Vai al contenuto

Honua Koulana: Lāʻau i aloha! TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Maatani puahili

Master

Spoiler

Stringo Mohumi tra le mie braccia vedendola bianca di paura, diventando furente di rabbia quando sento le sue parole. Credevo di potermi fidare di lei... Come ho potuto amare una simile persona? E poi sarei io il codardo! La credevo migliore. Credimi, Mohumi, non ti farà male. Ci penso io. Concludo risoluto, dandole un bacio sulla fronte e accarezzandole il volto, muovendomi a passo spedito verso l'infermeria. Ora mi sentirà. Non puó sperare di fare del male a Mohumi senza passare sul mio corpo. 

Spoiler

Forse sarebbe meglio continuare via PM.

 

A cena rimango seduto in disparte, mangiando in silenzio concentrandomi solamente sul nano, nonostante la carne umana non mi sia mai piaciuta particolarmente. Non mi unisco ai festeggiamenti, scegliendo di sistemare gli ultimi dettagli per domani in camera mia.

Master

Spoiler

Se Hakuhai mi passa il cocco eterno costruisco qualcosa che possa deviare il segnale di aiuto.

Di mattina sistemo i miei congegni, attaccando i vari chip e le varie modifiche al nuovo fucile, prima di prepararmi allo schianto. Rimango vicino a Mohumi, tenendola per mano. Non mi interessa quello che dice, non la abbandoneró mai. Appena ci schiantiamo cerco di tenermi a qualcosa per evitare di essere sbalzato in giro per la stiva della nave. Guardo intanto ammirato la nave di Kehena apparire in mano al nobile, iniziando a pensare alle applicazioni per un sistema del genere. Niente di utile per la tempesta, ma comunque di un innovazione enorme a livello civile e militare. Si potrebbe risolvere il problema del parcheggio delle aereonavi nella capitale. Se ci fosse un modo per ridurre drasticamente i costi sarebbe perfetto. Quando ci fermiamo trattengo un urlo di dolore a denti stretti, rilassandomi quando vengo curato da Wuko. Forse sarebbe meglio rimanere in silenzio, io manderó il mio drone in esplorazione. Aspettiamoli, uscire sarebbe quasi certamente la fine. Concludo facendo volare il drone verso l'esterno della nave, abbasando i miei occhiali.

Master

Spoiler

Cambio l'Implement di Trasmutazione da Kai al nuovo fucile.

Uso Mind's Eye per vedere chi stia arrivando. Scurovisione 18 m, Percezione +15 e Visione Crepuscolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Hulama

Dopo l'ennesima reazione negativa della ragazza rinuncio a qualsiasi interazione. È evidente per me che è spaventata e al momento non posso fare nulla per rassicurarla.

La mattina seguente arriva il momento della verità. Se la nostra pianificazione è stata ben ponderata, oggi gli Alabianca subiranno una sconfitta bruciante, altrimenti sarà il nostro ultimo giorno di sofferenza in questo mondo. Quando Wuko annuncia l'urto con la base dei pirati mi rannicchio per ridurre i danni, ma la mia precauzione non è sufficiente e Wuko deve ricorrere alla sua magia per rimetterci in sesto. "Possiamo chiuderli fra due fuochi se una decina di persone arriva con me alle spalle dei soccorritori senza essere visti."

@Tutti:

Spoiler

Oggi ho la memoria di un pesce rosso e non ricordo nemmeno qual è la linea d'azione che abbiamo stabilito. :cry: Se si era detto di non attaccare, considerate quanto ho detto come il vaneggiamento di una persona che ha preso un colpo in testa. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikaika

Spoiler

Osservo il distintivo vibrare e lo osservo un po' prima di decidere di gettarlo a terra e romperlo con un calcio  lo sto facendo per noi penso tra me e me

Mi ritrovo con gli altri, indossando già l'armatura che mi rende ancora più grosso di quello che già sono Atterraggio movimentato! esclamo una volta che la nave si schianta nella foresta Siamo in ambiente selvaggio, giusto? Tu non potresti usare i tuoi poteri per richiamare qualche bestia che faccia il lavoro per noi? domando alla druida mentre Wuko ci cura ho visto cosa sanno fare gli amanti della natura, potrebbe decisamente tornarci utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

