Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Lt. JG Reix

Spoiler

Sorrido fra me e me nel leggere i ruolini di servizio degli addetti alla sicurezza: Con questo equipaggio potremmo affrontare un intero plotone di jem'hadar! E tentare anche l'abbordaggio di un cubo Borg... Un sogno! I miei film mentali vengono interrotti dall'arrivo della mia sorellastra: Sophie, no, cara, cioè, non proprio. Sono in ansia per la nuova assegnazione e mi stavo studiano i ruolini di servizio degli ufficiali che serviranno a bordo della Nova.

 

Cpt. Evans

Spoiler

Fin dove volete spingermi, ammiraglio?!? rispondo in tono drammatico che lascia intendere un sottostante esaurimento nervoso mai completamente guarito. Istruttore di Accademia o di nuovo sul campo ad affrontare altri nemici... Un congedo meritato e dovuto giammai! Mi rendo subito conto di aver abusato della mia posizione inferiore di rango rispetto all'ammiraglio e porto stancamente una mano a coprire il viso seguito dal mio silenzio. Scuoto dunque il capo e continuo, non guardando negli occhi Janeway, non inizialmente: Qual è la nuova offerta del Comando questa volta, ammiraglio Janeway? A parte insegnare ai cadetti, si intende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sitark

Spoiler

Ti guardi rapidamente intorno mentre il tuo collega, percependo finalmente il tuo avviso, comincia a sondare anch'egli la sala.

Non devi cercare molte perché, appena sollevi lo sguardo sul gruppetto che tanto rumoreggiava prima, noti diversi adulti alzarsi dai propri posti e convergere con atteggiamento allarmato verso la zona del tavolo dei bambini.

Britt

Spoiler

Vorrà dire che dovrò rispolverare l'addestramento di sopravvivenza... Ti risponde ammiccando, mentre il raggio del teletrasporto vi smaterializza e vi deposita a Las Vegas, nei pressi dell'ingresso del Casinò MGM, uno dei casinò storici della città (ancorché oggi di proprietà di una società Ferengi).

Quando vi avvicinate all'ingresso una hostess vi chiede di sottoporvi all'identificaziobe e, non appena vi scannerizza la retina, sorride facendosi da parte e facendo un cenno ad una collega, che vi si fa incontro offrendovi un cocktail di benvenuto e alcune fiches per invogliarvi a giocare.

Entrate quindi nel casinò vero e proprio, attraversando una enorme e rumorosa sala piena di slot machines d'epoca e, in lontananza potete vedere tavoli dedicati ai giochi di carte, al dabo e ad ogni altro azzardo noto.

Sulla sinistra, invece, torreggia una grande sala bar dove è in corso uno spettacolo di cabaret tra una comica uomana ed un Vulcaniano.

Evans

Spoiler

Mi rendo conto che non è ciò che sperava, Capitano... Ti dice la donna comprensiva, lasciandoti un momento per ricomporti prima di aggiungere e le assicuro che il Comando non ha intenzione di sfruttarla all'infinito. 

Quindi digita alcuni comandi e, su di uno schermo, compare l'immagine di un vascello di Classe Nova attraccato ad un bacino mobile di manutenzione. Alcune parti dello scafo sono ancora prive di corazzatura, ma è evidente che è quasi pronta a salpare.

Questa è la U.S.S. Nova, attraccata ai cantieri di Utopia Planitia per un refit dei sistemi. Ufficialmente la sua missione - in realtà già approvata da quattro anni - è una crociera triennale di analisi della Macchia di Hesen e l'aggiornamento delle vecchie stazioni di rilevazione scientifica installate al suo interno.

Da ciò che sai, la Macchia di Hesen è una regione di spazio di circa ventuno anni luce, che si estende a ridosso della Zona Neutrale Romulana. È un posto scientificamente interessante, ricco di buchi neri, stelle in vari stati di nascita e morte e masse di protostelle. Durante le Guerre Romulane vi si combatterono numerose battaglie in quanto era un'ottima zona dove nascondere navi e flotte.

Quell'utilizzo del termine "ufficialmente", però, ti fa rizzare le orecchie.

Reix

Spoiler

Qualcuno che conosci? ti domanda tua sorella, porgendoti la bambina. Appena ls prendi percepisci un momento di paura nella sua mente di infante, ma passa subito non appena riconosce il tuo odore e la tua presa.

La neonata emette un leggero gorgoglio, mentre i suoi pensieri si fanno più sereni, ed intanto tua sorella dice comunque stai tranquillo, vedrai che te la caverai alla grande. Sai già dove andrete?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Helin

Spoiler

Saluto l'Ammiraglio Paris con rispetto, e poi DiPadd alla mano (ma il video è spento, lo tengo solo per comodità caso mai mi debbano servire dati specifici) rispondo alla sua domanda.
"Bene, la nave è prossima al completamento. Mancano alcune cose qui e là, in particolare una componente della quale non mi è stata rivelata la natura. Escludendola dal mio rapporto, posso soffermarmi su alcune modifiche fatte alla nave. Hanno usato tecnologia di derivazione Borg per rendere i phaser molto più efficienti, e abbiamo dei lanciasiluri nuovi. Sul lato offensivo siamo piuttosto temibili, in particolar modo considerando la stazza della nave. Se lo scontro dovesse farsi duro, o se dovessimo raggiungere un determinato luogo molto velocemente, abbiamo una velocità di curvatura massima di 8.5, notevole. Tutto questo non sarebbe gestibile dall'equipaggio se non avessimo anche un computer di bordo aggiornato con tecnologia para-Borg, e sono stati montati dei sensori di nuovo modello, una copia di quelli della Voyager" nomino la nave osservando la reazione dell'Ammiraglio: so che è stato parte dell'equipaggio.
"Sul lato tecnico non possiamo lamentarci, il Refit sta procedendo davvero bene e sono positivo in questo senso: la nave sarà più che in grado di compiere il suo lavoro. L'equipaggio è un altro paio di maniche, ma se posso esprimere un'opinione personale, la mancata assegnazione di un Capitano a questo punto dei preparativi comincia a far sentire i suoi effetti. In molti si chiedono chi possa essere"

