Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Jax

mi informo sull'amore, il vero amore ed anche l'ammore! Cerco di leggere qualche libro e di metterlo in pratica appena possibile, anche con gli sconosciuti del monastero.

mi rivolgo ai compagni

Se è attiva una congrega di streghe dobbiamo stare realmente attenti, sono potenti nemici che aumentano vicendevolmente le loro forze! L'unica speranza è che siano separate fisicamente o separabili fisicamente così da poter rompere il legame!

poi verso il gran maestro

Qui in zona chi può aiutarci o darci informazioni sui pelleverde?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maelira Feranel

Le ricerche sul ferrovero mi portano a delle conclusioni interessanti, ma non hanno nessun indizio sullo stato dei miei genitori. Anche perché non riesco a capire cosa possa centrare la mia famiglia con l'Impero di Suel. I goblin, invece, si rivelano un argomento di studio molto più proficuo. E' possibile che i goblin siano divisi tra più campi? Mi sembra strano che nessuno abbia notato la loro base se stanno radunando tutte queste forze in un unico luogo. Dico pensierosa, aggiungendo dopo le parole di Jax Potremmo provare a raggiungere il villaggio più vicino e chiedergli informazioni su questi luoghi. Magari hanno visto qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen 

Espongo un certo disgusto quando il discorso comincia a vertere sulle streghe. Non sono decisamente amante delle megere e non lo nascondo. 

Non è una cattiva idea, Maelira. Quei piccoli str0nzetti verdi a volte sorprendono. E bisogna capire che tipo di streghe siano. 

Spoiler

Non ricordo. Siamo a livello 8 o 9?

Perché se fossimo al 9 vorrei usare questo privilegio del blood hunter, ricercando tomi che mi possono ispirare su streghe che possano essere folletti, immondo o non morti. Lo dico giusto perché ho anche vantaggio nei tiri con queste categorie. 

Cita

Psicometria Sinistra
Al 9° livello, il cacciatore del sangue può spendere 10 minuti per meditare su di un oggetto, carpendo vaghi dettagli riguardanti qualsiasi rimasuglio maligno che lo circondi. Il cacciatore del sangue effettua una prova di Saggezza. In base al risultato il DM può rivelare informazioni celate riguardanti gli oscuri eventi che potrebbero aver coinvolto l'oggetto, o degli indizi riguardo un suo sinistro proposito. Questo privilegio non ha effetto su oggetti che non sono stati toccati
dal male. Un oggetto può essere bersaglio di questo privilegio una sola volta, tentativi futuri non sveleranno nessun ulteriore
dettaglio. Il Cacciatore del sangue non può utilizzare nuovamente questo privilegio prima di aver effettuato un riposo breve o lungo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Ascolto e rifletto con molta attenzione su quanto apprendiamo.

"Se dobbiamo andare a tentativi, la fortezza e le gallerie sono in direzioni vicine..."

Dico poco convinto

"Ma se trovassimo un modo per divinare il luogo delle megere..."

Lancio uno sguardo ai miei compagni più avvezzi alle arti magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre alcuni di voi vanno nel villaggio più vicino a reperire informazioni, altri rimangono al tempio e con l'aiuto dei sacerdoti riescono a mettere in piedi una serie di divinazioni. Dopo qualche giorno vi ritrovate e condividendo le informazioni raggiungete la seguente conclusione:

Ciascuno dei tre luoghi ospita una strega, parte della congrega, anche se pare che da qualche parte ce ne sia nascosta una quarta, che funge da capo. Dei tre luoghi quello meno fortificato al momento è la foresta vicina al lago, dove si trova solo una quarantina di goblin e una decina di hobgoblin. Secondo Gretchen però dovete stare in guardia perché questo genere di streghe, quando formano una congrega diventano in grado di raggiungersi a vicenda a grandi distanze se riescono a tenersi in contatto, cosa che solitamente fanno tramite sfere di cristallo, bastoni o altri oggetti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"Per come la vedo io..."

Tiro su col naso, riflettendo sulle informazioni raccolte.

"... se vogliamo avere una buona possibilità di spezzare la congrega, o agiamo rapidi, abbattendo la strega nel bosco prima che richiami a sé le altre, oppure agiamo di soppiatto e sotterfugio, e le rubiamo l'oggetto magico che la collega alle sue sorelle, e poi la abbattiamo lo stesso, ma prendendoci il tempo necessario. Senza fretta..."

Immagino la mia alabarda che decapita la strega, e la scena mi rende stranamente felice.

