Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

La giovane donna in armatura si avvicina al nuovo arrivato: Io sono Irina Kolyana e questo è mio fratello, Kolyan lndirovich. Siamo i figli del defunto borgomastro del villaggio di Barovia. Questi coraggiosi avventurieri ci stanno accompagnando a Vallaki, un paese nell'altra parte della vallata di Barovia. Abbiamo visto spesso arrivare nelle nostre terre stranieri da altri luoghi. A volte non arriva nessuno per mesi o anni, poi improvvisamente ne arrivano anche molti in poco tempo come sta succedendo adesso. Chi governa queste terre, il Conte Strahd von Zarovich, è un tiranno ed è un vampiro. Vuole prendermi in sposa e io voglio sfuggire a questo destino. Quindi sto cercando di allontanarmi dal mio villaggio orgininario per fuggire in luogo che dicono essere più sicuro e più lontano dal castello del Conte (Irina indica un promontorio su cui si vede un castello con alte torri). Ma ora siamo diretti verso quell'accampamento sul lago per incontrare una veggente di un popolo che si chiama Vistani. Andiamo e parliamo mentre camminiamo, non abbiamo tempo da perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Denor Bersk

Spoiler

Barovia??L'ha detto davvero!

Vedendo Irina ricominciare a camminare, sto al suo fianco in modo da poterle parlare ancora. Barovia? Ho sentito bene? Sono davvero finalmente arrivato a Barovia? E' questo il posto che stavo cercando! Questa notizia mi strappa dal volto un sorriso. Nonostante tutto ciò che avete detto, i lupi, questo vampiro, questa è la notizia più bella che potevate darmi, e magari anche questa veggente potrà aiutarmi nella mia ricerca. Intanto, vi prego, ditemi tutto quello che sapete. Cerco questa terra da due anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Quindi tu mi stai dicendo che cercavi volontariamente questo posto? Ah, non sei del tutto a posto amico, senza offesa. Noi ci siamo trovati qua per caso... non menziono la missione originale e l'incarico dell'Enclave di Smeraldo perché non mi va di raccontare troppo all'ultimo arrivato. Eravamo accampati presso la Foresta Nebbiosa, poi il paesaggio è cambiato, non chiedermi perché, ma ci siamo ritrovati in un posto totalmente diverso. Siamo a stento sopravvissuti ad una Casa infestata in cui siamo stati attirati da..dei bambini, che poi erano spettri. Lo so è assurdo...fa niente, non mi va di parlarne ancora, sono quasi morto là dentro. Questo è quanto il resto l'ha spiegato Irina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

 

Soprassiedo all'offesa, evidentemente ne hanno viste di ogni in questo posto. Non sono pazzo, ma nessuno mi aveva mai parlato di lupi mannari, spettri, vampiri o non morti. Sono anni che cerco informazioni su un certo culto, e l'unica cosa che sono riuscito a scoprire (e vi assicuro, di conoscenze ne ho parecchie) è che questo culto si trova a Barovia. Di più non sono riuscito a sapere.Tutti sono molto parchi nelle informazioni riguardo questo posto, e da quello che mi dite ne hanno ben donde. 

Non lo sto cercando per desiderio masochistico, ma per vendetta e per riavere ciò che è mio. Ad ogni modo, come ho detto, non sapevo di tutte queste assurde creature...e non so nemmeno come sono riuscito ad arrivare qui. Spero vivamente che questa veggente che avete menzionato prima possa aiutarmi nel mio compito, poi cercherò di uscire da questo posto maledetto, come immagino vorrete fare voi. 

Poi ripenso un attimo alle loro parole...Lupi...Lupi mannari? Un momento, avete detto lupi mannari prima? Quindi non erano semplici lupi quelli che avevamo alle calcagna? Ma che *** di dannato posto è questo? Gli unici sani siamo io e voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Starei ore a parlare - dico al gruppetto che sta discutendo su Barovia e dintorni - ma se non capiamo il prima possibile cosa vuole da noi quella veggente e se non riusciamo ad arrivare a Vallaki prima della notte, qui ci rimarremo per sempre. Come cadaveri però. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite il sentiero lungo la sponda del lago per circa un chilometro e alla fine arrivate ad una radura accanto al fiume che forma il lago stesso. Cinque tende rotonde colorate, ognuna dal diametro di circa tre metri, sono state montate fuori da un anello di quattro carrozzoni. Una tenda molto più grande si trova vicino alla riva del lago, la sua forma incurvata è illuminata dall'interno. Vicino a questa tenda, otto cavalli senza briglie si abbeverano al fiume. La melodia triste di una fisarmonica si scontra con il canto di alcune figure vestiti con colori vivaci intorno ad un falò. Il sentiero continua oltre l’accampamento, serpeggiando a nord tra il fiume e il limite della foresta. La luce del falò era la luce che vedevate in lontananza. Dodici persone vestite con abiti dai colori vivaci sono sedute intorno al falò. Sono intente a bere e a parlare fra di loro.

