Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Isabela

Il rientro di Stir chiaramente mi da i brividi ma il suo resoconto mi accende lo sguardo "Dubito quindi abbiano trovato quel che noi cerchiamo o se lo hanno trovato non lo considerano di rilevante importante." incrocio le braccia sotto al seno "Certo anche l'armatura sembra interessante ma dobbiamo capire se sia giusto derubare altri cercatori." concludo con un sorriso malizioso.

La parole di Bradley però mi rabbuiano "Non esagerare. Potrebbe essere un collega. Immobilizziamolo ma cerchiamo di non farci vedere."

Link al commento
Condividi su altri siti


Stir

sì. forse potremmo anche provare a passare oltre senza imbavagliarlo. Se qualcuno lo trovasse legato come un salame darebbe subito l'allarme. Se si dovesse svegliare mentre passiamo possiamo prima provare a dire chi siamo e al limite lo portiamo con noi... oppure mi guardo per un attimo la mano aperta ma è meglio non pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Anche io temo di avere qualche difficoltà a passare inosservata." mi sistemo l'equipaggiamento "Anche se forse con l'altra armatura sarei più silenziosa... ma lasciamo perdere per ora. Se lo prendiamo e imbavagliamo potremo fargli presente che siamo colleghi e vogliamo parlare con calma solo con lui e dirgli che ci serve solo una 'pietra'. Magari si dimostra ragionevole. Oppure possiamo convincerlo a suon di monete."

DM

Spoiler

qui vibrano più forte i frammenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Avendo la certezza che quel che cerchiamo è lì sotto" cerco lo sguardo di Bradley per avere anche la sua conferma "cerchiamo di prenderlo alla sprovvista accertandoci non ci siano guardie. Gli tappiamo la bocca, gli facciamo vedere le bussole dei Cercatori e vediamo se si comporta in maniera ragionevole." a questo punto guardo tutti "Chi si offre per prenderlo alla sprovvista? Essendo così concentrato forse avremo gioco facile."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come deciso da Isabela provate un approccio furtivo ma comunque palesandovi allo studioso. Stir torna senza difficoltà da lui e lo prendo di sorpresa, bloccandolo in una stretta e tappandogli la bocca mentre Isabela e Bradley compaiono pochi istanti dopo, mostrando i loro simboli di appartenenza alla Società dei Cercatori e chiedendo di poter semplicemente parlare.

Lo gnomo smette di agitarsi quando si rende conto di quello che ha visto e sentito e quando siete relativamente sicuri che non faccia gesti inconsulti Stir gli libera la bocca Cosa volete? Vi pare questo il modo di aggredire un vostro compagno di Gilda? Perché anche io sono un Cercatore dice con una certa nota di orgoglio il celebre Fark Farkland per la precisione.

Un nome che non dice assolutamente nulla a nessuno di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Per ora sembra vada tutto bene "Di sopra ci hanno impedito di parlare con Lei Dottor Farkland. Sono davvero lieta di incontrarVi finalmente." dico in parte mentendo perché non lo conosco seppur mi senta davvero sollevata che la soluzione stia portando buoni frutti "Erano talmente restii a rispondere alle nostre domande che come dice la mia compagna non abbiamo avuto alternativa. Ci scusiamo sinceramente." sorrido affabile.

"Stiamo cercando degli oggetti, uno in particolare che da quel che ho capito non è considerato estremamente prezioso per la Vostra ricerca come quella meravigliosa armatura. Posso dare un'occhiata al suo registro. E' possibile lo abbiate già catalogato e alla nostra Loggia tornerebbe molto utile nonostante di per se non abbia grande valore appunto."

DM

Spoiler

Diplomacy +9 Bluff +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tutto questo mi sembra altamente irregolare e sospetto dice lo gnomo guardandovi torvo sarete magari anche davvero dei cercatori, ma sicuramente è tutto opera di Vulk Vulknar vero? Quel maledetto non ha mai potuto sopportare il mio successo, siete certamente delle sue spie, vi ho capito. Non osate toccare nulla o ne risponderete personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Chi?" chiedo sinceramente sorpresa "Assolutamente no. Veniamo dalla Loggia di Magnimar del Capitano Heidmarch." continuo per far capire di essere assolutamente sincera. Se la rima via non ha funzionato certamente da bravo dottore comprenderà quando qualcuno mente o meno seppur sembra un vero idiota. Non vorrei mai che Bradley perdesse la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Poggio una mano sulla spalla dello gnomo.

Dottore, non abbiamo alcun interesse ad ostacolare dei colleghi, per cui non abbiamo nulla a che fare con questo Vulk. Come le abbiamo detto stiamo cercando un oggetto per conto della nostra loggia. Il resto non ci interessa più di molto. 

La prudenza non è mai troppa per cui lascio che il potere del mio sangue fluisca dalla mia mano.

Spoiler

Progenitor sting. Veleno sullo gnomo tramite contatto con la mia mano, dc 16. per 6 round 1d3 danni su forza. Ritardo il veleno di 5 ore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come chi? Il mio acerrimo rivale Vulk Vulknar! Sono decenni che quel maledetto fedigrafo cerca di fregarmi e di farsi bello delle mie scoperte. Mentite bene ve lo garantisco, ma Fark Farkland non si fa infinocchiare facilmente, oh no.

Ah ecco lo sapevo dice dopo che Stir l'ha toccato mi rifiuto di parlare ed iniziano le torture. Ma la mia forza mentale è impareggiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...