Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato


Evans, Helin

Spoiler

Le nostre regole di ingaggio non cambiano, Capitano... Risponde semplicemente l'Ammiraglio, riferendosi al regolamento della Flotta Stellare per il quale le navi federali in tempo di pace non possono ingaggiare per prime ma solo rispondere al fuoco, limitando la reazione al minimo della forza necessaria per disabilitare l'aggressore ma se veniste attaccati, è prioritario che l'apparato non finisca in mani nemiche. Se ritenete di potervela cavare da soli bene, altrimenti tenete conto che attualmente abbiamo dislocate lungo il confine romulano una ventina di navi, tra le quali quattro Defiant presso le stazioni di monitoraggio. Non esitate a chiamarle al bisogno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans, Helin

Spoiler

Riceverete i vostri ordini di missione direttamente a bordo anche se, ovviamente, non verrà fatto specifico riferimento ai nuovi sensori conclude l'Ammiraglio, alzandosi per condurvi alla porta, segno che l'incontro è concluso Lei, Comandante Helin, riceverà specifica formazione sul nuovo apparato sensore da 01000001 e 01001001, i due ingegneri Binari che lo hanno progettato e vi accompagneranno in missione. C'è una navetta che vi attende per condurvi alla Nova, insieme ad alcuni degli ufficiali superiori in trasferimento... naturalmente, Capitano Evans, lei potrà poi tornare a casa per organizzare il suo trasferimento usando uno dei trasporti di Utopia Planitia.

Britt

Spoiler

Ti prepari con calma e fsi una sontuosa colazione nel ristorante dell'albergo prima di farti teletrasportare al Comando di Flotta, dove sei atteso per fare "servizio taxi".

O almeno così credi: quando arrivi sulla pista indicata, infatti, non ti aspetta una navetta qualunque ma una di ultimissimo modello, un Delta Flyer!

Hai appena il tempo di innamorarti del giocattolo e di verificare che i tuoi bagagli sono stati caricati nella stiva, insieme a quelli dei tuoi passeggeri, che diversi graduati si avvicinano: riesci a contare due "colletti rossi" - un umano con i gradi di Capitano ed un Bajoriano con quelli di Tenente Comandante - un Vulcaniano dal colletto blu ed un Betazoide dal colletto giallo, questi ultimi due entrambi con i gradi di Tenente e Tenente JG.

Evans, Halin, Sitark, Reix

Spoiler

Giungete al trasporto che vi è stato assegnato in perfetto orario e vi incontrate davanti ad una navetta ultimo modello, Classe Delta Flyer.

Vila

Spoiler

Impiegate tutta la mattina ad installare il nuovo componente e impieghi ogni oncia di volontà a non uccidere i due Binari - 01000001 e 01001001 - che assistono te e Rekon nel processo.

Non si tratta tanto di come ti guardano - i Binari sono asessuati, quindi in questo senso sono decisamente poco invadenti - quanto del loro modo di parlare concludendo le rispettive frasi e considerandoti poco più di una primitiva.

Ad ogni modo arrivi a capire meglio la tecnologia del nuovo sensore: in pratica analizza il moto di ogni singola particella di pulviscolo stellare cercando le anomalie che si generano quando si scontrano con corpi occultati o vengono deviste dai deflettori di navigazione.

L'idea risale a più di un secolo prima, ma fino ad ora era impraticabile a causa dell'incredibile quantità di risorse di calcolo necessarie ad analizzare un numero simile di particelle. Tanto è vero che, quando il sensore è acceso, ogni tipo di sensore scientifico ed ogni apparato non essenziale (comoresi computer principale e sistemi di puntamento automatico delle armi) devono essere spenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Ai nuovi ufficiali appena incontrati, prima di salire a bordo del delta flyer: Tenente... Reix, esito un attimo guardando il mio PADD coi dati dell'equipaggio, per poi stringergli la mano, lei è il nuovo capo della sicurezza. Un betazoide, vedo. Combinazione... interessante e ritengo estremamente utile per il suo ruolo.

Mi rivolgo poi a Sitark assumendo un tono marziale come vuole il protocollo vulcaniano e senza porgergli la mano: Tenente Sitark, onorato di averla a bordo e poter usufruire della sua professionalità scientifica.