Vila

Spoiler

"Ummh...sembra un sistema interessante. Piuttosto bello, nella sua semplicità...certo costerà molta energia tenerlo attivo. In pratica, a quanto mi pare di aver capito, è un sensore modificato per analizzare anomalie del pulviscolo e supportare i sensori standard, andando a individuare elementi che questi non possono trovare. Immagino abbia senso montarlo su questo tipo di nave. Pero, Vecchio, mi sorge una domanda: ci sono un sacco di pezzi che non sono da manuale, da dove diamine li avete presi? E come avete convinto chi di dovere a farveli montare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helin

Spoiler

@Pippomaster92

Spoiler

L'ammiraglio Paris che hai davanti è il padre del Timoniere della Voyager

L'Ammiraglio ascolta il tuo resoconto annuendo di tanto in tanto, come se avesse già saputo queste cose ma avesse voluto sentirsele dire da te. Quando fai riferimento alla Voyager ed alla tecnologia di derivazione Borg che ha riportato nel Quadrante Alfa non fa una piega, ma non ti stupisci. In fondo, la Nova è stata scelta da lui come banco di prova per l'integrazione standardizzata di questo ibrido tecnologico e ti sembra abbastanza normale che lui credesse nella buona riuscita del progetto.

Quando parli del componente mancante e del Capitano mancante, invece, annuisce in modo evidente, rispondente Sì, mi rendo conto che il non aver ancora nominato un Capitano ad una settimana dal varo sia un'anomalia ma, in Commissione di Nomina, ci sono state alcune perplessità. Ad ogni modo sono certo che la nomina sarà ufficializzata entro oggi, e le sarà notificata subito dopo questa riunione.

Quanto al componente mancante... e fa una pausa, prima di prendere un padd e porgertelo. Appena lo attivi noti che c'è la stampigliatura del codice di sicurezza SECLAIR 8, un livello molto al di sopra del tuo codice di accesso standard. Ciononostante lo puoi aprire con la sola rilevazione della retina e del dna del tuo dito.

Subito dopo, ti appare un complesso progetto, di cui capisci poco o nulla, tranne che si tratta di qualcosa che sembra integrarsi con l'apparato sensori. Intanato, mentre spulci diagrammi e schemi tecnici, Paris ti spiega Questo è il giocattolo che dovrete testare per la Flotta...una tecnologia che, se funziona come riteniamo, ci metterà di almeno due passi avanti rispetto alle altre potenze del Quadrante Alfa.

Vila

Spoiler

Rekon ridacchia quando lo chiami Vecchio, cosa che ovviamente non lo offende, e risponde Oh, beh...sai...un pezzo di ferraglia Borg qui, un paio di specifiche tecniche cadute sotto l'occhio di un qualche spione della Flotta lì, un vecchio progetto trovato in un qualche cassetto e lasciato a muffire...le solite cose. Solite cose che - credi - prevedano un SECLAIR minimo di 7 se non superiore Diciamo che la paura che i Romulani han fatto prendere ai papaveri del Comando quando son quasi riusciti a portare qui un incrociatore da guerra totalmente invisibile è riuscita a fare più miracoli di tutte le divinità dei Bajoriani messe insieme.

Comunque domani inizieremo l'assemblaggio. E con inizieremo intendo tu ed io, oltre ad un paio dei cervelloni che lo hanno costruito. Dopodiché - quando al comando si decideranno a darvi un Capitano...possibilmente uno con i controco*lioni - prenderete il mio gioiellino e potrete andare a giocare a dar la caccia ai falchetti invisibili.

Quando parla del "suo gioiellino", invece, non hai dubbi che si riferisca alla Nova. Una delle prime voci che hai sentito sul Vecchio, infatti, è che sia stato uno dei progettisti della Classe e che abbia lavorato principalmente sull'apparato di Propulsione e sul difficile compito di miniaturizzare ed ottimizzare il reattore di curvatura per le esigenze della Classe. I ben informati sostengono anche che - per il sostanziale apporto da lui fornito - Rekon abbia avuto anche l'onore di avviare per la prima volta quel Nucleo di Curvatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lt. JG Reix

Spoiler

No, non ne ho idea, dico mentre abbraccio dolcemente la piccolina tra le mie braccia. La nave è piccola ma battagliera per cui non credo che mi invieranno a scortare qualche convoglio mercantile, ammicco scherzosamente a mia sorella. Il personale è ben addestrato, in particolare il mio aiuto in seconda, un vulcaniano. Non temere per la mia incolumità: siamo sfuggiti a mio padre e agli Oroniani. Ora tu qui sei al sicuro e io ho un'intera Flotta che mi protegge le spalle. In realtà fatico a non cambiare il mio tono di voce mentre dico queste ultime parole, perché non sono proprio convinto della mia affermazione ma mia sorella nob è betazoide e non può notare la repentina variazione del mio stato emotivo. Per fortunale sua: devo proteggerla con tutte le mie forze, soprattutto ora che una nuova vita è nata e dipende interamente da noi.

