Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Britt

@plancia

Spoiler

Stiamo per arrivare ma il colpo del nemico ci arriva in pieno. Le luci si spengono e comincio a faticare a leggere dalla console di pilotaggio. Nonostante tutto riesco a capire che siamo quasi arrivati e comincio a prepararmi per la manovra che ci metterà fuori da questa situazione.

@master

Spoiler

Sì, preparo la manovra evasiva.

 

Sitark

Spoiler

Il discorso motivazionale viene interrotto bruscamente ed ora ci sono altre urgenze da fare. Al lavoro, qualcuno sui ponti ad aiutare i feriti, i medici tutti a gestire i pazienti!

@master

Spoiler

Non so se stai dando delle penalità alle azioni della nave per i feriti nel personale. In caso ti chiedo se potrei usare le azioni dell'infermeria per contrastare questa penalità. Se sì uso subito l'invocazione gratuita, altrimenti me la tengo per quando i feriti saranno più gravi. Comunque ingegnoso +3 per curare i feriti, per adesso penso vada bene non usare rapido visto che non c'è nessuno in pericolo di vita imminente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ten Reix

Passati rapidamente dall'armeria prendo un fucile di tipo 3  e ne prendo altri 2 uno per il tenente Heilin e uno per Villa

Insieme corriamo per raggiungere la sala macchine il più rapidamente possibile. I miei uomini dovrebbero essere già sul posto.

Sala macchine

Spoiler

 

Appena arriviamo porgo il fucile a Villa e mi metto in contatto con Lucchini e Landor appostati nei tubi di Jeffries, mentre Okocha è rimasto in retroguardia.

Lucchini, mi senti? Fai la brava ragazza e dimmi esattamente qual'è la situazione dal tuo punto di vista.

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sala macchine

Spoiler

=^=Non ne ho idea, Boss...=^= risponde tesa la voce di una ragazza dal comunicatore di Reix, probabilmente il Capo di 1a classe Lucchini =^=Siamo qui rintanati nel tubo di Jeffries 37/1, quello più a destra della zona in quarantena, ma il tricoder non riesce a leggere segni vitali all'interno. Ci sono forti disturbi elettromagnetici...comunque siamo pronti ad entrare...

Mentre parlate, comunque, i due sottufficiali che avevano scoperto la presenza dei Borg sono dietro di voi, terrorizzati ed ancora ansimanti (probabilmente più per lo spavento che per la corsa fatta) e uno dei due risponde Noi...ne abbiamo visto solo uno...quello che ci ha ignorati. Però dentro c'era anche il Capo Nelis...l'addetto all'Iniettore...e di lui non abbiamo più notizie...

@Reix

Spoiler

Ti rammento che sei un telepate...per certe cose sei più affidabile di un tricoder^^

Plancia

Spoiler

i secondi passano interminabili mentre la nave recupera il proprio assetto di volo e, mentre Britt lavora alacremente alla propria consolle per predisporre uno dei suoi miracoli all'uscita dalla curvatura, le propaggini della nebulosa ormai riempono tutto lo schermo visore. Mancano meno di una decina di secondi.

@Evans

Spoiler

Ti tento...ti tento...il Capitano, quando le luci si spengono e le consolle cominciano ad esplodere, manterrà il proprio controllo o accetterà sotto banco un punticino fato per andare nel pallone più completo?

@Britt

Spoiler

Crei il vantaggio Manovre evasive preimpostate, usabile gratuitamente una sola volta.

Infermeria

Spoiler

Nonostante i feriti comincino ad arrivare Sitark si mette alacremente al lavoro. Dopo aver ordinato un teletrasporto di emergenza per un ustionato grave dalla Plancia divide con professionalità l'attività delle infermiere e la sua attenzione tra i vari feriti, stabilizzandoli in pochi gesti e rimettendo immediatamente in piedi i più abili, affinché possano dare supporto nelle numerose riparazioni in corso su tutti i Ponti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

@ Master (OFF)

Spoiler

Accetto la penalità e guadagno un Punto Fato.

Master, segna sulla scheda generale dei personaggi tutti i nomi dei PNG che stiamo citando. Grazie

 

Plancia (ON)

Spoiler

Nella mia mente ritornano gli spaventosi ricordi della battaglia di Wolf 359... La mia Akira è in fiamme, alla deriva nello spazio con gli stabilizzatori in panne e l'energia ausiliaria limitata al solo supporto vitale, per quel po' di vivo che è rimasto a bordo della nave... tutto è buio ma le bordate del potente raggio traente avversario rimbombano su tutto lo scafo martoriato...

