Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ho effettivamente una piccola collezione di tomi di cui vado molto fiero. Ovviamente principalmente sul tema dei cristalli, gemme, minerali e i loro usi mistici, alchemici e così via.

Venendo stuzzicato dalle domande di Aurora Julian inizia ad intavolare un complesso discorso sulla risonanza tra pietre magiche e la possibilità di utilizzare tale risonanza per incrementare i poteri individuali di ciascuna pietra, il tutto reso possibile da determinate strutture di trasporto e trasmissione. La cosa appare lunga, complessa e molto teorica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aurora Gentileschi

 

Estasiata dalla discussione in atto mi perdo fra i miei pensieri pensando all'arricchimento dei miei scritti...

poi le parole di  Stir mi riportano alla realtà...ah giusto giusto...mastro Julian le vostre parole mi hanno estasiata , ma temo che dobbiamo interrompere qui la discussione...ma se vuole possiamo continuare a parlarne un altro giorno , quando vuole lei...dico arrossendo leggermente...

la piccola volpe sulla mia testa si sveglia stiracchiandosi ed inizia a guardarsi intorno interessata mostrando con orgoglio le sue tre code batuffolose...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ah sì sì giusto dice Julian ricomponendosi dopo il momento di fervore Possiedo in effetti nella mia collezione una pietra magica come quella che vorreste. Ma come già successo in passato non posso separarmi da qualcosa del genere senza uno scambio degno. Ora non posso certo rimandarvi in una folle avventura come quella dell'ultima volta dice rivolgendosi a Bradley ed Isabela ma forse questa volta potremmo accordarci su qualcosa di più pragmatico. Per una serie di miei esperimenti mi trovo in necessità di una sostanziosa quantità di adamantio, una decina di chili circa. In valore grezzo parliamo dell'equivalente di circa 15.000 monete d'oro. Fortunatamente saprei dove farlo escavare, ma la compagnia mineraria a cui volevo affidarmi si è dimostrata....problematica....e quindi ora mi trovo nella necessità di trovare delle alternative o di riparare questa relazione crepata. Se mi aiutaste a risolvere questo problema potrei accettare di vendervi a prezzo di favore la pietra magica che cercate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Adamantio...sembra una cosa interessante...dico evidentemente euforica... perciò dovremmo scavare per trovarlo? L'adamantio proviene dal cielo perciò lei sa dove ne è caduto un pezzo molto grande?

Mi può dire il nome della compagnia a cui si appoggiava? Se sono di Magnimar potrei conoscerli almeno di fama...

 

@ DM

Spoiler

Conoscenze locali +14 
Ho mai sentito parlare di un grosso giacimento di adamantio in zona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

L'introduzione dei nuovi fuori il faro è allo stesso tempo divertente e noioso, come sia possibile non si sa e non so se ridermala. Fatto è che riesco appena ad accennare un saluto con la mano prima che partano le disquisizioni.

Finalmente entrati curiosamente torno a guardarmi attorno e quando si decide di arrivare al punto commento "Però una tazza di thè me la sarei bevuta volentieri." non commento la richiesta fatta per il semplice assunto che dovremo dire di sì, ma attendo la risposta alla domanda fatta da Aurora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

@ DM

Spoiler

Geografia +4
Storia +4

 

Mi tocco il labbro inferiore con un dito assumendo un espressione pensierosa...sfortunatamente la geografia non è il mio forte , so che sono molto distanti da qui in un ambiente che inospitale è dire poco e mi pare di aver letto che li si dovrebbe trovare la tomba ancora inesplorata di un antico faraone...poi sospiro...il sole cocente sarà certamente deleterio per la mia pelle delicata...dico accarezzandomi leggermente le guance...

Ma tralasciando per un attimo ciò , la squadra che ha scaricato non venderà l'ubicazione del sito al faraone o a qualche suo funzionario? Dubito che sapendolo cederebbero una risorsa del genere a degli stranieri...

 

@ DM

Spoiler

Nobiltà +14

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Mi stavo quasi addormentando in piedi con tutte le ciance che sti due vanno facendo quando si arriva finalmente al punto in cui il mago pazzo ci affibbia qualcosa di potenzialmente letale da fare. "Io non scavo, ma posso spaccare la testa di un paio di minatori per rimettere in riga gli altri". Replico alle parole di Aurora. Poi il mago riparte tirando fuori nomi fantasiosi di posti lontani. Chissà, che non si viaggi di nuovo sul tappeto maledetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì esatto dice Julian a conferma delle informazioni che Aurora elenca sulle montagne in questione. Era mia intenzione di affidarmi ad una compagnia mineraria di Osirion, inviando qualcuno a fungere da mio contatto in loco, ma sia la volontà di avere un supervisore esterno che la zona dello scavo non sono andati giù bene al capo della compagnia.