@ Master (OFF)

Spoiler

Sai che stavo pensando ad aggiungermi un altro Problema: una sorta di PNG dipendente dal mio personaggio e che puoi chiamare in causa ogni volta che vuoi mettermi in difficoltà. Un po' come zia May o Mary Jane per Spider-Man, la famiglia di Miles O' Brian su DS9, il figlio di Worf e così via. Reix ha sviluppato un forte atteggiamento protettivo nei confronti della sua sorellastra e, con la nascita della nipotina, il suo cervello è completamente partito :grin:  Si può fare? Non voglio niente in cambio in termini di meccaniche di gioco ma questa limitazione nuova mi piace: caratterizza ulteriormente Reix.

 

 

Cpt. Evans

Spoiler

È inutile, l'ammiraglio Janeway ci sa fare e ha risvegliato la mia curiosità (voglia di avventura?). Maledizione a lei!

Una missione scientifica quinquennale con una nave ben... equipaggiata, dico sollevando un sopracciglio mentre scorro i dati del refit sul mio PADD. Certo, non è una Akira ma forse è meglio così: potrei combinare qualche guaio altrimenti... E mi dica, ammiraglio, ricerche di anomali spaziali a parte, siamo sul confine di un impero stellare sull'orlo della guerra civile... Oddio, conoscendo la segretezza dei Romulani in questo momento Remani e Romulani saranno già in guerra e noi qui a fare mille teorie diplomatiche. Un sorriso amaro si delinea sul mio viso: Allora, quale sarà la vera missione della nostra nave, ammiraglio? Non glielo chiedo perché potrei altrimenti rifiutare ma perché, se la spina è dolorosa, tanto vale toglierla subito e non tergiversare. La Flotta Stellare sa essere subdola quando vuole ma mi fido di lei perché so cosa ha passato nel Delta (anzi, posso solo immaginarlo): le chiedo di parlarmi da... capitano a capitano. Nel dire questo mi drizzo sulla sedia e assumo un atteggiamento marziale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Vedendo molti adulti avvicinarsi al tavolo, lo faccio anch'io. Cammino il minimo necessario a poter notare quanto stanno guardando tutti; se vedo che non è nulla di strano mi risiedo, se invece noto che serve un'intervento medico mi faccio riconoscere immediatamente come ufficiale delle flotta stellare e mi avvicino con cautela a studiare l'accaduto.

Britt

Spoiler

Conduco la bella aliena al bar, ordinando qualcosa di forte per entrambi. Mentre aspettiamo volgo lo sguardo verso lo spettacolo, dicendo alla mia compagna di bevute. Un vulcaniano ad uno spettacolo comico? Una sedia sarebbe stata più brava! Faccio ridendo, "non ho mai capito i buffi vulcaniani, che vita è senza piaceri e divertimento, ho conosciuto computer che si godevano la vita meglio di questi orecchie a punta". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Spoiler

@The Scarecrow (non so perché oggi non mi tagga nessuno)

Spoiler

Se vuoi legarti così ad un PNG per me non ci sono problemi, anzi lo trovo caratterizzante, ma ti avverto sin d'ora che nell'avventura che giocherete sarete molto lontani dalla terra, quindi potrai usarlo principalmente come legame emotivo del personaggio...qualcosa tipo "lo farei se mi guardasse ora?" o "devo riuscire a farcela per tornare da lei"...

te la caverai alla grande, lo sai... commenta, mettendoti una mano sulla spalla e trasmettendoti un forte senso di serenità, come del resto la bambina, che ora si sta addormentando contenta tra le tue braccia e magari riuscirai anche a farti qualche amico in più su questa nuova nave. Magari quel Vulcaniano è pure simpatico...

Quindi ti si siede accanto e ti chiede, in tono più confidenziale E con quella ragazza? La tua collega sulla Endeavour?

Solo a lei hai mezzo confidato che ti stavi vedendo con una ragazza negli ultimi mesi di servizio sulla tua precedente assegnazione, ma non ci vuole un genio per capire che - con il trasferimento - questa relazione è come minimo destinata a soffrire della distanza.

Evans

Spoiler

Quando chiedi all'Ammiraglio di parlare "da Capitano a Capitano" il suo sorriso si fa quasi divertito e, di certo, più amichevole. Data la tua esperienza non fai fatica a capire che questa donna, ancorché con i gradi da Ammiraglio sul colletto, si consideri ancora un Capitano nel cuore e, probabilmente, ogni tanto pensa con dispiacere alla poltrona al centro della SUA Plancia, dove adesso sta sedendo qualcun altro.

Va bene, da Capitano a Capitano. ti conferma, prima di evidenziare sulla sua mappa la zona dove dovrebbe operare la Nova Come ha giustamente immaginato, l'intero Impero Romulano ad oggi è una polveriera. Si stanno formando due schieramenti e - secondo i nostri analisti - esiste un 91% di probabilità che si arriverà ad una guerra civile nell'arco dei prossimi otto mesi. Se a questo aggiunge che - durante la scaramuccia di un anno fa - non siamo stati in grado di individuare in nessun modo una loro nave dotata di Occultamento mappato di ultima generazione, è evidente che la situazione al Comando è considerata critica.

