Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, Bladesinger, arpisti)

"Beh, ma non passiamo semplicemente fare da spettatori impossibili della loro tragedia. Dobbiamo almeno tentare di convincerli! Se anche solo riusciamo a convincere una persona, quella persona va protetta." dico a bassa voce agli altri, un po' esterrefatto da tanta indifferenza e cinismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Quanta saggezza in queste parole, il pescatore che ci ha portato qui ce lo ha già dimostrato, però sono convinta, ehm, convinto, che un tentativo vada fatto, meglio subire un rifiuto che provare il rimorso. Rispondo a Zyn a bassa voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

I mostri, se stanno nella foresta, non sono una minaccia per la popolazione. Il nostro obiettivo è farli andare via da qui il previsione dell'attacco, direi di andare a parlare con le vecchie e convincerle a sbrigarsi a far spostare il villaggio. dico ai miei colleghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Ascolto tutti mentre mi strizzo i capelli dall'acqua. Forse sarò troppo cinica, ma la nostra missione viene prima di tutto. Comunque...un tentativo di convincerli possiamo farlo, e se non vorranno lasciare l'isola, come immagino faranno, almeno avremo la coscienza pulita di aver fatto quello che potevamo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Come preferite, proviamo a parlarci mormoro cupamente, non del tutto convinto che sia una scelta sensata Ma non c'è cinismo nell'affermare la natura delle cose: i pesci nuotano, gli alberi hanno radici piantate nella terra, questa gente non ci crederà. Spero di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo averne discusso a fondo, decidete di dirigervi tutto insieme verso le tre signore al centro del villaggio.

Nonostante la pioggia, le vecchie sono tutte riunite attorno al fuoco: una di loro sta pulendo del pesce, una seconda protegge il fuoco dallo scrosciare dell'acqua, e l'ultima sta mettendo qualcosa (forse verdure) all'interno di un calderone.
Appena vi vedono avvicinare, interrompono tutte il loro lavoro e vi aspettano in piedi.
Loro grandi sagge e fuoco punto piu' importante di nostro villaggio sussurra Elisande

Buongiorno signori.
Vi accoglie la signora al centro. Ora che siete vicini, sentite che puzzano enormemente di pesce e i loro capelli grigi sono estremamente sporchi e unti.
L'odore che proviene dal calderone, invece, non sembra cosi' male.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi avvicino alle donne e faccio un profondo inchino. Buongiorno a voi, mi chiamo See'An, io e i miei compagni siamo stati mandati dalle autorità di Phlan per portarvi un messaggio della massima urgenza, una forza non ancora identificata sta attaccando le comunità costiere della zona e questa notte giungeranno qui, dobbiamo chiedervi di evacuare immediatamente oppure di prepararvi al meglio, nascondendovi. Sappiamo che le condizioni meteorologiche sono tutt'altro che favorevole ma vi prego, ascoltatemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Le anziane si guardano per qualche secondo, poi scoppiano a ridere.
Cosi' belli e cosi' giovani esordisce una di loro ma troppe preoccupazioni. Noi fare ooottima zuppa di pesce, voi potere assaggiare e dire che nessuno nel continente fa zuppa cosi' buona.

Avete seriamente il dubbio che non vi abbiano presi sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Se volete morire non è affar nostro, noi abbiamo provato a salvarvi avvertendovi. Dico con tono disinteressato.

Si, grazie, assaggio volentieri la zuppa, se è davvero buona come dite sarà un peccato perderne la ricetta. Annuso la zuppa di pesce e se ha un buon odore l´assaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Con cosi' buona zuppa, noi non potere mai morire ribatte una delle vecchie, mentre Zolis e Idrial si fanno servire un po' di zuppa e l'assaggiano con cautela.
Nostro villaggio esiste da molto tempo. Non puo' tempesta noi spaventare. Neanche pirati non puo' ripete una delle sue compagne. Le sue parole hanno un tono severo, quasi come volesse sgridarvi per aver anche solo pensato che possano essere in pericolo.
Se voi volere solo questo, voi oggi potere mangiare nostra zuppa e potere dormire in villaggio. Poi domani, dopo tempesta, voi tornare finalmente in vostri villaggi lontano da isola conclude con fermezza la terza.

In ogni caso, la zuppa non e' davvero nulla di speciale: il pesce e' molto fresco, ma e' insipida e manca di qualunque elemento che potrebbe darle sapore. Tuttavia, si puo' considerare mangiabile.
 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Guardate, se fossero normali pirati non ci saremmo scomodati, il pericolo qui è ben più grande. So che le mie sono parole al vento ma un tentativo se può sempre fare. Comunque, assaggiamo questa zuppa così invitante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Qualcosa o qualcuno sta attaccando periodicamente i villaggi intorno a Phlan ad ogni fase del ciclo lunare. Oggi è il culmine di una fase lunare e seguendo la direzione con cui man mano questi attacchi avvengono, il vostro villaggio sembra il prossimo con molta probabilità. Dei precedenti non resta più nessuno, praticamente rasi al suolo. L'unico sopravvissuto, in grave stato confusionale, parlava di una nave fantasma. Vaneggiamenti, ma se fosse vero sarebbe ben più grave. Sicure di poter affrontare una minaccia simile?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Le anziane sembrano non dare minimo peso al vostro ennesimo monito.
Ecco servito, mio caro esclama una di loro mentre porge della zuppa a See'An.
Avete visto nuovo fermacapelli di Exirsa? chiede un'altra indicando la signora che ha appena offerto la zuppa al mezzelfo Noi fatto con lische di pesce. Lei bellissima, ma con questo ora davvero stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Molto bello commento placidamente dalle retrovie del gruppo, dove sono restato silenziosamente ad ascoltare i vani tentativi dei miei compagni di avvertire le donne sul pericolo incombente. Direi di passare al piano B mormoro ai miei compagni, prima di tornare a rivolgermi alle tre anziane Elisandre ci diceva che nel bosco si aggirano creature pericolose: sapete descrivercele? Possiamo almeno aiutarvi su quel fronte, visto che siamo bloccati qui dalla tempesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Buona la zuppa, complimenti. In realtà è assolutamente insipida e priva di sapore, ma educatamente non glielo faccio notare. Pare proprio che dei nostri avvertimenti non ne vogliano sapere, come immaginavo stiamo solo perdendo tempo. Dovremmo muoverci senza tenere conto di questi stolti, mi muovo a disagio, il linguaggio del mio corpo tradisce una certa insofferenza. Sentiamo cosa rispondono ora a Zyn...

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Alle parole di Zyn, lo sguardo delle vecchie sembra farsi molto piu' serio.
No, miei cari, voi di sicuro non volere andare in bosco. Leggende parlano di mostri orribili, noi non volere voi fare brutta fine.

@Borgo

Spoiler

Per un istante, appena hai parlato, ti sembra di aver percepito negli occhi delle signore un barlume che non ti lascia tranquillo.
Da queste anziane non te lo aspettavi sicuramente e questo ti ha spiazzato: non sapresti bene neanche come descriverlo, perche' sono state anche molto brave a nascondere la loro reazione: cattiveria, ferocia, odio, sicuramente e' qualcosa che ha a che fare con queste parole.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn 

Siete gentili a preoccuparvi per noi replico sconcertato alle tre vecchie, restando in silenzio per qualche secondo prima di ritrovare la parole E accettiamo volentieri la vostra ospitalità. Direi di andare a trovare un posto dove sistemarci, allora aggiungo rivolto ai miei compagni, accennando energicamente col capo in direzione del granaio dove abbiamo lasciato i cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...