Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Vila

Spoiler

Rekon annuisce convinto alle tue parole. In fondo, entrambi sapete che ci sono occasioni in cui si devono tirare fuori le unghie, ma la natura degli ingegneri è quella di costruire e riparare, non distruggere...salvo nel caso del vecchio Tellarite quando si trova davanti lavori fatti "coi piedi di una scimmia ubriaca", come è solito dire prima di entrare in modalità "Drednaught del Dominio".

Quando gli chiedi chi saranno gli scienziati che gestiranno l'apparecchiatura segreta ti risponde Il vostro Primo Ufficiale, mr. É_tutto_nelle_mani_dei_Profeti, fungerà anche da Ufficiale Scientifico Capo per la missione, ma avrete assegnati anche i due Binari che hanno progettato questo giocattolo...e che domani ci aiuteranno a montarlo.

Sitark

Spoiler

Anche il dottor Kayne conclude il suo pasto, quindi inizia a frugare nella grossa tracolla che ha portato con sé e tira fuori un pacchetto di circa 20x30, spesdo un paio di centimetri, porgendotelo e spiegando Visto che è il tuo primo incarico come Ufficiale Medico Capo, ho pensato di regalarti una cosa, come buon augurio...

Lo so che non è logico, ti precede ma qui sei sulla Terra, o quasi...e l'adagio dice "Paese che vai, usanza che trovi!"

Aprendo la carta trovi un quadro dalla cornice antica, senza vetro. Anche la parte centrale è in legno e, finemente incise, vi sono parole in una antica lingua terrestre. La lingua non la conosci, ma conosci quel testo in particolare: è il Giuramento di Ippocrate, il credo degli antichi medici terrestri.

Tutto l'oggetto, benché sobrio e non troppo appariscente, da un'idea di raffinatezza ed eleganza.

Britt

Spoiler

Chiami con forza un 21, ma ciò che ti risponde è un sonoro 24, con tanto di risatine ironiche del croupier e dei tuoi avversari.

Le giocate successive - un po' più prudenti e fortunate - ti permettono di recuperare parte delle perdite, ma noti che la tua accompagnatrice è ormai un po' annoiata dal gioco e comincia a guardarsi attorno con una certa frequenza.

Spoiler

Sorry, stai facendo tiri di melma..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sitark

Spoiler

Accetto il regalo dell'umano. Una cosa molto... importante per voi umani. La ringrazio. Gli rispondo, riconoscendo il testo che avevo notato essere in possesso di molti altri medici umani. Per quanto possa ritenerlo un oggetto privo di utilità ed una tradizione insensata, so bene che non gradiscono il rifiuto di un dono, per cui cercherò di non parlarne.

Ci sentiremo presto, dottore, ma adesso credo che sia arrivato il momento di concludere questo nostro incontro. E faccio per alzarmi.

Britt

Spoiler

Inizio a sudare, la Trill si sta annoiando ma io non sto vincendo, la cosa non va bene. "Se si stanca la perderò! Ma se lascio adesso... non posso lasciare, devo vincere. Me la sento che posso farlo!"

Convinto più che mai che il momento sta per essere propizio, mi decido ad attendere alla prima mano buona che mi capita e punto tutto, pregando che la mia musa non mi lasci proprio ora.

Spoiler

Normale che perda, se va di sola fortuna il banco lo fregherà sempre. Però Britt è uno di quelli che quando gioca si fa prendere e si rovina:cry:.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Ma certo, ma certo...vai a finire i tuoi bagagli!  Commenta gioviale l'uomo, dopo aver passato al cameriere il suo chip di credito non vogliamo certo che tu perda la navetta domani!

Spoiler

Se vuoi fare altro con Sitark continuiamo, sennò te lo metto  un momento in stand by

 

Britt

Spoiler
Spoiler

In realtà stai giocando contro una difficoltà 1 (servono 2 successi per vincere) e, a seconda di come ti va, hai bonus o malus nella prova della tipa.

La partita va avanti un'altra mezz'ora tra alti e bassi poi, dopo un paio di mani fortunate, decidi di fare una grossa scommessa.

La dea bendata ti volta però di nuovo le spalle, questa volta lasciandoti giusto con una manciata di fiches. Dopo questa batosta anche Bessie ti dice Mi sto annoiando, che ne pensi se andiamo a ballare un po'?