E così rimango bloccato sulla mia poltrona mentre, al rallentatore, assisto ai disperati tentativi dell'ufficiale Tkar di colpire la sfera mentre Britt armeggia con la consolle del timone per spingere la Nova oltre i suoi limiti. Urla e suoni giungono ovattati alle mie orecchie mentre i miei occhi fissano sbarrati il vuoto...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ten Reix

 

Sala macchine

Spoiler

 

Cerco di valutare rapidamente la situazione. Poi mi rivolgo ai miei compagni.

Se i borg non si adattassero sarebbe una passeggiata, ma non è così. Il fattore tempo è importante, dobbiamo riuscire a eliminarli tutti in meno di 5 minuti. Noi siamo in sette. Penso che i borg siano di meno, quindi possiamo farcela.

Raggiungiamo i miei uomini e facciamo irruzione sparando a tutto ciò che si muove. E' l'unica.

Mi metto in contatto telepatico con Lucchini.

"Francesca, preparati. Tra poco ti raggiungiamo, poi faremo irruzione"

Prendo il tricorder.

Reix a plancia: procediamo.

Sento il cuore iniziare ad aumentar ei battiti, i muscoli contrarsi, cerco di controllare il respiro. Alzo il braccio destro, il pugno chiuso e lo abbasso.

Andiamo!

Fucile puntato verso il basso tenuto con entrambe le mani esco dal mio riparo e corro per raggiungere la postazione dei miei uomini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sala Macchine (Helin, Reix, Vila)

Spoiler

Sotto il comando di Reix preparate le armi e - dalla Plancia - T'Kar disattiva temporaneamente i campi di forza di sicurezza permettendovi di entrare nella zona della nave contaminata.

L'interno della Sezione è irriconoscibile e tutti lo sentite come...ostile: numerose sgraziate apparecchiature sono state installate sulle paratie semismontate e, nella penombra in cui tutto è calato, pulsano di una tenue ed inquietante luce verde.

Vi sentite pesanti, quasi certamente a causa della maggiore gravità, e questo non fa che accentuare il senso di fastidio dato dall'alta temperatura e dall'elevato tasso di umidità che vi fanno subito sudare ed incollare l'uniforme addosso.

Procedete con prudenza, puntando le armi in ogni direzione e cercando nemici. Il primo contatto col nemico ce l'ha però la squadra di Lucchini che - entrando da uno dei tubi di Jeffries che sbucano sul corridoio di sinistra - riferisce =^=Boss, abbiamo compagnia...vedo uno di questi buffoni metallari che sta montando qualcosa su un condotto EPS in parte smontato...per ora sembra ignorarci.=^=

avanzate ancora e anche voi vedete finalmente un nemico: è un Borg dalla corazza particolarmente massiccia, appartenente ad una razza che non avete mai incontrato, dotato di un volto squadrato con pelle da rettile. Egli sta lavorando ad una consolle collegata all'inietttore di antimateria. Una consolle collegata a decine di componenti sconosciute e sulla quale scorrono dati ad alta velocità.

@Reix

Spoiler

Quando entri nella sezione assimilata percepisci, oltre alle menti dei tuoi compagni, la presenza dei Borg. Essi non sono menti individuali, ma una sola - potente - mente fatta da una moltitudine di voci. Ti è impossibile capire cosa si dicono, tante sono le conversazioni in corso, ma ti pare cge alcune voci siano più "vicine" delle altre. Non riesci ad identificarle di preciso, ma sono almeno cinque.

@Vila

Spoiler

Osservando la consolle a cui il Borg sta lavorando, ti rendi conto che stanno riconfigurando quel sistema per avere accesso a tutte le funzioni di Plancia: in pratica, al pari della consolle principale della Sala Macchine, da lì si potrebbero escludere le funzioni di comando manuali ppe governare la nave. 

Plancia (Evans, Britt)

Spoiler

La squadra d'attacco sta entrando e stiamo per uscire dalla Curvatura...Capitano? la voce di T'Kar - fino a quel momento pacata - diviene interogativa mentre nota l'asssenza di reazioni di Evans alle sue parole. Ciò vi fa voltare tutti verso la poltrona centrale, dove il Capitano è seduto teso, con gli occhi persi a guardare cose che solo lui pare riuscire a vedere.

Rapidamente il Tattico sfiora il comunicatore e dice Plancia a Infermeria, emergenza medica. Il Capitano sta male, è vigile ma sembra perso.