La notte passa tranquilla, la mattina l'atterraggio potrebbe essere descritto come "una casa per le bambole lanciata giù dalle scale e noi siamo le bambole".
Mi rialzo dolorante e divento invisibile "Io vado in posizione, appena date il segnale inizierò a far piovere piombo." mi rivolgo ad Hulama "Coordina tu le ragazze: con la tua voce rilassante dovrebbero darti ascolto senza problemi!"

Tutti

Spoiler

Avevamo pianificato questa parte? Mi sa di no. In ogni caso: io fornirò sostegno e DPS da qualche punto rialzato e nascosto. Non potete pretendere che una cecchina vada alla baionetta!

GM

Spoiler

Abbiamo fatto le granate a gas che volevo fare oppure tutta la parte "maschere antigas e gas tossico" è andata a farsi fottere?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La druida non risponde direttamente ma inizia una leggera cantilena che sentite impercettibile nonostante a pochi centimetri da voi. Nel mentre sentite chiaramente rumori striscianti, piccoli ticchettii ed echi lontani di creature dal verso ferino.
Aprendo la botola anche per un poco vedete entrare delle palle di pelo delle dimensioni di un pugno che iniziano a gironzolare in cerca d'acqua prima di essere bloccate da Mano che li fa a pezzi con la sua lancia. Come diceva il maestro uccidere nella giungla è l'unico modo per vivere.

Da dentro non avete molto modo di vedere cosa sta succedendo fuori, sentite grugniti demoniaci seguiti da passi pesanti e profodndi, ripetitivi che seguono la cantilena della druida come stesse danzando in tondo accanto a voi una creatura grande quanto questa nave di quaranta metri.

Mentre vi mettere sotto la botola con le armi pronte a sparare o infilzare Kanola esce dalla sua camera gelando con lo sguardo soprattutto la coppia Mohumi-Maatani. Estrae la sua spada e si mette di fianco a Kehena. Piacere, a tutti, qui comando io, quindi ditemi le idee prima che io ve le distrugga una a una fino a tirare fuori da quelle testoline dei piani, perchè per ora siamo dei ratti che vogliono infilzare il maiale ingaggiato per mangiarli. E potevate avvisare tipo con un "non vestitevi mentre precipitiamo" avrei evitato una botta al gomito che mi fa ancora bestemmiare.

Intanto un paio di donne controllano i costrutti e i meccanismi per poter viaggiare via terra, un guasto vi farà stare fermi per una decina di minuti, nulla di troppo esagerato, probabilmente arriveranno entro mezz'ora o più.

Ioka

Spoiler

ne avete in surplus, una ventina di persone che lavorano fanno.

Maatani

Spoiler

Per la prima volta nella tua vita sei in mezzo alla giungla e tutto può essere riassunto come un meraviglioso terrore. la foresta è formata da alberi tropicali che si susseguono e accavallano in un oceano di foglie e liane dalle mille sfumature. Noti che lentamente piante stanno crescendo sopra la nave come fossero muschi assetati di luce schiacciati da questo pesante fardello, un albero totalmente nero fissa la nave con i suoi rami tentacolari i cui fiori sono occhi di tutti i colori e le foglie più simili a denti.

Piccoli fuori colorati emanano una leggera nebbiolina colorata di polline iridescente che sembra avere effetto benefico sugli alberi che son liberi di superare in altezza un palazzo della capitale. Ci si potrebbe aspettare un'ambiente molto buio ma una liana procede e si divide fino alla fine del tuo campo visivo emanando luce solare nel sottobosco.

Vedi avvicinarsi un suino a sei zampe, lungo una decina di metri con un muso allungato ricoperto di zanne che sfondano il palato e si attorcigliano per tutta la testa creando una specie di elmo. La sua pelle non sembra essere quella di un suino normale ma è invece ricoperta di scaglie simili a quelle di un armadillo. La coda più simile ad un tronco spazzola per terra mentre questo si rigira in tondo guardando verso l'alto.