Modificato da The Scarecrow
Correzione errori ortografici
Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Arrivo puntuale al trasporto per la Nova, mi imbatto subito in un altro gruppo di ufficiali che capisco essere altri membri dell'equipaggio. Accanto al trasporto, noto un umano che ci attende, molto malmesso e con gli occhi assonnati. "Non sembra una persona molto consistente, spero non abbia un compito rilevante da cui mettere a rischio la nostra spedizione".

Mi volto verso quello che ha i gradi da capitano. L'onore è mio, capitano, di poter servire come primo ufficiale medico nella sua nave. Mi sono già permesso di analizzare le strumentazioni mediche ed il personale che mi sarà assegnato. Sono pronto ad essere operativo dal primo giorno di viaggio. 

 

Britt

La situazione alla pista è ben diversa da quanto mi aspettavo, non appena vedo il modello inizio ad avvicinarmi e studiarne gli interni in ammirazione. Poi vedo arrivare i passeggeri, un'intera squadra di ufficiali di alti gradi.

Signori? Interrompo le loro presentazioni avvicinandovi. Guardiamarina Britt Jammer, al vostro servizio. Sarò il vostro pilota per questo pomeriggio. Dove siamo diretti? Domando rivolgendomi a quello con i gradi di capitano, che sembra sapere tutto di tutti.

@tutti

Spoiler

Provo a tenere separate le sezioni del post per ogni pg in modo da non renderle troppo confuse.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

In tono serio faccio una battuta da umano a vulcaniano, sapendo che Sitark la apprezzerà: Ne dubito fortemente, sig. Sitark. Ho letto il suo ruolino di servizio e posso contare sul fatto che lei sia operativo fin da ora, oltre ogni ragionevole dubbio.

 

Mi rivolgo, quindi, al guardiamarina Britt con tono severo ma intenzioni diametralmente opposte (ho letto il suo ruolino di servizio e le raccomandazioni del Comando di Flotta): Voglio contegno a bordo della mia nave, guardiamarina. Non lo dimentichi. La sezione del Timone è la più delicata, oserei dire critica in molte situazioni... particolari.

 

@ Tutti

Spoiler

Master, ragazzi, per un discorso di ruolo ma anche di divertimento nostro, suggerirei di far portare al master al bisogno i nostri PG secondari quando la situazione non è critica e sono richieste solo semplici battute o roba simile. Tipo ora, se Reix vuol dire qualcosa al capitano, suona strano che debba rivolgermi... "a me stesso".

Master, se puoi, dacci una mano in questo altrimenti, almeno per questa occasione, Reix rischia di rimanere muto davanti al capitano Evans.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

A sua disposizione, Capitano... Risponde il Capo della Sicurezza, assumendo una posa di attenti impeccabile, come impeccabile è la stiratura dell'uniforme e la lucidatura degli stivali, dei pin sul colletto e del comunicatore ho avuto anch'io modo visionare il personale della Sezione Tattica. Siamo pochi ma buoni. In caso di necessità potrà contare su di noi...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

Saluto formalmente capo della sicurezza e medico. "Un piacere avervi a bordo; sono il Tenente Helin, primo ufficiale per questa missione. Vi pregherei di salire, dobbiamo raggiungere la Nova. Sarà un onore per me fare da guida per chi ancora non vi è salito" aggiungo indicando con un cenno cortese della mano la navetta.

Vila

Spoiler

Continuo a lavorare ignorando il lato altezzoso dei binari. Sarò anche una primitiva, ma la cosa non mi disturba minimamente: anzi vado più che fiera del lato meno logico e più "selvaggio" del mio carattere. Quando mi sono trovata in difficoltà, nella vita, tutte le volte me la sono cavata con l'istinto e l'ispirazione. Anche nelle questioni meccaniche: quando sai come funziona ogni cosa,è il momento di ragionare in termini diversi dalla mera logica analitica.

Ma non me la sento di criticare i due individui (se effettivamente sono tali, ho dei dubbi), il loro apporto è indubbiamente vitale per la strumentazione.

All

Spoiler

A me in realtà andrà più che bene, quando capiterà, di giocare entrambi i personaggi. Anche perchè non rispondo da solo, io non sono né Helin né tanto meno Vila XD

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Grazie della fiducia, capitano. Farò del mio meglio perché non venga tradita. Apparentemente il pilota si rivela essere poco disciplinato ed inaffidabile, terrò un'occhio su di lui di modo che non metta in pericolo nessuno.

