Vai al contenuto

Honua Koulana: Lāʻau i aloha! TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Maatani puahili

Faccio un cenno affermativo alla gnoma, rimanendo ad attendere una risposta da Hulama e dall'elfo, nonostante il mio sguardo sia chiaramente perso altrove. 

Master, Ioka, Ulanani

Spoiler

A dir la verità non piú. Concludo mostrando la piastra nera sul petto, unico segno del recente innesto. Rimango poi in silenzio ascoltando le sue parole, riflettendo attentamente sul loro significato. Ma non sarei un egoista se pensassi prima a me che a loro? Sono due ragazze che hanno sofferto molto, a loro malgrado, le farei tristi allo stesso modo. Al contrario, potrei portare sollievo nella vita di una delle due. Non dovrei comportarmi cosí? E se per una volta dovessi pensare a quello che voglio? In fondo sto decidendo con chi passare il resto della mia vita. Forse potrei continuare a frequentare l'altra come amica! No, non mi sembra una buona soluzione. O ci soffrirebbe estremamente o... Beh, non so cosa mi farebbe Kanola. Peró la gnoma ha ragione, dovrei sentire anche il tuo pensiero, Maatani-2. Per chi provi un vero sentimento tra le due? No, ho capito, devo scegliere da solo. Non è una decisione da prendere su due piedi, peró, ho bisogno di tempo. Come faccio ad ottenerlo da Kanola quando si alzerà dal letto? O da Mohumi, che mi vuole tanto bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Maatani

Spoiler

Allora, vediamo piccolo scemello, e questo non è insulto è descrizione, osserviamo lati positivi e negativi di ambo le contendenti. Da una parte abbiamo Kanola, la tizia per cui oggi hai pianto, quella che ti ha tolto la verginità e io questo lo chiamo miracolo, quella che ti ha parato il culetto tante volte senza mai aspettarsi un grazie, i difetti sono il fatto che non pare mortale come psicologia, forse psicopatica, una spada maledetta, se scopre del bacio ti taglia in due, se la lasci ti taglia in due, forse anche se ci rimani insieme rischi un po' di essere tagliato in due, in quel caso io vado nella parte destra, almeno non ho il neo sulla spalla. Abbiamo poi la piccola e delicata Mohumi, dolce, sensibile, imbranata come te, combattiva, gnocca, seno sviluppato al punto giusto, razzo pronto a partire, titolo, proposta di matrimonio, abbiamo pure la possibilità di usare i soldi per costruire mezzi antitempesta, ma torniamo alle cose importanti: Hai visto quanto è figa? Oltre ad essere la tua anima gemella, ed essere anche abbastanza seria da chiederti una relazione non troppo precipitosa...hai presente quanto è fottutamente gnocca? No davvero, se prendo io il controllo parte la limonata della vita, fottecazzi se poi Kanola mi taglia in due, per quel visino io almeno sei-sette volte ci posso morire, non so te scemello lo scemo col cervello di caramello, oppure scemotto che è uno solo ma scemo per otto, sono così divertente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Maatani, Ulanani

Spoiler

Sospiro "Io non so cosa hai vissuto, posso solo giudicare da ciò che mi dici. E, sfortunatamente, non hai tempo: entro 24 ore potremmo essere morti."
Prendo la mano destra di Maatani appena mi sfilo dall'abbraccio, gliela chiudo a pugno e gliela poso sul cuore "Però la risposta la puoi sapere solo tu, fossi in te non punterei su quella che sta' per andare dal Grande Serpente ma, ehi, un viaggio folle per andare a riprendere la tua amata sarebbe molto romantica... ed avresti tutto il mio supporto."

Perché mi fa schifo la vita???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Ho cercato di essere paziente con le manie del prigioniero, ma così proprio non va. Cercando di dimenticare la brutta esperienza avuta col capitano della nave, ripeto l'incanto ed ordino all'elfo: "Ricordati che sei nostro prigioniero. Ora torna qui, siediti dov'eri prima, rilassati, ignora le tue compulsioni e rimani a disposizione per ogni nostra domanda." Non mi piace sfoggiare i miei poteri di fronte a un bel gruppo di persone che sono uscite da poco da una situazione di controllo mentale, ma ogni secondo è prezioso e non posso perdere tempo dietro alla sua miriade di tic e manie.

