Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato


Daumantas

Credevo di poter trattenerr l'energia sacra per guarire i miei compagni, ma il non morto si rivela più pericoloso del previsto quindi con uno slancio affondo la lama nelle carni della creatura richiamando il potere divino: Riposa per sempre la tua anima Doru! 

Attacco con booming blade +5 colpire, 1d8+5 danni, se entra uso l'ultimo slot per un punire da 3d8 radiANTI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Siamo in un momento decisivo delle scontro, riesco quasi ad avvertire l'energia di Daumantas, anche se indirizziamo la magia della Trama in modi diversi. La sua fede può portarci alla vittoria, quindi provo ancora a dargli supporto, incitandolo e cercando di sgambettare Doru. Forza amico! Colpiscilo ancora!

Spoiler

Ancora Aiuto per Daumantas

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la battaglia. Felun ripete la manovra precedente con l'intento di offrire un fianco di Doru all'attacco di Daumantas. Adoineros attinge a tutte le sue forze rimanenti mentre con il martello cerca disperatamente di colpire Doru. Alla fine una martellata centra il vampiro su una spalla, ma il mostro non molla ancora la presa. Anche Morn colpisce di nuovo con la spada corta, causando altre ferite esangui nel corpo del vampiro. Ismark ed Irina continuano a proteggere la scala. Infine, Daumantas assesta un tremendo colpo con la spada che, accompagnato da un'esplosione di luce divina, apre in due il torace del vampiro dalla spalla all'ombelico. L'empia creatura lascia finalmente la presa su Adoineros e cada a terra fatta quasi a pezzi.

Ismark dice con aria trafelata: Presto bruciamolo! Altrimenti prima o poi tornerà. Oppure piantiamogli un paletto nel cuore!

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Felun compie un'azione di Aiuto nei confronti di Daumantas
  • Adoineros si cura 10 punti ferita con second wind. Ora è a 25 pf su 31.
  • Il martello di Adoineros colpisce Doru causando 5 danni contundenti.
  • Morn colpisce e causa 3 danni con la spada corta.
  • Daumantas (grazie al vantaggio fornito dall'aiuto di Felun) fa critico e causa 8 danni taglienti più 16 danni petalosi... hem... radianti.
  • Doru cade a terra a zero punti ferita, ma...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas evoca delle fiamme divine che avvolgono il corpo di Doru. Il corpo prende fuoco insieme ai pochi stracci che ancora lo avvolgono e viene bruciato con soprendente velocità. La stanza viene invasa dal fumo e dal tremendo fetore della carne bruciata, ma sembra che vi siate liberati per sempre del vampiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Quindi Strahd l'aveva davvero reso simile a sè, schiavo della sete di sangue E come avviene esattamente questa trasformazione che voi sappiate? chiedo agli altri Si può annullare?

Per i lupi mannari per esempio, che erano la nostra prima missione, avevo letto che della belladonna può essere utile se somministrata poco dopo il morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Da quello che so, le creature trasformate in non morti sono sotto il comando del loro creatore, ma non penso ci sia un modo per farle tornare indietro. Forse uccidendo il vampiro e riportandole in vita potrebbero riappropriarsi della loro anima, ma è qualcosa che sono i sacerdoti più potenti sono in grado di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn

Mi dispiace per Doru, ma scusate il cinismo temo che come annullare queste trasformazioni sia un problema da rimandare dico col tono più pacato che riesco a tirare fuori almeno a quando non saremo in un posto dove non rischiamo di diventare tutti succhisangue pazzi aggiungo avviandomi all’esterno della chiesa, per vedere se c’è qualche altro mostro nelle vicinanze 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate al piano di sopra, chiudendo la botola e lasciandovi alle spalle l'incubo della cripta. Morn fa per uscire all'aperto, ma Ismark lo ferma: Non uscire di notte: è meglio restare qui dentro al chiuso fino a domani. Anzi, sarà meglio sprangare la porta. Le creature di Strahd potrebbero essere in agguato lì fuori, se non Strahd stesso ora che abbiamo osato rifiutare la sua offerta di tregua. Vieni, accendiamo un po' di candele per fare luce e cerchiamo di metterci comodi. Vi proporrei di tornare a casa nostra, ma l'ora è fin troppo tarda ormai e noi siamo tutti stanchi.

