Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

- con Kella

Spoiler

Mangio parte del mio cibo

Li ho lasciati andare”

dico con tono piatto

Logrin è morto durante lo scontro, un nuovo capoclan guida i Zampa di Sangue”

commento senza stare troppo a specificare, non è una stupida

Potrò sembrarti rozzo e bestiale ma non è cosi, non mi interessa torturare gli umani per divertimento, li uccido in battaglia...questo si...ma per il resto sono guidato da ben altri valori”

come la gloria della nazione orchesca

Nessuno abuserà di te, non sei una schiava, sei un prigioniero di grande valore...almeno fin quando potrò dimostrare che stai collaborando”

bevo un sorso dal mio corno per poi passarlo alla donna

Sono sempre stato sincero con te, mi aspetto la stessa sincerità! Che possibilità hanno le due orchesse di imparare ad usare il fuoco liquido? Di Quanto tempo  pensi abbiano bisogno?”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wurrzag

Spoiler

Sembra sollevata dalle tue parole, sia quelle su di lei che quelle in merito agli altri umani. Accetta il corno, ma beve molto poco del suo contenuto.
"Quindi tu sei il nuovo capo...mi sembrava che i due orchi ti parlassero in tono diverso dal solito. Le mie condizioni non sono cambiate troppo, salvo che forse ora sarò trattata con un po' più di rispetto. Per quanto riguarda le tue incantatrici, sinceramente non so cosa dirti. Ci vorrà del tempo, hanno una formazione troppo diversa dalla mia: per certi versi non sanno nulla della mia scienza, ma a volte quando spiego qualcosa sembra che conoscano cosa che io ancora non so" scuote la testa, sfiorandosi le cicatrici che le coprono parte del volto e toccandosi i capelli sporchi "Che possibilità ci sono che possa lavarmi, uno di questi giorni? Se non è chiedere troppo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

con kella

Spoiler

Riprendo il corno e ne bevo un sorso

Sono il capo perché sono stato l unico abbastanza folle da proporsi come tale. Non sono stato acclamato ne supportato, gli stessi orchi che ora sono li fuori a bere e fottere in mio onore mi trascinerebbero fuori dalla mia tenda per mettere la mia testa su una picca se solo vacillassi o mi mostrassi debole”

non ce’ amarezza nelle mie parole, esprimo solo uno dato di fatto

Hadla e Garol sono femmine di grande saggezza e conoscenza, mon mi aspetto che diventino maestre come te, mi basta che sappiano maneggiare il fuoco liquido senza farci saltare in aria

finisco di mangiare il mio pasto

”Avrai il tuo bagno Kella, sarai trattata con rispetto e mi accerterò che tu venga controllata da femmine o da guerrieri di cui mi fido. Mantengo le mie promesse nel bene...e nel male. “

Di nuovo non e’ una minaccia, solo un dato di fatto

”Mi aspetto lo stesso da te”

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Ma non è possibile che sappiano usare il fuoco senza sapere molte altre cose. Sarebbe rischioso per loro, e per me. Ma ci stiamo arrivando, faccio quello che posso mentre siamo in viaggio...comunque sono lieta che tu ora sia il capo. Mi sembra che con te sia possibile discutere in modo sensato" fa un tenue sorriso "Cercherò di mantenere la parola data"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Festa

Spoiler

Lascio Azog nel recinto che era di uso degli umani, alla fine non in battaglia è mansueto come altre bestie del suo genere.

Quindi prendo un corno e inizio a bere, mi avvicino al gruppo di anziani decidendo di ascoltare le loro storie, mostrandomi interessato e attendendo se hanno domande o altro di interessante da dire. Mentre li ascolto mi guardo attorno, puntando le femmine del Clan e cercandone una di mio gradimento. Ancora le conosco poco, posso affidarmi solo al gusto personale e porto alla memoria le loro parole cercandone una che non si discosti molto dalle mie idee. Litigare ogni giorno o ridurmi come Arkail e Yotul ogni sera in lotta in mezzo a tutti non so quanto mi piacerebbe, ma trovo curiosi i loro modi. Così si sfogano che non è mai un male anzi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