@DM:

Spoiler

Lancio Suggestion e spendo 1 punto arcano per aumentare la CD di 1, portandola a 22.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Ascolto con attenzione le argomentazioni del mio secondo me, finché non sento la pessima battuta finale. Sospiro, prima di rispondergli sconsolato Ti prego, posso accettare tutto, ma simili battute no. Per il bene dell'umanità, non farlo mai quando prendi il controllo. Ho ancora una dignità, per quanto solitamente ignorata. Concludo prima di aggiungere serio Comunque ho capito, tu sceglieresti la bellissima e dolce Mohumi. Lo terró presente.

Master, Ulanani, Ioka

Spoiler

Ma non potrebbe essere pericoloso scegliere prima dell'attacco? Certamente l'altra sarà sconvolta dal messaggio, ognuna a suo modo. Kanola potrebbe tentare il peggio con me o Mohumi, Mohumi potrebbe rimanere poco concentrata durante l'attacco. Mi consigliate comunque di farlo ora o rinviare? Concludo sempre confuso. Va anche detto che potrei non averne piú la possibilità. Non pensavo di poter riflettere in modo cosí distaccato della mia morte. Sarà che ultimamente l'ho vista fin troppe volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master, Ioka, Ulanani

Spoiler

Rimango spiazzato dalla parola di Ioka, semplice ma potente. Quale delle due? Kanola, con una pessima indole verso gli altri, fragile psicologicamente e a dir poco brutale in certi momenti o Mohumi, dolce, affettuosa, con la mia stessa indole verso la scienza e con un grande desiderio di vivere felice con me? Beh, peró Kanola è stata spesso gentile e mi tratta bene, almeno nella maggior parte delle situazioni. E Mohumi è.... Sinceramente non riesco a trovare un lato negativo, o almeno, molti sono solo percezioni sbagliate delle altre persone. E poi è veramente bellissima, forse la donna piú bella che io abbia mai visto. Anche piú di Kanola. Probabilmente con lei sarei piú felice, peró... Continuo a guardare pensieroso oltre la paratia, raggiunta inconsciamente nella mia riflessione, prima di voltarmi verso le due ragazze parlando sincero Ho bisogno di un ultimo aiuto: come potró comunicare ad entrambe la mia decisione? Tra l'altro non so se si possa parlare con Kanola ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo resta fermo guardando in basso e inizia a parlare a volume tanto basso da non poter essere sentito da voi, è sempre più chiuso più che sta immobile, non parla e non fa gesti. Potete interrogarlo in pace anche se l'anziana lo guarda teneramente come se fosse una nonna che guarda il nipotino messo in punizione.

Maatani

Spoiler

TU! DIGNITA'!?!?!?!? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...okay sei tu quello bravo con le battute allora! HAHAHAHA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Mi dispiace dover ricorrere a questi mezzi, ma ti ho bisogno concentrato." mi scuso col prigioniero. "Dunque, torniamo alle basi C64 e C65. Hai detto che la prima si occupa di armi e invenzioni. Sai di preciso di cosa si occupano all'interno? E quanti uomini e macchine presidiano la base? Ogni dettaglio, compresa una piantina della struttura e le postazioni di guardia, può farci comodo. Un'altra domanda: succede spesso che la sfera di comunicazione si rompa?"

Auricolare:

Spoiler

"Se avete altre domande per il prigioniero, questo è un buon momento. Ho cercato di formulare l'incantesimo in modo che duri più tempo possibile, ma non posso garantire che quando ho terminato le domande l'effetto termini, quindi è meglio chiedere tutto ora."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Guardo l'elfo e chiedo pragmatica "C'è una stazione di controllo centrale degli impianti di sicurezza? E se si: sai dove?"

Maatani, Ulanani

Spoiler

"Se sceglierai quella giusta avrai la lotta per combattere ogni battaglia per lei... incluso avvisare l'altra. Non sarà facile, non te lo nascondo, e non sono pratica di pluriamore e roba simile."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Non posso che compatire l'elfo, ma capisco la necessità dell'incantesimo di Hulama. Cerco con lo sguardo Mohumi, avvicinandomi alla ragazza appena la vedo. É complesso, parecchio complesso. Per fortuna sono tutti impegnati, farlo in mezzo agli altri non sarebbe stato semplice.

Master

Spoiler

Beh, almeno io ho la decenza di non credermi divertente. 

Master, Ulanani, Ioka

Spoiler

Capito. Grazie per tutto, ad entrambe. Siete state delle amiche preziose. Concludo abbracciando le due, staccandomi immediatamente per dirigermi risoluto verso il ponte.

