Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Ten Reix

Osservo i sensori, manca poco al rendez vous con Starbase 137, o con ciò che ne rimane. Improvvisamente noto anomale fluttuazioni nei sensori a lungo raggio.

Capitano! I sensori a lungo raggio hanno delle anomalie. Registro variazioni di fase che ne disturbano la funzionalità. Potrebbe essere provocato da un qualche generatore di disturbo. Temo che dovremo ricorrere nuovamente al G.H.O.S.T. in tal caso propongo di spegnere in anticipo tutti i sestemi secondari e non essenziali. Dovrebbe essere sufficiente. Quando lo abbiamo usato è vero che la nave è diventata peggio di un vecchio mercantile tallarita, ma avevamo la sala ologrammi in piena funzione e anche il sistema di simulazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Cpt. Evans

In risposta a Reix e Helin: Tenetevi pronti ad attivare i nuovi sensori ma non ora. Quando usciremo dalla curvatura ci regoleremo di conseguenza perchè non possiamo sapere cosa ci sarà lì ad attenderci e dovremo avere una nave reattiva. Mi sembra di capire che il G.H.O.S.T. è da considerarsi solo come opzione secondaria in combattimento, in un ipotetico scenario in cui sappiamo di essere sotto attacco e siamo già pronti a reagire: il G.H.O.S.T. è un sistema che non si sposa bene con l'effetto sorpresa e temo che usato con la nave in curvatura andrà anche peggio... per noi.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi minuti trascorrono con una lentezza esasperante, scanditi dal ritmico lampeggiare dell'Allarme Giallo.

Giunti a destinazione le due navi si sincronizzano per uscire dalla Curvatura a breve distanza dalla posizione della Starbase e, appena tornati nello spazio normale, i sensori a corto raggio iniziano a scandagliare la zona.

Ma non avete alcun bisogno di usarli per capire quel che è successo: sullo schermo principale, avvolte in una nuvola di detriti di duranio, vi sono i resti contorti della Starbase, squarciata ed evidentemente priva di energia.

Poco lontano, sventrata e priva di energia (oltreché della Gondola di Dritta), la U.S.S. Jupiter va alla deriva ruotando sul proprio asse superiore.

E, qualche chilometro sopra, il sangue vi gela nelle vene vedendo la scura sagoma dell'aggressore, una sfera di nero metallo, di un diametro di circa 600 metri e striata di un verde brillante.

Una Sfera Borg che giganteggia su di voi.

 

FINE PRIMA PARTE

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Star Trek
Nova

1 x 02 - Soltanto un'ultima tranquilla missione (parte 2)

Data Stellare: 57602.78
Localizzazione: Nei pressi della Starbase 137

 

La U.S.S. Nova e l'I.K.S. Taj sono usciti dalla Curvatura nei pressi della Starbase 137 - o di quanto ne resta - e hanno individuato che la base ed il suo vascello di supporto sono ststi distrutti da una Sfera Borg.

@All

Spoiler

Ditemi se fate qualche preparativo prima dell'uscita dalla Curvatura.

@Evans

Spoiler

Sei di fronte ad un vascello Borg, quindi il Passato ti Perseguita, quindi le tue azioni avranno un malus di 1 finché non finisce la situazione o finché qualcuno non riesce a "fartela passare", a meno che non spendi un punto fato per superarlo da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

@ Tutti (OFF)

Spoiler

"Master maledetto!!!!" anche se l'imprecazione che ho lanciato quando ho visto la sfera borg è stata ben peggiore ma pare brutto scriverlo qui, peccato il master nostro :grimace::joy::grin:

Scherzi a parte, master niente Punto Fato: voglio ruolare e giocarmi la limitazione :grin:

 

(ON)

Le mie mani stringono i braccioli della poltrona quando, usciti dalla curvatura, l'orrore nero e freddo di un vascello Borg si staglia dinanzi a noi a pieno schermo. Solo le cinture di sicurezza inerziali mi trattengono dal saltare dalla poltrona. I ricordi di Wolf 359 mi assalgono senza preavviso...

<Qui il capitano Evans alla Flotta Alfa: deviare alle coordinate 0045.> <Qui USS Potomac, abbiamo perdite di plasma dalle gondole, lo stato del reattore è.... (rumore statico e interruzione della comunicazione)> <Flotta Beta a Comando di Flotta: ritiriamo le navi alle coordinate 0045. (rumore di statica) Perdite ingenti (rumore di statica e interruzione della comunicazione)> <Capitano Evans a Sala Macchine: massima energia al Timone. Operazioni: fuoco di copertura, dobbiamo consentire alla USS Nebula di evacuare i feriti> BOOOOOOOOM! Un colpo diretto di un raggio traente Borg mi scalza dalla poltrona gettando il caos sul ponte della Akira: giusto il tempo di voltarmi che intravedo il mio ufficiale addetto alle Operazioni riverso al suolo con la parte superiore del corpo devastato dalle ustioni, la sua consolle esplosa...

