Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


MASTER

Dopo aver ringraziato e salutato l'ufficiale, vi mettete in sella ai cavalli e lasciate la città.

Come vi era stato segnalato da Padre Glandon, dovete dirigervi a Ovest sulla Via del Ferro e il viaggio dovrebbe durare circa un giorno.
Il clima è piuttosto freddo, mentre nuvole nere iniziano a coprire il cielo, ma la Via del Ferro è conosciuta in zona per essere piuttosto sicura e, infatti, gli unici incontri che fate nel corso della giornata sono solo alcuni mercanti diretti verso Phlan con il loro carro. Alcuni vi salutano cordialmente, mentre altri si limitano a guardare avanti e a tirare dritto.

Quando inizia a fare buio, il cielo è ormai completamente coperto e ha iniziato a soffiare un vento piuttosto freddo.
Vedete del fumo a qualche centinaio di metri da voi. La prima idea che vi viene in mente è che ci sia qualcuno accampato, più avanti, ai lati della strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

Osservo con interesse il fumo confondersi tra le nubi scure del cielo, ragionando sul da farsi E' improbabile siano briganti, siamo ancora abbastanza vicini alla città, ma potrebbero essere viandanti in difficoltà, oppure un piccolo incendio. Posso sbirciare senza dare nell'occhio e poi tornare a riferirvi, giusto per restare sul sicuro: tra poco comunque credo che dovremo fermarci anche noi per dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (Elfa Stregona/Guerriera)

Un po' delusi da non aver trovato le informazioni sperate prendiamo i cavalli e ci mettiamo in marcia. Durante il viaggio non parliamo molto, il clima non è dei migliori così cerco di avvolgermi più possibile nel mantello coprendo la gola fino al naso. 

Ad un certo punto vediamo del fumo nero davanti a noi, che sale in alto confondendosi quasi con le nuvole dello stesso colore.

Va bene dico a Zyn, cerca di non farti vedere, non sappiamo chi siano. Nel frattempo noi possiamo dare un po' da mangiare ai cavalli e farli rifiatare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Decidete di prendervi una pausa e di far rifiatare i cavalli, mentre Zyn si allontana dal gruppo per vedere chi potrebbe trovarsi a pochi metri da voi.

@Borgo

Spoiler

Ti avvicini alla zona da cui proviene il fumo, approfittando di un po' di boscaglia per non farti notare.
Nascosto dietro un albero, vedi due persone: un uomo adulto, probabilmente un mercante, sta imprecando vistosamente. Sembra che sia riuscito a spostare il proprio carro ai limiti della strada: una ruota deve essersi spezzata durante il tragitto e lui sta cercando di ripararla.
La seconda persona e' invece un ragazzino. Ha appena sistemato due giacigli vicino al fuoco e ora ha iniziato a grigliare alcuni pezzi di carne.

Nessuno dei due sembra averti notato.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Ora non possiamo fare che aspettare il suo ritorno, sperando che sia solo qualche mercante che si è accampato qui vicino. Dico scendendo dal cavallo. Però per sicurezza voglio fare una cosa. Concentro i miei sensi alla ricerca di entità sovrannaturali nelle vicinanze, usando i poteri concessi dalla mia fede.

@Ricky Vee

Spoiler

Uso Divine sense per percepire non morti, celestiali o immondi nel raggio di 60 piedi da me, posso capirne la natura e la posizione ma non l'identità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Druido - Mezzelfo - Enclave di Smeraldo)

@Ricky Vee

Spoiler

Indugio diversi secondo ad osservare la scena, mordendomi il labbro mentre decido su come agire: i precetti dell'enclave mi imporrebbero di aiutare, o almeno di accertarmi che siano pronti per sopravvivere alla notte, ma ho anche i miei compagni a cui rendere conto. Decido comunque di spostarmi verso la strada, e quindi di mostrarmi ai due viaggiatori, pur rimanendo a debita distanza Ehi esordisco con tono cordiale, appoggiandomi al mio bastone Avete bisogno di aiuto?

 

Spoiler

Osservo meglio il loro equipaggiamento (eventuali armi)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Allerkole

Spoiler

Ti concentri ed usi uno dei puoi poteri per scoprire se intorno a te vi sia qualche identita' sovrannaturale.

Dopo aver finito, sei sicuro che nell'area intorno a te non vi sia nulla di strano. Non ci sono non morti, celestiali o immondi.

 

@Borgo

Spoiler

Dopo esserti spostato sulla strada per evitare che i due si accorgano che li stessi spiando, decidi di mostrarti a loro e li saluti in tono cordiale.
A risponderti e' l'uomo adulto, che dopo essersi passato una mano sulla fronte per asciugarsi il sudore, abbandona momentaneamente il suo lavoro con la ruota e ricambia il saluto.

