Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Jax

Avviciniamoci, ma ricordate di mantenere la guardia alta e non lasciare che entrino nella seconda linea, 

guardo Milo e lo ripeto  e tu Milo stammi vicino! A ridosso dell'area lascerò che la benedizione celestiale si poggi su tutti voi, nonostante i vostri cuori ed i vostri comportamenti  lo sgaurdo si sofferma più del dovuto su Maelira 

Spoiler

Azione preparata al primo periocolo Bless di 3° così da coprire il party+Milo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros, paladino dragonide

"È il sale della vita!"

Dico a Gretchen.

"Prima però lasciate che l'aiuto degli antichi scenda su di voi!"

Evoco l'aiuto suddetto, ma stavolta incanalo tutta l'energia di cui dispongo.

Terminata la preghiera, afferro l'alabarda e vi riverso il resto del mio potere più grande.

Spoiler

Uso i miei slot di terzo per dare +10 punti ferita a Gretchen, Jax e Maelira, e +1 all'alabarda, che così diventa Alabarda spaziale!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando vi avvicinate al villaggio vedete che i goblin si stanno concentrando nell'assalto finale alla struttura dove si sono asserragliati gli abitanti del villaggio. Il troll li sta guidando con sbraiti e grida, mentre si staglia sulla piattaforma in mezzo alla piazza dove è stato ricavato il pozzo del villaggio. Le fiamme gettano ombre e luci rosse ovunque e il calore sta diventando soffocante. Siete ormai a meno di una ventina di metri dagli ultimi goblin quando un paio di loro, saliti sui tetti per lanciare frecce, vi notano e lanciano l'allarme. Il momento delle parole è finito e ora inizia il combattimento.

@ tutti

Spoiler

inizierei ufficialmente al ritorno dalle vacanze.

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Maelira Feranel

I goblin stanno circondando l'edificio in cui si sono asserragliati i difensori del villaggio. Studio rapidamente il campo di battaglia, sorridendo una volta scelto il mio piano d'attacco. Metto una mano sulla spalla di Rasziros, usando la magia del mio sangue per farci avvicinare ai goblin, correndo poi contro gli aggressori per lanciargli la mia ascia, che riappare nella mia mano nell'arco di un istante. Hey, voi! Prendetevela con qualcuno della vostra taglia! Urlo, rivolgendomi soprattutto al troll. 

Master

Spoiler

Azione Bonus: Uso Passo Fatato per teletrasportarmi di 9 m assieme a Rasziros, avvicinandomi ai goblin.

Movimento: Mi avvicino ai goblin di 9 m. 

Azione: Attacco con l'ascia Ritornante i goblin ancora vivi. +8/+8, 1d6+7 taglienti magici. Il primo attacco applica Slasher, riducendo la velocità del bersaglio di 3m. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Vengo avvolto dal familiare incantesimo di teletrasporto, anche se essere un passeggero è una novità!

Una volta lì, nel mezzo dell'azione, apro la bocca mirando a più goblin possibili 

Spoiler

Soffio prendendo quanti più nemici

Cono di fuoco 15 piedi, ts 14 su dx per dimezzare i 3d6 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

avvicinandomi all'accampamento cerco di concentrare tutte le mie energie per massimizzare il danno al gruppo di pelleverde che sono lì ad assediare la struttura

Spoiler

palla di fuoco 4° + palla di fuoco di 3° con metamagia quick spell 

non c'è una mappa, ma ovviamente cerco di massimizzare l'area di attacco dove sono presenti i nemici senza colpire civili ed alleati. Se possibile cercherei di abbattare i nemici piccoli ma anche di colpire quelli più grossi come il troll! 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jax apre le danze con una doppia palla di fuoco che falcia le fila dei goblin, lasciandone circa una quindicina a terra. Maelira porta Rasziros in mezzo ai goblin rimasti e il dragonide fa seguito alle palle di fuoco con il proprio soffio infuocato abbattendo altri 4 goblin. Maelira ne elimina un altro con la sua ascia. Intorno a loro ci sono al momento ancora 6 hobgoblin feriti dalle fiammate. Intanto Gretchen corre in avanti bevendo alcuni dei suoi estratti mentre Milo rimane nascosto nella retroguardia.