Siete a poco dalla montagna, nemmeno una decina di metri e la vedi imponente in un misto variegato di erbe e roccia nera con iscrizioni luminose in draconico che però non riesci a leggere senza farti venire mal di testa. Glifi probabilmnte, bisogna solo capire chi. Noti in alto, a cinquecento metri, un puntino uscire dalla base e puntare verso di voi un secondo prima di rientrare e fuoriuscire come sciame.

alzandoti in alto puoi esservare a duecento metri da voi quella che sembra la grotta, enorme in rapporto a come l'avevi immaginata tanto che l'altezza dell'entrata supera la cima degli alberi. Inoltre riesci a vedere una zona senza alcuna vegetazione dall'altra parte ed esattamente sopra questa un canale di scarico delle dimensioni approssimative di una persona da cui escono liquidi nerastri.

Dietro di voi il fumo è intenso e forma letteralmente una parete che si alza per forse un chilometro, una cosa però ti terrorizza quando lo osservi, una specie di ombra nelle ceneri che rassomiglia una grossa viverna delle dimensioni aberranti. Facendo una rapida proporzione con ciò che sai sulle viverne notando la dimensioni delle ali potreste servire in tre uno sopra l'altro per essere delle stesse dimensioni di un dente di quella creatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Cerco di non farmi sconcentrare dai rumori, che iniziano a diventare snervanti. Soprattutto se sai cosa sono. Provo a comunicare quello che sto vedendo, ma noto incuriosito l'apparizione delle strane creature. Oh, ma allora anche la giungla puó creare creature innocue e gradevoli..... No, non credo proprio. Per sopravvivere in questo posto bisogna essere letali, non ci sono alternative. Mano ha fatto bene. Capendo che i suoni non siano niente di cui preoccuparsi (almeno adesso), faccio per comunicare le notizie scoperte, ma vedo apparire Kanola. In risposta allo sguardo la guardo freddo e scostante, prima di parlare con lo stesso tono nella voce Il piano è quello di attendere che arrivino i "soccorsi" per non farli piú tornare indietro. Abbiamo pensato poi di far entrare dal condotto di scarico dei gas velenosi per poterli uccidere o indebolire ed infiltrarci al seguito. Ma c'é un piccolo problema: credo di aver trovato il condotto con il mio drone. A parte che è ad oltre duecento metri d'altezza, continua a versare del liquido non propriamente convincente. Continuo a cercare altri ingressi. Sappiate peró che, ovviamente, la flora e la fauna sta agendo attorno a noi: delle piante stanno crescendo sulla nave e un albero ci sta guardando come se fossimo una gustosa preda. E si sta avvicinando una creatura decisamente particolare: un suino a sei zampe con lunghe zanne, placche ossee e coda forte e robusta. È quello che stai richiamando, giusto? Ci sono anche delle strane incisioni sulla montagna, scritte nella lingua draghi, che non riesco a leggere, come se fossero protetti o troppo potenti. Probabilmente sono dei glifi magici, ma non riesco a capirne la funzione. E ultima cosa, al nostro fianco c'é un muro di fumo, tra cui mi sembra di vedere una viverna. E, credetemi, è decisamente enorme. Credo che possa inghiottire la nave come se fosse una pillola. Concludo mentre continuo a manovrare il drone, in cerca di altri ingressi sul retro. Peró non si puó dire che non sia spettacolare. È veramente bellissima. Sublime, bellezza nel terrificante. E ti fa capire quanto l'uomo debba ancora capire tanto della natura di queste spettacolari isole. Se solo lo capissero tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"200 metri... io volo, voi credo di no. E questo è un problema." sulla seconda parte, ovvero la giungla, storco il naso "Un parco giochi per aspiranti suicidi od una bella varietà di modi per morire male. Se il drone mi porta qui una fiala dei liquami di scarto posso analizzarli al volo, volendo."
Torno visibile, saluto Kanola con un cenno del capo e poi mi posiziono vicino a lei, passandole una maschera antigas ed un paio di granate a gas "Da usare nella base... ricorda di mettere la maschera, servirà. Sono felice di vederti di nuovo in piedi e combattiva."

