narrox... I soldi e gli oggetti ci finanzieranno e aiuteranno... Abbiamo bisogno di così tanti alleati...

Appena tutti ci hanno lasciati da soli chiudo la porta mentre stringo ancora in mano il foglio con la chiara maschera di Lei

Non fatico a capire come mai è così terrorizzata... Io l'ho vista in faccia e ho ancora i sudore freddi al pensiero... Ho però bisogno di sapere tutto, niente Axiriano, niente segreti... Erok, guardami... Sal sta così perché ha visto il nostro nemico, e se dice che è vicina io mi fido... Non mi importa se porta a galla brutte memorie, segreti interni o cosa, io devo sapere quello che sai! Quella ferita per esempio, la memoria, tutto! Anche cose che potrei non aver ancora notato! Il vostro silenzio è quello che ci impedirà di aiutarvi ed evitare che questa questione del profumo di mele si avveri! Sai che prima di uccidere un compagno e amico mi getterei dalla nave, quindi non ha senso che la voglia morta, né ora né mai... Non capisco come potrei voler anche solo essere violento con lei sessualmente parlando! Devi spiegarmi tutto quello che sai e insegnarmi l'Axiriano...

Mi avvicino a Sal cercando il contatto umano, e provando a rassicurarla, continuando verso Erok

Ho già provato l'amaro della sconfitta e il dolore della perdita, il terrore della solitudine e l'agonia di essere abbandonato da quello in cui credevi... Sono stato un randagio e non voglio più che nessuno sotto la mia ala si senta incapace di reagire al suo destino come sono stato io... Se non parli con me sarò costretto a usare altri mezzi, e sai che mi stai meno simpatico di Sal...

@DM

Spoiler

Preparo preventivamente zona di verità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il “vostro” nemico?
D-d-di che cosa sta parlando?!
... Erok indica il disegno …hai incontrato quel coso? Sei stato a Valang? Quel coso è una creatura mitologica creata per spaventare i bambini di Valang quando io ero piccolo. Io e Sal lo chiamiamo semplicemente “il mostro”.

Sal è ancora seduta sul letto e fissa scioccata il vuoto.
Non l’avevi mai vista disperata e non credevi che una creatura così solare potesse provare un’emozione così negativa. I suoi capelli si stanno scurendo ed Erok ne prende una ciocca: Sal… guarda! I tuoi capelli stanno diventando scuri, devi calmarti. Ma lei non ha le forze per interagire con nessuno.

Lo gnomo controlla come sta e riabbottona il suo pigiama.
Torna poi a parlare con te: Sal è tormentata da orrende visioni. Sono difficili da descrivere perché nella sua mente si fondono immagini incomprensibili e immagini di genocidi, massacri e altri orrori. Sal dice che vede dei mostri nella sua mentre, creature responsabili delle stragi che lei stessa è costretta ad assistere. Ma è quando arriva “il mostro” che i suoi incubi si fanno veramente spaventosi. Sta notte hai assistito a quella che oserei definire il suo attacco più violento di sempre.
Ne io ne Sal sappiamo perché lei è tormentata da queste cose.
La nostra speranza e di far luce una volta che lei avrà riacquistato la memoria.

Sal non sa neanche quanti anni ha… ricorda solo gli ultimi sette anni della sua vita e non sappiamo perché è costretta a vedere quelle immagini nei suoi incubi. Che cosa sono? Il suo passato? Un visione del futuro? Eventi che si stanno verificando in questo momento ma in un altro luogo? Sono i ricordi di un’altra creatura? Uno spirito maligno la tormenta creando delle finte visioni nella sua testa? La sua mente è collegata a quella di un mostro responsabile di tutte quelle cose orrende?

Sal ha bisogno di recuperare la sua memoria. Sal ha bisogno di sapere chi era e da dove viene… e svelare anche il mistero della cicatrice che ha sull’addome. Noi pensiamo che le sia la ferita che rimane su una donna quando affronta un parto difficile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler

Vado da Selexia.

Quando incontro la dragonessa la fisso, dovresti stare più attenta a scegliere i tuoi avversari, quella ragazzina ti ha messo in ridicolo..

