Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua abilità musicale con flauto e liuto.

Quando giunge il momento di ritirarsi in camera Caul si alza e vi saluta dirigendosi verso le stalle, dove dormirà nei covoni di fieno, mentre Frieyen non pare più molto dell'idea di intrattenersi con Jax e chiede a Maelira se sarebbe interessata a passare la notte con lei invece. Al sentire la proposta Milo sgrana gli occhi per poi chiedere a Gretchen a bassa voce se ha davvero inteso bene.

  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Fino ad ora questo viaggio si sta rivelando sempre più sorprendente: non stiamo affrontando continuamente orribili creature e spietati assassini, sempre con il fiato sul collo e con il pericolo dietro l'angolo. Anzi, questa cena sembra una normale serata di festa a Greyhawk.
Certo, escludendo la proposta di Frieyen: non sono abituata a persone così aperte. E, proprio per questo, sgrano gli occhi per la sorpresa, lanciando un rapido sguardo a Jax: ormai è troppo tardi per scappare dalle lamentele che mi attenderanno domani mattina.
Oh, beh... Sarà un problema per la Maelira di domani. Trovo quindi un po' di coraggio e sorrido quindi a Frieyen, rispondendo quindi alla sua proposta Sarebbe scortese rifiutare, no? Potresti cantarmi qualche altra canzone imparata durante i tuoi viaggi. Concludo, sperando con tutta me stessa che Jax non si intrometta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"Covone? Stalla? Un gierriero della tua risma merita di dormire in una stanza. Almeno per stanotte, permettici di ospitarti in un letto, se ne hai piacere."

Spero di non offendere il nostro nuovo amico, ma sinceramente mi dispiace pensare di non ricompensare adeguatamente le informazioni che ci ha dato.

Poi noto il teatrino e la tragedia sentimentale che si sta consumando, e penso al malumore di Jax dei prossimi giorni.

Sorrido...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Caul accetta di buon grado l'offerta di Rasziros, scherzando su quanto è ricco il draconide. Intanto Maelira e Frieyen si appartano nella stanza di quest'ultima, lasciando gli altri a terminare la serata come meglio ritengono.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

starà ovviamente alla tua PG come reagire o meno ma una volta che sarete in stanza Frieyen si farà avanti per qualche "coccola" intima. Possiamo anche saltare direttamente all'indomani lasciando la cosa vaga.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Seguo Frieyen nella sua stanza, salutando brevemente i miei compagni. Non sono a disagio con la situazione, ma voglio comunque evitare di espormi ancora di più. 

Master

Spoiler

Maelira non si tira indietro, ma vuole comunque sentire le storie e le canzoni della barda. In ogni caso, possiamo pure procedere con la giornata successiva. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

Non mi aspettavo nulla di diverso dalla mezzelfa ma la risposta silenziosa ma affermativa di Maelira mi sorprende, sprofondo in un silenzio tombale e la tristezza si legge chiaramente sul mio volto! 

Rivaluto la situazione valutando nuovamente tutti nella locanda e accorgo che anche Ras, con Caul, in qualche modo ha rimorchiato, ed io ed il mio cuore rimarrò da solo anche questa notte, a soffrire in silenzio. 

Mi alzo mesto dal tavolo per ritirarmi nella mia stanza.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Frieyen ti racconta molte storie dei suoi viaggi in giro per il continente, un po' melancoliche un po' cariche di meraviglia per la bellezza del mondo. Eppure senti chiara la nostaglia per un posto fisso da chiamare casa, per la stabilità di una famiglia. Ma pare chiaro che qualcosa spinga le due mezz'elfe a viaggiare costantamente.

Percependo che non è il caso di insistere ti lasci andare ad una nottata di baci roventi e molti abbracci, godendoti l'esperienza.

L'indomani mattina vi ritrovate tutti a colazione. Rasziros e Caul hanno fatto tardi a bere e scambiarsi storie di guerra, ma il mercenario è comunque partito al sorgere del sole, lasciandovi i suoi saluti presso l'oste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

Al tavolo della colazione mi siedo al fianco di Milo, rimango in silenzio mentre gioco con poco interesse con le posate con la mia colazione. 