festa

Spoiler

Combatto di nuovo con Yotul, come accade spesso prima di condividere le pellicce. Questa femmina mi piace. Sa il fatto suo, è rocciosa, mi tiene testa e...dannazione quelle curve! E' così muscolosa e piena, mi sembra di toccare un me con le tette! Non freno i miei istinti e durante la lotta allungo le mani più e più volte sulle sue protuberanze, sui suoi seni e sui glutei, godendo ogni volta che i miei arti impattano sulla sua carne. Ringhio divertito quando gli altri la aiutano: avevo deciso di farla vincere, ma ho pur sempre l'onore da difendere. Sono io il maschio, non posso permettermi di perdere. Così, sfruttando la mia mole e i miei muscoli, cerco di porre fine allo scontro così da potermi dedicare interamente al suo corpo. E non mi interessa se sono in mezzo agli altri: non sono mai stato un orco pudico...e l'alcool che scorre nelle mie vene abbatte ogni freno inibitore, non che normalmente ne avessi così tanti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

Sono uno studioso anch io...a mio modo e capisco che apprendere qualcosa di nuovo mentre ci si sposta continuamente non e' la situazione migliore in cui trovarsi. Annuisco alle parole della donna, conquistare la sua fiducia e' comunque un piccolo successo.

Finito di parlare mi dirigo al tavolo e cerco di riprodurre in parte le mappe che abbiamo dopodiche' faccio chiamare i due migliori ranger che abbiamo a disposizione.

Spoiler

Consegno una copia della mappa ad ognuno dei ranger, ne mando uno a nord ed uno a sud verso i villaggi ancora non in nostro possesso chiedendo loro di annotare tutto quello che trovano, altri villagi, capanni, piccole congregazioni appena nate.

Quando ho finito esco a fare un ultimo brindisi con il clan prima di iniziare a smantellare l accampamento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Spoiler

Ci sono alcune femmine li vicino, molte in realtà distratte dallo spettacolo offerto da Arkail e Yotul. 
Alcune sono già legate ad altri guerrieri, lo sai perché le hai viste con loro durante il viaggio. Ce n'è una però che attira la tua attenzione; non sai quale sia il suo nome, ora che ci pensi. 
Si tiene un po' in disparte e ha il lo sguardo perso nelle fiamme; ha forse due o tre primavere più di te ed è abbastanza attraente, con i fianchi larghi e le lunghe trecce nere sulle spalle; ti chiedi come mai una donna del genere non abbia un orco al suo fianco. 

Arkail

Spoiler

Alla fine sei tu a vincere, e Yotul con un grugnito divertito cede alle tue violente lusinghe. Così come tu e lei non pensate minimamente di appartarvi, gli altri orchi li vicino non sembrano intenzionati ad andarsene...

Wurrzag

Spoiler

I due scout che chiami sono decisamente alticci, e non sono i grado di partire ora.
In effetti, quando esci dalla capanna, scopri che nessuno è pronto a smontare l'accampamento.
Nessuna traccia di Scania, Garol, Hadla e altri guerrieri; Argor è assieme ad un piccolo gruppo di orchi, attorno al fuoco, ad ascoltare racconti e storie di guerra mangiando e bevendo.
Verso il centro dell'accampamento Arkail si sta letteralmente accoppiando con la sua donna in mezzo ad un gruppo di giovani guerrieri ubriachi. 

Ti rendi conto che la giornata è persa!

A tutti

Spoiler

Direi che possiamo passare al giorno dopo, con l'invio degli scout e la ripresa del viaggio.
Se qualcuno, come per esempio Landar, vuole fare qualcosa ora, lo risolviamo in flashback in spoiler.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, la giornata è persa. 

I festeggiamenti si prolungano più del previsto e il nuovo Capoclan è costretto a rimandare i preparativi della partenza al mattino successivo, prima dell'alba.
Ha già toccato con mano il difficile compito di organizzare e comandare un clan di orchi in guerra. 

Giorni dalla partenza: 29. 
Molti orchi sono ancora un po' storditi dai postumi delle bevande umane, altri sono semplicemente stanchi dopo un giorno e una notte quasi interi di baldoria. Solo Wurrzag, Logrin e Nukkar (oltre a qualche orco più anzianotto) sembrano abbastanza in forma. 
Comunque i due scout si sono limitati un poco il giorno precedente, dietro richiesta di Wurrzag stesso, e sono pronti a partire prima del resto del clan e a compiere la loro missione.