Come mai ti sei adirata tanto quando ha parlato di tuo padre? che è successo tra voi? Chi era tuo padre? E soprattutto lei come fà  a sapere certe cose?

Rimango in silenzio e comincio a camminare per la stanza guardando poi il mio soldato che dovrebbe essere rimasto li in attesa di ordini

Allora che ne pensi ?  

Mi fermo ancora per riprendere a camminare

Qualche novità su la polvere che ti ho dato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Mi stai prendendo in giro? Non sai di chi sto parlando? Cosa c'entra Valang? 

Sbotto indicando il disegno con un artiglio

Questa è L... 

Mi copro subito la bocca, per evitare l'errore definitivo. Mi mordo la lingua per essere stato così stupido prima di continuare

Lei, questa immagine rappresenta Lei, Quella Lei che ancora un po' più specifico e la potrei quasi chiamare! Capisci su chi o cosa sta avendo visioni Sal? Ha fatto In modo che Eltheria non avesse possibilità di difesa e quell'armata Marciasse sul trono... Ha distrutto tutto quello che avevamo... 

Stringo il foglio è lo lascio cadere a terra prima di continuare

Ad ogni modo voglio farti una domanda: e se proprio le memorie di Sal saranno il motivo per cui la vorremo morta in futuro? Ho già detto che vi aiuterò a recuperare le sue memorie, ma pensaci... E se cambiassero quello che è ora? Se non fosse più Sal colei che troveremo dopo aver ristorato i suoi ricordi? La decisione è solo vostra e io la rispetterò... Quello che voglio assicurarmi è che non ci siano più segreti tra di noi...

Mi avvicino a Sal e tento di abbracciarla per svegliarla dal suo stupore

Voglio rivedere i capelli di quando ti ho ringraziato Salphaghin... È tutto finito ora, respira... Sfogati pure... Devi dormire e riposarti... 

La rassicuro per tutto il tempo che serve per poi fare cenno a Erok di seguirmi fuori e chiudere la porta dietro di me

Ora che siamo solo io e te spero potrai essere più esaustivo: raccontami la storia dall'inizio, le campanelle, i furti, come siete arrivati a Narrox, fino a me... Sono molto più fisico che mentale, ma se ho una visione d'insieme forse riesco a capire qualcosa in più... Non è escluso che andremo a fare visita ai genitori di Sal per raggiungere qualche informazione in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

@dm@tutti aggiornamento Alcova

Spoiler

Dato che sono passato da +9 a +4 alla caratteristica di casting, ora la mia alcova è formata da sole 5 stanze: Uno studio personale, con letto e guardaroba, ed il resto occupato da librerie contenenti le stesse cose che avevo nell'altra versione dell'alcova. Il portale per Oloth sta nel solito posto, il soffitto di una delle stanzte biblioteca. 

@Herlan @Oloth (nel mezzo alla settimana)

Vi chiedo di seguirmi nella mia Alcova. Una volta dentro vi faccio accomodare a delle sedie davanti la mia scrivania. Prego. Ho una vistosa benda adesso, dove prima stava l'occhio sinistro (quello che aveva la cicatrice). Scusate il mio aspetto. Ho avuto un eccesso di rabbia per la sconfitta. Succede. Comunque, vi ho chiamati qui per chiedervi del marchio che avete sul collo. Vi ricordate, il simbolo di eclissi dopo il rituale di Heresia? Avete studiato in qualche modo il fenomeno? Ha mai reagito in qualche modo a qualche stimolo? Avete avuto sogni, o meglio delle visioni, legate ad esso? Attendo, poi continuo. So che siete in buoni rapporti con Silpaghin, le avete mai parlato privatamente? Vi ha detto qualcosa sugli "indesiderati"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Tutti