Spoiler

Considero che non siete ancora entrati nel campo dei Vistani ma che stiate osservando dall'esterno.

Mappa della zona (voi state arrivando da sud est):

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Bè è arrivato il momento della verità, facciamoci coraggio. 

Precedo il gruppo senza armi in pugno per non mostrarmi ostile e camminando verso gli uomini intorno al falò saluto:

Buingiorno brava gente, mi chiamo Daumantas e questi sono i miei compagni. La vostra decana ci sta aspettando, - almeno credo... dove possiamo trovarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Benissimo, ci mancava giusto un altro viaggiatore giunto da chissà dove, che di recente spuntano come funghi, e proprio mentre siamo inseguiti dai lupi per altro....questo però meglio tenerlo particolarmente d'occhio, nel dubbio sia una spia o un burattino di Strahd.

Mi presento al nuovo venuto freddamente per il momento, concentrato unicamente sullo sfuggire ai lupi Io sono Adoineros e spero tu sappia usare bene quello stocco, ti servirà dico mentre maneggio spada e martello.

Quando poi il nuovo venuto afferma di essere da tempo alla ricerca di Barovia il mio interesse viene stuzzicato Un culto dici? Che culto?

Infine sembriano sfuggire ai lupi e arriviamo nei pressi del lago, dove troviamo l'accampamento dei Vistani. Beh quanto meno non sembrano temere troppo la foresta e i suoi abitanti e quel falò sembra bello caldo dico mentre mi avvicino. Trovo un pelo azzardato l'approccio di Daumantas, ma lo lascio fare per ora, mentre valuto lo stato di armi e armature dei componenti dell'accampamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Vistani smettono di colpo di parlare e vi osservano con sguardi che non riuscite a decifrare. In ogni modo non sembrano ostili. Uno degli uomini seduto attorno al fuoco indica la tenda più grande sulla riva del lago: È stato predetto che avreste visitato nostro modesto campo. Madame Eva ha visto la vostra venuta. Lei vi aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Perché la cosa non mi sorprende? - Chiedo retoricamente girandomi verso il resto del gruppo. - Già che siamo in ballo, balliamo. Andiamo a vedere cosa vuole da noi questa Madame Eva... - dico precedendo i miei compagni senza armi in pugno ma tenendo il simbolo sacro di Tyr stretto nella mano come a cercare un'ancora rassicurante

Spoiler

E già che ci sono cintrollo che non ci siano non morti o simili bestiacce con il divine sense

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

--

@Alonewolf87

Quando Adoneiros fa quell'affermazione sullo stocco, gli rispondo con un'occhiata dicendo Se quei lupi ce ne daranno occasione, potrai vedere quanto se ne pentiranno (Io continuavo a pensare che fossero dei semplici lupi in quel momento). 

 

Riguardo al culto invece.. Il culto...Tutto ciò che so di Barovia è partito ricercando questo culto, gente che si dice seguace di "Madre Notte"...E che a quanto pare è una divinità adorata in questo posto. Non avete idea di quanto ho dovuto penare per avere solo questa informazione. E ora che sono finalmente qui, creature o no, intendo trovarli. Ho perso troppe cose per questo, ormai sono qui e non mi fermerò. 

--

 

Seguo il gruppo senza fare niente di particolare, se non osservare l'accampamento senza dare troppo nell'occhio, per vedere se noto qualcosa che io riconosca.

Spoiler

Qual è la tenda che sembra anche più protetta? Ci sono simboli anche in gergo ladresco che potrei riconoscere? Indagare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Sì abbiamo sentito qualcosa in merito a questa "Madre Notte", di come alcuni pensino che abbia abbandonato queste terre per dei peccati commessi dagli abitanti e di come Strahd sia una sorta di punizione da lei inviata, anche se non so quanto farei affidamento a dicerie del genere. rispondo a Denor.

State tranquilli, non abbiamo brutte intenzioni, siamo solo persone confuse e un pò smarrite e speriamo che Madame Eva ci possa aiutare, visto anche che ha cercato di contattarci in sogno quindi pare interessata ad incontrarci dico ai Vistani con fare calmo, cercando di mantenere il più tranquilla possibile l'atmosfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...