Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Isabela

Gli dicono già tutto quel che c'è da dire tranne una cosa che solo Bradley potrebbe sapere "Noi" indico il ragazzone e me "conosciamo un mago, chiuso in una torre, che quasi certamente possiede la pietra che cerchiamo. Ci ha già fornito quelle dove ora sono incastonati i nostri frammenti." breve pausa "Un tipo un po' eccentrico, ma disponibile." poi alzo le braccia "E io non ci penso proprio a passare il tempo seduta a una tavolo a riempirmi di cinghiale e fagioli."

Link al commento
Condividi su altri siti


Aurora Gentileschi

Capisco , un mago è?...mi sembra un buon punto di partenza per andare a chiedere se possiede la pietra Ioun che ci interessa...

potrei sapere il nome del mago , magari lo conosco...

ed è stato lui ha darvi gli indizi su dove trovare i frammenti o il trovarli è stato casule?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dardan

Spoiler

In effetti hai sentito parlare di questo mago, esperto di gemme e minerali, nonché fanatico collezionista di pietre magiche. Ha una certa fama anche per la paranoia con cui difende la sua collezione ed è sicuramente disposto a spendere qualsiasi cifra e molto impegno per ottenere pietre magiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Si direi che sarebbe il caso di andare a trovare questo mago , ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto il piacere di incontrarlo  , si dice sia un fanatico collezionista di pietre magiche , probabilmente ha quella che ci serve al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Attraversate le vie sempre fitte di gente di Magnimar puntando alla porta sud. Oltrepassate le mure iniziate a seguire la costa e individuate ben presto in cima ad un'alta scogliere il faro dove dimora Julian. Una serie di anelli di metallo ruotano lentamente intorno alla base circolare della costruzione, emettendo una strana e continua vibrazione.

Arrivati nei pressi del faro vedete che gli anelli sembrano reagire alla vostra presenza e iniziano a discendere posizionandosi gli uni sopra gli altri intorno alla base, precludendo l'accesso alla portone d'ingresso.

Poi sull'anello inferiore, che si trova bene o male alla vostra altezza, si forma protendendosi dal metallo la faccia di un uomo di tarda età con un naso grifagno e lunghe sopracciglia cespugliose

Che c'è?Chi siete? poi si ferma un attimo, sembra aver riconosciuto qualcuno

Isabela e Bradley, cosa vi riporta qui da me così presto? Avrete mica un altro frammento da sintonizzare con una pietra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Faccio un leggero inchino...Mastro Julian è un piacere conoscerla , sono Aurora Gentileschi , studiosa di oggetti magici presso la sede della società dei Cercatori qui a Magnimar...

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia +13

 

mi sono recentemente aggregata al gruppo dei suoi conoscenti per reperire e studiare i frammenti del Sihedron...e per rispondere alla sua domanda , si , ci servirebbe una pietra Ioun e per l'esattezza un Cabochon scarlatto e verde per stabilizzare il nuovo frammento trovato legato al peccato capitale della Gola...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Bisogna ammettere che la torre del mago pazzo fa sempre la sua bella figura. Sta cosa degli anelli rotanti mi piace. Un giorno dovrò trovare una cosa simile per il mio futuro castello. Come compare la faccia di pietra di Julian la nuova arrivata comincia la sua tiritera. Mi chiedo se parlerà sempre così tanto. Almeno mi risparmia di dover interagire personalmente, quindi forse non è così male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La figura del mago che compare dalla pietra si fissa su Aurora Ah Signorina Aurora, ho letto alcune delle sue dissertazioni recenti. Devo dire che mi trovo però in netto disaccordo con le sue conclusioni in merito alle armoniche oscillatorie e la loro degradazione temporale negli artefatti del IX° secolo. Ritengo che il fattore di degradazione da lei utilizzato sia sovrastimato di almeno un fattore 10. A mio avviso sarebbe meglio attenersi alle specifiche indicate da Xenophus Theraminius nella appendice quarta del suo volume Antichità Perdute e Loro Conservazione...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Metto una mano davanti alla bocca e rido imbarazzata...non credevo che i miei scritti venissero letti al di fuori della società dei cercatori...poi rimango pensierosa per alcuni secondi...capisco le sue obbiezioni  ma tutto dipende da come si considera il metodo di infusione per la creazione degli artefatti...il lavoro di Xenophus e notevole ma ritengo che le sue affermazioni derivino più dalla teoria che dalla pratica...io seguo le linee guida create da Phylum Chordata nel suo testo magno Fusione ed infusione , nel sesto capitolo dove confronta artefatti pre e post cataclisma...

Poi prendo un lungo respiro...sarei felice di continuare questa discussione  ma che dice di farci entrare così ne parliamo comodamente seduti davanti ad un bel Tè...

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bah, con Fusione ed Infusione il meglio che uno può fare è accendere un fuoco e anche lì sarebbe un fuoco mediocre e senza dignità... commenta sprezzante Julian. Poi sembra rendersi conto di essersi forse fatto trasportare troppo e si schiarisce la voce. Sì sì certo entrate pure dice facendo alcuni gesti.

Vedete che gli anelli roteanti vibrano tutti un attimo poi si fermano e si sollevano, lasciandovi accedere al portone di ingresso. Questo si apre da solo quando vi avvicinate e entrare in una ampia stanza che occupa l'intero piano terra della torre, con un alto soffitto di almeno sei metri. Un gran numero di pietre luminose incastonate alle pareti illuminano l'ambiente e al centro del soffitto spicca una grande botola di ferro. Pochi attimi dopo che siete entrati la porta d'ingresso si richiude alle vostre spalle e si apre la botola. Da essa scende fluttuando un uomo di mezza età avvolto in lunghe e robuste vesti di lino, con indosso un grembiule di pelle scura coperto di macchie e buchi.

Mentre l'uomo finisce di fluttuare per arrivare fino a terra si spazzola le vesti da polvere e briciole e inforca un paio di occhiali composti da svariate lenti sovrapponibili Venite venite dice schioccando le dita e facendo apparire un tavolo con sedie, cibo e bevande dal nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Rimango piacevolmente colpita dalla torre del mago e con gli occhi che mi brillano come una bimba davanti ad un dolce mi siedo con compostezza ed eleganza...

Tralasciando il discorso di prima , trovo questa sua magione veramente interessante mastro Julian , sono certa che voi qui abbiate una gran bella collezione di oggetti magici ed un ancora più grande biblioteca...chissà quanti tomi che non ho letto voi possedute , sono letteralmente estasiata...dico togliendomi il cappello mostrando così una piccola volpe rossiccia che dorme raggomitolata sulla mia testa...

Chissà quali entusiasmanti studi state portando avanti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Osservo con attenzione tutto ciò che mi circonda. Devono esserci diversi oggetti di notevole valore in questo luogo, poi la mia attenzione viene presa dalla volpe sulla testa di Aurora.

e di inverno attorno al collo? Penso con un mezzo sorriso sulle labbra celato dal velo che porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...