Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Jax 

non mettere nulla vuol dire non sapere, inserire il giusto numero di creature vuol dire conoscere l'equilibrio tra le parti. Non scegliere è un errore a mio avviso. Ras mi sembra sì sia distinto fino ad ora, seguiamo il suo acume

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Seguendo le indicazioni di Rasziros piazzate tutti gli angeli e tutti i demoni sui rispettivi piatti della bilancia che mantiene un perfetto equilibrio. Avete una sensazione condivisa di successo ma mancata perfezione, come se foste tornati giovani e un vostro insegnante o mentore vi dicesse "bene, ma non benissimo".

Anche l'ultimo gradino si illumina e potete finalmente salire sul ponte vero e proprio ed attraversarlo. Dall'altro lato, ad aspettarvi, vedete tre umanoidi vestiti con lunghe tuniche grigie dai grandi cappucci. I loro volti sono nascosti e tutti impugnano dei bastoni ferrati.

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Ho un moto di soddisfazione, ma mi sento... Incompleto.

"Forse non dovevamo mettere nulla..."

Mormoro agli altri

"Eppure..."

Arriviamo poi dai monaci. Faccio un inchino, poso a terra spadone, alabarda e pugnali, poi faccio un passo indietro.

"Salute a voi. Abbiamo fatto un lungo viaggio per giungere qui. Siamo emissari di Maestro Rigby."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

All'illuminazione del gradino e al sentimento condiviso di imperfezione esclamo a bassissima voce che botta di coolo! 

Attraversiamo il ponte è ci troviamo davanti tre monaci, luminari o quel che sono. Seguo l'esempio di Ras e attendo la loro risposta, anche se per deformazione mi tengo pronta a qualsiasi cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

L'ultimo enigma è quello che mi ha messo più in difficoltà: non sono riuscita a pensare neanche ad una risposta. E infatti sto ancora rimuginando sul peso degli angeli quando l'ultimo gradino si illumina. 

Cammino sul ponte assieme ai miei compagni, facendo quindi una riverenza per salutare il "comitato d'accoglienza". Mi affretto quindi a poggiare la mia ascia per terra vedendo il comportamento di Rasziros. Spero proprio che non siano così severi come sembrano. Ma forse riuscirò comunque a convincerli a farmi consultare la biblioteca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Benvenuti vi aspettavamo dicono i monaci di Boccob, scoprendosi il capo e rivelando tre volti anziani e consumati dal tempo. Portano tutti degli elaborati tatuaggi geometrici sul capo rasato vi porteremo dal Priore Avan. Se avete bisogno di cure o riposo prima dell'incontro fateci sapere.

Una volta che vi reputate a posto venite condotti tra i corridioi del complesso sotterraneo. Intravedete varie stanze da lettura e biblioteche, con vari monaci intenti a ricopiare libri, stilare testi o fare esperimenti di magia. Giungete infine in una grande stanza circolare in fondo al complesso. Ad un grande tavolo vedete seduto un uomo molto massiccio e dalla folta barba nera, che vi getta uno sguardo quando entrate. Di fronte a lui, su un telo di seta blu, sono poggiate varie tavolette di pietra. E quindi voi siete i galoppini di quel vecchio barbagianni di Rigby eh? Troppo importante di questi tempi per venire di persona? vi chiede con tono a metà tra il divertito e lo stizzito

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Quando vengo chiamato "galoppino", la tentazione di aprire una nuova bocca sulla gola dell'uomo è forte. Ma attualmente sono in missione diplomatica, e quindi gli risparmio la vita.

"Salute a voi. Il mio nome nella vostra lingua è Rasziros, emissario di Padre Rigby. Vi porgo i miei omaggi, Priore Avan.

Purtroppo Padre Rigby non è potuto venire di persona, altri impegni hanno richiesto la sua presenza, e si dispiace di non essere qui. Ha ritenuto che noi, certamente indegni, possiamo fare le sue veci per il recupero dei testi."

Ho passato tanto di quel tempo tra nobili e signori di palazzo che usare un certo linguaggio mi viene naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

 

Sorrido placido al priore, Ras ha già detto tutto, aiuto la sua solida presentazione accompagnandola con un inchino iniziale ed un segno di apertura nel linguaggio del corpo quando aspetto la risposta pungente di rimando. 

