Vai al contenuto

Hoard Of The Dragon Queen - TdG


Alatar

Messaggio consigliato

Shamash (draconide guerriero)

Apprezzando l'accoglienza e partecipazione del gruppo di umani, ne approfitto per fare qualche chiacchera e raccogliere qualche informazione circostanziale su di loro e sull'uomo di fiducia del mercante. (tipo da quanto siano al servizio del mercante, se facciano a scorta spesso in viaggi così lunghi e con merci di questo genere, se abbiano famiglia, se siano tutti di Candlekeep, se il mercante sia una persona particolarmente generosa nei confronti dei propri dipendenti e collaboratori, da quanto quell'individuo sia il suo braccio destro, chi sia, come si chiami, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

Paves

Ci accampiamo.
Roseg il cocchiere accende il fuoco e noi ci prendiamo dei minuti per rilassarci.
Io comincio a fischiettare seduto seduto sotto un albero mentre osservo la lama della mia spada.
Vedo che i miei compagni cominciano a prepararsi per i turni di guardia e quindi decido di avvicinarmi.
Shamash chiede se qualcuno di noi ha un particolare senso di percezione.
"Non ho una vista da falco e non ho un orecchio da pipistrello, ma un turno magari con una guardia di quelli lì posso farlo. (indico le guardie sdraiate sul prato).
Potrei fare il secondo turno." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Roseg prepara la cena voi vi mettete d’accordo per organizzare i turni di guardia. Le guardie a cavallo sono ben disposte a collaborare. Ecco come vi siete suddivisi:
ore 20.00 - 22.00 Charir e una guardia
ore 22.00 - 24.00 Paves e una guardia
ore 00.00 - 02.00 Balasar e una guardia
ore 02.00 - 04.00 Shamash e una guardia
ore 04.00 - 06.00 Volren e Akmahel

Alle nove la cena è pronta. Una della guardie mette al centro del gruppo un’otre piena di idromele e lo offre. L’atmosfera è leggere e scherzosa. Charir e una delle guardie sono un po’ in disparte tenendosi allerta. Qualcuno gli ha portato il buon pollo arrosto cucinato da Roseg e anche l’otre per fare un sorso.
Una delle guardie intorno al fuoco estrae un involto con all’interno tre pezzi di legno e li monta. È un flauto traverso di legno con il quale suona questa melodia:

La musica della guardia

La cena prosegue tranquilla fino all'ora di dormire.

@tutti

Spoiler

Se qualcuno vuole fare qualcosa me lo dica...

@Pyros88

Spoiler

Ti fermi a parlare con una delle guardie, quella più disposta a socializzare. Si chiama Lathan. Ti racconta che lui e le altre guardie sono tutte di Candlekeep e che fanno spesso viaggi per “Il mercante” Non sa come si chiama realmente. Lui e altre due guardie hanno famiglia mentre una no. Accettano di stare lontano da casa per lungo tempo perché la paga è buona, molto buona e così possono mantenere dignitosamente le loro famiglie. Mentre Lesar, il più giovane viene con noi per spendere i suoi soldi nel piacere, vero Lesar! Dice chiamando l’amico con una risata alla quale riceve sempre una risata di risposta. Della guardia a cavallo non ne so molto. Da quando ho cominciato a lavorare per Il mercante, lui ci accompagna quasi sempre e poi ad un tratto se ne va per ricomparire giorni dopo o non ricomparire affatto. Debbo dire che è molto abile nel suo lavoro. Una volta abbiamo avuto dei problemi con una banda di briganti e lui ha fatto fuori tre di sei briganti da solo con un colpo a testa. Infine credo sia un buono nonostante non abbia mai avuto occasione di farci una bella chiacchierata. E il suo nome non l’ha mai detto. Ossia non si è mai presentato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shamash (draconide guerriero aspirante paladino)

Spoiler

"Capisco. Spero allora che non dovremo vedercela con dei nemici senza di lui. Ti confesso che fra noi del gruppo era serpeggiato un po' di sospetto nel vederlo andarsene così senza preavviso a spedizione appena iniziata." confesso tranquillamente all'uomo, raccontandogli poi i motivi che mi hanno spinto ad unirmi alla spedizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charir 

a cena un poco mangio, un poco partecipo a qualche discussione che nasce, un poco cerco di dormicchiare in vista del turno di guardia.

quando arriva l'ora di guardia, m'avvolgo per bene nel mantello, nel caso dovesse far molto freddo, prendo la mia balestra e vado a cercare un buon punto dove fare la ronda. 