Fa una pausa, prima di allargare l'immagine, mostrandoti come vi sia un nutrito gruppo di navi che stazionano nei pressi del confine. Oltre alla Squadra di Intervento ci sono infatti almeno una mezza dozzina di Navi Stellari che stanno eseguendo missioni in un territorio che dista non più di 48/72 ore a massima Curvatura e una addirittura all'interno dei confini Romulani La Federazione ha allertato il Corpo Diplomatico, che ha inviato una sua delegazione a bordo della U.S.S. Titan in spazio romulano. Si tratta ovviamente di una mossa distensiva, nella speranza di dare maggior seguito ai sostenitori del Pretore Donatra. Ma noi, come forza di intervento della Federazione, dobbiamo essere pronti anche nel caso le cose vadano male e sia lo schieramento opposto - quello più ostile alla Federazione - a vincere.

Per questo la U.S.S. Nova monterà - insieme alle nuove tecnologie scientifiche che il progetto di Refit contiene - anche il prototipo di un nuovo sensore che - secondo i nostri ricercatori - dovrebbe essere in grado di rilevare qualsiasi oggetto occultato. La Nova sarà banco di prova di questo strumento che, una volta testato e messo a punto, dovrà essere installato segretamente su tutte le stazioni di ricerca scientifiche della Macchia di Hesen e, in contemporanea, sulle postazioni automatizzate lungo la Zona Neutrale. Il nostro scopo è quello di creare una doppia rete di rilevazione, per essere certi di evitare sconfinamenti non graditi ed individuare eventuali spostamenti di navi lungo il confine.

Fa una piccola pausa, prima di aggiungere In realtà abbiamo già molte navi nel settore e vorremmo che la Nova fungesse - più che da unità di intervento - come centro di coordinamento. Che supervisionasse il monitoraggio del confine romulano per il periodo in cui opererà nella Macchia di Hesen e coordinasse le squadre di intervento eventualmente necessarie, e questo è uno dei due motivi per cui ci serve un Capitano dotato di molta esperienza, come lei...

Quindi si interrompe, porgendoti un Padd contenente il curriculum di un giovane Tenente Comandante di nome Helin Sebar. Osservando il suo stato di servizio ti pare molto competente, anche se non troppo esperto. mentre finisci di leggere la donna continua E qeusto è il secondo motivo...Questo è il Comandante Helin, l'attuale Primo Ufficiale della Nova. Come può vedere è un ufficiale promettente...sia le valutazioni del suo vecchio Capitano che quelle dell'Ufficiale Comandante di Utopia Planitia durante il periodo in cui ha supervisionato il Refit della nave sono ottime e stiamo valutando di promuoverlo.

Quello che vorremmo da lei, Capitano, è che finisse di formarlo. La missione della Nova durerà complessivamente cinque anni, di cui solo i primi nove mesi nella Macchia. Se lei riuscisse a dargli il giusto...imprinting, diciamo, e a trasmettergli quelle competenze che ancora gli mancano durante la fase successiva, il Comando potrebbe valutare di concederle - dopo due o tre anni - un pensionamento anticipato e far concludere la missione al suo Primo Ufficiale. Che potrebbe poi essere promosso a Capitano di una Unità maggiore dopo questo periodo di test...

Ciò detto la donna tace, lasciando che tu valuti l'offerta nei suoi pregi e nei suoi difetti. 

Sitark

Spoiler

Ti muovi verso il gruppetto e capisci subito che qualcosa non va. Uno dei bambini umani, infatti, ha assunto una colorazione del volto rossastra e si agita convulsamente, come se faticasse a respirare. I Genitori - o comunque alcuni degli umani presenti - gli sono attorno ma non sembrano sapere esattamente cosa sta succedendo. Anche il Dottor Wyse si alza di scatto non appen acapisce la natura dle problema, ma la sua minore percezione dello spazio attorno a sé - o forse la maggiore preoccupazione per il piccolo - lo fa muovere mentre anche altri avventori si stanno avvicinando attratti dal trambusto, con il risultato che finisce per urtare contro un grosso Boliano appena sopraggiunto e finiscono entrambi a terra.

Tu invece riesci - anche grazie alla forza fisica che ti permette di scostare alcuni avventori curiosi - ad avvicinarti e ti identifichi subito come medico. Già ad una prima occhiata ti è chiaro che il bambino non riesce a respirare correttamente ma, senza avvicinarti ulteriormente, non puoi stabilirne il motivo.

Britt

Spoiler

La barista vi porge i cocktail richiesti e noti che, su alcuni schermi installati lungo il banco, è possibile seguire una corsa di veicoli terrestri antigravitazionali e scommettere su di essi. Nel frattempo la tua collega commenta Non saprei...in fondo possono essere delle interessanti spalle comiche. Sai quante volte avrei voluto prendere in giro il Tenente Kost, dell'astrofisica?

In effetti lo spettacolo non è male, con una cabarettista veramente brava, che riesce sapientemente a prendere in giro il vulcaniano strappando più di qualche risata al pubblico. Ad ogni modo, a giudicare da come la Trill che ti accompagna guarda lo spettacolo, non deve essere troppo interessata al cabaret. probabilmente non è quel che aveva in mente per la serata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Decido di andare immediatamente ad esaminare il paziente. Dall'aspetto potrei pensare ad una strozzatura ma è ancora presto per dirlo, quel che sembra certo è che un primo intervento è necessario per salvargli la vita, quindi cerco di essere veloce nell'analisi del bambino.