Spoiler

è tarda sera mi assicuro che la maestra di aurline dorma nella sua stanza e che la locanda sia vuota . Con l 'aiuto di Mana vi chiedo di trovarvi tutti alla locanda per discutere di cose importanti. Faccio in modo che ci siano anche Sele, Mana, Sal ed Erok(non voglio sentire scuse da selexia).Sulla tavola si trovano tanti boccali quali siano gli invitatie le bevande preferite da ognino di noi. Ho un'espressione seria ma si nota un po di insicurezza ed una volta che tutti siano seduti e al loro agio prendo la parola . Promettetemi che quello che dirò rimanga tra noi , vi assicuro che può essere perciloso trapelare queste informazioni. Come tutti sapete quella donna è venuta fin qui per darmi la possibilità di vendicare la donna che amevamo. Quella donna mi ha informato di altro ed ora è nostra ospite per altri motivi. In tutti questi anni non ve ne ho mai parlato ed oggi è giunto il momento di farlo.10 anni fa, subito dopo la conquista di Brass,trovandomi solo con Aurline decisi di farlo....mi inginocchiai e pronunciai il mio giuramento da cavaliere.Da quel giorno sono Sir Herlan cavaliere di Valang.Dopo il giuramento Aurline gli mandò una lettera per informarla di quest'ultimo ,è il motivo per cui dopo 10 anni lei venne da me.Chiudo gli occhi prendo un bel respiro facendo capire che sono arrivato al punto della discussione Lei (maestra di aurline)aggiunse quindi che secondo le leggi di Valang io sono il diretto erede di Aurline , il legittimo successore del trono di Valang.Mi conoscete , sapete che non sono avaro e non ho mai desiderato una corona sopra la testa ma siete consapevoli che Aurline oltre ad essere la mia regina era la mia amata. Aiutatemi a fare quest'ultima cosa per lei, aiutatemi a rispettare i miei giuramenti e le mie promesse.Darò a Valang ciò di cui ha bisogno da moltissimo tempo...un buon re e se me lo permetterete sarei onorato vedervi governare al mio fianco .Insieme...per quella nazione possiamo fare grandi cose .Li Sal ed Erok non saranno ne ricercati e ne fuorilegge e quando sarà il momento guideremo Valang nella vittoria contro il buio..... Quel giorno ...alcuni di voi non mi aiutarono a pagare l'offerta della morte, vi chiedo di aiutarmi oggi,aiutatemi a guidare eserciti dinnanzi le porte di Mjorlas.Nei prossimi giorni, settimane , mesi lavorerò per far si che queste promesse vengano mantenute , ho bisogno di uomini(guardo miira) e finanziamenti(guardo selexia) e fiducia... Vi prometto che lotterò con tutte le forze per far si che vada tutto bene e che ognuno di voi otterrà ciò che si merita.... riempio il boccale e allungo il braccio , faccio capire che chi accetta dovrà brindare. Vi chiedo quindi ... chi è con me?

Le notizie non sono finite qui. Se dovessi diventare Re di Valang è possibile che potrei ottenere il permesso di consultare il Nottecomicon. Per chi non lo sapesse è un libro , forse l'oggetto più potente e ambito di questo mondo . Al suo interno ci sono scritti tutti i segreti e le magie del buio.Sapete contro chi ho combattuto ma non cosa ho visto, una velocità di movomento inumana , fendenti cosi veloci da ardere il ferro dell' arma che si brandisce , immunità agli attacchi del buio. Vi assicuro che chiunque leggerà quel libro diventerà un guerriero formadibale . Ma tutto quel potere comporta a tanto dolore . Ho riflettuto su questo per diverso tempo , ho ragionato a fondo sul buio per dirvi che studiarlo avrà un rischio.Il mio ragionamento è complesso ma l'unica cosa che ho da dirvi oggi riguardo quel libro è che probabilmente deciderò che FORSE solo uno di voi dovrà leggere quel libro(guardo più interessato Oloth Alberich e Zantes . Non è una questione di preferenza ma di rischi chi leggerà quelle pagine avrà di sicuro una forza e una conoscenza superiore a quella di un semplice uomo ma c'è il rischio che aumenti la sua corruzione .Il punto è che quel libro ha in se informazioni che potrbbero servirci per vincere questa guerra , ho conosciuto diverse persone che lo ha letto ma chi me ne ha parlato mi ha sconisgliato di farlo. Scopriremo prima se vale la pena o no.