Spoiler

Complimenti, tre - e un neutro!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

@master

Spoiler

Sitark andrebbe a fare un giro sulla nave per controllare che le attrezzature siano tutte a posto. Dopo di ché, non so se sia consentito al suo rango, lui richiederebbe una lista informativa sull'equipaggio della nave, sia per controllare i riferimenti dei suoi sottoposti che per sapere con chi dovrà collaborare e chi sarà al comando. Se per te potrebbero esserci delle scene da giocare va bene, altrimenti possiamo metterlo in pausa e mi dici il risultato.

 

Britt

Spoiler

@master

Spoiler

La difficoltà ci sta, mi piace che il gioco darà bonus per la donna, peccato per quel tiro brutto. Mi chiedo, siccome Britt ha come aspetto "assiduo giocatore d'azzardo", dici che va bene se mi gioco un punto fato per ritirare i dadi? Se non ricordo male si comincia con 3 punti, giusto? Non li ho mai segnati in scheda. In questo caso si potrebbe pensare che stava per perdere tutto ma si è ricordato di una situazione molto simile avvenuta in passato ed ha scaramanticamente deciso di non rischiare per questa mano. Che ne dici?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Ti ritiri in uno degli alloggi messi a disposizione nella stazione spaziale agli equipagi in transito e - visto che il tuo trasferimento per Utopia Planitia è previsto per il giorno successivo alle 14:00 - inizi a studiare i dati che ti sono stati trasmessi.

Da quel che puoi leggere l'infermiera è dotata di tutte le tecnologie mediche di ultima generazione della Flotta. Ovviamente non potrai contare sulla capacità medica di una nave di Classe Olympus, che è praticamente un ospedale mobile con quasi 600 posti letto,  ma in piccolo c'è tutto, compreso un Medico Olografico di Emergenza modello V, con integrate le procedure mediche di migliaia di specie.

Ovviamente l'effettivo attrezzaggio lo potrai controllare solo in loco

Per quanto concernw l'equipaggio, si tratta per la maggior parte di razze standard federali, con l'eccezione di una Orioniana - privata chirurgicamente delle ghiandole di emissione dei feromoni tipici delle femmine di quella razza - ed una coppia di Binari.

Questi sono forse i più bizzarri membri della Federazione che tu conosca. Sono una razza di gemelli omozigoti che - alla nascita - si fanno rimuovere il lobo parietale sostituendolo con un processore sinaptico che permette loro di collegarsi in via diretta col suo gemello e con la banca dati centrale del loro pianeta.

Spoiler

Se vuoi puoi provare a crearti vantaggi per il futuro sull'equipaggio

 

Britt

Spoiler

D'improvviso sbatti gli occhi e ti rendi conto che il croupier ti sta fissando. Sbattendo gli occhi capisci di aver avuto un deja vu: Rekid 7, quando hai preso una delle più grosse batoste della tua carriera di giocatore.

Ti riprendi subito e, con uno sguardo ritorni padrone della situazione, annunciando di stare col 19 che hai in tavola.

Qualcuno annuisce, mentre qualcun altro scuote la testa per il tuo apparente cambio di idea, visto che avevi annunciato di volere un 21.

Anche il croupier sorride, ma è il sorriso freddo di chi avrebbe preferito vederti spalare. E ha ragiine, specie alla luce del 10 che pesca dopo aver messo in tavola sino a quel momento un buon 15.

Incasi altre tre pile di monete e Bessie, colpita, ti dice bel colpo...adesso che vuoi fare? Andiamo a ballare?

Spoiler

Ottimo, hai ritirato e totalizzato 3 successi. Una grossa vincita che influenza positivamente Bessie, compensando i due - del suo tiro reazione.

Lei ora però si annoia, quindi tento il tuo essere un "assiduo giocatore d'azzardo" e ti offro una scelta:

Vuoi un Punto Fato in cambio dell'aspetto temporaneo "non riesco a smettere"...col concreto rischio di perdere tutto e/o di andare in bianco :-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

@ Master, Helin

Spoiler

Tenente, lieto di conoscerla, dico stringendo la mano al mio futuro Numero Uno. Resto in piedi, non accogliendo l'invito dell'ammiraglio Janeway ad accomodarci ma più che altro per mantenere un'atmosfera rilassata ma al contempo marziale. Allora, è pronto per questa missione quinquennale di esplorazione della Distesa di Hesen? Ha una formazione scientifica, tenente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helin