Quindi, verso Britt, ordina Si prepari ad eseguire il piano, Guardiamarina.

@Britt

Spoiler

Evans è fuori gioco, se vuoi puoi affidarti a T'Kar o provare a prendere il comando, visto che a differenza sua tu hai l'abilitazione per comandare, nonostante il tuo grado inferiore.

Infermeria

Spoiler

Sitark sta finendo di sistemare una contusione quando, da comunicatore, si ode la voce di T'Kar dire Plancia a Infermeria, emergenza medica. Il Capitano sta male, è vigile ma sembra perso.

@All

Spoiler

Dedicata ad Evans:  

I due camminavano, il giorno cadeva, 
il vecchio parlava e piano piangeva: 
con l' anima assente, con gli occhi bagnati, 
seguiva il ricordo di miti passati...

I vecchi subiscon le ingiurie degli anni, 
non sanno distinguere il vero dai sogni, 
i vecchi non sanno, nel loro pensiero, 
distinguer nei sogni il falso dal vero...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Vila

Spoiler

Mi volto verso Reix e gli altri e faccio cenno più volte col taglio della mano contro la gola: bisogna uccidere il borg ora, senza perdere tempo. Infatti, allineo il phaser su di lui e mi preparo a fare fuoco contemporaneamente agli altri. 

Tenente Helin

Spoiler

Anche se non ho idea di cosa stia facendo il Borg, Vila sembra essere molto preoccupata e fa cenno di eliminarlo. Come lei, mi preparo a sparare assieme agli altri, per minimizzare le sue possibilità di adattarsi alle nostre armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

@plancia

Spoiler

Ma che dia... Mi scappa da esclamare quando vedo la faccia persa nel vuoto del capitano, per fortuna mi trattengo prima di dire qualcosa di cui potrei pentirmi.

Al suo comando T'kar. Rispondo, iniziando la manovra studiata con gli altri ufficiali.

@master

Spoiler

Britt non ha intenzione di prendere il comando di niente, lui fa il suo dovere e già è tanto per lui:lol:.

Per la manovra uso il vantaggio creato prima.

 

Sitark

Spoiler

Ricevo l'informazione delle condizioni di salute del comandante. Come è successo? Domando alla plancia, cercando di capire se sia una condizione medica. Descriva nel dettaglio le condizioni del capitano! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plancia (Evans, Britt)

Spoiler

Il Capitano è cosciente, ma pare non essere vigile. Non ha ferite visibili ma sembra... spaventato... Risponde T'Kar, relazionando con precisione al proprio simile in Infermeria.

Nel frattempo, su tutte le postazioni lampeggia un indicatore che avverte gli operatori dell'arrivo a destinazione.

Britt è rapido a far uscire la nave dalla Curvatura e - subito - imposta una manovra di disimpegno allontanandosi dalla nuvola di gas e facendo fuoriuscire plasma dalle  gondole, mentre la sfera vi emerge.

Contemporaneamente T'Kar rilascia alcune bottiglie magnetiche di contenimento dell'Antimateria e - non appena la nave è fuori dalla nuvola di gas - lancia una scarica di siluri contro il nemico.

L'effetto è devastante: al momento della detonazione dei siluri l'intera sacca di gas si accende, facendo esplodere anche l'antimateria rilasciata ed avvolgendo la Sfera.

Anche la Nova viene colpita dall'onda d'urto e, nonostante gli scudi, viene ribaltata duo o tre volte sbatacchiando tutti come birilli.

Quando vi rialzate, notate che la Sfera è uscita pesantemente danneggiata dall'esplosione e si dirige rapidamente all'interno delka nebulosa.

Danni rilevanti alla Sfera, hanno perso anche l'energia principale e gli scudi riferisce T'Kar, mentre sul pavimento Evans comincia a muoversi, mentre il Marinaio della sezione scientifica che sostituisce Helin si china su di lui.

@Evans

Spoiler

Sei perso nei tuoi incubi quando un dolore intenso ed improvviso alla spalla ti riporta bruscamente alla realtà e ti trovi bocconi al suolo, col sapore di sangue in bocca ed un dolore sordo alla spalla destra. Il Marinaio Kolawski si china su di te cercando di capire come stai, mentre T'kar riferisce che la sfera ha subito ingenti danni.

Spoiler

Hai ripreso conoscenza, ma hai subito una conseguenza lieve (spalla rotta).