Aaah! Buonasera buon uomo.
Nulla di che. Sono diretto in citta' con mio figlio, ma purtroppo nel tragitto ho rotto una ruota. Spero entro domani mattina di poterla rimettere a posto, e' ridotta male.

Vedi che il ragazzino ha legata alla cintola una spada corta, ma hai il dubbio che sia di legno.
Appoggiata al carro vicino all'uomo, invece, noti una balestra.

 

@Allerkole @Psion @Pyros88 @Brenno

Spoiler

Sentite che diversi metri davanti a voi qualcuno sta conversando.

Da qui non riuscite a capire bene cosa si dicano, ma la conversazione proviene dalla stessa direzione in cui poco prima si e' allontanato il vostro compagno Zyn.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, Bladesinger, arpisti)

Gruppo

Spoiler

Da questa distanza sentiamo delle persone parlare, forse con il nostro compagno o forse fra loro. Fatto sta che è troppo presto per muoverci e palesarci, meglio attendere un chiaro segnale da parte di Zyn.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

@Ricky Vee

Spoiler

Una bella sfortuna! Sembra che il tempo sarà poco clemente stasera commento visibilmente dispiaciuto per la difficoltà in cui si trovano Forse io e miei compagni possiamo aiutare? Posso chiamarli, sono poco più indietro.

Comunque dubito che potremo proseguire per oggi, e qualche occhio in più per la notte farebbe comodo, anche se così vicino alla città non dovrebbero esserci troppi pericoli

Mi fermo qualche secondo, ripensando a quello che ha detto Visto che venite da est, siete familiare coi villaggi della zona? Stiamo andando verso ovest, dovremmo raggiungere un gruppo di abitazioni a circa un giorno da qui ma non siamo molto pratici della zona...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Borgo

Spoiler

Appena proponi di poterlo aiutare, gli occhi dell'uomo si illuminano.

Il vostro intervento e' provvidenziale, messere. Chiamate pure i vostri amici, purtroppo non ho moltissimo da offrirvi, ma sono sicuro che mio figlio trovera' della carne in piu' da cuocere per voi. E' dentro il carro, figliolo, pensaci tu.

Poi, appena accenni alla tua intenzione di dirigerti ad est, la sua espressione si rabbuia improvvisamente.

Un disastro... Un vero disastro. Non sapete cosa e' successo da quelle parti, ho visto un villaggio completamente ridotto in macerie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (druido - mezzodriw - enclave di smeraldo)

Torno indietro lungo la strada fino a raggiungere i miei compagni Sono solo un uomo e il figlioletto, il loro carro ha una ruota in brutte condizioni e quindi si sono fermati là. Erano diretti a Phlan, e sono passati dai villaggi distrutti.

Gli ho già offerto il nostro aiuto e compagnia per la notte, lui ha offerto la cena aggiungo, come se fosse la cosa più normale del mondo. Quindi prendo il mio cavallo per le redini, attendendo risposta dagli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, Bladesinger, arpisti)

"Mi pare un patto equo. Anche se credo che per la ruota del carro possano essere sufficientemente utili due di noi, fra quelli forti. Io non lo sono, infatti non approfitterò della cena, per correttezza." dico pacatamente agli altri prima dei muoverci sulla strada e palesarci al mercante ed al ragazzino.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Vi fate guidare da Zyn verso il punto in cui ha dialogato con i due sconosciuti, facile da individuare perche' il fumo di un fuoco da campo e' ancora ben visibile dalla vostra posizione.

Dovete solo percorrere un centinaio di metri e, per questo, invece di salire a cavallo vi limitate a prendere le bestie per le redini e a condurle a passo d'uomo verso la vostra destinazione.
Appena arrivati, vedete un ragazzino accucciato sul fuoco, intento a mettere della carne su una griglia, e un uomo seduto vicino ad un carro da mercante. Il carro ha una ruota visibilmente danneggiata.

Appena nota il vostro arrivo, l'uomo si alza in piedi e vi viene incontro. Sia lui che il ragazzino hanno abiti normali da civili, non vi sembrano persone pericolose o molto portate a combattere.
Buonasera signori. Il vostro compagno mi ha detto che potreste aiutarmi a mettere a posto il carro, non sapete quanto questo mi dia sollievo. Mio figlio sta gia' mettendo qualcosa da mangiare sul fuoco per voi. Prego, sedetevi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

"Piacere di conoscerla, mi chiamo Gilthead Kiirnodel. E voi sareste?" chiedo in tono educato, per poi fissare le redini del cavallo al carro ed accomodarmi vicino al fuoco e lasciando sbrigare le faccende muscolari riguardanti il carro a membmri ben più portati di me in questo campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...