Piacere tenente, sarei lieto di seguire la giuda di un esperto nella visione della nave. Detto questo mi infilo nella navetta, attendendo gli altri in una posizione composta.

 

Britt

"Un altro rompiscatole? Ti pareva che il vecchio non lasciava come regalino di addio un'altro capitano dalla ramanzina facile!" Mi lamento tra me, mentre annuisco al capitano. Sì, signore. So bene l'importanza del timone, le assicuro che sarà in mani più che capaci.

Aspetto, quindi, che siano tutti a bordo, poi salgo anch'io e domando. Qual'è la posizione della Nova? Nessuno mi aveva informato di quale sarebbe stata la destinazione del viaggio. Aggiungo prima che qualcuno possa lamentarsi della mia mancanza di informazioni.

@tutti

Spoiler

Per me va bene farli entrambi, solo spero non ci siano conversazioni lunghe tra i due, dove diventerebbe confusionario lo stile in prima persona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Sì signore. Rispondo, accendendo i motori ed iniziando le manovre di partenza. Mentre eseguo il mio compito, assaggio con delicatezza e con gusto i movimenti del Delta Flyer, assaporo la sua velocità di risposta ai comandi e la sua manovrabilità. Una volta preso confidenza con il veicolo, accelero e lo guido con sicurezza verso la destinazione indicata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il decollo avviene senza particolari problemi: il Flyer è una macchina eccezionale, molto superiore alle navette standard e tutti potete rendervene conto.

Come potete rendervi conto del fatto che, a dispetto dell'aspetto un po' trasandato, il vostro pilota sa il fatto suo.

Lasciate l'orbita terrestre senza alcun problema e, appena fuori dal campo gravitazionale planetario, entrate in curvatura.

Un balzo a Curvatura 1 di appena tre minuti, impossibile che qualcosa vada storto.

O quasi: il tutto avviene a circa un minuto dall'uscita dalla Curvatura, quando il controllo di volo di Utopia Planitia comunica al vostro vascello che - a causa della congestione del traffico orbitale (composto per la maggior parte da cargo) - dovrete attendere circa quindici minuti prima di avere una finestra di volo.

A questo punto il Capitano Evans emette un piccolo sospiro frustrato e, forse interpretando la cosa come impazienza o forse solo desideroso di testare il nuovo giocattolo, Britt decide di velocizzare la cosa.

Lancia un rapido sguardo al quadro comandi per avere una visione d'insieme delle traiettorie orbitali dei vari vascelli presenti, quindi chiede in tono tranquillo Una bella scocciatura, eh Capitano? Vorrebbe fare prima?

Quando Evans, forse distratto nei propri pensieri, distrattamente annuisce, il sorriso del timoniere diviene un ghigno e, istintivamente, sia Reix che Sitar fanno per alzarsi allarmati.

Ma non riescono neppure ad iniziare a sganciare le cinture di sicurezza, prima che il piccolo ed agile vascello si lanci in una picchiata apparentemente folle, girando con maestria estrema attorno ad alcuni grossi e goffi vascelli commerciali e danzando - più che virsre - tra gli hangar orbitali.

Tutta la manovra non dura più di sessanta secondi, sessanta secondi di puro terrore in cui la vita di tutto lo staff di comando della Nova pare legata alla fermezza delle dita di un solo uomo, dita che danzano sulla consolle di comando con la virtù di un maestro fi musica classica che suona un antico pianoforte a coda.

Vista dall'esterno la spericolata manovra, che termina con la prua del Flyer esattamente allineata all'hangar della Nova, è degna di un manuale di pilotaggio e, nella giusta situazione, sarebbe probabilmente valsa un encomio a colui che l'ha eseguita.

Spoiler

Signori, questa è una msnovra totalmente extra regolamento,  probabilmente anche vonttaria a qualche legge della fisica. Potenza di 7 successi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

A stento mi trattengo dal battere il pugno sul bracciolo della poltrona e urlare "Siˋ, razzo, cosiˋ si fa!"... Bella manovra, sig. Britt: con lei al timone possiamo anche eludere i siluri al plasma romulani! Ma eˋ meglio non farti montare la testa: ho capito di che pasta sei fatto. Devo tenerti a briglia corta e lasciarti andare al momento giusto. Tutto sta a capire quale saraˋ il momento giusto...