Mi avvicino velocemente e, facendo allontanare tutti i presenti, comincio ad eseguire le procedure standard di primo soccorso per capire l'origine del problema respiratorio.

@master

Spoiler

Prima di tutto voglio creare un vantaggio, scoprendo la natura del problema. Visto che devo farlo velocemente direi che uso rapido(+2) invece di ingegnoso(+3), altrimenti dimmi tu se posso usare l'altro, in quel caso avrei anche +2 del talento, arrivando a +5.

 

@Britt

Spoiler

Guardo per un po' la comica, il suo stile mi piace e forse ci avrei anche provato se non avessi già una accompagnatrice. 

Invece mi limito a finire il mio drink per poi ordinarle un'altro e proporle. Come te la cavi con le carte? Ci sentiamo fortunati? E le strizzo l'occhio per incoraggiarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Analizzi rapidamente il ragazzo avvicinandoti e cominciando a controllargli le pulsazioni, oltre che analizzando il rumore di quel poco respiro che sembra riuscire a tirare. Si tratta di una impresa improba, dato il rumore di fondo della sala e i presunti genitori che non fanno altro che gridare Faccia presto, dottore, non respira! o chiederti Che cos'ha? Come se tu avessi un tricoder impiantato nel cervello.

Appurato comunque che esiste una seppur minima respirazione escludi il blocco cardiaco e procedi analiticamente alla ricerca di qualche segno che che possa essere soggetto ad una reazione allergica violenta. Impieghi meno di un secondo ad osservare che non vi sono macchie di colorito difformi che possano supportare tale tesi e, di conseguenza, passi rapidamente in rassegna la tavolata in cerca di cibi o bevande che - secondo i tuoi studi - siano fortemente allergenici per la razza umana.

Apparentemente il gruppo di bambini stava consumando un prodotto noto come "pizza" e, analizzando gli ingredienti di quelle poste nelle immediate vicinanze dei pazienti, individui il più probabile candidato al ruolo di "colpevole" dell'attuale crisi respiratoria: non un allergene, come avevi inizialmente sospettato, ma un oggetto che potrebbe aver ostruito parzialmente le vie respiratorie del ragazzo.

Una delle pizze, infatti, è condita con pesce sminuzzato ed un frutto nero con nocciolo che - a memoria - ricordi chiamarsi oliva...la logica ti suggerisce pertanto che il giovane umano ne abbia inghiottito uno senza prima rimuovere il nocciolo ed esso gli stia ostruendo le vie respiratorie. 

Spoiler

hai avuto successo, quindi hai creato l'aspetto "Colpa dell'Oliva" con un approccio rapido. Non ti ho fatto usare l'approccio ingegnoso perché, effettivamente, avevi poco tempo a disposizione. Puoi "chiamare gratuitamente questo approccio una volta.

 

Britt

Spoiler

Carte? ti domanda, decisamente più incuriosita rispetto a quanto dimostrato per lo spettacolo temo di non capirci molto ma, se ti senti fortunato tu, potrei anche imparare qualcosa...in fondo questo è un casinò, no? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helin

Spoiler

Osservo i dati. Non capisco di cosa si parli nello specifico, ma ovviamente immaginavo qualcosa del genere. Non ristrutturi una nave come la Nova per farle fare la conta degli asteroidi. 
"Signore, se mi è permesso...la nostra nave dovrà testare questo strumento, e se funzionerà a dovere la nostra esperienza arricchirà la Federazione. Ma se non dovesse funzionare. Immagino che il capitano riceverà tutte le informazioni necessarie, e che i nostri tecnici sulla nave saranno degli specialisti appositamente selezionati. Ma come Numero Uno c'è la possibilità che io debba prendere il comando, e dunque dovrei essere messo a parte dei rischi che corrono equipaggio e nave, giusto?" una domanda retorica, un mezzuccio che uso spesso. Do la falsa impressione di chiedere il permesso, ma in realtà mi sto in parte imponendo. Mascherare tutto con gentile cordialità funziona sempre, o quasi. 

Vila

Spoiler

"Intendi davvero che useremo questa unità per fare azioni di guerriglia e spionaggio? Mi sembra uno spreco di un'ottima nave!" non mi è mai interessato troppo del lato militare della Federazione. Certamente siamo una flotta in grado di difendere e attaccare, e le minacce nello spazio o nei sistemi solari non sono mai in numero esiguo. Ma l'idea di partecipare ad una spedizione militare con una nave scientifica non mi piace. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Analizzata la situazione in modo esaustivo, mi ritengo soddisfatto della mia ipotesi corrente e decido di passare al rimedio. A questo punto mi avvicino al ragazzino e faccio mente locale sul sistema respiratorio e digerente degli esseri umani. Non appena ho chiaro di fronte a me la struttura fisica del ragazzo, procedo ad eseguire l'operazione:

Comincio quindi a premere sulla trachea di modo da generare una spinta verso l'alto che possa far risalire la sostanza patogena fino alla gola, dove potrà essere espulsa con facilità.

@master

Spoiler

Adesso provo a superare l'ostacolo. Siccome so che non è in pericolo di vita immediato mi assicuro di eseguire la procedura correttamente, quindi potrebbe essere cauto +2; non direi energico +1 perché sto eseguendo un'azione che richiede più precisione che forza fisica.