@dm

Spoiler

Provo ad attaccar discorso con la guardia che mi è stata affiancata Sempre preferito il primo turno di ronda, poi hai tutta la notte per dormire. Tu? Ti capita spesso di scortare carri? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmahel itz Van Dir  (umano - guerriero)

Seduto intorno al fuoco consumo la mia cena bagnando il tutto con qualche dolce sorsata dell'idromele offertoci dalle guardie, la discussione intorno al fuoco è scherzosa ed amichevole, quando una delle guardie inizia a suonare il flauto non posso accompagnare la soave melodia con il canto del giovane falco pellegrino, un'antica ballata goliardica che parla di tutto tranne che di falchi, molto conosciuta tra i soldati della Costa della Spada. Poco dopo vado a coricarmi per dormire in vista dell'ultimo turno di guardia che mi aspetta

@Brenno

Spoiler

L'ora del mio turno è ormai giunta prendo posizione intorno al fuoco e metto a bollire un po' d'acqua per poi sciogliervi dentro alcune foglie di thè, pronta la bevanda porgo una tazza a Volren Ecco tieni un po' di thè caldo ti aiuterà a tenere lontano il gelo del mattino, allora cosa spinge un membro della tua razza così lontano dalla tua comunità?Permettimi di dirti che non hai per niente l'aria dell'avventuriero. concludo con un sorriso e bevendo un goccio di thè

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorlen Ramobianco

Spoiler

Prendo la tazza di thè preparata da Akmahel, grazie, ci voleva proprio qualcosa di caldo, siamo nel momento più freddo della nottata.

Sì avventuriero è una parola grossa, non ho pretese di esserlo o di diventarlo, diciamo che è stata la vita stessa, o il destino, o il volere degli Dei a farmi intraprendere certe strade. Noi gnomi siamo più propensi a studiare, a discutere giorni e giorni in ristretti e confusi conclavi di astrologi, alchimisti, erboristi, archeologi. Puoi trovare un capannello di gnomi che discute animatamente a qualsiasi ora del giorno...e purtroppo anche della notte. Dico sorridendo.

La mia comunità, in modo particolare, proviene da una zona molto isolata, nessun contatto con creature esterne al bosco, e ripudio completo delle armi. Solo la mia famiglia, da tradizione, si tramanda il ruolo di "difensore del popolo", solo noi Ramobianco padroneggiamo l'uso delle armi in particolare degli archi, non che abbia mai dovuto affrontare pericoli enormi, però ogni tanto qualche bestia feroce, qualche brigante che si era spinto troppo in profondità nel bosco in cerca di tesori, quelli sì. Cose di questo genere, ma molto di rado.

Al momento mi sono dovuto spingere lontano dalla mia gente, lasciando a mio figlio il ruolo di protettore della comunità, perché a seguito di un'alluvione molto forte, buona parte del villaggio è andato distrutto, ora stiamo cercando un nuovo posto dove stabilirci e servono risorse, per risorse intendo di tutti i tipi, anche monete ovviamente. Tornando alla tua considerazione iniziale, diciamo che sono più in cerca di "fondi di sostentamento" che di avventure in questo periodo...

E tu? Cosa mi racconti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver cenato, parlato e bevuto avvolti in un’atmosfera di festa e allegria alcuni di voi si apprestano ad andare a riposare mentre altri a fare la guardia.
La notte è stellata e la temperatura mite per essere il primo di Ottobre. Il fuoco è basso ma le braci sono rosse ed emanano un dolce tepore.

@Brenno @Gaspa

Spoiler

Entrambi sentite del movimento proveniente da nord-ovest. Un fruscio tra l’erba alta che comincia a una ventina di metri dalla vostra posizione, in direzione nord.

Cartina

Spoiler

59e464f645ca9_Mappaincrocio1.thumb.png.fb5722f744b22f64d1143a594a4eed4d.png

 

@Voignar

Spoiler

Anche a me piace il primo turno di guardia, così puoi dormire tutta la notte e al mattino ti sveglio bello arzillo. E impreca.
Be si, ho lavorato spesso per “Il mercante”. Paga bene, puntuale e non si perde in c****te. Mi piace lavorare per lui. E beve avidamente un sorso di idromele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmahel itz Van Dir  (umano - guerriero)

DM e @Brenno

Spoiler

Inutile negare che è l'oro il motore che anima la vita degli uomini dico sorridendo quanto a me diciamo che anche io mi sono dovuto allontanare dalla mia famiglia e dalla mia terra natia, ma ahimè per scopi un po' meno nobili dei tuoi, ma del resto...  vengo interrotto dal leggero fruscio proveniente dell'erba, osservo negli occhi lo gnomo e con un cenno del capo indico la direzione del rumore, con la mano mi indico il petto e poi indico la zona d'erba, facendo capire al mio compagno che andrò a controllare, mi alzo agilmente ed estraggo le due scimitarre, silenziosamente cerco di avvicinarmi al rumore ma non in linea retta, mi tengo leggermente sulla sinistra in modo da non coprire la tenue luce del fuoco o mettermi in mezzo alla linea di tiro dell' arco del mio piccolo amico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorlen Ramobianco

DM e Akmahel

Spoiler

Mentre stiamo parlando del più e del meno per iniziare a conoscerci meglio, sentiamo un rumore non molto distante da noi, come un fruscio che in questa notte serena e senza vento, risulta molto inusuale e mette entrambi sull'attenti.

