Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato


@Britt

Spoiler

Mentre proponi l'inseguimento analizzi la traiettoria della nave Klingon per poterla intercettare e ti accorgi di un dettaglio non esattamente trascurabile...la suddetta traiettoria passa attraverso la Sezione a Disco della Nova.

I Klingon stanno preparando una manovra (si spera simulata!) Suicida.

Spoiler

4 successi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Eseguo i calcoli necessari a garantirmi di essere pronto per un eventuale inseguimento, quando il computer mi risponde non riesco a credere ai miei occhi. Capitano... Dico, completamente esterrefatto e visivamente preoccupato. La loro traiettoria, non credo di sbagliarmi, sembra sia diretta verso di noi... vogliono andarci contro a velocità di curvatura! 

Esclamo riassumendo l'assurda conclusione a cui sono arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Beh, non li biasimo, in risposta a Britt, poco fa ci abbiamo provato anche noi... a velocità subliminale, certo.

Sig. Britt, il protocollo G.H.O.S.T. è disattivato: ha piena manovrabilità ora. Ci faccia vedere cosa è in grado di fare col timone. Abbiamo un margine di tempo libero per poter agire prima che saltino a curvatura: una volta che avranno settato le coordinate, non potranno più cambiarle. Pensi... avanti rispetto al loro timoniere. Mi fido di lei.

Sig. Reix, disabiliti le gondole di curvatura: phaser al massimo!

 

@ Tutti

Spoiler

Master, c'è modo di dare il mio Punto Fato a Britt per facilitargli il compito? O una regola simile? O abbiamo qualche vantaggio utile fra quelli che si sono creati finora?

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Annuisco. Allora potrei iniziare a manovrare attorno alla loro nave, gli sarà impossibile calcolare le coordinate corrette e potrete metterli fuori gioco prima che provino ad entrare in curvatura.

Se tutto va male, potrei saltare a curvatura prima di loro e provare a sorpassarli prima che ci raggiungano. Concludo, descrivendo una manovra terribilmente rischiosa e con scarse garanzie di successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Sig. Britt, dico in tono spazientito, non chieda il mio permesso: le ho dato carta bianca. Schema Delta Flyer, maledizione: piena discrezionalità di manovra ma ci tiri fuori da questa situazione!

Passo poi all'intercom: Capitano a tutte le sezioni: questa non è una simulazione. Prepararsi all'impatto. E attivo dai comandi della mia poltrona le cinture di sicurezza inerziali su tutte le poltrone della plancia.

Sala Macchine, contrordine: tutta l'energia ai sistemi di manovra. Massima priorità.

Reix, annulli la simulazione: voglio un fuoco vero o qui ci lasciamo le penne! Le loro gondole devono essere distrutte: che se ne tornino a casa a piedi, quei pazzi scatenati!

Apro, infine, un canale di comunicazione coi klingon, sperando non si siano chiusi a riccio per prepararsi allo speronamento: Capitano V'taark, so che è lì. Ho ragione di credere che la sua manovra porterá alla distruzione di entrambe le nostre navi... e non sarà una simulazione. Interrompa la rotta in corso o saremo costretti a fare fuoco con tutto quello che abbiamo!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Bug

  Contenuti nascosti

Bug nel bug

La Nova si muove rapidamente per evitare la collisione ma, prima che ciò avvenga, ricevete una nuova chiamata - questa volta video - dalla nave Klingon.

Lo schermo visore riprende il capitano "nemico", un omone alto almeno due metri e dal fisico imponente, che vi squadra un momento con sguardo truce, prima di tirare indietro la testa e scoppiare in una potente risata, presto accompagnato da alcuni altri Klingon solo parzialmente inquadrati nella ripresa.