Spoiler

"Astrofisico, capitano. Direi che sono pronto per quanto un uomo possa esserlo. Ho raccolto vari dati su nave ed equipaggio, le fornirò tutto appena vorrà; mi sono permesso di stilare un primo rapporto"

Vila

Spoiler

"Meglio così...il Numero Uno è un fisico o qualcosa del genere, vero?" chiedo incuriosita, non ricordo assolutamente il volto del primo ufficiale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

@ Master, Lt. Cdr Helin

Spoiler

Dò una rapida occhiata ai dati che iniziano a scorrere sul mio PADD, inviatimi dal dispositivo di Helin. Senza alzare lo sguardo continuo: Felice di apprenderlo, tenente, annuisco soddisfatto nell'apprendere la specializzazione del mio Numero Uno. Se non le dispiace, a bordo della Nova mi riferirò a lei come "comandante Helin", non "tenente comandante". Preferisco le abbreviazioni... lecite, soprattutto in situazioni critiche. E poi è bene che inizi ad abituarsi al suo nuovo ruolo di comando in seconda: è una grande responsabilità, lo sa?

OFF

Spoiler

Non ho ancora avuto modo di photoshoppare la foto del capitano Evans ma immaginatelo col volto (stranco e con una leggera barbetta incolta) di Liam Neeson.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vila

Spoiler

Sì, un astrofisico, credo... Ti conferma Rekon, mentre risigilla il giocattolo e te ne fornisce una schematica tecnica su un DiPadd speciale, di quelli che si attivano solo con doppio riconoscimento biometrico e vocale Comunque è stato Ufficiale Scientifico Capo della Nova per tre anni, quindi dovrebbe cavarsela. Sul Capitano non so nulla, pare non sia stato ancora scelto...ed ora fila in branda! Domani alle 08:00 noi due e due Binari sciroccati avremo parecchio lavoro da fare!

Spoiler

Dimmi tu se vuoi fare qualcosa o se skippo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Per ora no, era solo interessato a sapere con chi avrà a che fare.

Britt

Spoiler

Solo all'ultimo momento riesco a rimediare a quello che sarebbe potuto essere un terribile errore, già avevo immaginato il volto della Trill, deluso e pieno di compatimento, che mi guardava mentre perdevo tutti i miei soldi.

E invece sono riuscito a ribaltare la situazione e, proprio come mi ero promesso, sono pronto a seguire la donna a ballare...

"Ma ho appena imboccato la strada giusta, sono su una serie vincente, non posso abbandonare ora il carro!" Mi dico, cercando di combattere il mio istinto di gioco con la voglia di non rischiare la serata con Bessie.

"Come posso anche solo pensarlo? Siamo all'apice della serata, altre due mani e ci facciamo ricchi!" Presa la mia decisione, mi affretto a voltarmi verso Bessie e ritardare i suoi interessi. Tu vai, ti raggiungo tra poco. 

"Ormai è fatta, non pensiamoci più. Concentriamoci sul gioco e vediamo di portare a casa questa serie vincente... solo per poco... la raggiungerò prima che se ne accorga".

@master

Spoiler

Lo prendo di sicuro, ci sta benissimo col suo carattere. Vediamo se Britt riesce a rovinare tutto oppure gli va bene stavolta:D!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Spoiler

Ok, ma non metterci molto... ti dice, un po' delusa dalla tua risposta, prima di andare verso la discoteca.

Nel frattempo tu guardi strafottente il croupier e chiedi una nuova mano, poi un'altra e un'altra ancora, per più di un'ora filata.

Il vostro è quasi un duello di sguardi, carta dopo carta e fiches dopo fiches fino al fatidico 21, che praticamente sbanca il banco in un tripudio di applausi degli astanti.

Spoiler

4 "+" secchi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Spoiler

Il mio istinto non mi mentiva, la mia mente mi aveva quasi tradito; fortunatamente non gli ho dato ascolto ed ora sono qui, a godermi una strabiliante vittoria che era stata preannunciata fin da quando Bessie mi ha sorriso alla mia manovra di atterraggio.

Pienamente soddisfatto e pieno di me, ringrazio tutti i presenti per la giocata ed il divertimento, vado a ritirare il mio premio dalle fish in mio possesso, ed infine raggiungo la sala da ballo, alla ricerca della donna che mi ha anticipato.

"Questa giornata non poteva andare meglio di così!" Penso tra me, mentre cammino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Spoiler

La ragazza alla cassa ti carica la vincita su un chip di credito e tida alcune fiches omaggio, augurandoti un buon proseguo di serata.