Tutti gli altri cominciano a smontare il campo, anche se il più del lavoro lo compiono gli schiavi umani rimasti con voi. 
Vi rimettete in viaggio, un po' rallentati dalla grande mole di provviste e bottino che avete accumulato, ma è un rallentamento quasi impercettibile che comunque vi conferisce un senso di sicurezza: avete molto cibo con voi, siete orchi ricchi. 
Il viaggio fino all'incrocio delle due vie necessita di un giorno intero di marcia, e di un paio di ore per approntare un campo che sia ben nascosto dalla strada senza però esserne troppo distante. 
Alcuni orchi trovano degli alberi piuttosto antichi su cui salire e montare la guardia senza essere visti; altri tagliano dei rami bassi e li usano per creare una piccola parete di verde con cui celare la vostra presenza: è una specie di muro di rami e frasche che, visto dalla strada, si confonde con il sottobosco. 
Non vi resta che aspettare...ma meno a lungo quanto pensiate!

Giorni dalla partenza: 30.
A metà del vostro primo giorno accampati qui un carro giunge da sud, dalla zona dove si trova il villaggio più grande tra quelli segnati sulla mappa. 
Da quel che potete vedere (è ancora distante) è trainato da un cavaalo ed è vuoto; due uomini siedono davanti, uno tiene le redini della bestia e l'altro sonnecchia con il cappello calato sul volto. 

Garol

Spoiler

Il giorno dopo la festa ti risvegli in una capanna umana, avvolta nelle coperte. Hadla sonnecchia al tuo fianco; entrambe siete prive di vestiti e c'è una discreta puzza di bevande umane. 

Arkail

Spoiler

Durante il viaggio Yotul è sempre stata al tuo fianco, negli ultimi giorni si è fatta più amichevole e meno manesca. Sembra un po' più interessata a starti vicino che semplicemente a rotolarsi tra le pellicce e lottare. 

Scania

Spoiler

Durante la marcia noti che alcuni dei guerrieri più giovani e dei cuccioli più vicini all'età adulta ti seguono con ammirazione; il tuo assalto al villaggio e il massacro che hai portato agli umani è già diventato un racconto da accampamento. Sei un campione di forza orchesca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Flashback

Spoiler

Prendo il coraggio in mano, alla fine non mi manca, mi avvicino alla femmina e osservo il fuoco assieme a lei. Mi limito a una semplice considerazione, continuando a muovere le pupille al tempo della danza delle fiamme "Vedi qualche cosa tra quelle fiamme?" era venuto a conoscenza, primavere fa, che c'erano sciamani in grado di osservare le fiamme e anticipare il futuro prossimo o quantomeno avere più chiara l'idea di cosa fosse possibile fare. Leggende forse, ma nulla era impossibile per mezzo della Natura.

Smontiamo piuttosto in fretta, sono tra quelli che alleggerisce il lavoro degli schiavi. Non per pietà e compassione ma perché ritengo giusto fare le cose in prima persona, ogni cosa possibilmente. Sistemo Azog e la sella fatta fare appositamente per la sua groppa. Quando siamo pronti monto e mi accodo controllando il fianco destro.

Non dobbiamo attendere troppo che il primo carro umano già si scorge in lontananza. Faccio immediatamente cenno a Wurrzag che è il caso di partire il più velocemente possibile all'assalto per non dare loro modo di prepararsi. Tiro le briglia e Azog immediatamente inizia a dirigersi verso il cantore "Subito, prima che se ne rendano davvero conto. Io non credo di essere più veloce di un cavallo seppur da traino ma non faremo mai in tempo a metterci da parte e preparare un imboscata."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Il giorno successivo ai festeggiamenti è abbastanza nebuloso per me. La testa mi fa male quando mi alzo. Faccio quello che posso per aiutare a smontare il campo ma mi sembra di essere più lento del normale. Il lavoro fisico mi aiuta a scrollarmi di dosso quella brutta situazione. Credo che le bevande umane non facciano bene ad un orco. Sarà meglio che ci stia attento d'ora in poi. 

La marcia prosegue verso l'incrocio tra le strade e a quanto pare mi sono fatto un piccolo seguito di ammiratori. Quando ce ne sarà il tempo proverò ad insegnargli a combattere come si fa nel mio clan d'origine, a mani nude. Se dovessi trovare qualcuno di promettente potrei portare avanti anche in questo nuovo clan il nostro stile di lotta. Già mi immagino a capo di un drappello di orchi a fare incursioni nei villaggi umani.