Un cicalio ossessivo mi richiama alla realtà: l'allarme di prossimità della Nova urla feroce in plancia mentre la nave approccia la sfera Borg, ferma impassibile nel terribile vuoto dello spazio. Controllo, Evans: ritorna alla realtà, fallo per i tuoi uomini...

Alzare gli scudi, allarme rosso! Tutte le sezioni ai posti di combattimento!

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Al nostro arrivo ci si rivela un'immagine peggiore del previsto: un massacro perpetrato da una nave Borg. Rapidamente mi rendo conto che le navi a cui stavamo prestando soccorso non hanno avuto speranze.

Evans sembra pronto ad affrontarli, una decisione che ritengo possa portarci alla disfatta. Capitano, non siamo equipaggiati per fronteggiare un vascello da guerra Borg, in un confronto uno ad uno le nostre possibilità saranno sicuramente molto basse. Suggerisco di ripiegare ed attendere rinforzi. Non potremo aiutare quegli equipaggi attaccati se anche la Nova viene distrutta.

Consiglio così al capitano, per poi dare ordini al mio personale di prepararsi per accogliere pazienti dal nostro equipaggio. "Le perdite saranno reali stavolta, quando comincerà dovrò fare il mio meglio per garantire la sopravvivenza dei nostri uomini". Mi preparo mentalmente per la battaglia, la disciplina Vulcaniana mi permette di mantenere il controllo in ogni situazione, ma a volte il controllo non basta per salvare delle vite, specialmente in una battaglia.

Britt

Non avevo mai visto una nave del genere, qualunque cosa sia, ha una struttura completamente diversa da qualunque altra cosa io potessi immaginare. "Come lo guidano quel coso? Dove sta il ponte di comando? Ed i motori dove li hanno messi?" Queste domande cominciano a vorticare solo per un istante nella mia mente, tuttavia torno alla realtà, concentrandomi sul fatto che si tratta di nemici.

"Stavolta servirà tutta la mia concentrazione, non è più una simulazione... siamo passati in fretta all'azione vera! Ed io che mi immaginavo una gita per lo spazio ad aiutare strambi scienziati a fare cose da scienziati".

Mi aggrappo alla console di controllo, rallentando prima di andare dritti verso la morte e preparandomi ad eseguire una manovra evasiva. "Devono avere delle armi molto potenti, quelle altre navi sono state ridotte a brandelli. Meglio non dargli un bersaglio facile".

@master

Spoiler

Adesso sì che creo quel vantaggio con rapido +3 (+2 talento).

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ten Reix

Appena usciamo dalla curvatura i sensori sembrano peggiorare. Tuttavia rilevo, e vedo sul monitor i resti della Jupiter, della base... poi un segnale sui sensori e un codice che non può essere confuso con altri... Borg.

Mi metto in contatto telepatico col comandante, ma ciò che vedo nella sua mente mi fa subito distogliere il contatto, poi la sua voce risuona come un fulmine: allarme rosso.

Immediatamente digito il mio codice personale per attivare lo status di allarme, una breve sirena risuona in plancia, lampeggianti rossi si accendono.

Allarme rosso attivato. Tutti i banchi phaser pronti a fare fuoco, i tubi lancia siluri carichi, massima potenza alle testate. Deflettore alzato. Armoniche di variazione di fase agli scudi attivate. Massima potenza alle armi e agli scudi. Tutti i sistemi secondari esclusi. Bersaglio inquadrato. Attendo ordini.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un primo momento di stupore, durante il quale il solo suono udibile in Plancia è quello sommesso delle vibrazioni generate dal reattore a curvatura, il Capitano Evans ordina l'Allarme Rosso e - sferzati dalla sirena di massima emergenza - tutti paiono riscuotersi.

Dopo qualche secondo, durante il quale arrivano rapporti da tutte le sezioni che confermano lo stato di massima allerta, un raggio di colore verde erompe da un anonimo punto sulla superficie della sfera, disegnando una sorta di piramide nello spazio ed avvolgendo per un istante le due navi alleate.