Infine ho ragione di pensare che a Swoliss ci sia qualcuno o qualcosa legato ad Aurline , forse un parente. Ho pensato stupidamente fosse Sal ha delle cose che mi ricordano lei per questo ho avuto subito interesse nei suoi confronti.Nel caso doveste trovare qualcosa vi prego di farmelo sapere sapere al più presto.

@DM

Spoiler

in questi 7 giorni voglio che La maestra di aurline mi istruisca sulla cultura di Valang 

porto la spada di haresia da mornn per venderla e forgiare degli oggetti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

32 minuti fa, Elguercio ha scritto:

i chiedo di seguirmi nella mia Alcova. Una volta dentro vi faccio accomodare a delle sedie davanti la mia scrivania. Prego. Ho una vistosa benda adesso, dove prima stava l'occhio sinistro (quello che aveva la cicatrice). Scusate il mio aspetto. Ho avuto un eccesso di rabbia per la sconfitta. Succede. Comunque, vi ho chiamati qui per chiedervi del marchio che avete sul collo. Vi ricordate, il simbolo di eclissi dopo il rituale di Heresia? Avete studiato in qualche modo il fenomeno? Ha mai reagito in qualche modo a qualche stimolo? Avete avuto sogni, o meglio delle visioni, legate ad esso? Attendo, poi continuo. So che siete in buoni rapporti con Silpaghin, le avete mai parlato privatamente? Vi ha detto qualcosa sugli "indesiderati"?

Posso rispondere a tutte queste domande . Ma tu devi dirmi che succede. LEI mi ha detto che si trattava del simbolo dell'eclissi non sapeva altro so solo che lei provo una forte invidia nel vederlo . Ho chiesto a tutti quelli che hanno una conoscenza della magia ma nessuno fino ad ora sa dirmi altro. Non ricordo di aver avuto visioni . Il mio ha reagito 10 anni fa durante l'attacco del buio ha sanguinato quando Astilla attivò la magia spontanea con il mio aiuto penso questo simbolo sia legato ad esse.(non so se me l ha detto pure l'uguf) si ho parlato con Erok e Sal qualche giorno fa e mi hanno detto tutto anzi forse ci sono altre cose di cui dobbiamo discutere riguardo loro 2 in un secondo momento.Gli indesiderati sono come noi, un gruppo, una famiglia, una banda so che vivono ad Axira In una città ai pressi di un lago dove sfocia un Fiume chiamato la lacrima di Vol. Gli abitanti si chiamano Nunk (pronuncia nanc) ne sono pochi un centinaio credo!! 

Se dopo 10 anni mi fai queste domande vuol dire che hai scoperto qualcosa ...cosa?parla

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira

Sei venuta a infierire? Perché il ventre della bestia è scoperto e vulnerabile in questo momento e ora mi tocca pure sborsare cinquantamila pezzi d’oro.

Mio padre era Phynox, il drago delle leggende.
Generò prima Scaglia, poi me e infine il mio secondo fratello morto pochi secondi dopo la sua nascita… e ora le sue spoglie e il suo uovo costituiscono le fondamenta di Faisson.
Mio padre era un dragone all’antica. Lui diceva che il secondo è solo il primo degli sconfitti. Per lui esistevano solo due tipi di creature: conquistatori e sottomessi… e lui era il conquistatore.

Un giorno disse a me e a mio fratello che avremmo prima o poi preso il suo posto. Ci saremmo battuti in uno scontro mortale per decidere chi di noi due doveva essere l'erede di Phynox.
Quando ci fece quel discorso io ero piccola… molto piccola. Avevo lo stesso aspetto che mi hai visto nell’arena. Mio fratello invece era più grande di me.
Gli umani ci avrebbero definito fanciullo e bambina. A quell’epoca iniziai a mostrare i primi segni di ribellione nei confronti di mio padre e della sua dittatura, così decise di esiliarmi... o di scartarmi, come ha detto quella gatta.
Vagai da sola sulla terra, da Eltheria fino a Bastran.