GM

Spoiler

Quante granate a gas abbiamo/abbiamo una grossa bomba/dimmi tu.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Dopo una lunga esitazione appaio riuscendo a liberarmi da una cassa in frantumi in maniera ironica, spuntando di testa spaccando due assi. 
Ouch... non dovevo stare su una cassa per cercare di vedere l'atterraggio... dico comparendo buffa, scendendo con la frusta e raggiungendo Kanola e gli altri mentre questa chiede, e gli altri le espongono il piano. Un piano che ovviamente mi dimentico direttamente mentre viene detto, ma colgo le parti importanti almeno andando da Ioka. Beh, io sono leggera. Scommetto che mi puoi portare con te. Non sapro' combattere, ma... ehi, sai che so' rendermi utile per ogni cosa! E adoro volare! le dico soddisfatta arrampicandomi a fatica sulle sue spalle. 

Sul combattere i primi che arrivano, si sto'. Gli faro' qualche scherzetto dei miei... sorrido in spalla a Kanola. ... ti aiuterebbe se ti rendessi invisibile salendo in volo. 
Mi volto pero' poi verso gli altri compagni E un maiale volante crederei mi prendi in giro, ma la viverna vorre... STITCH! MITTENS? Li cerco saltando giu' dalla schiena di ioka, parlando nella loro lingua. 
 

Spoiler

Mittens! Stitch! Dove siete?!

Dopo aver cercato i due mi riblocco. 
Oh, ditemi dove nascondermi, poi sono in spalla a te Kanola per infiltrarci. 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Non sei l'unica che sa volare, Ioka, ma purtroppo non sono in grado di conferire questa capacità a tutti." L'esposizione del piano da parte di Maatani mi aiuta a raccogliere le idee. "Piuttosto, posso rendere invisibile un bel numero di persone, sebbene solo per pochi minuti. Dal momento in cui lancio l'incantesimo dobbiamo restare vicini e muoverci rapidamente. Oltretutto continueremo a fare rumore e ad emanare odori, quindi saremo comunque visibile a qualsiasi creatura che caccia basandosi su udito o olfatto, piuttosto che sulla vista. Il rumore lo possiamo coprire se facciamo fare alla nave un gran baccano, ma per gli odori non posso fare nulla. A queste condizioni duecento metri non sono poi tanti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikaika

Non sottovaluterei la foresta e la natura, ho visto fior fior di militari perire per mano di bestie o piante dico con un tono greve in duecento metri possono accadere molte cose, troppe cose, l'unica cosa su cui possiamo contare se vogliamo uscire e che la druida ci dia un po' di protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La druida continua la sua lenta cantilena aumentando leggermente il volume. La nave inizia a muoversi lentamente da sola come se qualcosa la stesse lentamente trascinando verso nord. Non è comunque chiaro cosa stia succedendo.
Kanola vi guarda rimanendo un po' sorpresa dalla presenza del nobile e di Ikaika. Okay, di voi due nemmeno mi ero accorta. Allora, restiamo qui attendenndo che qualcosa ci uccidi e se non ci uccidono uccidiamo noi i nostri salvatori del caz*o per poi puntare a farsi duecento metri di scalata? Questa nave dove la lasciamo? Oppure ci dividiamo e chi può volare va lì sopra?
Moana (l'umana) si avvicina flebile a Ioka con uno dei buchi portatili indicando tutti e dicendo di metterli dentro. Si ritira poi a mettere a posto le cose alchemiche.
Intanto
Simene, l'anziana, si mette a riempire delle borracce aiutata da Kara per poi benedirle tanto che si deve aspettare l'arrivo degli Alabianca. Le altre donne si stanno finendo di vestire, soprattutto chi si deve mettere l'armatura.
Stitch e Mittens si trovano sopra il letto matrimoniale a giocare tra loro mordendosi a vicenda le code, non le interessa molto la condizione della loro padrona e sembra che nemmeno si siano accorti della caduta, le uniche cose strane sono il fatto che da ieri sera Stitch è cresciuto raddoppiando le sue dimensioni e il fatto che la sua pelle è molto più accesa e rossastra (segnale per i più esperti di voi della vicinanza del draghetto lavico con il suo elemento o con un suo simile).
La druida finisce di cantare.  Non ho i miei doni, proteggervi tutti sarebbe impossibile, anche la mia vita è in pericolo. Quel maiale è un Ypotryll e ora considera questo posto come il rifugio di un suo simile ferito,ci difenderà ma se siamo sfortunati i muschi corrosivi saranno già a circondarci e questo movimento deriverà da qualche liana che ci attira a sè. Stare fermi nella giungla vuol dire mori...
Passi di uomini in armatura sono sopra la nave e iniziano numerosi spari contro al vostro alleato suino che sbatte sulla nave con i suoi zoccoli e combattendo in modo feroce. Sentite un uomo urlare ordini tra grida di rabbia e dolore: La nave! Prendete i sistemi di levitazione, poi la tiriamo sù, il maiale deve morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Maatani