Auricolari

Spoiler

Chiedetegli anche se abbiano un sistema per osservare le varie stanze e come possa essere isolato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'elfo si muove un po', le sue compulsioni sono comunque parte di lui, e anche se sviato dall'incantesimo cerca di lavarsi le mani. La anziana diplomatica arriva con un secchio pieno d'acqua e una spugna, un minimo di sapone e si allontana accarezzandogli i capelli corti. L'elfo si mette un secondo di impegno ma riesce, pur rimanendo legato, a portarsi le mani da dietro la schiena al secchio e con le mani ancora strette inizia a lavarsi le mani in modo metodico partendo dalle dita e scivolando lungo i palmi.

Intanto pensa a qualcosa da dirvi per rispondere alle vostre domande. Notate che è in difficoltà: potete pensare più perchè davvero non sa le risposte che perchè nasconda qualcosa. Io...io...non so molto...sono un corriere. La base C64...C64...C64 quella si occupa, occupa, occupa...di armi da fuoco...non so altro...non so altro...per la sfera di comunicazione...per quella...credo...credo..che non faccia...notizia...come una radio che si rompe...rompe...rompe...rompe...romperomperompe...Te ne fai una ragione...soprattutto...soprattutto...soprattutto nella foresta, foresta. Per le postazioni si sicurezza...una sempre...sempre...e spesso..spesso ausiliaria...non me lo ricordo...non lo so...non so la posizione...

Maatani 2

Spoiler

Almeno io ho la decenza di credermi divertente ti scimmiotta ridendosela

Maatani

Spoiler

Sali sul ponte e noti che Mohumi se ne sta calma e tranquilla a lavorare sfruttando il vostro draghetto per avere viti e bulloni, le sue creazioni sono delle armature molto semplici in ferro adatte alle vostre guerriere. Non sembra essersi accorta di te troppo distratta a canticchiare una canzone, noti che per quanto non sia intonatissima non canta tanto male.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Maatani-2

Spoiler

Oh, ma non sapevo di avere nella mia testa un comico di fama internazionale. Concludo ironico alle sue parole, sforzandomi con tutto me stesso per non fare battute sulla chiglia delle navi volanti. Eppure sono tanto divertenti. Secondo me Mohumi le capirebbe. Mmmm.... Forse é meglio non dirglielo adesso.

Mi fermo sul ponte quando vedo Mohumi intenta a lavorare, colpito dalle parole della canzone. Starà parlando di me? Cosa le dico? Mia cara Mohumi, ho deciso di scegliere te. No, non sto acquistando un pacco di bulloni! Mmmm..... Forse è meglio improvvisare per una volta. Faccio un respiro profondo, per farmi coraggio, prima di muovermi verso la ragazza. Bellissima canzone, Mohumi. Dico sincero, piú per attirare la sua attenzione che altro. Ho sentito le parole e ho una risposta: rimani accanto a me. Cosí come tu non riesci a non innamorarti di me, io non riesco a fuggire da te. Voglio passare tutto il tempo che ci è concesso accanto a una sola persona: te. Voglio rivivere quel primo bacio mille volte, a costo di superare qualunque ostacolo. Come tu metti la tua vita nelle mie mani, io metterei la mia nelle tue. Concludo guardandola negli occhi, togliendomi il sorriso poco sveglio dal volto e sostituendolo con un espressione di sincera serietà. Forse sono stato troppo serio. O magari l'ho spaventata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani

Spoiler

Inside

Spoiler

Continuiamo a discutere di battute oppure pensiamo ad altro, tipo non sai che cosa possa fare quel coso, quello del draghetto, e ora devi pensare a mohumi e a salvarti le chiappe...facciamo che in caso tu venga ucciso ci dividono prima, dovremmo avere pure La da dividere e forse ti aiuterebbe lei...arriva vicino alla morte di nuovo che almeno ho compagnia

La ragazza finisce di cantare, un piccolo sorriso le si forma in volto e cresce in modo meraviglioso terminando in una piccola risatina. Stupidino, quella è una canzone che ho imparato a forza, mio padre l'ha cantata per mia madre per sette anni prima che lei si decidesse a parlargli e per tutta la mia vita ogni mattina esattamente dopo l'inno la cantava tanto forte che riuscivo a sentirla nonostante i duecento metri tra le nostre stanze. E alla fine così vorrei un rapporto, niente grandi promesse o grandi gesti, solo piccoli atti gentili ogni giorno tanto per sapere che non sono sola. Ti bacia sulla fronte. Per mio padre sono serviti sette anni, ma per te basteranno sette giorni. Ti fa un occhiolino e si rimette a costruire armature sorridendo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Inside

Spoiler

Una cosa per volta, non posso fare tutto assieme. Un attimo, hai detto La? E chi sarebbe? Quanta gente c'é qui dentro?