Quando si interrompe vi guarda nuovamente, stavolta bonario, e dice =^=Ah...che battaglia è stata! Ed io che già mi figuravo ore ed ore di noia, giocando al...come lo chiamate, voi umani? Gatto e al topo? Sì, al gatto e al topo con un mucchietto di miti scienziati...=^=

Ridacchia nuovamente, prima di alzarsi in piedi dalla sua squadrata poltrona di metallo e dire =^=Ebbene, Capitano Evans...oggi Rogh, del clan Te'Kes, può tranquillamente affermare di essere lieto di essersi sbagliato. Avete condotto una bella battaglia e - dichiarandomi sconfito - non posso che invitarvi a bordo per brindare alla vostra salute! Abbiamo un barile di ottimo vino di sangue che attendeva giusto un'occasione per essere aperto!=^=

Probabilmente ai Klingon rode la sconfitta, ma l'invito è decisamente in linea con la loro cultura ed è considerato un modo per rendere gli onori ad un guerriero. 

Prima che possiate rispondere, però notate una certa eccitazione sul ponte dello sparviero, tanto che il suo Capitano si volta irritato sbraitando =^=qaStaH nuq?*=^=

 

*Che succede?

Helin

Spoiler

Più o meno in contemporanea con l'inizio del tafferuglio sulla Plancia Klingon noti un debole segnale in entrata.

Si tratta di un segnale compresso estremamente degradato,  trasmesso du uns frequenza di emergenza della Flotta Stellare. Si tratta di un messaggio video, ma ti pare incompleto e danneggiato. Comunque riesci a capire che viene dalla U.S.S. Jupiter, il vascello di Classe Defiant di scorta alla Base Stellare 137, uno degli avamposti di rilevamento costruiti nei pressi della Zona Neutrale.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

"Capitano, riceviamo un segnale dalla U.S.S Jupiter...probabilmente è troppo danneggiato per essere visualizzato, è un video deteriorato. Provo a rilevare solo l'audio" commento cercando di lavorare sul pacchetto.

Spoiler

Uso l'approccio Cauto. Non so quanto possa essere pericoloso un video rovinato, potrebbe contenere dei virus o altre piccole sorprese. Considerando cosa abbiamo a bordo e che il computer centrale è collegato al nuovo apparecchio, meglio essere prudenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Helin

Spoiler

Il messaggio è molto rovinato e riesci solo in parte a ricostruirlo, forse una trentina di secondi. Dal tipo di modalità di trasmissione e dai "danni" che ha subito, ritieni che l'equipaggio della Jupiter lo abbia inviato attraverso un campo di disturbo delle frequenze subspaziali molto potente, anche se non ti sei mai trovato di fronte a qualcosa in grado di bloccare quasi completamente un segnale compresso trasmesso su una frequenza così bassa.

Ad ogni modo sei riuscito a triangolare almeno l'origine del segnale, che dovrebbe essere nelle immediate vicinanze della Starbase 137.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Decodifichi il segnale, comandante.

Intercom: Capitano a tutte le sezioni: simulazione terminata. Rientrare alle vostre postazioni. Sig. Vila, disattivi la simulazione sul ponte ologrammi e torni in Sala Macchine. Dottore, ritiri tutte le squadre d'emergenza dai vari ponti e riattivi l'Infermeria.

Canale di comunicazione coi klingon: Capitano Rogh, avete captato anche voi il segnale anomalo?

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Mi rilasso, l'esercitazione è stata intenza e piacevole, ma è finita. A quanto pare c'è un segnale disturbato, probabilmente qualcosa che non ci interesserà.

 

Sitark

Il mio compito durante la simulazione è stato estremamente rapido, ero da poco arrivato all'infermeria che già mi viene segnalata la fine dell'esercitazione. Buon lavoro tutti quanti, restate sempre attenti e reattivi come oggi, ci sarà bisogno di noi in futuro.

Poi ritorno sul ponte. Il mio personale è stato soddisfacente capitano, tutto il lavoro è stato svolto correttamente. Ci dirigiamo ora alla macchia di HesenDomando, ipotizzando quella che mi sembra la conclusione più logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete Vila

"Avanti, tutti in sala macchine! Ai piani alti hanno deciso di finire con questo gioco da bambini e possiamo finalmente tornare a fare del lavoro vero" commento ad interfono spento, appena fuori dal ponte ologrammi. Poi lo accendo e rispondo al capitano "Saremo operativi in pochi minuti, capitano"