Uso immediatamente l'invocazione gratuita in questo modo: siccome so quale problema ha, saprò qual'è la procedura standard per quel genere di problema e quindi sarò avvantaggiato nel tentativo di curarla. Scelgo che se esce -4 o -3 di dadi scelgo di ritirare, altrimenti aggiungo il +2 al tiro.

 

Britt

Spoiler

Non serve capirci, fidati. Sono giochi di fortuna ed io me ne sento tanta! Porto la ragazza ad un tavolo da gioco dove si pratica uno dei giochi di fortuna, antichissimi sulla terra, in cui si devono sommare le carte per battere il banco oppure una qualche variante aliena che conosco abbastanza. C'è posto per qualcun altro, signori? Ci sentiamo fortunati e siamo pronti a spassarcela!

A quel punto comincio a puntare e bere con lei, cercando di coinvolgerla nell'azzardo per farle provare il brivido del gioco.

@master

Spoiler

Per questa giocata mi affiderò alla fortuna, anche perché ho ingegnoso +0;). Comunque Britt non conta le carte e non va di logica, si butta per come si sente e spera nella fortuna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lt. JG Reix

Spoiler

OFF

Spoiler

Per me va bene, master: più si caratterizza il personaggio, più è divertente ruolarlo... ed essere messo in difficoltà dal master :grin:

Non ricordo il nome della mia compagna imbarcata sulla Endeavour: ufficialmente è il Capo Shepard ma il nome? Invento io?

ON

Non so proprio, Amanda. Sicuramente ci prenderemo la classica pausa di riflessione: ormai è di moda con i viaggi intertsellari. E' inutile prenderci in giro.

 

Cpt. Evans

Spoiler

Il Comando potrebbe valutare di concedermi un pensionamento??? <Umphs> quante volte ho già sentito questa storia?! E sia, dico in tono rassegnato, Alla prossima occasione mi faccio esplodere insieme alla nave così la faccio finita: altro che pre-pensionamento, passatemi i codici di missione sul mio PADD. Domani mattina elle 08:00 sarò in plancia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans

Spoiler

L'Ammiraglio ti osserva soddisfatta quando accetti l'incarico, anche se sembra riflettere sulle tue parole. Dopo un po' ti dice Da Capitano a Capitano...sono certa che farà del suo meglio, nella missione come nell'addestramento del suo Primo Ufficiale. Ho studiato il suo Curriculum prima di proporla per questo incarico...e sono certa che sarà un successo per tutti. Ne sono così certa che voglio fare un patto con lei, Capitano...

Quindi volta la testa verso il soffitto, prima di assumere un tono più ufficiale e dire Computer, riconoscimento...Janeway, Kathryn, codice di Autorizzazione dodici Alfa Epsilon

=^=Identificazione Confermata=^= risponde docilmente la macchina, appena prima che la donna continui Registrare la seguente procedura automatizzata per il futuro: Si rilascia in data stellare odierna il nulla osta al pensionamento anticipato, con due mesi di preavviso, del Capitano Timothy Evans quando ne farà richiesta, a patto che alleghi alla stessa relazione positiva sul completamento dell'addestramento del suo successore come Capitano della U.S.S. Nova. Fine registrazione.

Quindi, una volta avuta conferma dall'intelligenza artificiale, si volta a guardarti commentando divertita Che ne dice, andiamo a conoscere il suo Primo Ufficiale? 

In pratica ti ha dato carta bianca su quando concludere la tua carriera, lasciando a te, alla tua onestà intellettuale ed al tuo senso del dovere la valutazione di quando ciò accadrà.

Reix

Spoiler

off

Spoiler

Elisabeth Shepard, ma se lo vuoi cambiare non c'è problema, ovviamente...

Mi dispiace... ti dice, e senti subito che non sono solo parole, visto che vieni colpito da una leggera ondata di tristezza. Sai che Amanda ti considera un vero fratello minore e che tante volte ti ha dato consigli sull'amore, o quanto meno ha cercato di farlo magari non sarà così dura. Se non sai ancora dove sarete assegnati può darsi che sia sempre nel Settore Betazoide, no? In quel caso potreste vedervi alla Base Stellare 21, dove eri di stanza con la Endeavour.

In realtà dubiti sia possibile. E' vero che la Decima Flotta ha recentemente subito la perdita di alcune navi e che - in teoria - la Nova potrebbe essere scelta per reintegrarla, ma se così fosse il Capitano Hopkins ne avrebbe probabilmente sentito parlare e te lo avrebbe detto. Ma, d'altra parte, Amanda è totalmente ignorante (in senso buono) sulle faccende della Flotta Stellare.

Altrimenti significa che dovrai fare affidamento su quel che il destino ti ha riservato...se deve funzionare troverete il modo di farla funzionare, altrimenti ci sarà qualcun altra che ti aspetta...

Helin

Spoiler

L'Ammiraglio paris ti guarda divertito, come a dire "ci hai provato", prima di rispondere Non tema, Comandante...appena avremo finito qui lei ed il suo Capitano sarete informati di tutti i dettagli della missione e avrete modo di discuterne con la donna che l'ha progettata. Quanto al prototipo...sono fiducioso che troveremo il modo di farlo funzionare. E sa perché? Perché ne abbiamo davvero bisogno...