"Almeno questa è la mia idea. Voi che ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Con tutto il rispetto, non mi sembra che nessuno di noi sia particolarmente adatto ad una infiltrazione furtiva. Dico ai miei compagni, lanciando uno sguardo eloquente alle armature indossate da me, Rasziros e Gretchen. Punterei tutto sulla velocità: la strega nel bosco è la più adatta, dato che non si trova in un luogo fortificato. Possiamo anche provare a raggiungerla e sottrarle l'oggetto prima di iniziare ad attaccarla: il mio piccolo amico dovrebbe essere in grado di farci questo favore. Dico indicando il mio gufo meccanico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

insomma vogliamo andare a casa di una strega di un bosco, che può chiamare a se le sue sorelle se non la ammazziamo velocemente! E' difesa da diverse decine di schifosi e nessuno di voi sa muoversi senza far troppo rumore! 

guardo serio tutti

Che dire: cosa può andare storto? 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Pessimista io? avrei portuto dire

 

muovo il corpo e la bocca come  un burattino pilotato

Insomma, stiamo per incamminarci verso la dimora di una strega nel fitto di un bosco cupo e sinistro. Questa strega possiede un potere inquietante: può richiamare le sue oscure sorelle se non riusciamo a eliminarla rapidamente! E per di più, la sua dimora è difesa da diverse decine di creature abominevoli, e nessuno di noi ha l'abilità di muoversi senza emettere rumori che potrebbero tradirci.

Guardo poi i miei compagni con un'espressione cupa e angosciata

Che dire... cosa potrebbe andare storto?

il viso si trasforma quasi in una smorfia di dolore mentre continuo a parlare

Beh, praticamente tutto. Potremmo essere scoperti dalle creature prima ancora di avvicinarci alla strega. Potremmo non riuscire ad affrontare le sue arti oscure e finire come marionette nelle sue mani. Potremmo persino innescare una reazione a catena che porterà alla nostra rovina totale. Insomma, le possibilità di fallimento sono infinite, e la speranza è un lontano e fragile baluardo di fronte alla nostra imminente disfatta.

 

ritorno poi più "normale" con il volto ma con un tono della voce più basso e tagliente Oltre che una nostra prematura morte metterebbe fine a piani molto più strategici rivolti ad un bene superiore. No mia cara Greth, non sono stato assolutamente pessimista, anzi, tutt'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Vi mettete in viaggio verso la vostra destinazione e dopo tre giorni arrivate in vista del lago. Dalla cima di una collina a circa 1 chilometro verso ovest potete vedere il lago, che occupa il centro di una vallata stretta tra alte montagne. L'acqua è blu scura e una piccola isoletta rocciosa si trova vicino alla sponda nord. Intorno all sponda sud del lago si estende una foresta molto fitta e dall'aria lugubre in mezzo alla quale si alzano due colline coperte d'erba. Vicino al lago potete notare una tendopoli, in cui intravedete dei gruppi di goblin e hobgoblin intenti a pescare ed essicare pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Il viaggio prosegue tranquillo e raggiungiamo la nostra destinazione dopo tre giorni. Il paesaggio sarebbe anche poetico, se non fosse per la foresta e, soprattutto, i goblin sul lago. Faccio alzare il mio gufo meccanico in volo e lo mando in esplorazione, facendogli cercare un lato meno frequentato della tendopoli: la strega si troverà al centro, probabilmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"Che bello stagno,

Per fare un bagno

Polposo sì!

Se mi riesce,

io cerco un pesce

Polposo sì!"

Canticchio a mezza voce, ricordando le solite vecchie storie della mia tata halfling.

Osservo il gufo meccanico avviarsi, attendendo notizie.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Dopo tre giorni di viaggio finalmente arriviamo in vista del lago, dove i goblin si sono stabiliti, nella vallata tra due montagne. 

Dovremo stare attenti a non farci scoprire, forse la foresta potrebbe tornarci utile... 

Penso, quando il dragonide apre la bocca. E quella che diavolo era! Lo guardo tra il curioso e l'allibita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide 

"Quando ero piccolo, tata Rose, una halfling molto gentile, era solita raccontarmi storie e filastrocche.

Ricordo di una storia dove una creatura disgustosa pescava pesci da mangiare crudi canticchiando questa filastrocca, e quei pelleverdi intenti a pescare me l'hanno riportato alla mente..."

Dico come se fosse la cosa più normale del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il gufo meccanico vi conferma che nella tendopoli della strega non c'è traccia, cosa che quadra con le informazioni che avevate raccolto che davano la sua dimora dentro la foresta vicino al lago. Confermate un totale di 17 tra goblin e hobgoblin nella tendopoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...