Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

@fuori dalla tenda

Spoiler

Irina: Non lo so cosa faremo una volta arrivati a Vallaki. Per ora voglio solo arrivare lì e vedere se quello che si dice è vero.Se anche lì la morsa di Strahd fosse forte come a Barovia proverei a spingermi ancora più ad ovest. C'è un altro paese oltre Vallaki che si chiama Krezk, dove ha sede l'abazia di Santa Markovia, una figura importante nel culto del Signore del Mattino. Forse lì sarò al sicuro. Ah, ecco che escono.

Noti Felun che scosta il lembo che copre l'ingresso della tenda. Gli altri sono dentro, ma di Madam Eva non c'è più traccia. Il tavolo è appena stato rovesciato, probabilmente da un calcio di Adoineros che sembra piuttosto agitato.

@dentro la tenda

Spoiler

Adonieros tira un calcio al tavolo, che si ribalta. Intanto Felun scosta il lembo che copre l'ingresso della tenda. Fuori è tutto come prima. I Vistani sono intorno al fuoco e ad una certa distanza sia dal falò che dalla tenda dove vi trovate ci sono Morn, Irina e Ismark che stanno parlando fra di loro. I vostri compagni vi guardano con aria interrogativa.

@tutti

Spoiler

Avendo aperto l'ingresso della tenda vi vedete tutti nuovamente. Potete evitare di postare sotto spoiler.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


Felun Damman

Per fortuna gli altri sono tutti al loro posto, nessuno è sparito, mi volto un'ultima volta guardando l'interno della tenda, e poi esco e vado a sedermi vicino a due ragazzi.

Wow..breve...ma intensa esperienza. La veggente ci ha sparato una serie di..non so come chiamarli, indizi? visioni? E poi *puuf* è sparita nel nulla. Ricordo solo il nome di un posto, che ha detto chiaramente essere l' Abazia di Saint Markovia, voi sapete dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora all'interno, do un ultimo sguardo alla tenda buia e vuota, poi mi volto ed esco dopo Daumantas. Sì, usciamo dalla tenda e andiamo a chiedere. Mi avvicino al fuoco mentre Felun chiede di Santa Markovia e dico Oh, e non solo quella, ci sono anche altre cose di cui vorremmo chiedervi se ne conoscete l'ubicazione. Potreste aiutarci? Qualcuno ha una mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate al fuoco. I vistani stanno bevendo vino e parlano fra di loro. Capite che ascoltano a turno uno che narra una storia.

Non appena vi avvicinate, vi fanno cenno di sedervi con loro attorno al fuoco e vi allungano dei fischi impagliati con dentro del vino rosso.

Una delle vistani risponde alla vostra domanda: L'abazia di Santa Markovia dite? Si trova ad ovest, oltre Vallaki, nel villaggio fortificato di Krezk. Santa Markovia era una potente seguace del Signore del Mattino. Un giorno si avventurò nel Castello di Ravenloft e da allora non ne è più uscita. Ma la sua abazia è ancora là. Si dice che l'Abate sia un personaggio di grande potere. Ma, ora, se vorrete ascoltare, il mio fratello Ivan ha una storia per tutti noi. Ha visto cose che vale la pena narrare e ricordare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Prendo volentieri un bicchiere di vino, speriamo che scaldi dentro e fuori... Bene, se si trova oltre Vallaki, possiamo già ipotizzare la nostra seconda tappa. Mi siedo desideroso di sentire la storia che hanno da raccontare, magari è relativa alla prima profezia la conoscenza delle coscienze passate vi aiuterà a capire meglio il vostro nemico. Ripeto dentro di me le parole della veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

I vistani ci erano stati dipinti come molto meno quindi vederli disponibili ed ospitali è una bella sorpresa oltre le profezie della veggente, quindi mi siedo accanto a loro davanti al fuoco e bevo giusto un sorso del loro vino per non non insultare la loro ospitalità mentre attendo la storia di questi Ivan

Spoiler

Dopo la storia se abbiamo tempo vorrei ragionare un attimo con gli altri sulle profezie della veggente e nel caso chiedere a loro e/o a ismark e alla sorella di tradurci i passaggi più criptici per avere dei riferimenti da appuntare sulla mappa che abbiamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Il vino è buono e non è edulcorato, ma ne bevi troppo a stomaco vuoto. Considerati come "avvelenato" (una creatura avvelenata subisce svantaggio ai tiri per colpire e alle prove di caratteristica) fino a nuovo ordine.