E, su questa frase, il suo volto si fa decisamente meno divertito. Ti viene il sospetto che sotto ci sia qualcosa di piuttosto serio.

Spoiler

Sorry, nessun successo con un approccio Elusivo (ho interpretato così il tuo modo di prendere il discorso)...niente spoiler sulla missione!

 

Vila

Spoiler

No, nulla di simile... almeno non nell'immediato ti tranquillizza il Vecchio, sorridendo quando fai un complimento indiretto alla "sua" Nova la Nova sarà il banco di prova di questa nuova tecnologia e, quando sarete riusciti a farla funzionare, sarà vostro compito piazzare una serie di punti di rilevamento, tutto qui. O, almeno, questo è ciò che mi è stato detto...

Ti da una pacca sulla spalla, con una forza insospettabile, visto che è quindici centimetri più basso di te e decisamente meno in forma della massa di - certamente più giovani - ufficiali della Flotta Su, su...non ti crucciare. Sei un Ingegnere, il tuo dovere è solo tenere questa bellezza in forma. E godertela un mondo, finché ancora ti fanno andare a zonzo!

E scoppia a ridere, ma capisci che è serio: anche quando ti comunicò che avresti assunto il ruolo di Ingegnere Capo della Nova ti disse che - per chi come voi ha un feeling particolare con le macchine - è il ruolo migliore al quale si può ambire nella Flotta...ed anche fuori da essa!

Sitark

Spoiler

Una volta individuato il problema agisci con prontezza, portandoti alle spalle del ragazzino e sollevandolo leggermente, prima di esercitare pressione nei giusti punti e generarli una sorta di conato, al termine del quale espelle il corpo estraneo riuscendo a sputarlo a quasi un metro di distanza e cominciando poi a trarre grandi boccate d'aria.

Dal contatto col suo corpo senti che battito e respirazione sono accelerati, ma stimi si tratti principalmente dello spavento preso. Nulla, comunque, che il suo giovane apparato cardiocircolatorio non possa agevolmente sopportare.

Appena terminato l'intervento ti rendi conto che gli occhi della sala sono praticamente puntati su di te e che qualcuno si è anche messo a battere le mani. In tutto questo riesci comunque ad udire una serie impressionante di insolenze pronunciate dal tuo collega nei confronti dell'energumeno che gli è caduto addosso e che, nel tentativo di rialzarsi, gli ha rovesciato sulla camicia che indossa un intero vassoio di bibite e salse.

Spoiler

successo con stile

 

Britt

Spoiler

I giocatori presenti accolgono educatamente la tua richiesta e ti fanno spazio per sederti, un paio lanciando anche una serie di occhiate interessate alla tua Musa, che si posiziona subito dietro di te e, immediatamente, ti porta fortuna: il mazziere ti serve un venti e ti fermi, mentre due degli altri giocatori sballano e iniziano a maledire la dea bendata..

Non ti è immediatamente chiaro se i tuoi avversari siano delle pi**e o ti stiano solo prendendo le misure, fatto sta che riesci con una discreta faccia tosta a restare impassibile mentre il banco sballa a sua volta, ottenendo così una piccola pila di fiches da metterti davanti ed un gridolino divertito da parte di Bessie Bonn, nonché un sonoro sbuffo da parte dell'Umano alla tua destra del tavolo che è rimasto a 19.

Spoiler

Ho modificato il gioco in un blackjack...

 

 

Modificato da 1701E
cambiato gioco
Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Risolto il problema, cerco di calmare tutti. Restate calmi, l'emergenza medica è risolta. Il giovane umano aveva un'ostruzione parziale delle vie respiratorie dovuta ad un'ingestione errata di un frutto con nocciolo, ora l'intrusione è eliminata e non ci saranno ripercussioni sulla salute. Detto questo, mi riunisco al mio collega, cercando di convincerlo a tornare a sedere. Ricambio ogni applauso o ringraziamento dicendo. Ho fatto solo il mio lavoro. 

Britt

Spoiler

@master

Spoiler

Io pensavo, più che altro, ad un gioco meno impegnativo del poker per Britt. Una cosa come blackjack, che può essere giocato abbastanza tranquillamente anche andando di sola fortuna. Scusa se non mi ero fatto capire bene nel post precedente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Spoiler

Inizio ad eccitarmi per la vittoria. Vediamo di continuare di questo passo, mano fortunata, eh? Guardo Bessie, cercando di coinvolgerla il più possibile per eccitarla. 

Continuo a giocare, sperando che la fortuna resti dalla mia parte per tutta la serata. "Farmi un bel gruzzolo non sarebbe male prima di iniziare questa nuova missione. Tra l'altro se farò vedere a Bessie che sono un vincente verrà di sicuro a letto con me!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Spoiler

La seguo, ammiraglio, annuendo soddisfatto e, per puna volta nella mia turbolenta vita recente, sereno.

(OFF)

Spoiler

Per quanto riguarda il capitano, puoi cambiare scena, master.

 

 

Lt, JG Reix

Spoiler

Vedremo, sorellona, vedremo... e, così pensieroso, continuo a coccolare un altro il nipotino fra le mie braccia e a godermi il silenzio delle primissime ore del mattino mentre Amanda va a poggiarsi sul divano per riposare un altro po'.