Il giorno successivo sto ancora pensando a come fare per creare il mio gruppo di orchi lottatori. Probabilmente dovrei parlarne con Wurrzag, lui sicuramente potrebbe darmi qualche idea su come fare. E poi è il capoclan, credo che dovrei farglielo sapere comunque. Presa la mia decisione mi reco dal capoclan ma vengo preceduto da Argor con una buona notizia. Una coppia di umani con un carretto sta venendo verso di noi. Prendiamo un manipolo di arcieri e facciamo fuori il cavaalo. Poi saremo addosso agli umani prima che capiscano come mai la bestia è morta. Se dovessero provare a fuggire riempiamo di frecce pure loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Apro gli occhi. Sono in una capanna umana. Mi accorgo di non avere nulla addosso, accanto a me c'è Hadla, i suoi vestiti sono in un angolo assieme ai miei. Ho un gran mal di testa e non ricordo nulla di cosa sia accaduto durante la notte. In silenzio mi alzo e mi rivesto. Il campo sta già venendo smontato.

Ci fermiamo all'incrocio e iniziamo a mascherare il nostro nuovo accampamento. Siamo ancora all'opera che arriva un carro di umani.

Mi avvicino a Wurrzag, Scania è già li e sta dando una sua idea.

Concordo con Scania. Prima fermiamoli, sarà più facile prenderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Quando ci rimettiamo in marcia ho ancora un cerchio alla testa per via della bevande umana che ho trangugiato il giorno prima. Non so ancora come lo chiamano i sacchi di pelle, io ho deciso di nominarlo Sangue da bere per il suo colore di un rosso intenso. Forse è l'unica cosa dei pellechiara che mi piace, non come quella brodaglia giallastra che sembra piscio. 

Durante il viaggio Yotul sta al mio fianco. Sembra cambiata negli ultimi tempi, appare meno scontrosa con me. All'inizio mi beccavo sempre un pugno ogni volta che le toccavo i glutei o i seni, ora si limita ad un semplice schiaffo e qualche insulto, roba di poco conto. Chissà come mai, mi domando, ma sono problemi che mi sfiorano appena. Ci stavo bene prima, ci sto bene ora in sua compagnia. Ed è strano: prima di conoscerla la mia brama di femmine era insaziabile, ora mi accontento di lei. Non solo perché so che mi caverebbe gli occhi se provassi soltanto a guardarne un'altra, ma perché so che solo lei riesce a tenermi testa. Insomma, adoro il modo in cui lottiamo prima di accoppiarci selvaggiamente, dove potrei mai trovarne un'altra così? 

Decidiamo di fermarci e in fretta allestiamo un semplice accampamento. A metà del primo giorno, da sud, sembra avvicinarsi un carretto guidato da due uomini. In fretta, insieme agli altri, mi appresto a raggiungere il capoclan. Argor e Scania dicono la loro. Annuisco alle loro parole. Già, ammazziamo il cavallo. Non potranno fuggire. concordo lisciandomi la barba. Quindi rimango in silenzio attendendo ordini dal capo...intanto inizio ad impugnare il martello con entrambe le mani qualora ce ne sia bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Ci mettiamo in marcia appena i postumi dell sbornia ce lo permettono. Mi rendo conto che tenere questi guerrieri in equilibrio tra efficacia in combattimento e piaceri sara' una delle sfide piu' difficili che mi attendono.

A meta' del secondo giorno di viaggio, dopo esserci accampati nei pressi della biforcazione, notiamo un carro trotterellare nella nostra direzione. Sembra vuoto, forse si dirige a caricare il legno in una delle capanne umane che abbiamo assaltato, quelle con gli umani taglia alberi.

"Argor, galoppa sul loro fianco in copertura, stai pronto a tagliargli la strada qualora dovessero provare a fugire...ed occhi aperti se dovessero essercene altri!"

l idea di mettere su un gruppo di orchi cavalieri sta diventando poco a poco piu' che una semplice idea

"Scania e Garol, e' un ottima idea, prendete un gruppo di arcieri e fate fuori la bestia. Voglio gli umani vivi se e' possibile! Sembra rrivino dal grande villaggio a sud e potrebbero avere informazioni fresche da darci!"