Spoiler

se dovesse servire faccio azione di aiuto su persuasione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Ringrazio i monaci all'ingresso per la gentilezza e seguo i miei compagni fino allo studio del priore. Guardo incuriosita le tavolette, alzando un ciglio quando sento il tono del Priore. Calma, Maelira. No, non è il caso di ricordargli che stiamo rischiando la vita per le sue dannatissime tavolette. Faccio un sorriso sforzato, aggiungendo con tutta la cortesia che riesco a trovare Volevo anche chiederle se fosse possibile consultare la vostra biblioteca per una piccola ricerca personale. Ho sentito che dei racconti della zona parlano del "ferrovero", un materiale quasi leggendario che avrebbe portato alla grandezza un impero del passato. Spiego al priore, aggiungendo Se serve, posso anche fare una donazione al tempio. O aiutarvi a sistemare dei guasti o dei malfunzionamenti alle apparecchiature che vi permettono di vivere qui, se può esservi d'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì sì di recente è sempre così, con il "grande Rigby". Preso da mille affari di stato, da grandi pericoli, da temibili nemici. Non si riesce più a godere la vita come una volta. Ma capisco le sue ragioni e non ha certo senso che mi lamenti troppo con voi...giusto un po'. Ad ogni modo, come avrete immaginato, quelli lì sul tavolo sono le tavolette che mi ha chiesto di fargli preparare.

Il priore guarda poi un attimo Maelira per poi sorridere Non mi opporrò certamente ad una richiesta del genere, la ricerca della conoscenza è la missione più alta per un mortale, o almeno noi così crediamo. Hai libero accesso alla nostra biblioteca, fatto salvo ovviamente per le sezioni proibite.

Ma ora perdonate la mia bruschezza e sedetevi, raccontatemi del vostro viaggio e fatemi pure qualsiasi domanda vogliate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

 

guardo il priore, per un attimo mi si illuminano gli occhi quando penso alla conoscenza forse potrò trovare un manuale sull'amore, dove sono spiegati tutti i segreti più reconditi! 

Spero l'accesso alla biblioteca sia libero anche a noi altri, e se posso permettermi che genere di libri sono custoditi nell'area proibita?

 

Lungo la strada abbiamo trovato dei pelleverde di varia grandezza e di abbondante numero che stavano saccheggiando un villaggio! Siamo arrivati in tempo per evitare una strage fra i popolani! Ci hanno detto che nell'ultimo periodo la situazione è peggiorata molto, forse un gruppo di streghe sta radunando le varie tribù sparse con l'aiuto di troll e chi sa quali altri campioni! Non si è capito ancora quale sia il loro ultimo obiettivo! Voi avete informazioni sulla zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Grazie! Rispondo con trasporto al priore mentre un sorrisone si dipinge sul mio volto, accomodandomi quindi al tavolo. Annuisco quindi al racconto di Jax, che riassume efficacemente il nostro viaggio. Pensavamo di risolvere questo problema mentre siamo qui in zona. Non possiamo permettere che la minaccia dei goblin cresca ulteriormente. Dico ad Aven, prima di aggiungere E, se permette, avrei una domanda, slegata dalla questione di Rigby e delle streghe. Anche se ammetto di essere abbastanza curiosa a proposito di quelle tavolette, ma presumo che non ci possa dire molte sul loro conto. Concludo toccandomi il mento pensierosa, prima di tornare sulla domanda Comunque, sapreste dirmi se avete ricevuto la visita di una coppia di elfi che come me cercava informazioni sul veroacciaio o ferrovero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

A quanto pare la diplomazia di palazzo mi è servito quantomeno a smussare un po' il nostro ospite.

I miei compagni fanno tutte le domande e le richieste giuste, soprattutto per quanto riguarda i pelle verde, ma a me è rimasta una questione in gola... Come un uovo sodo che non va né su né giù.

"Una domanda in effetti l'avrei... Se posso chiedere.

Mi è sembrato che l'ultima risposta data sui gradini che portano al tempio sia stata corretta solo in parte.