Spoiler

Quello sciame che sembrava lontano è disceso a una velocità impressionante, non te ne sei nemmeno accorto dalla rapidità, avranno fatto duecento metri in una manciata di secondi. Vedi prima di tutti la mole dei nemici e la loro descrizione (leggi sotto), quello che ha dato gli ordini è stato preso da quell'albero che vi guardava goloso e lanciato oltre il tuo raggio visivo.

iniziativa

Spoiler

Round di sorpresa!

Ioka 26+ agisci
Maatani 26 agisci
Kanola 24 agisci
Nemici 23
Ikaika 22
Hulama 20
Natura 17
Mano 14
Moana 14-
donne 13
Ulanani 12
Druida 6
altro 1!
effetti ambientali: fumi corrosivi (fort 15 tolgono 1 pf agli oggetti di metallo)

Regole speciali:
uscire da dentro la nave è un'azione di movimento, al termine si può essere ad una delle nove caselle di fianco  all'uscita (massimo 8 persone fuori se fate tutti solo un'azione di movimento ciascuno)
Chi rimane dentro ha copertura totale data da cover (hard) chi è sotto alla scala esattamente ha copertura totale da cover (soft)
Ogni round verrà inserito un nuovo avversario nel turno di natura attirato dai rumori dello scontro

I nemici si trovano sul ponte della nave. 8 soldati in uniforme/armatura metallica nera armati di fucile di grosso calibro con spada sulla schiena 2 armati di coltello e pistola, armatura più leggera. Uno infine è in uniforme di pelle nera con berretto e benda sull'occhio destro, ha delle medaglie al petto e non imbraccia armi. Qualche uomo che non vedete direttamente sta facendo uso dei sistemi di levitazione. Ci sono un totale di 14 moto volanti totalemente nere.
 

Cronos

Spoiler

Dimmi quando puoi via pm o sotto spoiler o nel tds cosa farebbe Hakuhai

Tutti quelli che voglion fare conoscenze

Spoiler

Specifiche domande per specifiche conoscenze, fatene quante ne volete anche una trentina a post ma specifiche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Purtroppo non posso far trasportare nulla al drone, non è dotato di arti meccanici. Ed eventuali liquidi interferirebbero con il sistema di schermamento. Concludo in risposta a Ioka, prima di aggiungere alle parole di Hulama Io posso levitare e credo di poter portare con me una persona, ma non risolviamo il problema. E anche se dessi fondo a tutta l'energia non riuscirei a trasportarci tutti. Sussulto quando sento gli uomini arrivare sulla nave, soprattutto collegando le loro parole a ció che potrebbero fare. Sistemi di levitazione... Dobbiamo assolutamente spegnerli! Il comandante è stato preso dall'albero, per fortuna. Mirate ai sistemi se li vedete, altrimenti finirà tutto come un reattore termico in surriscaldamento! Concludo mentre monto su Kai il piccolo bottone capace di alterare il campo gravitazionale, preparandomi all'attacco.