Mentre siete avvolti dalla luminescenza verdognola avvertite un leggero pizzicorio e i peli (chi li ha) vi si rizzano poi, così come è cominciata, l'emissione termina senza danno apparente.

Un secondo dopo ricevete una comunicazione audio, una comunicazione che forza i vostri canali audio e viene trasmessa in ogni area della nave =^=Noi siamo i Borg, abbiamo analizzato la vostra tecnologia e sappiamo che non potete opporvi a noi. Abbassate i vostri scudi e preparatevi ad essere assimilati. La resistenza è inutile.=^=

@Britt

Spoiler

Hai creato con stile il vantaggio "Manovre Evasive schema Lambda" che puoi chiamare gratuitamente fino a due volte per aggiungere un +2 alle prove di manovra.

@Reix

Spoiler

Scudi e phaser impostati su frequenze variabili e settati alla massima potenza

@Helin

Spoiler

Siete stati scansionati da un raggio di tetrioni che ha attraversato senza difficoltà i vostri scudi.

Scansionando l'area scopri che:

- sulla Starbase non c'è più atmosfera in nessuna sezione. Rilevi circa un centinaio di segni vitali, ma sono tutti Borg, probabilmente intenti a cannibalizzare la tecnologia superstite

- sulla Jupiter rilevi un debolissimo segno vitale associato ad una piccola traccia energetica nella zona dell'infermeria.

- sulla sfera Borg rilevi una decina di segni vitali federali, alcuni più deboli di altri e raggruppati in una sola stanza protetta dal teletrasporto. Forse si tratta di una camera di assimilazione

- rilevi numerose capsule di salvataggio (sia della Jupiter che della Starbase) alla deriva, tutte vuote. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ten Reix

Modulazione frequenza Phaser e scudi attivata. bersaglio agganciato. Signore, sparare per primi ci darà un notevole vantaggio con i Borg. Consiglio di "invitare" i klingon a fare lo stesso. Forse affrontando 2 tecnologie diverse potrebbe rallentare il loro adattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

"Capitano, c'è ancora qualcuno nella sezione medica della Jupiter. E ho trovato dei segnali vitali della flotta nella nave borg. Con tutto il rispetto per il Tenente Reix, suggerisco di trasportare il segnale presente sulla Jupiter e ritirarci il più rapidamente possibile. Anche con il supporto della nave klingon non abbiamo possibilità di successo. Ricordo che i borg non sono avvezzi alla menzogna, se dicono di esserci superiori in potenza di fuoco, hanno ragione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

L'unica risposta ci può venire dal superstite della Jupiter: tutti gli altri sono andati...

Computer, mantenere aperto il canale di comunicazione col capitano Rogh per poter coordinare gli schemi di battaglia. [trillo di conferma] =^= NuQneH! Dobbiamo salvare l'unico superstite della Jupiter e saltare via a curvatura per avere risposte, capitano. Tutti gli altri soldati* della Flotta sono stati assimilati. Manovre evasive e teniamo impegnato il nemico finchè non recuperiamo il pacco, capitano. Q'plà! =^= [*OFF: ho volutamente usato quel termine per invogliare i klingon]

Sig. Britt, manovre evasive e coordini con Reix l'avvicinamento al relitto della Jupiter.

Sig. Reix, coordini con l'artigliere klingon un fuoco di sbarramento contro le bocche di fuoco avversarie per rallentarli.

Comandante, agganci i segni vitali del superstite e lo teletrasporti a bordo.

Dottore, si rechi in Sala Teletrasporto per accogliere il ferito.

Dalla poltrona attivo quindi il canale criptato con la Flotta Stellare: Capitano Evans a Coordinamento Strategico. Base Stellare 0137 abbattuta da sfera Borg. Nessun superstite tranne un membro dell'equipaggio della USS Jupiter di stanza in loco. Proviamo a recuperare il ferito e dopo ripariamo in zona protetta. Siamo affiancati dalla nave [...] della Marina Imperiale Klingon. Inviare rinforzi. Chiudo. [OFF: Master, non ricordo il nome dello sparviero klingon]

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Inizializzo l'avvicinamento alla Jupiter cercando di impostare una rotta non prevedibile e sfruttando le manovre schema Lambda che ho preparato mentre il capitano decideva per renderci un bersaglio più difficile.

La situazione si fa intensa, mi preparo al peggio.

@master

Spoiler

Direi che tengo le invocazione per difenderci dagli attacchi.

 

Sitark

Tentare di salvare un solo superstite mettendo ad alto rischio tutto l'equipaggio è una strategia che disapprovo. La logica mi dice che il numero atteso di vittime si alzerà radicalmente con un'azione così avventata.