Sala Iniettore

Spoiler

Vila ed Helin aprono immediatamente il fuoco con i propri Phaser settati su stordimento, ma i raggi impattano innnocui sulla corazza del Drone, che si volta un istante ad osservarli prima di tornare al proprio lavoro.

Contemporaneamente sentite sparare da entrambi i corridoi che convergono verso la sala dell'Iniettore.

Quasi immediatamente la voce di Lucchini riferisce attraverso il comunicatore =^=Bersaglio abbattuto, convergiamo verso l'iniettore=^=

Reix inizia a spostarsi verso destra per far fuoco senza rischi contro il nemico che sta operando attorno all'iniettore, quando da un magazzino di parti di ricambio esce un secondo drone, che si avventa sui due uomini della sicurezza.

Il Betazoide è lesto a sparargli contro una scarica di proiettili dorati che ne intaccano la corazza pettorale, facendolo indietreggiare di diversi passi ma non abbattendolo.

Un istante dopo si sentono altri spari frenetici dal corridoio dove sono entrati i due uomini di Vila. Un istante dopo il comunicatore della donna trilla ed i suddetti riferiscono =^=I nostri phaser sono inefficaci...lo abbiamo colpito una volta, poi il suo scudo si è adattato!=^=

In effetti i due uomini hanno solo Phaser Tipo I, che non possono essere automaticamente settati su variazione casuale delle frequenze come i vostri Tipo 3.

Mentre state per fare fuoco di nuovo la nave viene scossa violentemente e cadete tutti a terra tranne Reix, fortunatamente senza ferirvi. I droni, invece, non hanno problemi a rimanere in piedi come se fossero magnetizzati al suolo

Spoiler

Avete individuato finora 4 nemici:

1) quello della squadra di Lucchini che è stato abbattuto.

2) quello della squadra ingegneri, che si è adattato ai colpi dei vostri uomini e non sapete se ha subito danni.

3) quello vicino all'iniettore, che è stato colpito 2 volte senza danno (avete fatto tiri da schifo) ma non pare essersi adattato (lui pure ha fatto tiri da schifo)

4) quello sbucato vicino a Reix. È stato colpito e ha subito 3 punti stress. Non sembra essersi adattato.

 

@Infermeria

Spoiler

Attraverso l'interfono arriva la risposta di T'Kar =^=Il Capitano è cosciente, ma pare non essere vigile. Non ha ferite visibili ma sembra... spaventato...=^=

Prima che Sitark possa rispondere, però, la nave viene nuovamente scossa con violenza e la comunicazione si interrompe.

Spoiler

Sai dalla sua cartella clinica che Evans ha sofferto a lungo di Stress Post Traumatico. Dai sintomi descritti potrebbe trattarsi di questo.

 

 

@All

Spoiler

I Borg hanno gli scudi al 14%, lo scafo al 61%.

Inoltre hanno perso sia l'energia principale che la secondaria (hanno -3 alle prove). Infine hanno perso il generatore di scudi. Questo implica che non possono usare il 14% di scudi residuo nè ripararli se prima non riparano il generatore.

Ora si stanno allontanando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ten Reix

Sala iniettore

Spoiler

 

Come immaginavo "stordire" non è una parola adatta quando si combatte contro i borg. Mi sposto per cercare di colpire il borg senza mettere a rischio il condotto del plasma.

Lucchini mi comunica l'abbattimento del loro obiettivo

Improvvisamente una port asi apre e un borg mi attacca, scartando di lato mi volto verso di lui e sparo istintivamente, la creatura indietreggia, ma non cade.

Una seconda comunicazione: gli uomini di Villa non hanno ottenuto solo di far adattare il loro obiettivo.

Le buone notizie non arrivano mai sole. Mi metto in contatto telepatico con Lucchini mentre cerco di mettere un minimo di distanza di sicurezza fra me  e il borg del magazzino "Lucchini, i due ingegneri hanno fallito. Raggiungeteli e dategli supporto".

Mi appresto a fare fuoco quando al nave ha un violento scossone, Heilin, Villa e gli altri cadono a terra, Solo io e i Borg rimaniamo in piedi.

Prendo la mira a sparo contro il borg uscito dal magazzino.

@Master

Spoiler

Uso rapido +2 per non dare il tempo al borg di reagire ai colpi predcedenti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sala Iniettore

Spoiler

@Reix

Spoiler

*Ok Boss...* Ti risponde mentalmente la donna, mentre ti appresti a sparare.

Reix indietreggia di due passi e, nel frattempo, apre nuovamente il fuoco sul Drone danneggiato, abbattendolo sul posto.

