Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Il giorno seguente Bradley ed Isabela conducono i loro due nuovi compagni alla sede dei Cercatori di Magninar, dove Basil e Stir vengono registrati tra gli aspiranti Cercatori, affidati alle cure di Isabela. Qualora porteranno a compimento con successo l'esplorazione delle rovine saranno considerati anche loro Cercatori a tutti gli effetti.

Basil si prende una giornata di studio nelle biblioteche della città, mentre Isabela e Stir si occupano di rifornimenti e preparativi vari.

Il giorno dopo ancora vi mettete in viaggio, sulla stessa chiatta già usata in precedenza da Isabela e Bradley. Questa volta però con le indicazioni recuperate da Basil puntate verso un'altra zona delle paludi. Dopo vari giorni di navigazione arrivate nei pressi di una baia contornata da alti canneti. In lontananza, su una collina qualche chilometri nell'entroterra, si staglia una gigantesca statua, chiaramente visibile anche dalla distanza, che raffigura una donna slanciata che impugna una specie di bastone Quella è la Luce della Signora vi spiega Basil, un resto dell'antica Thassilon, anche se la sua funzione è ignota. Quel bastone emette periodicamente lampi di luce, ma sicuramente non era stato pensato come faro, visto che all'epoca qui non c'era un mare. Ad ogni modo quella zona include varie rovine di quel periodo e sono sicuro che il nostro obiettivo sia nascosto là da qualche parte. E in effetti le sensazioni di Bradley ed Isabela sono chiare: un altro frammento si nasconde qui vicino.

Viene approntata una lancia che vi porta verso l'entroterra, risalendo tra i canali e i cannetti finché possibile, poi dovete sbarcare e iniziare a dirigervi a piedi verso la statua, che fortunatamente rimane chiaramente visibile. La foresta paludosa intorno a voi risuona di strani versi e l'aria è fitta di nugoli di insetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Ah, eccoci tornati nelle accoglienti rovine infestate da giganteschi serpenti a due teste e simpatiche ranocchie umanoidi. Chissà quale altra graziosa trappola mortale ci aspetta oggi" Concludo il mio saluto alle paludi scatarrando rumorosamente. Poi sistemo lo scudo al braccio e impugno la mia arma. Sempre meglio essere pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Espletate le formalità burocratiche (per me la parte più bella di ogni viaggio e missione per i Cercatori) ci occupiamo degli ultimi preparativi.

Il viaggio è tranquillo e la foresta paludosa... particolare. L'esatto opposto del deserto della mia patria. Ascolto con interesse le spiegazioni di Basil. Giunti a "terra" Bradley ci ricordo la sua educazione.

Da come lo descrivi sembra il luogo ideale per una vacanza. Chi vuole fare da apripista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basil 

Ci salutiamo e il giorno dopo ci occupiamo della burocrazia ma, soprattutto, vado a rifugiarmi in uno dei luoghi più belli della città! Quella che poi considero una seconda casa e anche un luogo di piacere e rilassamento:

La Biblioteca.

Dopo aver raccolto il maggior numero di informazioni possibili ci ritroviamo in viaggio, durante il quale spiego a tutti le informazioni generali che ho raccolto nel giorno precedente.

Guardo l'opera e la ammiro per la sua fattezza e composizione. Il gesto di Bradley mi ricorda che, forse non devo esagerare con i dettagli.

Apprezzo molto Stir e mi guardo in giro.

Direi che ci penso io a far strada, ok? Rispondo

Spoiler

+16 Survival e Percezione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Preparativi e soprattutto raccolta di informazioni procedono a gonfie vele e questa volta sembra si sia trovato un luogo più preciso da dove far partire le nostre ricerche.

Concluso il viaggio, durante il quale se possibile cerco di approfondire la conoscenza soprattutto di Stir, mettiamo piede purtroppo a terra "Preferivo di gran lunga stare sulla chiatta." mi lamento scuotendo il piede con lo stivale dopo aver calpestato qualche pianta o chissà cosa viscida e appiccicosa.

"Prego Basil, starò al tuo fianco, solo un passo indietro, ma in questi luoghi più che a trappole dovremo stare attenti alle creature simpaticamente elencate da Bradley."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con Basil che vi apre abillmente la strada, indicandovi pericoli nascosti e sentieri sicuri, l'avanzata nella zona paludosa si dimostra decisamente meno pericolosa e rischiosa dell'ultima volta. Nel giro di qualche ora riuscite a guadagnare una zona più asciutta e rialzata rispetto all'altezza dell'acquitrino. Dalla cima di una collinetta riuscite ora a vedere chiaramente la Luce della Signora, a circa 1 km a nord ovest da dove siete ora. Ma notate anche chiaramente segni di movimento alla sua base, una specie di accampamento, con tende e creature umanoidi che vi si muovono. Da questa distanza per ora risulta difficile capire meglio altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Saranno altri rospi?" chiedo guardando Bradley e aguzzando la vista in direzione dell'accampamento "Di certo non sembra siano stanziati stabilmente quindi forse sono solo dei cercatori come noi o ricercatori o profanatori di tombe." provo a guardare meglio "Oppure altri trogloditi che non sanno mettere un mattone sopra l'altro. Avanziamo con cautela. Ottimo Basil, ci hai condotto sin qui in sicurezza, non ho bisogno di un bagno immediato ora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Basil 