Ovviamente al momento non sanno di preciso dove scavare, anche se avevano una vaga idea della zona dove si sarebbero dovuti dirigere. Per quanto riguarda i permessi in alto loco, beh diciamo che anche il faraone ha una passione per le gemme, anche se più per quelle di natura non magica, quindi abbiamo avuto modo di accordarci in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Capisco...se quelli del posto hanno delle remore ad addentrarsi fra quelle montagne sarà dura trovare portatori e minatori...ma se pagassimo bene probabilmente troveremmo un numero sufficiente di uomini...e poi servirà una o meglio due guide...poi guardo intensamente il mago...non vorrà certo farci fare tutto il lavoro da soli...mi ci vede con pala e piccone...no no no...poi faccio alcuni respiri profondi...

 

la piccola volpe salta giù dalla mia testa e si accuccia sul tavolo di fronte a me

 

poi ci servirà un equipaggiamento adeguato , lo fornisce lei Mastro Julian o dobbiamo fare noi? 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Assumo un espressione corrucciata rimanendo in silenzio diversi secondi...mi scuso per la mia impertinenza ma sa quanto costa a parte l'equipaggiamento per un clima e luogo così peculiare ma poi l' imbastire una spedizione in loco , saranno migliaia di monete d'oro che dovremmo anticipare noi?

Immagino lei avesse già preventivato un tetto di spesa appoggiandosi alla compagnia in loco , posso garantirle di riuscire a spendere meno per la creazione della spedizione e se lei ci desse quei fondi sarebbero soldi ben investiti che se poi ci capitasse anche di trovare la tomba del faraone sarebbe un vero affare...

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Scatto un ulteriore lungo momento di trattative con Julian e alla fine vi accordate per prendervi in carico la gestione dell'organizzazione della spedizione con la pietra magica che cercate come pagamento e un piccolo extra pecuniario. Clorissi vi fornirà soldi per l'acquisto dell'equipaggiamento dietro esibizione delle fatture di pagamento e vi trasporterà magicamente da e verso Osirion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Giusto devo fare un salto a casa a prendere le mie cose e chiedere ad un vicino di innaffiarmi le piante...dico riposizionando la piccola volpe sulla mia testa...

poi torno al palazzo dei cercatori per cercare informazioni  più precise sul posto dove dobbiamo andare e sull'Osirion in generale , sapete usi e costumi e cose del genere...

poi devo fare qualche piccola spesa per il viaggio...

che dite se ci rivediamo qui domani mattina sul presto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta che siete pronti per la spedizione vi trovate con Julian presso una delle piazze di Magnimar, carichi di materiale impilato su un carretto. Julian pronuncia una serie di parole arcane prima di far suonare una strana campana di cristallo che porta con sé e uno squarcio si apre nell'aria davanti a voi, dando visuale ed accesso ad un cortile di un altro luogo. Quando passate attraverso lo squarcio vi ritrovate improvvisamente in un altro luogo, che Julian vi ha spiegato essere la dimora di un suo conoscente a Tephu, una città che sorge sulle rive del Fiume Sfinge. Tephu è celebre per la produzione di papiro e per le grandi biblioteche, che la rendono uno dei centri di sapere più importanti di tutta Golarion.

Il calore di Osirion si fa subito presente sulla vostra pelle, anche se vi eravate preparati con vestiti più adatti al clima, ma siete presto raggiunti dai servitori di Gedarm, il conoscente di Julian, che vi offrono bevande fresche e frutta. Mentre Julian vi saluta per andare a parlare con il suo conoscente a voi spetta il compito di andare in centro città a parlare con la Gilda dei Cavapietre per discutere meglio i dettagli della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Ahhhhh il sole...esclamò piroettando come una scema appena arrivati...questa è la prima vacanza che mi prendo da anni...dico sorridente...

Accetto volentieri la bibita fresca...haaaa... è proprio vero che le bevande fresche si gustano meglio con un caldo opprimente...ma il sudore non fa proprio per me...e detto questo pronunciò con lentezza ed eleganza una serie di parole arcane...

 

@ DM

Spoiler

Mi lancio contrastare elementi

 

E poi smetto di sudare...la magia è veramente comoda non trovate , adesso posso godermi questo bel clima senza sudare...

Che dite facciamo un giro della città prima di andare dai cavapietre? ho promesso di portare dei souvenir alle mie colleghe , qualche piccolo monile , una statuetta caratteristica o un bel tappeto...poi dovremo assolutamente passare per il mercato dicano sia molto caratteristico , adoro il cibo piccante e le spezie in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...