Vai al contenuto

Honua Koulana: Lāʻau i aloha! TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Ulanani

Un tunnel di ossidiana, affilata, senza potenziale fine? Aiuto. commento senza mezzi termini cercando di sbirciare dentro come se potessi vedere il drone. 

Vediamo...vediamo... penso cercando una strategia per arrivare di la'. 
Maatani, ce la fai a farlo tornare? Gli leghiamo una bella corta al drone! Così quando torna troviamo la via... o possiamo legare la coda per arrampicarci, no? 

Muschio resistente al calore... ce la si puo' fare a farci una crossa mantella? Uno alla volta puo' passare con quella indosso per proteggersi dalle punte e dal caldo, eventualmente se ben chiusa anche dalla lava. Che ne pensate? 

Modificato da athelorn
mispost
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Hulama

"Il fatto che il muschio sia resistente al calore non significa che non lo trasmette a chi se ne ricopre. È possibile che chi se ne ricopre venga incenerito e il muschio rimanga al suo posto. E poi non bisogna dimenticare l'effetto della pressione e della mancanza d'aria. Ma forse l'idea di usare il muschio non è del tutto sbagliata, dovrebbe essere possibile estrarre le sue proprietà magiche con qualche processo alchemico e trasferirle temporaneamente nei nostri corpi. Non risolverebbe il problema dell'aria o della pressione, ma sarebbe un bel passo avanti. Purtroppo però io non so quasi nulla di alchimia." concludo imbarazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Sí, penso di poterlo riportare qui con facilità. Posso provare a farlo tornare sui "suoi passi", nel caso ho un telecomando per riportarlo qui. Ma il suo motore non è abbastanza potente per tenerci su mentre ci arrampichiamo. Dico in risposta alla gnoma, prima di annuire all'obiezione di Hulama. Provo a ricordare qualcosa su questo muschio, interessato dalla proposta del nobile.

Master

Spoiler

Conoscenze (Natura) +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ikaika

Quindi non sappiamo se possiamo neanche attraversarlo questo dannato tunnel? domando sbuffando non riusciresti a costruire qualcosa che ci aiuti a muoverci? chessò un rampino o qualcosa dl genere. Basterebbe che il drone legasse una corda da qualche parte e noi potremmo arrampicarci. Oppure batto le mani indicando la druida quelli come te sanno trasformarsi in animali, l'ho visto fare! Potresti trasformarti in qualcosa che vola e portarci tu, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaka accende il fuoco e lo posiziona appena sotto l'apertura e il suo angelo parla per lei il fumo si dirige dove c'è aria, quindi o fuori o verso gli impianti di aerazione, si signorina, avete per caso spazi extradimensionali? In quel modo basterebbe una o due persone a portarci su. Olivine guarda il ranger Solo animali troppo grossi per passare o troppo piccoli per reggerti omaccione. 

Maatani

Spoiler

Il muschio non trasmette le sue capacità solo finché è ancorato è immune al calore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Ricontrollo il mio rampino da polso e sorrido "Abbiamo due buchi portatili per portare le persone, il problema è il calore. Non esistono incantesimi che ne riducono gli effetti? La resistenza naturale dei tiefling è piuttosto limitata, molto più limitata di quanto si creda...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Esistono incantesimi di protezione, ma c'è un piccolo problema. Vanno bene se devi resistere ad un forte calore, ma non molto se entri in contatto con la lava. In questo caso l'unico effetto sarebbe di allungare l'agonia di una manciata di secondi. E non sto nemmeno tenendo conto della necessità di respirare."

@Tutti:

Spoiler

Tradotto: nella migliore delle ipotesi posso conferire resistenza al fuoco 20 e immunità a 84 danni da fuoco. Un'immersione completa nella lava infligge 20d6 danni per round, danno medio 70. Le protezioni magiche possono prolungare la vita da 1 round a circa 3 in media.
Io però a questo punto mi ritroverei con un solo incantesimo per livello e con 0 punti arcani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Il muschio, tra l'altro, perde le sue proprietà appena viene staccato, è come se fosse in simbiosi con la superficie, per quanto il termine sia accademicamente errato. Dico prima di riflettere sulle parole della druida, volendo evitare di entrare nel buco. Quasi tutti noi abbiamo zainetti o cose simili, si sa cosa succede a far entrare in contatto due spazi extradimensionali. Beh, a dir la verità no, ma non voglio essere io a scoprirlo. Olivine, non potresti salire sopra sottoforma di un qualche piccolo animale volante, portare con te una corda e fissarla a qualche sporgenza? Il mio drone non è dotato di arti per manipolare gli oggetti, ma tu sí!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...