Fatto ciò ti rechi alla discoteca, che è piena di gente, ed impieghi almeno 10 minuti a trovare Bessie. La Trill sta ballando in mezzo alla pista e ci sono un paio di ragazzi che la puntano.

Ragazzi che ti guardano piuttosto infastiditi quando ti avvicini.

Quando ti vede, lei ti fa un cenno con la mano ma ti lancia un'occhiataccia dicendo ci hai messo una vita...stavo quasi pensando di andarmene...

Spoiler

2 successi e 3 successi (un tiro ogni mezz'ora a difficoltà crescente prima 2 e poi 3...ti aspetta ma è un po' scazzata)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Spoiler

Scusa, sono stato trattenuto da una serie di vittorie sempre più schiaccianti, sai com'è! Poi c'era la signora alla cassa che voleva tenermi tutto per sé. Quando le ho parlato di te si è fatta talmente gelosa che ho dovuto lottare per sfuggire alla sua presa. Dico, buttando tutto sullo scherzo in modo da farle ricordare subito perché è voluta uscire con me.

Poi mi getto sulla pista da ballo, cercando di essere io a guidarla nei movimenti della danza.

@master

Spoiler

Credo si potrebbe considerare un creare un vantaggio con appariscente (+1) la battuta iniziale. Dopo di ché voglio che sia impressionata dal ballo, non so se sia meglio usare appariscente (+1) oppure energico(+2).

Per il resto penso che abbiamo avuto tutto quello che si poteva dare in questa scena, se vuoi concludere velocemente con questi tiri e poi mi descrivi direttamente come va a finire per me va benissimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Spoiler

Bessie ti guarda storto e cerca di rimanere seria, ma alla fine scoppia a ridere e si fa trascinare sulla pista da ballo.

La trascini in una serie di danze folli finché, dopo un po', non ti accosta le labbra all'orecchio dicendoti che vorrebbe riposare un po' in un posto più tranquillo.

Per un momento pensi voglia tornare a bordo poi, nonostante il rumore, cogli che il tono è decisamente un'altro e opti per una soluzione alternativa, trascinandola alla reception e facendoti dare una camera.

Salite fino ai piani alti dell'hotel/casinò e, appena entrati, fili al replicatore per procurarti dello champagne...champagne destinato a restare lì per un bel po' di tempo.

-----

Quando il mattino dopo ti svegli, sei solo in camera e ti rendi conto che - probabilmente - Bessie è dovuta tornare a bordo.

L'orologio segna le 12:00 e la camera è un caos.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Spoiler

Una notte selvaggia, una notte di piacere, una notte da non dimenticare..

Mi sveglio semicosciente, con la testa che pulsa ed i ricordi confusi. Bessie non c'è, non mi faccio tanti problemi, probabilmente questo è un addio, ma almeno l'ultimo ricordo sarà la nostra notte di passione e non una litigata sul perché non possiamo mollare tutto e andare a vivere insieme in un pianeta sperduto. "Addio Bessie, è stato un vero piacere!"

Rapidamente raccolgo le mie cose e mi vesto al migliore dei modi, la mia memoria prende a funzionare e mi ricordo dell'appuntamento a fare da tassista di oggi pomeriggio. Con questo ricordo in testa, lascio la stanza nello stato in cui si trova, corro di sotto a fare un pranzo veloce per poi partire direttamente per la stazione in cui sono atteso. "Da quando sono arrivato tutto mi sta andando più liscio del viso di una vulcaniana, che il vecchio capitano rompiscatole mi abbia lasciato qualche benedizione o roba del genere?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans, Helin

Spoiler

@All

Spoiler

Vi mando avanti perché mi par di capire le presentazioni siano concluse, del caso continuate in flashback

l'Ammiraglio Janeway ritorna con le bevande e, dopo averle poste sul tavolo da riunioni, vi fa accomodare e prende le redini dell'incontro Non credo di dirvi nulla di nuovo se vi rivelo che - dopo il colpo di stato dell'anno svorso - l'Impero Stellare Romulano è sull'orlo di una guerra civile. I nostri esperti prevedono come scenario più probabile uno spaccamento territoriale, con i mondi centrali fedeli all'imperatrice Donatra e quelli esterni che lottano per l'indipendenza.

