Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Stir

Più che altro al sua salute mentale  l'ha abbandonato da un pezzo... Tortura? ripeto sorridendo e togliendomi il velo che mi copre il viso. Le sembro la persona in grado di torturare qualcuno? Lei mi offende. Offende una ragazza membra come lei dei cercatori. Se davvero fossimo chi dice lei, avremmo potuto prendere tutti quei fogli mentre dormiva. Oppure limitarci a legarla ed imbavagliarla. Lo abbiamo fatto? No, perché non siamo dei delinquenti come lei ci sta ingiustamente accusando. Nelle mie terre c'è und etto . Chi fa del male poi la paga e chi accusa ingiustamente dovrà affrontare la sua coscienza, e il malessere che ne conseguirà. Ora, lei è uno gnomo intelligente, famoso e affasciante. Posso comprendere che lavori sul chi vive, ma le assicuriamo che di noi si può fidare, anche perché, come ha detto al collega, cerchiamo solo un piccolo oggetto. LE grandi scoperte le lasciamo a chi le merita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Basil 

Noto la discussione ma un dettaglio non mi sfugge.

Ha detto fedifrago? Quindi centra una donna? Quell'essere spregevole le ha rubato la moglie? Noi non lo conosciamo, per ora. Ma se volesse una mano... tra colleghi ci si aiuta, no? Rispondo guardandolo direttamente 

Spoiler

Dilplomazia +5 per tranquillizzarlo e renderlo amichevole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Continuo a pensare che una botta in testa sarebbe meglio. Soprattutto per le mie orecchie, non ne posso più di sentirlo rantolare. Se entro breve non si convince prenderò la situazione in mano... O magari una testata. Nessuno si aspetta mai una testata nel mentre di un discorso. Guardo lo gnomo mentre un sorriso si allarga sul mio volto, pregustando già di colpirlo e mettere così fine alle sue parole fastidiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo gnomo vi guarda incerto per un attimo, apparentemente blandito dalle parole di Stir. Poi quando parla Basil gli si accende nuovamente del fuoco negli occhi Vulk, che il suo nome possa essere maledetto dai tredici inferi, ha infranto una sacra promessa: avevamo giurato di scoprire assieme i segreti delle cripte della mia famiglia. E quel maledetto non solo se l'è scappata con la Corona delle Corna dopo avermi buttato in una fossa con dentro un cubo gelatinoso, ha anche avuto l'ardire di raccontare storie infinite sulla mia codardia, inimicandomi i miei genitori.

Ma mi vendicherò, oh sì. Quando le mie scoperte su queste rovine Thassiloniane saranno diffuse nella Società il mio nome sarà rispettato e riverito da tutti quando, oh sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

E noi vi appoggeremo all'interno della società. Detesto le falsità e gli inganni... e poi... i miei occhi si fanno leggermente più tristi Anch'io da piccola fui gettata in un pozzo e sarei morta se il mio padre adottivo non mi avesse trovata... Mi rimetto il velo. Avendo simili terribili esperienze in comune penso che ci possiamo aiutare a vicenda, non crede?

@master

Spoiler

essendo il mio background non sto bluffando.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo gnomo sembra finalmente iniziare a rilassarsi e sospira come sollevato. D'accordo, d'accordo, forse sta davvero dicendo la verità. Mi scuso per la mia sospettosità, ma ne ho passate davvero di tutti i colori.

Va bene, va bene, ora se mi lasciate andare un attimo vedo cosa posso fare per aiutarvi. Avete detto che cercate qualcosa in particolare, parlatemene meglio, vedo se magari è qualcosa che abbiamo già visto o di cui potrei sapere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Isabela

Guardo gli altri per capire se sia il caso di lasciarlo libero, a me sembra di sì e lo dico "Beh direi che pendiamo dai vostri scritti e registri." faccio una pausa "Dovrebbe essere una sorta di punta di un qualche tipo di lega metallica." rispondo senza far vedere la mia ma facendo un gesto con le mani come per mostrare la forma, poi chiedo carta e penna o carboncino per disegnare la forma "Purtroppo non so dirvi di che colore sia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Basil 

Annuisco soddisfatto della scoperta Bene esimio collega, se non le dispiace noi andremmo a recuperarla. Nel mentre, se ci fosse qualche oggetto interessante che vorrebbe rivenderci per finanziare le sue ricerche ci illustri, oppure aiutarla nello sconfiggere qualche strano mostro... Dico allo gnomo

Spoiler

Continuo sempre con la mia diplomazia +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Ma avete certamente facoltà di decidere cosa dovete tenere o cosa potete vendere..." lascio la frase in sospeso in attesa di risposta prima di scendere e prendere finalmente il frammento.
Quindi mi avvicino al dottore pronta a liberarlo ma comunque attendendo l'assenso di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo gnomo, una volta liberato, si massaggia i polsi poi inizia a raccogliere i vari fogli e appunti sparsi sulla scrivania, stringendoli a sè con fare protettivo e guardandovi di sottecchi.

Lasciate lo studioso da solo e vi iniziate ad inoltrare nel complesso sotterraeno, notando i bassorilievi di grande pregio e le varie statue di marmo che adornano nicchie sparse per le pareti. Di strada verso il luogo dove si trova l'artefatto, verso cui ormai Isabela e Bradley ormai possono guidarvi quasi ad occhi chiusi, giungete davanti ad uno spettacolo peculiare. L'intera parete sud di una stanza circolare è decorata da un intricata filigrana d'oro che raffigura un gigantesco albero in fiore, con i petali rappresentati da decine e decine di gemme. Siete sicuri che il valore grezzo di quest'opera artistica sia altissimo, per non parlare di quello storico ed estetico. Ma la zona è recintata da una grezza staccionata di legno e dei resti carbonizzati di un nano formano un mucchietto di ossa e carne bruciata davanti all'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Dannato gnomo! Poteva dircelo subito!" Sono così frustrato dall'essere così vicino al frammento e al contempo così lontano che potrei tornare indietro a prendere lo gnomo per lanciarlo contro il bassorilievo. Mi volto quindi verso i nostri nuovi compagni: "Idee su cosa fare? Vi abbiamo portato per questo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Basil 

Guardo la sala, bellissima e stupenda. Cerco così di riconoscere e ricordare gli avvenimenti istoriati al suo interno senza nemmeno notare il nano carbonizzato fino a che non ci inciampo su.

Bradley si gira verso di noi così sono costretto a tirar fuori la mia lampada e attivarla.

Vediamo, ok? Vediamo... Dico puntando la lanterna sui bassorilievi.

Spoiler

Uso la mia Lantern of auras per sondare le auree magiche presenti nella stanza.

Knowledge (arcana) +1d6+10
Spellcraft +1d6+14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...