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

=^=Sì, anche noi lo abbiamo intercettato...=^= conferma il Klingon, lanciando un'occhiataccia agli uomini dietro di lui =^=sembra una richiesta di soccorso di una vostra nave, ma il segnale è molto deteriorato, non riusciamo ad analizzarlo.=^=

Intanto il Primo Ufficiale lavora alacremente sul segnale, riuscendo a ripulirlo abbastanza da trasmetterne uno spezzone in audio video. Sullo schermo appare la compatta Plancia di una Defiant. L'immagine è distorta dalle scariche statiche e a volte scompare, ma è evidente che la plancia è piena di fumo e pesantemente danneggiata. Col sottofondo dell'allarme rosso sentite parte delle conversazioni =^=Provi ora, Capitan...=^=

=^=A chiunque ci riceva, siamo sott.....=^= la comunicazione salta temporaneamente e, quando ricompare, tutto il lato destro della Plancia è avvolto dalle fiamme =^=...di sorpresa, la Base Stellare è stata distrutta. Stiamo cercando di evacuare i superstiti, ma....=^=

Questa volta il segnale video si spegne completamente, lasciando solo l'audio, mentre in sottofondo si sentono alcune voci gridare =^=Colpo diretto, abbiamo una perdita di antimateria!=^=

=^=Espellete il nucl...=^=

E poi il vuoto.

Spoiler

Ditemi se condividete il segnale con i Klingon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capt. Evans

Con tono soncertato: Comandante, invii la comunicazione decodificata alla nave klingon.

Comunicatore: =^= Capitano Rogh, la Base Stellare 137 è sotto attacco. Ritenetevi liberi di ritornare al vostro comando o di affiancarci in una vera battaglia questa volta, da alleato onorevole quale lei è. Q'plà!=^=

Plancia:

Sig. Reix, allarme giallo.

Dottore, vada in infermeria e si prepari ad accogliere possibili feriti.

Sig. Britt, rotta per Base Stellare 137: massima curvatura. Attivare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Ascolto il messaggio, identificando subito il bisogno di interventi medici come prioritario.

Capitano, concordo con il tenente Helin. Consiglio caldamente di ritrasmettere il messaggio alla flotta stellare ed attendere istruzioni. 

 

Britt

Inizio ad impostare la rotta, qualcosa di brutto sta succedendo da quelle parti e non sembra un posto molto invitante, tuttavia sono solo una guadiamarina e devo portare la nave dove il capitano comanda.

Altri ufficiali cominciano a discutere col capitano, quindi attendo un momento prima di attivare la curvatura e vedere se Evans cambia il suo ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Ha ragione, comandante. Mi sono fatto prendere la mano dai tempi urgenti ma contavo sull'appoggio tattico dei klingon, comunque. Si occupi lei di contattare la Flotta Stellare, per favore. Io attendo che il capitano Rogh mi risponda, in un modo o nell'altro.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ten. Reix

All'ordine del capitano la mia mente si concentra sul pannello tattico, le dita si muovono rapide per attivare tutti is sitemi e mandare gli ordini automatici relativi. Osservo i dati  e le informazioni scorrere veloci sul monitor. Quando le diagnostiche hanno terminato informo il capitano sullo stato della Nova.

Allarme giallo attivato, tutti i sistemi pienamente operativi. Deflettori e banchi phaser in stand by. Siluri caricati e in attesa di attivazione. Squadre di sicurezza in posizione. In attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

=^=l'Impero è un alleato fedele, Capitano, non vi lasceremo certo soli!=^= risponde il Klingon, prima di abbaiare una serie di ordini, volti a far passare lo Sparviero in assetto da combattimento e farlo entrare in Curvatura.

Immediatamente anche Britt porta la Nova a Curvatura, accelerando fino a fattore 8, il massimo possibile per lo Sparviero.

Durante il viaggio la trasmissione ricevuta viene trasmessa al Comando, che immediatamente mobilita la Task Force, garantendovi che le prime unità saranno in loco entro sei ore dal vostro arrivo.

Già quando vi trovate a 15 minuti dall'arrivo alla Starbase entrate in un campo di disturbo delle comunicazioni e dei sensori a lungo raggio.

Spoiler

Ditemi se volete fare qualcosa prima dell'arrivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...