Master

Spoiler

Casto Gravity Bow. Vorrei fare Conoscenze Ingegneria +17 per capire quale possa essere la forma e le modalità di attivazione dei sistemi (telecomando, accensione diretta, interrutore, ...). Poi provo Craft (Tech) +15 per vedere se io conosca un modo veloce per disattivarli oltre a distruggerli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ioka e Maatani si preparano sentite fuori spari sempre più forti e quello che sembra un grugnito di dolore e rabbia che vi fa gelare l'anima. 

Maatani

Spoiler

I sistemi li hai visti, in pratica sono delle ventose di grandi dimensioni la cui forma rassomiglia prismi neri e lucidi che posizionati (come azione standard) e attivati (come azione di movimento) possono diminuire o azzerare il peso della struttura. Servirà quindi anche un sistema per tirare, trainare o spingere la nave. L'accensione è diretta. Un proiettile potrebbe bastare ma non sono bersagli principali visto che potrebbero dare l'allarme tramite messaggio alla base una volta accorti della vostra presenza. Vedi qualche nemico scivolare a terra all'improvviso.

Fight

Spoiler

Round di sorpresa!

Ioka 26+ invisibilità
Maatani 26 gravity bow
Kanola 24 (lancia unto)
Nemici 23 agisci
Ikaika 22 agisci
Hulama 20 agisci
Natura 17 agisci
Mano 14 agisci
Moana 14- agisci
donne 13agisci
Ulanani 12 agisci
Druida 6 agisci
altro 1! agisci
effetti ambientali: fumi corrosivi (fort 15 tolgono 1 pf agli oggetti di metallo)

Regole speciali:
uscire da dentro la nave è un'azione di movimento, al termine si può essere ad una delle nove caselle di fianco  all'uscita (massimo 8 persone fuori se fate tutti solo un'azione di movimento ciascuno)
Chi rimane dentro ha copertura totale data da cover (hard) chi è sotto alla scala esattamente ha copertura totale da cover (soft)
Ogni round verrà inserito un nuovo avversario nel turno di natura attirato dai rumori dello scontro

I nemici si trovano sul ponte della nave. 8 soldati in uniforme/armatura metallica nera armati di fucile di grosso calibro con spada sulla schiena 2 armati di coltello e pistola, armatura più leggera. Uno infine è in uniforme di pelle nera con berretto e benda sull'occhio destro, ha delle medaglie al petto e non imbraccia armi. Qualche uomo che non vedete direttamente sta facendo uso dei sistemi di levitazione. Ci sono un totale di 14 moto volanti totalemente nere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Gli Alabianca stanno arrivando e sono impegnati in uno scontro violento con una creatura della foresta, ignari della sorpresa che stiamo preparando per loro. L'unica cosa che posso fare al momento è prepararmi al meglio per non farmi cogliere impreparato. Valuto rapidamente a quale incantesimo ricorrere, poi pronuncio le parole e muovo le mani in un gesto fin troppo collaudato.

@DM:

Spoiler

Lancio Scudo su di me, portando la mia CA a 27 per i prossimi 6 minuti.

Non sarò certo io ad uscire per primo. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

I nemici arrivano e il combattimento comincia.

Sbuffo rumorosamente. Dobbiamo farlo? Ok, facciamolo. dico cocollando Mittens e Stitch che ora è ben piu' grosso. State buoni, nascosti e calmi che fuori ci son tipi cattivi. Torniamo subito. gli dico ben conscia che è inutile dirgli cose visto che faranno l'opposto. 

Lancio un incanto e divento invisibile, pronta. 

