Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Isabela

La sederata sul pavimento è importante, mi alzo massaggiandomi le natiche e maledicendo forse Basil.

"E' così... fattene una ragione perché se davvero è destino che tu rimanga con noi Stir accadrà anche a te." mentre parlo faccio qualche passo verso l'uscita della stanza per evitare altri trappoloni.
"Vedete di prenderla. Io vi aspetto fuori."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Questa volta pare che non ci siano altre sorprese ad aspettarvi e Basil riesce a recuperare la pietra dal bassorilievo. La gemma brilla brevemente e poi inizia ad orbitare pigramente intorno alla testa di Basil emettendo una leggera luce verdastra.

@brunno

Spoiler

The Shard of Envy is made of shimmering green noqual. As long as the Shard of Envy is carried, its owner can use dispel magic as a spell-like ability once per day, gains a +2 insight bonus on saves versus abjuration spells and spell-like abilities, and gains a +1 insight bonus to AC.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

mmm Se anche Isabela concorda non mi oppongo, e normalmente non lo farei, ma considerando la differenza di numero con quelli di sopra e fra poco il veleno che inoculato nel nostro amico gnomo inizierà a fare effetto facendolo stare molto, ma molto male, vorrei vitare di passare per ladra di scoperte altrui.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Io non so se ci conviene rubare roba a nostri colleghi. Normalmente non sarei contraria ma in questo caso..." ci penso un po' su "A meno che ci sia qualche cosa che il dottore non ha messo in lista allora sì."

Guarda Stir "Però lei ha ragione. E quella gemma così come è non è completa, ha bisogno di qualche lavoretto come questa." e mostra la sua, come è incastonata e tutto il ciondolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Ribadisco che non intendo derubare un collega, ci siamo anche 'presentati'." alzo le spalle "Se troviamo qualche cosa non in lista allora non sarà un problema suppongo. Giusto?" guardo gli altri "Ricordate la lista? Altrimenti andiamo a dargli una letta." ridacchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basil 

Guardo le ragazze, soprattutto Isabela Non ti riconosco, mia cara. Io sono d'accordo con Bradley, prendiamo noi quei preziosi anche perché se lo facessero loro si farebbero veramente troppo male, viste le pericolose trappole che abbiamo trovato. Finisco di dire annuendo a me stesso.

Vi prometto che sarò ben più cauto questa volta. Finisco di dire cercando di tranquillizzare le ragazze Ho anche un preparato che mi aiuterà ad essere più preciso nei movimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Faccio una smorfia quando Isabela mi ricorda che ci siamo presentati al piccolo rompiscatole. "Se l'avessimo ucciso subito adesso non avremmo dilemmi morali" Sbotto. "Possiamo fare così, il nostro amico qui gli disattiva la trappola frigginani e poi prendiamo qualche pietra per il disturbo. Solo qualcuna, così siamo tutti contenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornati all'altro bassorilievo vi mettete all'opera e questa volta grazie all'abilità di Basil e Stir nessuna trappola scatta a cercare di uccidervi. Recuperate manciate di gemme preziose dopodiche vi allontanate rapidamente e di soppiatto dal sito di escavazione. Una volta che siete lontani e al sicuro potete studiare con maggiore calma ciò che avete recuperato e valutate che avete tra le mani svariate decine di migliaia di monete d'oro di preziosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Decidete di andarvene il prima possibile, soddisfatti di quanto ottenuto in questa spedizione. Nel giro di qualche giorno siete di ritorno a Magnimar e avete piazzato con successo e soddisfazione quando avete ottenuto, incassando un totale di 20.000 monete d'oro per spese varie.

Basil approfitta di questa occasione per farvi presente della sua volontà di fermarsi un attimo da queste spedizione e godersi la vita di città per un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Vado a dormire esausta. Non che abbai fatto chissà cosa... ma mi sento strana, o ad essere precise più strana del solito.

Mi sdraio sulle fresche lenzuola lasciando la finestra aperta, chiudo gli occhi e cerco di rilassarmi, un improvviso rumore mi fa sobbalzare, sollevo il busto, dalla finestra aperta sono entrati tre gnoll, una bava giallastra gli cola dalle fauci.  Si avvicinano a me. Vorrei agire, scappare, fare un incantesimo, mutare... ma il mio corpo non risponde, come paralizzato da un qualche veleno. sono sempre più vicini e mi accorgo di tremare per la paura, con tutta me stessa mi sforzo di muovermi, di pronunciare le parole di un incantesimo. Allungano le zampe artigliate verso di me, dalle loro bocche iniziano a  uscire degli scorpioni neri...

STIR! Urlo infine alzandomi di colpo... mi guardo attorno nulla... sono madida di sudore. Era solo un incubo. Sento il mio cuore battere all'impazzata.

Mi porto una mano al cuore quasi a volerlo rallentare. Mi alzo, mi asciugo il sudore e mi dirigo verso la finestra aperta per chiuderla... chiuditi... mormoro e questa, con mia sorpresa, si chiude da sola. Spaesata del fatto volgo la mia attenzione verso la mia frusta, la srotolo e inizio ad allenarmi.

Forse il dio scorpione della mia tribù d'origine, ha voluto comunicarmi qualcosa...

Modificato da Albedo
corrette sviste di battitura
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...