Pendo letteralmente dalle sue labbra mentre parla, osservando quel bellissimo sorriso illuminare il suo volto. La sua risata è bellissima. Non c'é cosa piú magnifica in tutte queste isole, neanche un rotore a propulsione elementare ottimizzato per delle corazzate. Sorrido quando mi bacia la fronte, prima di mettermi al suo fianco e aggiungere Non sarà troppo complesso, non dovró assolutamente impegnarmi. Non riesco a non essere gentile con te, Mohumi. E la storia di tuo padre è bellissima, è qualcosa di estremamente romantico. O almeno credo. Mi sembra sia amore, in quel caso. Mi faccio piú serio, mentre inizio ad aiutarla con l'armatura prima di aggiungere La ragazza che credevo di amare è abbastanza.... cruda, diciamo. Ti avviso che potrebbe provare a farti del male una volta che scoprirà del bacio, ma ti assicuro che faró di tutto perché non ci riesca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"Magari qualcosa che sai... avete una sorta di dotazione standard per quanto riguarda la potenza degli oggetti, e nel caso cos'ha ciascuno di voi, oppure no?"

GM

Spoiler

Non so come chiederlo in game, ma chiedo se hanno della dotazione fissa tipo: tutti hanno un' armatura +X, un'arma a distanza +X, una da mischia +X, X pozioni/bacchette/consumabili...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo si fa sempre più piccolo lavandosi le mani, sembra lavarsele con molta forza, potrebbe arrivare a scorticarsi dalla forza che ci mette. In totale...alla base...sono arrivati dalla sua fondazione...dodici mila unità, unità unità di cibo, sedici creatori d'acqua, sessanta due, sessanta due, sessantadue costrutti guaritori, quattrocentosessanta armi da mischia tra cui 133 spade, 210 armi contundenti e 12 fruste...tutti lavori impeccabili...sono stati consegnati circa, circa, circa, 2100 armi da fuoco, per lo più pistole, pistole, pistole, pistole, ma ci sono anche fucili, fucili, fucili, e sistemi, sistemi, sistemi per trasformare armi in trappole, trappole, trappole, rendendole automatiche o manovrate a distanza, distanza, distanza. ci sono, ci sono, ci sono sedici, sedici, sedici, macchine per incanalare potenza magica...ci sono circa ottocento, novecento fogli, quello è un carico non di mia competenza...per incantare...abbaimo, poi armature, per lo più leggere, leggere, leggere, movimenti agili, agili agili, tre navette da sorveglianza, un costrutto manipolatore, 304 scudi tra piccoli buck...a scudi a torre...ci sono circa...circa..circa...circa..circa..settantotto tonnellate di materiale chimico, duecento tonnellate di materiale medico, cinquatadue tonnellate di materiale magico....questi numeri...sono molto grandi...perchè la base ha 12 anni...molti se ne sono andati...problemi con due draghi...problemi con varie cose dalla foresta...uomini diminuiti...ora solo una cinquantina di esseri viventi oltre alle alle alle alle cavie...abbiamo...abbiamo...poi ...piccolo... piccolo... piccolo... segreto...ogni volta...viene portato un artefatto...creati tutti da Kanaka...questi oggetti mitici...servono a Katrina...che ha una parte di sè...in quella base...a controllare tutto...katrina...madre del primo...figlio...del nostro capo...cerca una cura per salvare suo figlio...quindi...si...lei dovrebbe...essere ancora lì...ero nella scorta quando è arrivata... solo metà di lei è lì...è in grado di dividersi...viene indebolita se una parte muore ma alla fine...resta viva...sempre...e nessuno ha mai...vissuto per più di qualche giorno...dopo averla ferita...Moalanai uccide sempre chi ferisce una delle sue mogli...e lei è la prima...poi...altre cose portate lì...solo risorse e cavie...nulla di più...io...non so molto altro...se non dettagli...ah in nessun caso...mostrate la faccia...o l'aura...quando la incontrerete...Moalanai saprebbe..subito...chi siete...e correrebbe sulle nuvole...fino a voi...