Ah ehm, mi ricompongo sulla poltrona mentre controllo che gli altri membri del mio staff non abbiano rovesciato sugli interni del delta flyer, sig. Britt, eˋ una mia impressione o siamo quasi slittati nella transcurvatura? il mio tono eˋ dubbioso. A parte il pericolo di causare una strage schiantandoci a velocitaˋ sopraluminale contro un ostacolo a velocitaˋ relativa subspaziale... ma sul display trigonometrico del Flyer mi eˋ parso di intravvedere qualche equazione transvettoriale, diciamo... vietata? dalla Federazione dopo i fallimenti della USS Excelsior del capitano Sulu e gli imprevedibili "colpi di coda" della transcurvatura sperimentati all'epoca dei primi test eseguiti dal suo collega sig. Paris nel quadrante Delta. Mi meraviglio, anzi, di avere ancora le braccia attaccate al posto giusto e non solo! Ora il tono eˋ decisamente di rimprovero.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Mi aspettavo un tranquillo viaggio a curvatura, in cui avrei approfittato per conoscere meglio i miei colleghi e riempire i momenti di silenzio con meditazione. Tuttavia la situazione precipita quando il pilota comincia ad eseguire delle manovre sempre più azzardate e rischia di farci morire.

Questo comportamento è inconcepibile. Affermo, non appena c'è sufficiente calma da tornare a parlare normalmente. Nel mio tono di voce non c'è nessuna emozione evidente, tuttavia i miei occhi formano un'espressione di disapprovazione.

Guardiamarina, il capitano aveva espressamente richiesto di mantenere contegno ed il controllo di volo aveva ordinato di attendere il traffico. Le sue azioni sono sconsiderate e pericolose.

Le parole di rimprovero del capitano sono più che sufficienti a concludere il discorso, per cui non aggiungo altro ed attendo lo svolgersi degli eventi.

 

Britt

Il volo, per me, è una passeggiata; anzi, un tuffo nel passato ai folli inseguimenti nel mio pianeta natio, solo che stavolta la tecnologia è mille volte migliore. Arrivati all'hangar ammiro la Nova su cui dovrò servire. Poi mi giro in tempo per sentire le lamentele dell'orecchie a punta.

Atterraggio perfetto capitano, puntuali come la luce delle stelle. Commento invece, mostrandomi perfettamente tranquillo. Quelli ai controlli di volo sono sempre esagerati, dottore. Rispondo scherzando al vulcaniano. 

Poi ascolto il capitano, capendo solo la metà delle cose che dice. Non sono al corrente delle manovre del capitano Sulu, e di certo non sapevo di Paris. Però le assicuro che questa manovra è perfettamente sicura, l'ho fatta tante volte con modelli meno adeguati di questo gioiellino, posso assicurarle che la situazione era totalmente sotto controllo, signore. Affermo, facendo valere le mie carte, proprio come disse il vecchio ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helin

Assisto impotente ad un viaggio che potrebbe concludere preventivamente tutto l'esperimento della Nova. Quando siamo "fermi" slaccio la cintura e mi avvicino al pilota.
"Guardiamarina, devo ammettere che sono ammirato: lei è riuscito nell'incredibile compito di ricevere una nota di demerito prima ancora di imbarcarsi per la missione" commento con tono cordiale. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana successiva trascorre rapida, mentre vengono caricate le ultime scorte e testati tutti i sistemi. La U.S.S. Nova lascia i cantieri di Utopia Planitia nei tempi previsti e con a bordo tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento della propria missione.

 

Una settimana dopo, nel pieno dello svolgimento del Turno Alfa, il piccolo vascello federale si appresta ad uscire dalla Curvatura nei pressi del Settore 037, non lontano dalla Macchia di Hesen, ove è prevista un'esercitazione militare congiunta con l'IKS Taj, uno Sparviero Klingon di ultima generazione che ancora "non si vede" con i sensori a lungo raggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans (in plancia)

Comandante, a Helin, le regole di questa esercitazione cosa prevedono? Dobbiamo prima provare a contattare il capitano del vascello klingon o giochiamo subito al gatto e al topo?

Il tono è di sufficienza ma non diretto verso il mio Numero Uno ma per il fatto che si tratta di una banale esercitazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...