Non credo che vecchi e bambini abbiano gia' raggiunto ed informato gli umani, sembra tutto tranquillo ma in guerra non si e' mai troppo cauti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Faccio un largo sorriso non appena Wurrzag ci da gli ordini. So già chi prendere con me: lo stesso gruppo dell'ultima volta. So che ci sono degli abili arcieri e che gli altri saranno abbastanza agili da raggiungere gli umani. Corro ad avvisarli senza neanche aspettare Garol, so che sarà con noi.

Quando raggiungo gli altri orchi li trovo già pronti evidentemente avevano già sentito del carretto e come tutti aspettavano solo di essere scelti per l'attacco. Archi pronti ragazzi. Dobbiamo abbattere il cavaalo e catturare gli umani vivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

"Bene. Facciamo così."
Quindi attendo qualche secondo per dare modo agli arcieri di avanzare, quando ritengo le distanze siano opportune sprono Azog per girare largo e poi affiancarmi al carro. Rimango a debita distanza e qualche decina di metri più avanti rispetto alla loro direzione così dovessi tagliare la strada posso farlo anche se un po' più lento rispetto al loro cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi organizzate rapidamente, e mentre Argor e Azog cercano di prendere sul fianco il carretto, Scania raduna alcuni arcieri e si fa rapidamente avanti.

La manovra è veloce e improvvisa, troppo perché i due umani ignari possano anche solo provare a fermarvi. Tre frecce colpiscono il cavallo abbattendolo, e una quarta ferisce uno dei due uomini; Argor spunta in groppa al suo animale direttamente dietro al carro, impedendo la fuga delle vostre vittime con la mera massa di Azog.

L'uomo ferito cade a terra e comincia a trascinarsi verso la foresta, da dove alcuni guerrieri escono catturandolo rapidamente. L'altro si mette in piedi sul carro ed estrae una corta spada, ma da come la tiene non è certo un combattente; lentamente il clan emerge dal sottobosco circondandolo e costringendolo alla resa senza nemmeno doverlo colpire. 

Il tutto occupa appena una manciata di minuti.
Il carro non contiene nulla, e gli umani hanno pochi tondini di rame in tasca, delle razioni per un paio di giorni a testa e dei giacigli. C'è anche un piccolo sacco con del cibo per il cavallo, ma ormai non ne avrà bisogno. 

Mentre il Capoclan si fa avanti per interrogare i prigionieri, alcuni cacciatori finiscono la bestia e cominciano già a macellarla: pare che la carne di caavalo sia particolarmente prelibata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Non c'è spazio per me nella manovra furtiva e rapida con la quale bracchiamo il carro con i due uomini. Scrollo le spalle, non è un lavoro a cui ambisco quello. La mia mole e i miei movimenti avrebbero fatto saltare qualsiasi copertura, così lascio che siano i miei compagni, sicuramente più silenziosi, a far ciò che devono. Piuttosto mi avvicino al corpo del cavallo, ucciso dalle letali frecce scoccate dai miei simili. Osservo i cacciatori iniziare a macellarlo mentre mi appoggio sul pesante martello a mò di bastone. Il padre di mio padre aveva una teoria curiosa. le mie parole sono rivolte a Yotul e a quanti mi sono intorno. Diceva che la carne di una bestia è più prelibata se non si rende conto della propria morte. di nuovo scrollo le spalle, non sono fatto per tali accortezze. Ringhio un mezzo sorriso. Tsk. Con queste fauci ho macinato di tutto. Per fortuna ho preso da mio padre. commento infine, a testimonianza che tali sottigliezze non fanno certamente per me. Quindi lentamente mi avvicino alla carcassa e mi faccio tagliare un bel pezzo di carne che trangugio cruda, dividendola con Yotul. Attendo nel frattempo che Wurrzag dia ordini...e se dovessi vederlo mentre interroga gli uomini mi avvicinerei a lui per sentire la sua traduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

La manovra proposta da Garol e Scania funziona alla perfezione. In pochi attimi gli umani finiscono in trappola e vengono catturati, avremo carne fresca e due prigionieri da interrogare.

Do ordine ad alcuni giovani orchi di liberare la strada dal carro e dissimulare le macchie di sangue  cosi che, se qualcun altro dovesse percorrere la strada, non si renda conto della nostra presenza dopodiche' mi faccio portare i due prigionieri.

Umano

"Avete invaso il nostro territorio senza essere stati invitati!...chi siete?"

Utilizziamo un altro approccio...quello del finto padrone di casa 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...