Maatani

Spoiler

Inside

Spoiler

Senti coso, stai calmo, qui abbiamo un po' di confusione, ma pensatelo come un tavolo con varie sedie, poi abbiamo gli uffici e tutto quanto al livello successivo, Quindi per ora siamo io e te, ma quando ti avvicini alla morte, per qualche folle motivo noi veniamo divisi, scissi, forse una cosa che ha causato nostro padre, forse frutto di problemi nella dimensione onirica, forse quella volta che abbiamo fatto esplodere quella macchina per creare un sistema di sospensione e siamo stati schiantati contro il soffitto...tanti motivi, io so che La è la tua parte femminile e che ne dovresti avere altre tre...quindi alla fine siamo in sei

lei ti sorride. Dovresti impegnarti, altrimenti la predo come un'offesa...sai il cuore di una donna si conquista con più di semplice gentilezza, ma non bisogna strafare. Il suo sorriso però si frattura quando le dici che rischia la vita...per quanto la promessa di difenderla aiuti a calmarla non è abbastanza e inizia a balbettare impaurita. Ma..ma...per..per..perchè...perchè..devi..dirle..las...las..las..lasciala...e non mettermi in pericolo...metterci...eh...eh...aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Inside

Spoiler

Per mille transitor guasti! È come un trasmutatore di materia guasto unito ad un trattato di quantistica! Spero proprio che sia un fattore esterno e puramente casuale, altrimenti avremmo davanti il piú grande idiota della storia. Concludo decisamente sconvolto dalle parole di Maatani-2, prima di continuare perplesso Fammi capire, ogni volta che mi avvicineró alla morte arriverà qualcun'altro qui dentro? E ho veramente una parte femminile? Perché non si è mai manifestata quando mi serviva il parere di una donna? Stai tranquillo, se sopravviveró a domani avrai quasi certamente compagnia.

Sorrido alle sue parole, prendendole comunque seriamente. Non ho intenzione di perderti, non lo faró certamente per una brutta battuta. Vedendola chiaramente in ansia e intimidita, la stringo al mio petto, facendo tutta la mia attenzione a non schiacciarla troppo, e, dopo un momento di indecisione, le passo una mano tra i capelli, comunque non propriamente certo. Le farà piacere? A me sembra una cosa bella. Beh, stringerla tra le mie braccia é certamente bello. La guardo negli occhi, prima di parlare con la voce piú sicura che riesca a trovare, sussurrando comunque per rilassarla Tranquilla, non ti succederà niente. Glielo devo dire, non sarebbe giusto fingere. Non credo le diró del bacio, non ti nomineró neanche, ma sarà impossibile tenerle il tutto nascosto. Faró sempre in modo che non ti faccia niente, tranquilla. E presto tutto sarà finito, se andrà come penso non la rivedremo piú. Ma fino a quel momento saró sempre al tuo fianco. Concludo prima di provare a spezzare la tensione con una battuta Ops, sono veramente "stupidino", ti ho appena fatto una grande promessa. Non proprio il meglio, ma almeno potrebbe farla sorridere di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Uno sbadiglio avverte della mia presenza alla porta più vicina.

Quindi abbiamo... una che si divide e con un marito che vede attraverso lei o qualcosa del genere? Mannaggia, sono una gnoma e mi continuo a chiedere quali stranezze assurde possano comparire domani. Voglio dividermi pure io. Sbadiglio ancora stanca. Pure gente che si divide adesso. Fatevi delle maschere o copritevi il volto, grazie. Dico a tuti distrattamente, sbadigliando ancora più stanca e sempre più a fatica mantengo la logica. 

1200 armi da fuocone 300 da mischia contro 50 che possono imbracciarle. Ringraziare e prenderci il surplus non è una cattiva idea. Poi elaboriamo un piano... qualcuno segni tutto e poi discutiamo. Sbadiglio ancor più stanca cercando di stare sveglia. 

Dm

Spoiler

Faccio un girone della nave cercando se va tutto ok, se qualcuno cerca ulanani o se ci sono cose anomale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Le ultime rivelazioni dell'elfo sono piuttosto preoccupanti. Assaltare una base alabianca è già una grossa sfida all'autorità del gruppo criminale, ma dover fronteggiare la prima moglie di Moalanai può essere più di quanto siamo in grado di gestire. "Se neutralizzassimo Katrina in modo più pacifico, ad esempio addormentandola, correremmo gli stessi rischi? E questa Katrina, sospetto che sia un'incantatrice, cosa possiamo aspettarci da lei? Quali sono le sue specialità? Infine, come fa Moalanai a sapere chi ha aggredito sua moglie con tanta precisione da poterlo eliminare in pochi giorni?"

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...