Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


MASTER

Buonasera a voi, il mio nome e' Gilfron risponde l'uomo con un sorriso e lui e' mio figlio Gilmont.
Sono un mercante di attrezzi da lavoro, soprattutto per falegnami e carpentieri, e ogni tanto riesco a reperire anche del legno dalla Foresta Sussurrante. Ero diretto a Phlan da Hillsfar insieme a mio figlio, con l'intenzione di vendere alcuni attrezzi una volta arrivato, ma durante il viaggio il mio carro ha preso una pietra e si e' spezzata una ruota.

E' un normale incidente di percorso, nulla di che, ma visto che ormai era tardi abbiamo deciso di accamparci e conto di riparare tutto con calma per ripartire domani.
Il vostro compagno mi ha detto che potreste darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, Bladesinger, arpisti)

"Loro. -dico indicando i due più forzuti di noi- Io non ho la forza né le competenze per riparare il suo carro. Dato che non posso rendermi utile in nessun modo a tal riguardo, eviterò di beneficiare della vostra gentilezza per quanto riguarda la cena. Non mi piace scroccare immeritatamente cibo od altro alle persone." La voce è pacatamente e gentile nel rivolgersi al mercante. Inizio poi a frugare nelle bisacce del mio cavallo in cerca della mia cena.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Sono sollevato nel vedere che i miei compagni sembrano ben disposti a dare una mano a questo viandante Neanche io me ne intendo troppo di queste cose. Nel frattempo stendiamo i giacigli per il gruppo, e prepariamo la cena per noi, Gilthead? propongo, per evitare di restare con le mani in mano mentre gli altri stanno lavorando Magari anche dell'altra legna per il fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Ma non preoccupatevi! Risponde il mercante sorridendo Non possiamo metterci in cinque a riparare una ruota. Due dei vostri saranno sufficienti per fare il lavoro in pochi minuti, ma la cena e' offerta per tutti.

Cosi, mentre Idrial e See'An si avvicinano al carro, gli altri si danno da fare per sistemare l'accampamento e per dare una mano al ragazzino vicino al fuoco.
Nonostante la ruota fosse ridotta piuttosto male, con sei braccia il lavoro viene svolto in non piu' di 15 minuti e, dopo altrettanto tempo, siete finalmente tutti pronti intorno al fuoco per riposare e godervi un po' di riposo.

Tuttavia, mentre iniziate ad addentare i primi pezzi di carne e il sole e' quasi completamente calato all'orizzonte, venite scossi da un forte tuono.
Non ci vuole molto per capire che la notte portera' molta pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Rimanere all'asciutto non mi dispiace affatto, soprattutto con quello che dobbiamo fare prendermi un malanno è l'ultima cosa che voglio, dovremmo coprire anche il fuoco per evitare che si spenga, non si sa quali belve possano essere nelle nostre vicinanze e anche incontrare loro non rientra nei piani. Dico guardando il cielo, rassegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

La prenderemo comunque domani, ma meglio premunirsi commento osservando il cielo senza troppa preoccupazione

Gilfron, prima mi dicevi che siete passati dai villaggi che sono stati attaccati. Se non è troppo, potresti raccontarci cosa avete visto? Come ti avevo accennato prima, stiamo andando in quella direzione domando al mercante, cercando di spostare l'argomento su un tema più importante, mentre ancora ci stiamo attrezzando per la pioggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (Elfo della luna, Bladesinger, Arpisti)

"Beh assieme ai viveri dovremmo avere anche il necessario per accamparci, credo. Forse abbiamo il necessario per una tenda di fortuna, impermeabile si spera." dico iniziando a rovistare fra l'equipaggiamento agganciato ai cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Mi pulisco le mani dalla polvere una volta che abbiamo rimontato la ruota e poi mi rialzo sbattendomi i vestiti. Ecco, qua. Ruota riparata.

Un tuono preannuncia una nottata di pioggia intensa, il mezzodrow non sembra preoccupato, diversamente dagli altri. Salgo su una cassetta di legno presa dal carro per avere una visuale migliore dei dintorni, visto che non sono molto alta. Il temporale mi rovinerà l'acconciatura, dico ridendo. Possibile che nei paraggi non vi sia un riparo? Scruto i dintorni alla ricerca di qualche punto che possa fungere da riparo improvvisato, anche solo una selva di alberi più fitta del normale.

Spoiler

Natura +1, Percezione +3, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Alla domanda di Zyn, Gilfrion abbassa lo sguardo.
Non ho visto niente, purtroppo la sua voce e' diventata tremante all'improvviso perche' non e' rimasto piu' niente.
Tutto era raso al suolo e c'erano solo macerie. Sono passato di la' tre mesi prima e la vita al villaggio era normalissima. Chiunque sia stato non ha lasciato in piedi nulla.

@Idrial

Spoiler

Mentre gli altri conversano, ti muovi velocemente nei dintorni dell'accampamento per vedere dove potreste passare una notte piu' asciutta.
Purtroppo non trovi grotte o veri e propri ripari. L'unica area un po' piu' sicura che riesci a notare nei pochi metri vicini a voi e' un insieme di rocce alte il doppio di un uomo, in cui potrebbe essere piu' facile costruirsi un riparo protetto dall'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Lascio che gli altri socializzino col mercante mentre controllo i dintorni, pur non essendoci molti ripari qualcosa trovo, terminata la veloce esplorazione torno dal gruppo. Non ci sono grotte o ripari nei dintorni,  l'unica area un po' più sicura è poco distante da dove siamo adesso, si tratta di' un insieme di rocce alte il doppio di un uomo, in cui potrebbe essere più facile costruirsi un riparo protetto dall'acqua. Che ne dite? Ci spostiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (Elfo della luna, Bladesinger, Arpisti)

"In effetti potremmo unire i teli impermeabili delle nostre tende per creare una tenda più grande e più alta agganciata in parte a quelle rocce. Speriamo ci siano dei buoni appigli altrimenti il vento potrebbe smontare tutto." commento propositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...