Spoiler

Azione standard invisibilità, azione di movimento si esce di nascosto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre chi di voi deve uscire si prepara diventanto invisibile o venendo reso invisibile, dalla magus, vedete Kehena iniziare a leggere incisioni da sotto i suoi gioielli che paiono illuminarsi senza alcun effetto aggiuntivo a quanto sembra. Da fuori sentite rumori  sempre più duri e selvaggi, il suino sta masticando con forza un soldato che urla disperato, schiocchi come di fruste si ripetono come se liane ed edera stessero tagliando in due gli Alabianca, altri rumori paiono aberranti.

Hulama, Ulanani

Spoiler

riconoscete suoni come di uccelli, tanti ucceli, tanti grossi uccelli

Maatani

Spoiler

Vedi degli uccelli scendere sugli alabianca, sono particolari, probabilmente aberrazioni visto che più che uno stormo di uccelli sembrano sfere di carne putrida e tentacolare da cui cola liquido violaceo e dotati di grosse ali colorate come fossero lo strano incrocio tra beholder ciechi e pappagalli. Un paio di uomini stanno venendo sciolti da fumi che fanno liquefare le loro armature sui loro corpi. Liane frustano e strappano in due un altro dei soldati mentre puoi osservare un robusto cumolo di foglie strisciare fino a sopra la botola. Gli alabianca hanno posizionato due su quattro dei sospensori.

Fight

Spoiler

Ioka 26+ invisibilità <--agisci
Maatani 26 gravity bow <--agisci
Kanola 24 (lancia unto)
Nemici 23
Ikaika 22 invisibilità
Hulama 20 Scudo
Natura 17
Mano 14 invisibilità
Moana 14- Prona
donne 13 non combattono se non necessario
Ulanani 12 invisibilità
Druida 6 cantilena per fermare la natura
altro 1! (in avvicinamento)
effetti ambientali: fumi corrosivi (fort 15 tolgono 3 pf agli oggetti di metallo)

Regole speciali:
uscire da dentro la nave è un'azione di movimento, al termine si può essere ad una delle nove caselle di fianco  all'uscita (massimo 8 persone fuori se fate tutti solo un'azione di movimento ciascuno)
Chi rimane dentro ha copertura totale data da cover (hard) chi è sotto alla scala esattamente ha copertura totale da cover (soft)
Ogni round verrà inserito un nuovo avversario nel turno di natura attirato dai rumori dello scontro

I nemici si trovano sul ponte della nave. 8 soldati in uniforme/armatura metallica nera armati di fucile di grosso calibro con spada sulla schiena 2 armati di coltello e pistola, armatura più leggera. Uno infine è in uniforme di pelle nera con berretto e benda sull'occhio destro, ha delle medaglie al petto e non imbraccia armi. Qualche uomo che non vedete direttamente sta facendo uso dei sistemi di levitazione. Ci sono un totale di 14 moto volanti totalemente nere.

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Prima di fare qualsiasi cosa chiedo "Qualcuno ha idea  di cosa stia succedendo fuori? Che nel caso io posso rompere uno dei loro congegni, volendo... sempre se mi coprite dal resto di qualsiasi cosa ci sia lì fuori pronta ad uccidermi in almeno 34 modi diversi..."


GM

Spoiler

Attendo che qualcuno mi dica che accade per agire.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Diciamo che fuori c'é parecchio movimento: delle strane aberrazioni volanti stanno attaccando i soldati, fumi corrosivi ne stanno sciogliendo un paio e delle liane ne hanno letteralmente fatto a pezzi un terzo. E delle piabte striscianti stanno andando sopra la botola. Concludo mentre vengo attraversato da un conato di vomito per le scene che sto osservando, riprendendo il controllo dopo qualche secondo Scusatemi. Loro sono riusciti a posizionare due dispositivi, ma gli servirà un sistema di trasporto per trainare la nave. Io posso coprirti, Ioka, ma rimane comunque rischioso agire. Potrebbero avvisare la base. Dobbiamo attaccare tutti insieme! Perché devo sempre vedere tutto? Non è una bella situazione.

Master, Ioka

Spoiler

Io ritarderei dopo i nemici, cosí da poter attaccare tutti assieme. Sí, gli diamo un round, ma meglio quello che rischiare di mandare il piano a farsi f*ttere allegramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...