Spoiler

P.S. mi stavo dimenticando di dirvi una cosa. Passate tutti al 4° livello. Aggiornate pure le schede, le modifiche saranno effettive dopo il primo riposo lungo. Per i punti ferita prendete il valore medio. Per cose "strane" chiedete 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Sì mi sembra una buona idea. Anzi vorrei approfittare di questo momento per chiedervi una cosa visto cosa è capitato a Doru sperando di non offendervi dico rivolto ai due fratelli Prima di arrivare qui a Barovia e rimanere intrappolati in quella casa maledetta e poi incontrarvi abbiamo trovato nella foresta fuori dal villaggio il cadavere di un giovane messaggero dilaniato da qualche belva e che portava con sé questa lettera, apparentemente scritta da vostro padre dico estraendo un foglio sporco di sangue e fango ormai secchi che per altro vi chiedo se per caso vorreste tenere e se avete un'idea di a chi fosse stata inviata.

Tutti

Spoiler

 

Riporto qui il testo della lettera

Salute a voi, o possenti e valorosi.

Io, il borgomastro di Barovia, mando i miei rispetti - con disperazione. Mia figlia adottiva, la fiera Ireena Kolyana, le scorse notti è stata morsa da un vampiro. Per oltre 400 anni, questa creatura ha prosciugato la linfa vitale del mio popolo. Ora la mia cara Ireena langue e muore a causa di una ferita sacrilega causata da questa vile bestia. È diventato troppo potente da contrastare. Quindi dico a voi, non abbandonateci alla morte e colmate questa terra con i simboli del bene. Lasciate che i santi uomini invochino il loro potere per fare sì che il diavolo sia contenuto all'interno delle mura del pianto di Barovia. Lasciate i nostri dolori alle nostre tombe e salvate il mondo da questo fato malvagio che ci è capitato. C'è molta ricchezza intrappolata in questa comunità. Venite per la vostra ricompensa prima che siamo tutti dipartiti per una vita migliore.

Kolyan Indirovich, Borgomastro

 

Questa lettera fa appunto menzione del fatto che Ireena è stata morsicata da Strahd, fatto che poi ci avete ripetuto anche voi quando l'abbiamo incontrata per la prima volta, precisando anzi che era già stata morsa due volte. E prima dopo lo scontro con i lupi Irina hai detto che la prossima volta Strahd intende "prenderti definitivamente". Ora questo avevo intrepretato prima come un suo prenderti a forza in sposa, ma ora visto quello che è successo a Doru mi viene da pensare ti voglia invece rendere una vampira...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Finalmente abbiamo un momento per parlare con i figli del borgomastro della lettera senza che qualcosa o qualcuno voglia ucciderci per due minuti. Mentre Adoineros chiede della lettera trovata, mi avvicino alle finestre per provare a sbirciare dalle fessure: sto prendendo le minacce del Conte sul serio, quindi meglio essere prudenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sistemate nella chiesa dopo che Ismark ha sprangato la porta. Vi rendete conto di essere molto stanchi: le battaglie, il lavoro per seppellire il borgomastro e Donavic oltre alla tensione nervosa fanno pagare il loro scotto. Ismark e Irina si alternano nel rispondere alle vostre domande: Il corpo che avete trovato temo sia ciò che rimane del povero Iliev. Dopo alcuni giorni di continuo assedio, nostro padre aveva inviato un messaggero alle Porte di Barovia per appendere il messaggio che avete trovato. Speravamo di ricevere aiuto da chi si fosse trovato a passare per quei luoghi. Iliev non è mai tornato, ma ora sappiamo che in qualche modo la missione è stata compiuta perché siete arrivati voi. Sì, Strahd vuole una nuova sposa. Non sarebbe la prima volta che desidera prendere una moglie: la poverettà viene morsa dal vampiro fino a quando non viene ridotta ad una creatura delle tenebre. Quale destino tocchi poi alle spose di Strahd non lo sa nessuno. Si dice che le porti al Castello, ma cosa avvenga poi di loro nessuno lo sa. Irina è già stata morsa due volte e temiamo che Strahd voglia tornare di nuovo per completare la sua opera. Proprio per questo vogliamo scappare a Vallaki. Lì speriamo di trovare maggiore protezione che qui, sotto la perenne ombra del Castello di Ravenloft.

Mentre parlate e vi riposate Daumantas rimane appostato ad una finestra da cui si vede una parte dell'esterno. Improvvisamente, sarà ormai mezzanotte, sentite Daumantas emettere un suono di sorpresa.

@Minsc

Spoiler

Una luce verde misteriosa emana dal cimitero. Da questa luce emerge una processione spettrale. Vacillanti immagini di donne coraggiose armate di spadoni, uomini dei boschi con snelli archi, nani con asce scintillanti e maghi vestiti in modo arcaico con la barba e strani cappelli a punta. Tutto questo e altro ancora marcia dal cimitero, il loro numero cresce di secondo in secondo. Si dirigono fuori dal cimitero e si incamminano verso la strada che conduce ad ovest del villaggio di Barovia.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...