Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Di ritorno in città e sistemati gli affari più urgenti state decidendo il da farsi per il futuro quando vi viene comunicato che una esperta studiosa di oggetti magici della Società dei Cercatori ha caldamento richiesto la vostra presenza, per discutere alcuni dei vostri "recenti ritrovamenti".

@Dardan

Spoiler

Girano ormai molte voci nella sede della Società di Magnimar in merito ad un gruppo di scavezzacollo che pare essersi imbattuto in vari frammenti del leggendario Sihedron, un artefatto dei tempi dell'antica Thassilon. Ritieni che sia il caso di confermare la situazione e consigliarli sul da farsi. Li hai fatti convocare alla sede della Società e sei pronta ad incontrarli.

Vi trovate quindi in una stanzetta privata della sede di Magnimar della Società dei Cercatori, seduti in comode poltrone e con cibo e bevande a vostra disposizione, in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aurora Gentileschi

 

Busso ed entro bella stanza privata con un grande sorriso...

@ Aspetto

Spoiler

Una a più vicina ai trenta che hai venti , voce calda quasi materna , simuove lentamente con compostezza .

https://drive.google.com/file/d/1F8U9YL5uBO7CW1OmkeyOYi-e-ZTudy4w/view?usp=sharing



Buongiorno signori miei e bentrovati , sono Aurora Gentileschi , studiosa e ricercatrice presso questa sede dei cercatori , mi scuso per la chiamata improvvisa ma mi è giunta voce che avete recuperato più di un frammento dello Shattered star o Sihedron...sarei molto interessata a vedere quei frammenti ed ad analizzarli , sono decisamente troppo potenti , talmente da essere letteralmente maledetti...state bene? Perché se non avete provveduto a neutralizzare la maledizione qualcuno di voi potrebbe essere già stato maledetto...e rimango in piedi squadrando il gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Descrizione

Spoiler

Bradley è un omaccione che sfiora il metro e novanta ed il quintale di peso. Grossi occhi infossati, barba e capelli brizzolati

c864044599228bee4800faf5b36af68a.jpg

Guardo la donna entrare e investirci con un fiume di parole. "Donna, tu non sai chi hai davanti. Non siamo noi a essere maledetti dal frammento, è il frammento che si è piegato a noi. Potrei anche fartelo vedere, ma non so se te lo lascio prendere in mano. Quello devi guadagnartelo" Il doppio senso è ovviamente voluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

descrizione

Spoiler

Stri è una giovane umana kaleshita, capelli lunghi e neri raccolti a coda di cavallo alto, fisico atletico,abiti di tonalità blu scuro e un velo semi trasparente a coprire il viso, apparentemente non porta armi con se.

b007ea9e23362077c00f74f880a0eb55.png

 

Maledizione? E quale sarebbe al maledizione e il modo di eliminarla, e a quale costo? Perdoni il mio esser sospetta, ma sono pur sempre una mercante figlia di mercanti, e nella mia famiglia vige il detto "vedere cammello, pagare cammello". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Donna... ripeto mettendomi una mano davanti alla bocca...trovo il linguaggio grezzo ed irriverente di alcuni avventurieri così divertente...ma non sono qui per questo...

Nello specifico non so dirvi in cosa tratti la maledizione , ogni frammento in base al metallo celeste di cui e composto porta una maledizione legata ad un peccato capitale , sette frammenti sette peccati...

La maledizione può essere comunque soppressa posizionando un tipo specifico di pietra Ioun sul frammento....come saprete le pietre Azlati sono di varie forme e colori , analizzando il frammento potrei scoprire quale pietra ci va incastonata per fermare la maledizione...sono particolarmente interessata ai frammenti e sono pronta ad offrirvi i miei servigi senza pagamento , chiedo solo una collaborazione , io aiuto voi a cercare i frammenti e voi me li lascerete studiare ed analizzare...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Personalmente non ho alcun frammento, quindi credo che la risposta la debbano dare chi è, al momento, maggiormente coinvolto. Poi volgo lo sguardo verso Bradley Quindi potrebbe esserci un essere umano lì da qualche parte? Oh, solo per vederlo più simile ad un umano che  a un ogre credo che ne valga la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

La convocazione mi sembra un poco sospetta soprattutto a seguito dei problemi avuti con l'ometto dello scavo, la chiamata si rivela però di tutt'altro tenore. Non un rimprovero, un aiuto e a seguito dell'abbandono di Basil è più che ben voluto. Solo in un secondo momento comprendo invece quanto sia grave.

"Bentrovata Lady Gentileschi." sembra così che ci si debba rivolgere a lei.

