Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Beh come potrete facilmente immaginare la mia richiesta ha a che fare con delle pietre magiche. A circa 300 km a nord est di qui, sulle Montagne Magloriane si trova una torre ormai abbandonata, dove Erianthe, un mago vissuto più di un secolo fa, il maestro del mio maestro, si era ritirato a vita privata e studio. La torre ormai è in rovina ma nei suoi sotterranei dovrebbe essere ancora conservata una piccola scorta di pietre magiche, nascosta in uno scrigno segreto la cui chiave è in mio possesso. Un viaggio del genere però è impegnativo per le mie vecchie ossa e in più pare che delle viverne abbiano preso dimora sui picchi vicini. 

Vi posso fornire un tappeto magico che vi potrà portare rapidamente in zona e se mi riporterete le pietre di Erianthe vi donerò le due che avete scoperto essere in sintonia con i vostri frammenti, più una piccola ricompensa monetaria. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Mi sembra che al momento non abbiamo di meglio da fare. E non mi è mai capitato di fare un giro su un tappeto volante." Guardo i miei compagni ed in particolare Valiano "Non è una grande avventura o una grande ricerca archeologica ma non vorremo certo farci mancare l'occasione di fare un giro sul tappeto volante:" 

Da parte mia ho già deciso. E' una ulteriore possibilità di guadagno e di ottenere quello che ci serve. Inoltre ci darà ulteriore prestigio anche all'interno dell'organizzazione visto che questo strano uomo sembra essere tenuto in grande considerazione. E poi c'è il tappeto magico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Viverne? Direi che sono bestiacce piuttosto pericolose..." sembro ora un po' dubbiosa "Ma Bradley ha ragione. Inoltre volare potrebbe rivelarsi assai interessante."

Batto di nuovo le mani e guardo gli altri due "Allora voi cosa ne dite? Rifiutare è stupido."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"La vediamo allo stesso modo, non c'è motivo di rifiutare, ma se fosse possibile vorrei avere qualche informazione aggiuntiva. Prima di tutto so davvero poco sulle viverne, se dovessimo imbatterci in una di queste creature vorrei sapere cosa dobbiamo aspettarci. E poi vorrei sapere se si sa cosa possiamo aspettarci nei sotterranei della torre. Si tratta di un paio di stanze ammuffite, oppure dobbiamo aspettarci un intrico di cunicoli e stanze, magari abitato da qualche guardiano magico?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh le viverne sono feroci e territoriali, nemici ostici in mischia specie per via dei loro pungiglioni velenosi. Per quanto riguarda la torre Erianthe come ogni mago che si ritira in isolamento avrà preparato trappole e ostacoli magici per gli intrusi, più di preciso però non saprei dirvi. Non dovrebbero esserci sotterranei molto estesi comunque, qualche ambiente credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Non sarà uno scherzo ma sarà certamente interessante. Chi diceva che non sarebbe stata un'avventura? Oh se lo sarà..." rimugino "Certamente avranno gli antidoti alla Società. Anche qualche aggeggio per spezzare gli incantesimi trappola potrebbe tornare utile." ne parlo così proprio perché non ne capisco nulla "Dubito rifiuteranno di... prestarcene. D'accordo con Ghalib, siamo stati con le mani in mano per troppo tempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bene, bene visto che sembrate decisi allora aspettate qui un attimo che vi vado a prendere il tappeto dice Julian allontanandosi un attimo in un'altra stanza. Poco dopo ritorna accompagnato da un grande tappeto che gli fluttua al fianco, dai vividi colori rossi e marroni. Julian vi fornisce le parole di comando necessarie per attivarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Lo usiamo per tornare in città ad equipaggiarci e domani mattina partiamo per andare a prendere le pietre e le pelli di viverna." Dico con un grosso sorriso. Non riesco a contenere la voglia di saltare sopra quel coso volante. Quando sarò diventato ricco e famoso me ne dovrò procurare uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Non sarà un po' troppo visto in città? Non che la cosa mi dispiaccia intendiamoci." sorrido maliziosamente "Ha... qualche limite di tempo o velocità o altezza?" chiedo anche un po' timorosa iniziando a girare attorno al tappeto per studiarlo a dovere. E' un grande mistero per me come questo oggetto possa trasportarci tutti... volando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian alza il sopracciglio alla menzione del furto del suo tappeto Mi aspetterei un risarcimento del pieno valore dell'oggetto in tal caso, s'intende. 

Comunque non ha limiti di tempo in volo, ma vi sconsiglio di alzarvi sopra i 3000 metri, tra la mancanza di ossigeno e le temperature potrebbe non essere il massimo della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Mi sembra il minimo." rispondo a Julian, "Ma non ho alcuna intenzione di dover arrivare a tanto. Avremo la massima cura di questo tappeto e faremo in modo di non dare nell'occhio." Torno a rivolermi ai miei compagni: "Se non c'è altro, propongo di non disturbare ulteriormente e andare subito a fare compere. Prima cominciamo, prima finiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

I discorsi sulle temperature e le altezza non mi risultano nuovi quindi tendo solo ad annuire quando parla Valiano però c'è una cosa che mi perplime "Credo semplicemente non voleremo troppo alti, non possiamo certo misurare l'altezza." allargo le braccia ma sembro piuttosto felice di volare sul tappeto.

"Sì. A questo punto andiamo." guardo intensamente Julian "Grazie. Torneremo senz'altro."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea nuovo...