Il troll si volta per meglio comprendere la situazione e dà ordine ai goblinoidi che sono impegnati ad attaccare l'edificio dove sono asserragliati i sopravvissuti di andarvi contro. A sua volta lo vedete sollevare la sua enorme clava e farvisi incontro. Gli hobgoblin vicino a Maelira e Rasziros si mettono in formazione, in due file da tre, e avanzano come un fronte unito contro Maelira, tra spadate di quelli davanti e colpi di lancia da parte di quelli dietro.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

subisci 6 danni taglienti e 6 + 7 danni perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Gli hobgoblin riescono a ferirmi, ma sono ancora ferite superficiali. Faccio una finta con il mio scudo, comprandomi qualche istante per far scattare il tacco dei miei stivali e saltare così dietro a Rasziros. Lancio quindi la mia ascia contro i goblinoidi, usando tutte le energie che mi restano per cercare di eliminare i nemici. 

Master

Spoiler

Uso Bait and Switch per scambiarmi di posto con Rasziros. Do il bonus alla CA (+1d8) a Rasziros. 

Azione: Attacco contro gli hobgoblin. +8/+8, 1d6+7 taglienti. 

Uso Action Surge per ripetere l'azione di attacco. 

Azione Bonus: Uso Quick Toss per attaccare ancora gli hobgoblin. +8, 1d6+7+1d8 taglienti. 

Applico la penalità di Slasher sul bersaglio meno ferito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen , blood hunter

Nel mentre avanzo, dopo aver preso i miei composti mutageni, applico l'ennesima ferita su me stessa per attivare il rito di sangue. Il filo della lama del mio spadone, intriso del mio sangue, sfrigola mostrando una patina rovente. Vediamo com'è il nuovo spadone! 

Raggiungo il primo hobgoblin a portata e sferro un fendente obliquo con tutta la mia forza. 

Spoiler

Hp 76/84 post rito della fiamma, CA 18

AB Eseguo il rito

A attacco gli hobgoblin, +8/+8 2d6+5+1d6 da fuoco

Ho resistenza ai danni taglienti e mi rigenero di 2pf per round a inizio turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

la battaglia sembra essere comunque molto complicata, decido di continuare ad attaccare con una palla di fuoco i restanti nemici ed attingere ad altro potere divino per benedire i miei compagni.

Dopo aver dato questo contributo arretro di alcuni metri cercando di mettere dello spazio fra me e la battaglia non lasciando Milo troppo isolato nel suo nascondiglio

Spoiler

utilizzo altri 2 punti per usare bless come azione bonus. Bless è di 2° così siamo benedetti tutti. 

se riesco a colpire 3+ nemici con una palla di fuoco la riuso volentieri, soprattutto se prendo i più grossi Troll ed hobgoblin. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Maelira e Gretchen si concentrano sugli hobgoblin rimasti vicino a loro, eliminando due dei sei che c'erano. Intanto Jax scatena un'altra palla di fuoco sulla retroguardia dei nemici, ferendo il troll e altri hobgoblin, oltre ad eliminare altri 5 goblin. Rasziros approfitta della cosa per puntare in avanti, raggiungendo il centro della formazione nemica per ingaggiare in combattimento il troll, a cui assesta un paio di colpi di alabarda.

Maelira e Gretchen riescono a difendersi senza particolari problemi dagli hobgoblin che sono in mischia con loro, ma quello che si trova presto nei guai è Rasziros, nonostante si difenda meglio che può col l'alabarda, visto che il troll e sette hobgoblin lo circondano e lo tartassano di colpi nonostante la protezione data da Maelira. Un intervento salvifico a distanza di Jax fa sì che Rasziros schivi all'ultimo il colpo di clava del troll. Intanto altri dieci hobgoblin avanzano contro Maelira e Gretchen.

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 7 + 8 + 6 = 21 danni taglienti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Mi prendo le botte, ma finalmente sto faccia a faccia col trol!

Spoiler

Scarico tutto il tuttibile sul trol

Bonus : punizione incandescente di terzo per +3d6 danni da fuoco. Prende fuoco e deve fare TS su costituzione a inizio di ogni turno, o altri 1d6 danni. CD 15

Due attacchi a +8 per 1d10+4 l'uno, entrambi caricati caricati con smite di terzo per +4d8 se vanno a segno.

E vediamo che succede...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Rasziros è in difficoltà: cerco di avvicinarmi al troll, prendendo la mira per cercare di colpirlo sulla fronte. Non voglio solamente ferirlo, ma voglio anche provare a spaventarlo, così da proteggere il mio compagno. Faccio tornare poi l'ascia nella mia mano e la lancio due volte contro gli hobgoblin, così da aiutare Gretchen.

Master

Spoiler

Mi avvicino in maniera tale da essere a 6 m dal troll. 