Faccio di sì con la testa capendo subito le intenzioni del guerriero e mi alzo dal sasso su cui ero seduto incoccando una freccia. Sussurrando con un filo di voce mi rivolgo ad Akmahel, vai pure a controllare, ti copro le spalle col mio arco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charir

Dm

Spoiler

lascio correre la bestemmia del soldato, so bene quanto prendersela con qualcuno possa alleggerire parte della propria sofferenza Mi fa piacere, eviteremo di aver viaggiato a lungo per nulla. Ma perché tutta questa segretezza? insomma, che cambia se conosciamo il nome di chi ci ha assoldato? Odio quando non comprendo le cose 

Spoiler

persuasione +3 sulla guardia, per vedere se può dirmi qualcosa in più

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Offri dell’altro idromele alla guardia che accetta di buon grado e capisci che ha la lingua sciolta.
Eh, vorrei saperlo anche io come si chiama. Corre voce che si tratti di un nobile non originario di Candlekeep. Altri dicono che sia un avventuriero che si sia arricchito e che adesso fa lavorare gli altri. Altri ancora sospettano che non sia proprio un brav’uomo e che le sue ricchezze abbiano oscure provenienze e che lavori per l’ombra. Eh, le voci son voci, chissà chi ha ragione. E bestemmia come se fosse un intercalare.

@Brenno

Spoiler

Segui attentamente gli spostamenti del tuo compagno e gli offri una buonissima copertura.
 

@Gaspa

Spoiler

Ti muovi senza far rumore e grazie alla sua vista acuta scorge due esseri bassi, un poco rassomiglianti ai draconici vostri compagni che si stanno dirigendo proprio verso gli alberi, provengono da nord. Sembra, dal loro comportamento, che non si siano accorti di voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmahel itz Van Dir  (umano - guerriero)

DM + @Brenno

Spoiler

Osservo per qualche secondo le figure che si stanno avvicinando, mi volto in direzione dello gnomo, nel silenzioso linguaggio dei segni gli faccio capire che tra gli alberi ci sono due creature e che proverò a fare il giro per coglierli alle spalle, aspetto un suo veloce segno d'assenso e poi mi dirigo il più silenziosamente verso gli alberi cercando di arrivare alle spalle delle due creature senza farmi vedere

Spoiler

Furtività +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Be da quando lavoro per il mercante la guardia nera, come l’abbiamo sprannominato noi, va e viene come vuole. Durante questo viaggio mi sembra un po’ meno socievole del solito. Si racconta che abbia affrontato un grande pericolo durante un viaggio e da allora tenga sempre il cappuccio sulla testa. Non ho mai visto il suo viso, ora che ci penso. O forse si? Be e impreca che differenza fa, l'importate è l'oro sonante! E fa una risata sonora.

@Gaspa @Brenno

Spoiler

Akmahel cerca di nascondersi nel buio e nel fogliame basso degli alberi a nord mentre Volren tiene sempre la distanza dal compagno e il suo arco pronto. Le due creature si stanno avvicinando ai due alberi a nord, vicino al punto in cui Akmahel si è nascosto. Ora si sono fermati appena prima di superare il tronco dell’albero più a nord. Parlottano tra di loro indicando le braci appena accese. Non sembrano essersi accorti di voi. Sono armati con un coltellaccio che gli pende dal fianco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmahel itz Van Dir  (umano - guerriero)

DM + @Brenno

Spoiler

Restando acquattato dietro al tronco coperto dal manto della notte osservo le due creature confabulare tra loro, a quanto sembra hanno intenzione di tenderci un agguato, ma per loro sfortuna, o stupida scelta sono incappati nell'accampamento sbagliato un leggero sorriso di malizia compare sul mio volto, mentre con il palmi delle mani accarezzo i pomi intarsiati delle spade gemelle al mio fianco, tra poco bellezze avrete modo di sgranchirvi un pochino. Resto ancora acquattato dietro l'albero pronto a balzare alle spalle delle due creature qualora decidessero di dirigersi verso l'accampamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...