Scuoto il capo contando ben tre fanciulle e quello zotico di Bradley in mezzo a tutte noi.
"E' la fine mia cara... è la fine." tiro fuori il mio frammento già incastonato nella 'gemma di sicurezza' e poi l'ultimo ritrovato che non ho osato toccare a mani nude ma riposto in stoffa e poi un sacchetto.
"Se le tue richieste sono semplicemente queste per me va bene. Il futuro bottino quindi lo spartiremo in tre, non in quattro." sorrido.
"Anche quello di Sir Bradley" dico sghignazzando "è al sicuro, lui era così idiota anche prima di trovare il primo frammento."

Tutti

Spoiler

chiedo scusa ma non mi fa più caricare le immagini. la descrizione è 'rinvenibile alla prima pagina del primo post 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Rido portando una mano davanti alla bocca...Siete così divertenti...e non serve essere così formali , potete chiamarmi semplicemente Aurora...

poi strabuzzò letteralmente gli occhi alla vista dei tre pezzi  dell'artefatto...

Ohhhh....dico sospirando...ne avete già recuperato tre...a ma mi raccomando che nessuno ne utilizzi più di due contemporaneamente o ne rimarrete nauseati , troppa magia... veramente troppa...

Permettete che gli dia un occhiata vero?...ma prima che mi possano rispondere mi avvicino a controllare i frammenti , soprattutto maneggiando delicatamente toccando la stoffa il terzo frammento senza pietra di controllo... mormorando sottovoce alcune arcane parole...



@ DM

Spoiler

Lancio identificazione del magico.
Conoscenze Arcane +14
Spellcraft +10
Indosso Spectrales of understanding per tradurre eventuali scritte sui frammenti ( comprensione dei linguaggi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dardan

Spoiler

Il frammento che ti porgono e che studi è il frammento collegato al peccato della Gola, in grado di fornire a chi lo controlla la capacità di risucchiare l'energia vitale altrui. Porta con sé una maledizione di fame perenne, che può essere controbilanciata da questa pietra magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Studio per alcuni minuti il frammento dello Shattered star e poi lo ripongo con cura nel suo sacchetto...

Stupendo oggetto , quanta perfezione , quanta magia...poi sospiro...allora questo frammento è legato al peccato capitale della gola , che conferirebbe a chi lo controlla la capacità di risucchiare l'energia vitale... splendido e terrificante al medesimo tempo nevvero...e la maledizione che porta con sé è quella della fame perenne...

La pietra di Ioun che sopprime la maledizione è un cabochon rosso e verde...il cabochon è un tipo di taglio di gemma privo di sfaccettature...la pietra magica in questione è piuttosto costosa , io al momento non ho i fondi necessari , ma se voi li avete posso venire con voi a cercarla , sono piuttosto fiduciosa di trovarne una qui in città...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Lancio a Stir un occhiata interrogativa , poi sorrido...Il frammento è vostro e se li avete anche i soldi per la pietra da aggiungerci , perciò direi che è vostro , io non ho alcun diritto su questo oggetto , il mio interesse è nel studiarli , sto scrivendo un trattato , ad oggi sono solo un mucchio di appunti disordinati ma...poi tossicchio e lascio cadere l'argomento...

Non ho certo intenzione di derubarvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Bah, io non avrei problemi a tenerne due. Comunque ho già fame perenne" Rido alla mia stessa battuta dandomi pacche sulla pancia nel mentre. "Ma tanto lo so già che non me ne lascerete due, almeno per ora. Quindi propongo di darlo a Stir e poi cercare la pietra." Guardo poi verso la nuova arrivata. "Di quanti soldi parliamo comunque?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Sorrido divertita dalla reazione di Bradley

una bella cifretta. Ma in genere poi si riesce sempre a contrattare a ribassarla di un po'. Penso che si possa trovare per 8000. Ma immagino che comunque sia fuori dalle nostre possibilità economiche.

Mi sa che dovremo fare qualche lavoretto extra.. che bello, un po' come quando ero ragazzina e lavoravo per arrotondare la paghetta di papà!

Poi torno seria e fisso l'oggetto.

Risucchiare energia vitale... no. Non voglio un'oggetto simile. Quali altre maledizioni ci sono su questi oggetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Ogni frammento ha la sua maledizione legata ad un peccato capitale ed ogni maledizione è diversa e tutte se non vengono soddisfatte portano ad un rapido deperimento del corpo...senza dilungarmi troppo vi farò un paio di esempi... il frammento dell'ira rende il suo proprietario dedito alla violenza e lo fa ammalare se non uccide almeno una volta ogni ora , ed il frammento della lussuria che fa ammalare il suo possessore se non pratica un attività sessuale con un altra creatura almeno un paio di volte al giorno...

Nessun frammento dovrebbe essere usato senza la pietra Ioun corrispondente , gli altri due che avete in vostro possesso ora sono inoffensivi...

E si dovremmo trovare i soldi in qualche modo , per rendere il vostro terzo frammento inoffensivo...ma poi immagino che voi siate interessati anche a recuperare gli altri frammenti , avete qualche indizio o informazioni al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...