Feci delle cose durante il mio pellegrinaggio che attirarono di nuovo le attenzioni di mio padre così mi riprese nella sua tana. Disse che era arrivato il momento di affrontare mio fratello e decidere chi tra noi due era il drago più forte. Il vincitore di quello scontro avrebbe dovuto uccidere il perdente e prendere il posto di mio padre.
Mio fratello, la Scaglia, non aveva mai perso contro di me in tutte le innumerevoli volte ci siamo scontrati… e neanche quella volta l’esito fu diverso, nonostante gli privai del suo braccio.
Ma quando arrivò il momento di uccidermi, Scaglia ebbe pietà di me e si rifiutò di sferrare il colpo di grazia.

Adirato, nostro padre ci esiliò per sempre dal suo regno.
Io e Scaglia andammo ad abitare il vulcano di Eltheria noto come Kratoa e lì restammo per molti decenni. Eravamo soli e innamorati. Io soddisfacevo ogni sua bramosia e lui faceva lo stesso con me.
Ma Scaglia era troppo simile a mio padre e con il tempo decise che il vulcano non gli bastava più. Iniziò a saccheggiare e a rubare.
Mi spinse nelle sue razzie. Attraverso l’amore che provavo per lui si insidiò in me la sua stessa avidità e malvagità. Divenni una Dea della morte e della distruzione... ma in realtà ero succube di mio fratello.
Chiunque non mi venerava trovava la morte tra le ceneri.

L’apice dell’ambizione di mio fratello fu raggiunta il giorno in cui nostro padre fu attaccato da degli umani. Lui fu costretto a chiedere il nostro aiuto ma mio fratello gli tese una trappola: gli disse che lo avremmo raggiunto in un luogo a nord di Eltheria ma una volta arrivato in quel luogo mio padre non trovò i suoi figli ma un’armata di uomini fedeli a Roil.
Fu però una lancia di un devoto di Falisaar a trafiggere il cuore di mio padre portandolo alla morte. Quella lancia era la Dragone.

Gli anni passarono e l’amore che provavo per mio fratello si trasformò prima in disgusto e poi in rancore. Lo sentivo scorrere nel mio spirito come un veleno.
Dichiarò persino guerra ai nani di Kratoa e ne sterminò una buona fetta… risparmiò quasi due terzi di loro per costringermi a ucciderli, cosa che feci.
Oramai Scaglia aveva perduto se stesso… e con lui aveva perso me.
Chiamai un sicario per comprare da un lui un veleno. L’assassino voleva essere pagato con un occhio di mio fratello e io soddisfai la sua richiesta dopo aver avvelenato e pugnalato al cuore Scaglia. L’assassino ricevette quello che desiderava… ma non avrei mai immaginato che riuscì a elaborare con un anello magico un potere oculare e innestarlo nella sua testa e diventare così Occhiodilupo. Immagino che hai capito di quale anello io stia parlando.

Mi vergognavo per quello che ero diventata  e ora che mio fratello non c’era più potevo vedere chiaramente quanto insignificante erano state le sue stragi… le nostre stragi.
Usai l’Armonia spirituale che avevo appreso nel corso dei secoli per un clone che avevo creato due o tre secoli fa. Infine usai la Convergenza spirituale per trasferire la mia anima in quel corpo di clone. Lo feci perché non volevo essere più… “me”.
Volevo redimermi e cancellare tutti i miei peccati. Volevo essere una persona nuova ma neanche in quella nuova forma, in quella nuova vita, riuscivo perdonare me stessa. Così mi misi sul tetto della mia caverna a Kratoa, feci un bozzolo con le mie ali e decisi di andare in letargo per un periodo indefinito. Ciò che desideravo era dormire in eterno… ma duecento anni dopo un gruppo di umani, inseguiti da Mezzafaccia e Bracciodilama, irruppero nella mia stanza disturbando il mio riposo.

Sospira

Perdona se ti ho annoiata… non parlerò più di me.
I tuoi soldati sono ottimi, non ho altro da dire. E’ ovvio però che si può sempre migliorare… ma a che prezzo? Questo devo scoprirlo da sola.