Tuttavia ho già dato la mia opinione e ripetermi sarebbe ridondante ed inutile, per cui non mi resta che eseguire il mio dovere e fare come il comandante ha deciso: mi reco alla sala teletrasporto e mi preparo ad eseguire un primo intervento sull'eventuale passeggero salvato.

Mentre mi avvio, comunque, mantengo l'ordine ai miei assistenti di prepararsi a raccogliere feriti dall'equipaggio della Nova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ten Reix
 

Mi metto in contatto con il mio omologo klingon, e insieme escogitiamo rapidamente un piano tattico che potrebbe darci un leggero vantaggio. Ne frattempo mantengo l'attenzione sula sfera.

Capitano, sia io che il mio omologo klingon siamo pronti a fare fuoco. Consiglio di colpire appena terminato il teletrasporto.

Master

Spoiler

 

Mi coordino con il mio omologo klingon per sparare una salva di 4 siluri  per nave in modo che siano alternati Nova-Klingon. Possibilmente mirati tutti nello stesso punto per massimizzare il danno e sperare di daneggiae strutture importanti.

Quando entreremo in curvatura spareremo con i phaser e i disgregatori pur sapeonda che sarà vano, avendo la sfera afforntato una nave federale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

=^=Oggi è un buon giorno per morire, Capitano!=^= risponde il Capitano Klingon, prima di chiudere la conversazione.

Coordinando le rispettive manovre la Nova ed il Taj riescono ad avvicinarsi al relitto della Jupiter per tentare il recupero del segno vitale rilevato.

Quando le due navi sono abbastanza vicine, Helin ordina di abbassare gli Scudi ed avvia le procedure di teletrasporto, ma quasi subito si rende conto di dover abortire il comando.

Rilevato il tentativo, comunque, la Sfera Borg decide finalmente di intervenire e - alzati gli scudi - apre il fuoco sulle due navi.

Una scarica di siluri al plasma viene lanciata verso i due vascelli, che non faticano a schivare il primo attacco, avviando una serie di articolate manovre evasive.

Un istante dopo due scariche di siluri erompono dal lanciasiluri di prus dello Sparviero e da quello della Nova, impattando sugli scudi della gigantesca sfera nera.

@Helin

Spoiler

Appena iniziate le procedure di Teletrasporto ti rendi conto che - se continuassi - quasi certamente uccideresti il superstite. La fonte di energia che avevi rilevato è infatti un qualche tipo di cella di stasi, in cui la persona è chiusa.

@Reix

Spoiler

Tutti i siluri colpiscono la Sfera, infligendo danni pieni. Sai infatti che la Classe Defiant monta siluri Quantici, quindi i Borg non si sono probabilmente ancora adattati a quelli fotonici che impiegate sia voi che i Klingon (anche se non ci vorrà probabilmente molto).

Infliggete 5 danni agli scudi nemici (gli scudi nemici sono al 76%)

Al momento i vostri scudi sono abbassati, quelli Klingon alzati.

@Britt

Spoiler

Hai ancora un uso gratuito del vantaggio "Manovre Evasive schema Lambda". Tra parentesi, il primo uso vi ha impedito di essere colpiti a scudi abbassati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ten Reix

Con apprensione seguo sul mio schermo i siluri della Nova dirigersi rapidamente contro la sfera ed esplodere. La frazione di secondo necessaria per ricevere il rapporto mi sembra eterna col pericolo di un secondo attacco Borg.

Tutti i siluri a bersaglio! Scudi nemici al 76%. Sig. Helin quanto tempo ci vuole per quel teletrasporto? Non posso tenere gli scudi abbassati ancora a lungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Non saremo riusciti a scampare all'attacco se non mi fossi preparato in anticipo, il problema è che non potremo contare sempre sulla stessa manovra o quelli sicuramente se ne accorgeranno. "Dobbiamo fare in fretta, spero che non siamo appena andati incontro alla morte".

 

Sitark

Arrivo alla sala teletrasporto e sento che ci sono problemi con l'attivazione. Non mi stupisce che la sfera abbia iniziato a fare fuoco, quello che mi sorprende è che stiamo rispondendo all'attacco. "Cosa sperano di fare con le armi della Nova? Dovrebbero concentrarsi sulle difese e ripiegare il prima possibile". Senza avere chiari i concetti più tecnici degli armamenti navali non riesco a rispondere correttamente alla mia domanda, quindi la ignoro e torno sulla questione a me più urgente: aspettare davanti alla piattaforma di teletrasporto il superstite dell'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...