Qual era la risposta corretta? Nella mia ricerca della conoscenza, mi pare di essermi perso qualcosa di cruciale."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il priore risponde prima a Jax Sì ovviamente siete tutti liberi di consultare la nostra biblioteca. E no, non ho intenzione di dirvi che libri ci siano nelle sezioni proibite.

Sì abbiamo anche noi notato questo rafforzarsi delle tribù locali di goblinoidi, non siamo sicuri di quale nuovo campione li stia raccogliendo intorno a sé, ma sono cose che ciclicamente accadono. Potrebbero davvero essere sciamani o "streghe". Se volete affrontare la questione saremo lieti di offrirvi una base sicura da cui operare, ma sappiate che non ci faremo coinvolgere direttamente nei combattimenti.

Poi si volta verso Maelira No, non mi ricordo di una coppia di elfi che abbiano chiesto informazioni sul veroacciaio ma chiederò ai bibliotecari di confermare la cosa nei nostri registri.

Per finire commenta rivolto a Rasziros Ah mi fa piacere che la cosa abbia stuzzicato la tua curiosità, la risposta più corretta possibile, o quanto meno quella che noi riteniamo la più corretta, sono questioni di filosofie personali, era di piazzare un singolo demone e un singolo angelo sulla bilancia. Il concetto sarebbe che, se proprio è necessario apportare degli squilibri al mondo, per quanto poi si compensino a vicenda, sarebbe meglio che siano il più contenuti possibili.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Oh, stia tranquillo: non intendevamo chiedere il vostro supporto in battaglia. Una base sicura sarà più che sufficiente. Rispondo al priore, ringraziandolo poi per le informazioni che mi fornisce, nonostante mi lascino un po' delusa. Almeno ho trovato una biblioteca con informazioni sul veroacciaio. Forse posso trovare qualche indizio tra i libri. Ascolto poi la risposta all'ultimo enigma, comprendendo ora il senso dell'esito della prova. Saprebbe dirci se i goblin sembrino avere un qualche obiettivo o stiano semplicemente razziando i villaggi nelle vicinanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Rifletto sulle parole del priore.

"Giusto. Ha senso... Oggi ho imparato qualcosa..."

Ringrazio sinceramente l'uomo.

"Magari potremmo studiare queste streghe, sciamani, megere... Quel che sono... Sicuramente ci sono dei libri qui, e scoprire le loro debolezze e la loro forza."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Penso che se davvero volete affrontare questa minaccia la prima cosa da fare per voi sia raccogliere più informazioni possibili in merito. Lo studio verrà quando saprete meglio cosa dovete affrontare. Ad ogni modo possiamo fornirvi mappe della zona e indicazioni su dove potrebbero avere delle basi. Noi al momento non ci siamo interessati troppo quindi non vi sappiamo fornire altri dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Credo volutamente, sappiate solo che sono oggetti più pericolosi per il sapere che custodiscono che per magie innate o altro. Teneteli segreti e al sicuro e portateli a Rigby.

Passate i due giorni seguenti a studiare i libri e le mappe della biblioteca e a fare domande agli studiosi del tempio. Per quanto riguarda i goblin avete individuato tre possibili luoghi dove potrebbero avere la loro attuale base principale:

  • Una fortezza in rovina sul fianco di una montagna, a circa 2 giorni a nord ovest da qui
  • Una fitta foresta vicino ad un lago, a circa 3 giorni a sud da qui
  • Un complesso di gallerie in delle colline a circa 2 giorni ad ovest da qui

Se davvero sono guidati da delle streghe ipotizzate che si tratti di una congrega, ovvero di un gruppo di streghe (solitamente tre) che collaborano per uno scopo comune. Fintanto che fanno ciò hanno accesso a poteri maggiori del solito. Ma ucciderne anche solo una spezza la congrega indebolendo molto le rimanenti. Sono comunque incantatrici potenti, con poteri di divinazione, controllo mentale o mutamento di forma.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

quello che scopri sul ferrovero è che era un nome usato da una parte dell'antico Impero di Suel per indicare una particolare lega di ferro, adamantio e una sostanza non ancora identificata dagli storici, nota per avere la resistenza dell'adamantio ma ad una frazione del costo e del peso. I segreti del processo metallurgico sono persi nei secoli ma riportarli alla luce sarebbe una grande scoperta.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...