Un attimo dopo le figure di Lucchini e Landor passano rapidamente nel campo visivo e proseguono verso il punto dove dovrebbero trovarsi i due ingegneri, presumibilmente per prendere il Borg presente in un fuoco incrociato.

Un momento dopo sentite la voce di Lucchini dire attraverso il comunicatore =^=Me*da Lan, è ancora in piedi e si è adattato al tuo phaser! Csmbia arma!=^=

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Sia-siamo nella Macchia? boccheggio ansimando per il dolore e lo shock della sorpresa. Al cenno di assenso del marinaio, mi appoggio a lui per alzarmi, mi risiedo a fatica sulla poltrona e dò una rapida occhiata ansionsa ai rapporti delle varie sezioni sul mini-display della postazione del capitano.

Sig. Britt, sig. T'kar, stato della situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Plancia

Spoiler

T'Kar osserva per un momento il Capitano mentre si rimette seduto, forse tentando di valutare se sia o meno in condizione di assumere nuovamente il comando, ed intanto risponde Gli scudi sono al 30% ed abbiamo subito un colpo diretto ai sistemi di supporto vitale, autonomia residua di 58 minuti prima di dover utilizzare respiratori e 5 ore e 58 minuti prima di dover indossare le tute per EVA o evacuare la nave. Si contano inoltre ventuno feriti tra i vari Ponti, la maggior parte dei quali è già tornata in servizio o non lo ha mai lasciato. Infine la squadra di sicurezza guidata dal Sig. helin e dal tenete Reix ha ingaggiato i Borg nella Sala dell'Iniettore di antimateria.

L'elenco delle cattive notizie sembra interminabile ma, infine, il vulcaniano passa anche alle buone novelle Ad ogni modo il piano è parzialmente riuscito, la Sfera non è risultata distrutta ma ha perso gli scudi e tutte le forme di alimentazione salvo l'energia di emergenza. Rilevo inoltre danni strutturali al 39% della struttura. Al momento si stanno ritirando all'interno della nebulosa, ma è ragionevole supporre che in breve saranno in grado di ripristinare i sistemi. 

@Britt

Spoiler

I sensori di navigazione ti confermano che vi trovate nelle propaggini esterne della nebulosa, mentre la Sfera si sta addentrando in una zona della stessa caratterizzata da un'altra concentrazione di distorsioni gravitazionali, causate dalla presenza di un piccolo buco nero che sta cannibalizzando una supergigante rossa e diverse stelle minori. La zona non è mai stata mappata (probabilmente a causa delle interferenze) e - se i Borg ci arrivassero - di certo sparirebbero alla vostra vista e avrebbero il tempo di riparare i danni subiti. Nella zona si può procedere solo ad impulso, date le distorsioni. 

@Sala Iniettore

Spoiler

Vila si lancia alla carica in soccorso dei suoi uomini proprio nel momento in cui Lucchini spara nuovamente sul Borg, questa volta ferendolo ad una spalla ed attirando definitivamente la sua attenzione, ottenendo così di fargli lasciare in pace i due ingegneri fuggitivi, i quali - disarmati - si affrettano a rientrare nella relativa sicurezza del tubo di jeffries dal quale erano usciti, risigillandolo.

Mentre Landor indietreggia lasciando cadere il fucile ed estraendo un Phaser Tipo II,  l'Orioniana raggiunge a rapide falcate il Borg, colpendolo con estrema violenza nella parte organica del cranio e spezzandogli il collo nonostante il rinforzo alla struttura cervicale. L'automa crolla al suolo ma, prima che nessuno possa fare nulla, un secondo alieno compare da una porta vicina agli uomini della Sicurezza e si avventa su Landor, afferrandolo per un braccio e facendogli perdere la presa sul phaser.

Quindi solleva l'altra mano e la muove verso la gola dell'uomo della sicurezza, che solo all'ultimo minuto riesce a frapporre il braccio, deviando i minacciosi iniettori tubolari che mirano alla sua carotide.

Spoiler

Avete individuato finora 5 nemici:

1) quello della squadra di Lucchini che è stato abbattuto.

2) quello della squadra ingegneri, che è stato abbattuto.

3) quello vicino all'iniettore, che è stato colpito 2 volte senza danno (avete fatto tiri da schifo) ma non pare essersi adattato (lui pure ha fatto tiri da schifo)

4) quello sbucato vicino a Reix che è stato abbattuto

5) quello vicino a landor, che ha preso in lotta il tattico e sta cercando di assimilarlo

 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...