(OFF)

Spoiler

Anche per Reix puoi cambiare scena, se lo ritieni opportuno, master.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helin

Spoiler

Mentre il discorso torna sulla Nova e sul suo attuale stato di efficienza, l'Ammiraglio Paris riceve una comunicazione dal suo attendente che lo informa del fatto che l'Ammiraglio Janeway - la responsabile del dislocamento strategico, a quanto ne sai - ha terminato col suo precedente impegno ed attende il Primo Ufficiale della U.S.S. Nova.

Il vecchio Ammiraglio ghigna chiudendo la comunicazione e ti dice A quanto pare le sue curiosità saranno presto soddisfatte, Comandante...direi che qui abbiamo praticamente finito e non voglio trattenerla oltre.

Naturalmente mi aspetto entro domani un rapporto con lo stato di avanzamento dei lavori e il tempo stimato di completamento... Aggiunge quindi, prima di farsi serio e dire e, comandante...in bocca al lupo lì fuori. Abbiamo grandi aspettative per questo progetto. E per lei...

E, su queste parole, l'attendente dell'Ammiraglio ti viene a prendere per scortarti al tuo prossimo appuntamento.

Spoiler

Ho mandato avanti la scena. Ovviamente se hai altro da dire all'Ammiraglio puoi scrivermelo in "flashback" e andiamo avanti.

 

Evans, Helin

Spoiler

La porta dell'ufficio dell'Ammiraglio Janeway - una grande stanza ingombra di monitor che mostrano il dispiegamento delle varie Flotte e stipata da una grande scrivania ingombra di Padd e da un lungo tavolo da riunioni - si apre interrompendo la discussione tra la donna e il Capitano Evans.

Il Tenente Comandante Helin viene fatto accomodare e, subito, la padrona di casa si occupa delle presentazioni Capitano Evans, questi è il Tenente Comandante Helin, il Primo Ufficiale della Nova. Comandante, questi è il Capitano Evans, il suo nuovo Ufficiale superiore. Accomodatevi, abbiamo molte cose di cui parlare...ma prima, posso offrirvi qualcosa al replicatore?

E,attesa la vostra risposta, si dirige al piccolo apparecchio per produrre le bevande richieste (compreso un gotto di caffè per lei), impiegandoci più tempo di quanto strettamente necessario, così da darvi il tempo di scambiare due parole.

@all

Spoiler

Se volete mettere le vostre descrizioni...

 

Sitark

Spoiler

Non male... Ti dice divertito il tuo amico, quando finalmente riesci a liberarti di quella massa di persone che intendono congratularsi con te, ringraziarti e batterti pacche sulla schiena non proprio il tipo di emergenze che ti capiteranno lassù, ma l'importante è essee sempre pronti!

Britt

Spoiler

Dopo una prima mezz'ora fortunata, durante la quale accumuli tre o quattro alte pile di fiches, la dea bendata pare decidere di guardare altrove, facendoti spalare su un paio di grosse giocate.

Per ora hai ancora parecchie fiches più di quando sei entrato e per ora latua "musa" sembra divertirsi nonostante le due batoste

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helin

Con Evans

Spoiler

Descrizione

Spoiler

Helin è un bajoriano sulla trentina, biondo e dall'aspetto curato e dal fisico allenato. Se non bastassero i tratti somatici a identificarlo come Bajoran, egli porta all'orecchio destro un orecchino tipico della sua gente.

Appena fatto il mio ingresso saluto formalmente l'Ammiraglio e il Capitano, ma quando la prima mi fa cenno di accomodarmi mi siedo più rilassato e concedo ad entrambi un sorriso gentile. "Capitano Evans, è un onore far parte del suo equipaggio. Sono lieto di intraprendere questa missione con un uomo di chiara esperienza" quando l'Ammiraglio mi chiede cosa desidero da bere le chiedo cortesemente del té nero terrestre, freddo.

Vila

Spoiler

"Non posso promettere nulla, capo. Io posso anche spaccarmi la testa per gestire questa bellezza, ma la sua incolumità dipende dai piani altri...se sul ponte decidono che vale la pena di prendersi un paio di siluri addosso, io non posso impedirlo...Ah, se solo fossero i capo ingegnieri a comandare la nave! Sarebbe una galassia in pace" sospiro tra il serio e il faceto, ma poi riprendo a parlare per dare una risposta vera e propria al Vecchio "Si, comunque è in buone mani, nave e...strumentazione. I tecnici che la useranno li conosco?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

L'emergenza era più semplice di come sembrava, l'eccessiva risposta emotiva dei presenti è stato il vero errore che ha messo in pericolo la situazione del ragazzo. Affermo, sedendomi.

Mi auguro che a bordo della Nova l'equipaggio si dimostrerà più maturo. Rispondo al suo commento.

Allora, dottor Kayne, ha concluso il suo pasto? Chiedo poco dopo, posando le posate sul mio piatto vuoto.

Britt

Spoiler

Per un po' la fortuna va giù, tuttavia ho ancora un bel gruzzolo da giocare e sono pronto ad alzare la posta. 

Si può ordinare altro da bere? Domando ad alta voce, con in mano il bicchiere vuoto. Sono pronto per un ventuno! Ora lo chiamo e vedrai che arriva. Dico a Bessie, scaramanticamente convinto che mi porterà fortuna.

@master

Spoiler

Continuo a giocare, anche alzando ogni volta che i soldi cominciano a scarseggiare. Britt si fermerà solo se arriverà a perderli tutti o si sarà fatto un guadagno sostanziale rispetto a come era all'inizio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...