Quando tutti sono a tavola mi giro verso Milo e gli chiedo con tono grave Milo ragazzo mio, vedi qualcosa dietro la mia schiena? Non sono riuscito a dormire bene stanotte causa un fitta proprio li dietro.

Spoiler

con un trucchetto magico proietto una illusione dietro la mia schiena: un pugnale conficcato alle spalle 

 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide 

"Quel Caul. Che uomo formidabile! Ogni tanto si fanno anche incontri piacevoli, e non solo luridi nobili indegni del titolo o pestilenziali uomini ratti!"

Seguo curiosamente il discorso di Jax, per alzarmi di scatto quando vedo il pugnale nella schiena. Mano sul pugnale ottenuto all'arena dei combattimenti, mi appresto a cercare i nemici, poi capisco.

Rassegnato, mi siedo al tavolo per proseguire la colazione.

Jax ha iniziato il primo atto del melodramma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

La mattina saluto allegra Frieyen, augurandole buon viaggio, e sistemo il mio gufo meccanico prima di scendere a colazione assieme agli altri. Jax, come mi aspettavo, ha già iniziato la sua scena madre: questa volta, però, decido di non mostrarmi spazientita, mangiando in rigoroso silenzio la mia colazione. Dovevo immaginarlo che la giornata sarebbe cambiata subito...

Master

Spoiler

Infondo l'ascia con Returning Weapon e la gemma per attivare l'Omuncolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver mangiato vi mettete in viaggio verso le montagne. I primi due giorni di viaggio passano senza particolari eventi degni di nota, eccetto le continue frecciatine di Jax, ma il terzo giorno verso metà mattinata vedete in lontananza del fumo, in corrispondenza del villaggio di Tottan, dove pensavate di fermarmi per rifocillarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Il fumo all'orizzonte non è una buona notizia: potrebbero essere semplicemente i famosi goblin, ma anche qualcosa di peggio. Estraggo la mia ascia e sistemo lo scudo, facendo poi alzare il mio gufo in volo. Lo mando in avanscoperta: dobbiamo capire cosa stia succedendo. 

Master

Spoiler

Mando l'omuncolo in esplorazione. Ha Percezione +6 e Furtività +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Non mi piace quel fumo 

Cioè, mi piace andare a tagliare qualche testa hobgoblin, nel caso... Ma non mi piacciono le implicazioni.

"Sta bene!"

Dico affermativo a Marlira, per poi attendere notizie dal suo gufo. L'alabarda è già nella mano destra. Pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

i vostri sospetti sono ben presto confermati, una banda di goblin e hobgoblin, guidata da quello che parrebbe un troll, sta mettendo a ferro e fuoco il villaggio. Ci sono già molti morti, ma pare esserci ancora un tentativo di resistenza presso quella che valuti sia la locanda del villaggio. Frecce vengono lanciate dalle finestre e uomini armati di lancia bloccano gli accessi. I goblin stanno cercando di incendiare il tetto ma la paglia è stata ampiamente bagnata e il resto dell'edificio è in pietra. Ma ben presto i difensori cederanno di fronte agli attaccanti. A occhio ci saranno almeno 50 tra goblin e hobgoblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Quando vedo ciò che sta accadendo inizio subito a muovermi verso il villaggio, facendo segno ai miei compagni di seguirmi. È come pensavamo: c'è un attacco di goblin. Saranno una cinquantina e, forse, c'è anche il loro campione: sembrerebbero essere guidati da un troll. Spiego agli altri, aggiungendo Gli abitanti stanno ancora resistendo: se ci sbrighiamo possiamo ancora aiutarli. Concludo, fermandomi un istante per usare la magia della mia ascia per incantare l'armatura di Rasziros, rendendola più leggera. 

Master

Spoiler

Lancio Longstrider su Rasziros. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...