Azione: Attacco il troll usando Menacing Attack. +8, 1d6+7+1d8 taglienti magici e deve tirare un TS Saggezza con CD 15 o essere spaventato fino alla fine del mio prossimo turno. Inoltre la sua velocità è ridotta di 3 m. Se l'attacco va a segno, uso il secondo attacco sugli hobgoblin in mischia con Gretchen. +8, 1d6+7 taglienti magici.

Azione bonus: Uso Quick Toss per attaccare gli hobgoblin in mischia con Gretchen. +8, 1d6+7+1d8 taglienti magici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

ora che i più piccoli sono a terra provo a controllare il campo di battaglia con un intricato intreccio di colori ed onde mentali per bloccare la mente dei nemici. Colpite chi ancora si muove! suggerisco ai miei compagni

Spoiler

hypnotic pattern CD15 wis

cerco di prendere il più grande numero di nemici così da ribilanciare le numeriche dello scontro

 

Range 120 feet se non arrivo estendo con la metamagia dimmi che consumo punti 🙂

https://roll20.net/compendium/dnd5e/Hypnotic Pattern#content

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anche se la situazione sembrava disperata vedete Rasziros lanciare un grido tremendo venire avvolto da fiammate fortissime e la sua alabarda calare con un paio di colpi incrociati sul troll che fanno letteralmente a pezzi la creatura, i suoi pezzi di carne verdastra che cadono a terra avvolti dalle fiamme ruggenti. In quel momento Rasziros vi sembra davvero quasi un drago in carne ed ossa.

L'incantesimo di Jax arriva poi a portare scompiglio tra le file dei goblinoidi, già decisamente scossi dalla fine brutale e improssiva del loro capo e campione. I goblin che non rimangono imbambolati dalle luci evocate da Jax si danno ad una rapida e immediata fuga, mentre gli hobgoblin, meglio disciplinati, rimangono sul posto. Una dozzina di loro, tra cui quelli che prima stavano assalendo Rasziros, si mettono a quadrato e iniziano una lenta ma metodica ritirata, anche se lasciano sul campo altri sette di loro storditi dall'incantesimo di Jax. Maelira e Gretchen approfittano della situazione per eliminare un paio degli hobgoblin storditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Mi prendo qualche istante per riprendere fiato: la situazione si è messa decisamente bene, soprattutto grazie agli incantesimi di Jax e all'assalto di Rasziros. Mi verrebbe da applaudire al dragonide, ma qui non siamo nell'arena: non posso concedermi una distrazione del genere, non sarebbe professionale! E' inutile inseguirli: eliminiamo l'ultima resistenza e aiutiamo gli abitanti del villaggio. Dico ai miei compagni, iniziando ad attaccare gli hobgoblin restanti. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Uso Rifiatare, mi curo di 1d10+5 PF.

Azione: Attacco gli hobgoblin che restano al campo con l'ascia. +8/+8, 1d6+7 per attacco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Ricoperto da sangue e carne troll, continuo a roteare l'alabarda contro qualsiasi nemico che ancora non è scappato.

"Morte! Morte! Distruggiamoli tutti: chi scappa via, che vada!"

Spoiler

Intimidire +7 se qualcuno ancora non ha capito che deve scappare
Attacco anche io chi resta indietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La battaglia ha decisamente svoltato a vostro favore e dopo avere eliminato qualcuno dei goblinoidi rimasti i pochi superstiti si danno alla fuga e svaniscono nella foresta circostante. Dopo qualche tempo dalla locanda escono carichi di sollievo gli abitanti del villaggio rimasti che corrono verso di voi.

Grazie coraggiosi stranieri, grazie dicono vari di loro ci avete salvati da morte certa. Qualcuno di voi può curare delle ferite, abbiamo dei feriti gravi.

Intanto altri abitanti iniziano a correre tra le case e le macerie alla ricerca di parenti e amici sopravvissuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

mi assicuro subito che il buon Milo sia con noi Milo, vieni c'è bisogno di una mano qui! detto questo rispondo ai popolani Per i miei compagni e per me è stato un dovere ed un privilegio difendermi! Io posso aiutare nelle cure e nello stabilizzare i feriti più gravi! Purtroppo dopo il combattimento le mie risorse sono solo parziali. Raccontateci di più di questi eventi e di queste terre, non ci aspettavamo certo .. questo plotone in un centro abitato.

Spoiler

ho 4 slot di primo e 3 di secondo Healing Word

l'idea di portare milo con me è che abbia delle skill da curatore e mi aiuti a sistemare i feriti più complicati.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...