Sullo schermo l'immagine muta, mentre il territorio dei Romulani si colora in due colori, un anello esterno viola ed un cuore centrale - centrato sul sistema Romulus - verde La cosa potrebbe anche non dispiacerci, se non fosse che la nostra intelligence ritiene che circa i tre quarti delle forze armate Romulane - quelle più ostili alla Federazione - si schiererebbero con gli insorti.

La situazione è seria, specie considerando che lo scontro con la Scimitar ci ha palesato la nostra difficoltà a individuare gli occultamenti Romulani di ultima generazione. Per questo abbiamo sviluppato questo e passa loro due padd, contenenti le schematiche di un dispositivo un rilevatore del moto delle particelle di pulviscolo stellare. Non vi annoierò con i dettagli tecnici, ma riteniamo che questo gingillo - che oggi stesso sta venendo montato sulla Nova in via sperimentale - sia in grado di individuare una nave occultata a rescindere da quanto bene essa nasconda le proprie emissioni.

La donna tace un momento per riprendere fiato, prima di continuare La vostra prima missione sarà quella di testare tutte le migliorie alla Nova, compreso questo nuovo sistema. Per questo è stato previsto uno scontro simulato con l'IKS Taj, uno sparviero Klingon di ultima generazione che sta facendo con noi alcune manovre congiunte.

La donna ghigna, mostrando per un momento l'astuzia che certamente l'ha più volte aiutata a riportare a casa la sua nave dal Quadrante Delta Ovviamente i nostri amici Klingon non sanno del nostro nuovo giocattolo e preferiamo la cosa resti così.

Ad ogni modo, una volta completati i test, vi dirigerete verso la Macchia di Hesen, una vasta zona di anomalie spaziali a ridosso della Zona Neutrale. La vostra missione ufficiale sarà quella di revisionare tutte e dodici le postazioni di osservazione scientifica delle anomalie e completare la mappatura dell'area. In realtà installerete in tutte quelle strutture i nuovi sensori, così da avere un monitoraggio costante della Zona Neutrale.

 

Helin

Spoiler

Da ciò che sai, la Macchia di Hesen è una regione di spazio di circa ventuno anni luce, che si estende a ridosso della Zona Neutrale Romulana. È un posto scientificamente interessante, ricco di buchi neri, stelle in vari stati di nascita e morte e masse di protostelle. Durante le Guerre Romulane vi si combatterono numerose battaglie in quanto era un'ottima zona dove nascondere navi e flotte. Da qualche parte hai anche un trattato su quella regione di spazio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helin

Spoiler

Ascolto le istruzioni con attenzione, senza perdermi nemmeno un'informazione. Come immaginavo, la Nova avrà una missione tutt'altro che ordinaria.
"Sembra molto interessante. L'equipaggio è o dovrà essere messo a parte delle migliorie apportate alla Nova? Viaggeremo comunque con un bel segreto militare nella stiva...perdonatemi l'eccessiva cautela, ma ritenete che la nave sia adeguatamente equipaggiata per difendere un tale equipaggiamento? Se dovesse capitare nelle mani sbagliate..." per quanto la missione sia decisamente intrigante, e io mi senta onorato di essere stato scelto, una leggera inquietudine mi rode la mente. Potrebbe essere solo un residuo di tensione, oppure una piccola premonizione prijar?
Sorrido comunque alle parole del capitano "Si prospetta una missione molto educativa, capitano. La Macchia è un luogo estremamente interessante per un astrofisico come me, e con questa nuova strumentazione c'è la possibilità di portare avanti studi molto importanti per la navigazione stellare"

Vila

Spoiler

No, direi che puoi pure skippare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans, Helin

Spoiler

La migliore arma a vostra disposizione sarà la segretezza, ovviamente afferma l'Ammiraglio Janeway alla domanda sul livello di diffusione della conoscenza della nuova tecnologia anche per questo ho richiesto che il Comandante Helin ricoprisse, nella prima fade della missione, il ruolo di Ufficiale Scientifico Capo. Ad ogni modo, l'esperienza mi insegna che almeno gli ufficiali di Plancia debbano essere informati per un uso efficace delle nuove tecnologie, quindi lascii piena discrezionalità al Capitano.

Fa una pausa, prima di aggiungere Inoltre non sottovalutate la Nova...è una nave piccola, ma integra diverse tecnologie di derivazione Borg. Sono certa che vi permetterà di eludere eventuali nemici per il tempo necessario alla Task Force di intervenire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...