E… parlando di scoperte …la polvere che mi hai portato è… come posso rendere a pieno l’idea? …E’ meglio di un orgasmo.
Non solo posso complessarla a un’arma! Ma durante il processo si verrebbero a creare dei residui che a loro volta possono essere usati su una seconda arma.
In altre parole pensa bene a due armi e io te le renderò terrificanti.

@Astaron

Erok annuisce di continuo mentre parli per poi rispondere: io e Sal abbiamo già affrontato questo discorso moltissime volte. Non entrerò nei dettagli perché non voglio farti perdere tempo ma ti dirò cosa abbiamo deciso di fare una volta che Sal avrà ripreso la memoria… e cioè che le vorrò bene qualunque cosa succeda. Ci sono solo due ipotesi: Sal è una vittima di qualche maledizione o Sal è un mostro. In entrambi i casi non la lascerò mai! Mai!

E comunque sia… tu vieni da Eltheria e posso capire che sei confuso …ma quella creatura della sua visione non è “lei”… non è l’amata di re Armac. Noi veniamo da lontani ma sappiamo della leggenda della strega con la maschera. Ma quella maschera è bianca. Il disegno di Sal invece rappresenta un volto nero.
A Valang c’è una leggenda di un mostro dagli occhi rossi, corna da cervo e corpo da uomo. Se ne va in giro a tormentare i viventi e ad alimentare i poteri del Buio. Ecco chi sta sognando Sal, quel mostro… non la strega di Eltheria.

Le campanelle di Sal, così come la sua spada e tutte le altre cose che ha con se sono i suoi strumenti. Lo so che può sembrare bizzarro per un “non-axiriano” ma quegli oggetti appartengono a chi è in grado di usare la magia musicale… si tratta di una dottrina che viene appresa nelle nostre terre.

Per quanto riguarda Narrox… abbiamo per caso incontrato un suo luogotenente, Ignato, in una locanda di Bastran. Lo stavamo cercando per rubargli la pergamena del tesoro… conosci il resto della storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

@tutti

Spoiler

Guardo Herlan in silenzio e aspetto che finisca. Dopo di che, prendo parola.Ti aiuto volentieri. Non sarò il più forte o intelligente, ma forse sarò il più determinato. E un paio di braccia fanno sempre comodo. Per il Nottenomicon, se dici che è così potente, mi offro io. Non mi interessano i pericoli, e poi ci sarete voi a tenermi d'occhio per vedere i cambiamenti.

Potere che porta sopravvivenza. Perfetto per me. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

@DM

Spoiler

 

Di questo storia niente è noioso, praticamente la tua vita a visto passare alcune Delle più grandi leggende di questo mondo, la lancia, occhidilupo, te e tuo fratello..

Sospiro, per quanto riguarda le armi bhe me ne serve una ancora più devastante, sai bene quale è il mio scopo... Ucciderla.. per quello che ha fatto...

Mi serve un arma in grado di fermare la magia.. non so come , ma tu e mio fratello dovete collaborare per crearne una.. da quello che ho capito con quella polvere hai già un ottima base di partenza

Per quanto riguarda l'altra arma è tua, sei il primo luogotenente, devi avere un simbolo che rappresenta questo grado.

Devo chiederti un altro paio di cose, sei in grado di copiare gli effetti dell'elmo di Leidorl? E puoi creare una magia per me?

 

@tutti

Spoiler

Guardo Herlan, bhe se è un esercito che cerchi un esercito avrai....

Effettivamente volevo dirvi proprio questa novità ho già iniziato a creare dei nuovi soldati, quindi ho deciso di mettere su un nuovo ordine di combattenti, chi decide di farne parte è il benvenuto e ovviamente partita con un grado elevato e altri vantaggi

Ovviamente il mio esercito sarà disponibile per marciare al momento del bisogno Herlan

Ma se la battaglia ci porta alla vittoria voglio l esercito di Valang sotto il mio comando

 

Modificato da Darakan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...