I compagni di viaggio mi fanno domande a cui non so rispondere perché sono piccolo e siamo troppo lontani, nonostante la mia vista sia molto acuta.

Direi che agire con cautela e precauzione sia la strada giusta. Se, lungo il cammino, troveremo qualche indizio maggiore vi dirò qualcosa in merito. Rispondo ragionando ad alta voce, soddisfatto del mio pensiero logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi avvicinate ulteriormente, con cautela e circospezione. Alcune delle tracce che Basil trova sul sentiero più avanti gli fanno pensare che si tratti di umani, magari qualche nano. Quando siete a meno di un centinaio di metri dall'accampamento vi appare chiaro che pare essere una specie di spedizione mineraria od archeologica. Una grande fossa aperto nel fianco della collina dove si trova la statua vede un grande via vai di operai e lavoratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

mmm altri cercatori. Gradiranno un 'aiuto o ci vedranno come avversari da eliminare? 

Mi rivolgo a Isabela Quanto pensate che sia concreto che stiano cercando la stessa cosa che cerchiamo noi?

In ogni caso mi sembrano troppi per affrontarli. Potremmo provare a cercare un'entrata secondaria e cercare di evitarli, ma penso che rischieremmo di trovarne comunque qualcuno all'interno, e non sarebbe simpatico.

Cosa proponete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Non credo che vogliano quello che vogliamo noi esattamente. Ma se lo trovassero penso proprio che vorrebbero tenerselo. Così come qualunque altra cosa di valore. Avrei di gran lunga preferito non incontrare nessuno. Direi che è meglio cercare una strada diversa per entrare senza essere visti che scoprire se hanno piacere ad avere delle mani in più"

Link al commento
Condividi su altri siti

Basil 

Ci avviciniamo un po' e le tracce sembrano appartenere a nani.

Sono felice che siano nani e non altre razze mostruose. Sicuramente questo può permetterci di parlare con loro anche se la testardaggine e l'avidità nanica sono famose e, sicuramente, non di grande aiuto. Dico pensando ad alta voce. Tuttavia... la mia curiosità mi spinge a chiedermi cosa ci facciano qui anche se noi dovremo avere una risposta coerente nel momento in cui la stessa domanda verrebbe rigirata a noi, non credete? Chiedo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Basil, amico mio. Il fatto che siano nani, non vuol dire che siano buoni, bravi e onesti... non è l'aspetto a dire chi o cosa si è dico osservandomi il braccio.

Concordo con Bradley. Troppo rischioso andargli incontro, e non abbiamo alcun messo per sapere se ci mentirebbero o meno. E sono più di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Sono dell'idea anche io che sia rischioso parlare con loro e ancor di più parlare dei nostri affari, d'altronde come potremmo altro giustificare la nostra presenza qui?" alzo le spalle "Certo se un cercatore come noi guida la spedizione non sono nemici e di certo potremo concordare quantomeno le aree di ricerca." poi sfioro il gioiello al petto "Noi però abbiamo qualche cosa in più e io devo capire se hanno già trovato loro quello che cerchiamo, quindi in qualche modo dovremo avvicinarci, se non per parlare quantomeno per osservarli da più vicino."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi iniziate ad avvicinare il più silenziosamente e di soppiatto possibile. Arrivate al limitare dell'accampamento e vi nasconde dietro alcune casse, ad una ventina di metri dalla grande fossa, ma capite che andare oltre implica essere sicuramente notati.

Studiando meglio l'andirivieni di lavoratori e la disposizione del campo capite che si tratta di una spedizione ben organizzata, che conterà almeno una cinquantina di membri in totale. Notate in particolare una donna, che dall'aspetto pare provenire dalle Distese Mwangi, che coordina i lavoratori e studia i reperti che vengono portati fuori.

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Ora che siete vicini ne siete sicuri, un altro frammento si nasconde qui sotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Improvvisamente porto una mano al braccio di Basil e lo stringo "Fermo." dico quasi in un sussurro "Ci siamo." ma lo sguardo punta verso il basso e non verso l'accampamento "Penso ancora non lo abbiano trovato." e poi indico la terra "Dobbiamo trovare il modo di scendere."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...