Un vistana si alza e inizia a raccondare:

Un potente mago venne in questa terra più di un anno fa. Me lo ricordo come se fosse ieri. Si trovava esattamente dove siete voi. Era un uomo molto carismatico. Pensava di poter radunare la gente di Barovia contro il diavolo Strahd. Egli li sobillò con pensieri di rivolta e li portò in massa al castello.
Quando il vampiro comparve, l’esercito di contadini del mago fuggì in preda al terrore. Alcuni rimasero ai loro posti e non sono più stati visti.
Il mago e il vampiro si lanciarono contro degli incantesimi. La loro battaglia si spostò dai cortili di Ravenloft ad un precipizio con vista sulle cascate. Ho visto la battaglia con i miei occhi. Il tuono scosse la montagna e grandi rocce caddero sul mago, che sopravvisse grazie alla sua magia. Fulmini dal cielo colpirono il mago e ancora una volta egli si rialzò. Ma quando il diavolo Strahd si avventò su di lui, la magia del mago non poté salvarlo. L'ho visto cadere per centinaia di metri e schiantarsi a morte. Scesi al fiume per cercare il corpo del mago, per vedere se, beh, se non avevesse nulla di valore, ma il fiume lvlis l’aveva inghiottito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn 

Quando gli altri escono dalla tenda, mi limito a farli sfogare, per nulla colpito dal fatto che menzionano l’abbazia appena citata da Irina. Quando poi ci viene raccontata la storia del mago, la ascolto con poco interesse, visto che non sembra essere poi molto diversa da quella che ci è già stata narrata, solo con qualche piccolo dettaglio in più E per caso ricordate anche il nome del mago? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Stupidi maghi, pensano che i loro bula bula possano sembre risolvere tutto, ma a volte quello che ci vuole è un bel pezzo di acciaio affilato ve lo dico io. dico strofinandomi grezzamente il naso un pò gocciolante con la mano e facendo oscillare pericolosamente il fiasco di vino che ancora stringo in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Guardo Adoineros severamente, prima la reazione nella tenda, ora tutto quel vino, dobbiamo restare lucidi, non cadere in comportamenti fuori dalle righe, lungi da me fare il moralista, ruolo che si addice maggiormente al nostro paladino dall'incrollabile fede, ma se siamo tutti sulla stessa barca dobbiamo cercare di controllarci.

Tornando alla storia, ascolto attentamente, immaginandomi l'epicità del combattimento tra due esseri così potenti. Vi dico questo, magari sbaglierò, ma conosco bene la forza di certi incantesimi, ci sono magie in grado di rallentare la caduta di una persona, e altri in grado di respirare l'acqua come se fosse aria. Se non si è trovato il corpo, è possibile che un mago di quella potenza, sia sopravvissuto. Certo che Strahd è un nemico fuori dalla nostra portata. Mi sa che oltre che accompagnare questi ragazzi a Vallaki, ben poco possiamo fare per le genti di Barovia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Beh, un mago che ha affrontato questa creatura, se fosse sopravvissuto sarebbe un buon alleato immagino...

Spoiler

Sinceramente non sono poi così interessato ad ammazzare questo Strahd, quanto a trovare il pugnale e vendicarmi di Zhivago...a proposito di questo!

Ad ogni modo da come avete descritto questo Strahd e da quello che ha detto madame Eva Guardando Adoineros probabilmente non basta del semplice acciaio, ha parlato di una 'spada di luce solare'...Avete detto che Strahd è un vampiro, giusto?

A proposito, Strahd ha qualcosa a che fare con un certo culto che esiste a Barovia? Chiedo 'innocentemente' rivolgendomi ai Vistani

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Ci hanno già parlato di questo mago, ma ci hanno lasciato intendere che sia ancora vivo. E pazzo... Aggiungo esitante. 

 

Ad ogni modo Madame Eva ci ha parlato di una città dove tutto non va bene, e suppongo possa essere qualsiasi città di questo regno, di un albero malvagio su una collina con un cimitero, della madre del male che penso sia il Conte - e suppomgo che la madre sia morta visto che Strahd dovrebbe avere centinaia di anni - quindi probabilmente della sua tomba. Ed infine di una vistana che non dovrebbe essere difficile da trovare e di un cuore in un castello...e qui davvero non so cosa volesse intendere

 

Dopo una breve pausa riprendo: Se poteste aiutarci a decifrare qualcuna di queste parole prima della nostra partenza vi saremmo grati, abbiamo amche una mappa se può aiutare... 

Spoiler

Appena possibile io ripartirei per arrivare prima del tramonto. Se i vistani non possono dirci altro, conviene parlare tra di noi camminando 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I vistani ascoltano il racconto di Ivan e poi vi guardano in silenzio senza rispondere alle vostre domande. I loro sguardi sono indecifrabili. Uno dei vistani vicini ad Adoineros, con un'abile mossa delle mani, recupera il fiasco di vino senza che il guerriero se ne accorga. Irina si avvicina e sussurra con aria tesa: andiamo via, non mi sembra sia il caso di restare qui. Dobbiamo muoverci finché il sole è ancora alto.

@Brenno e @Voignar

Spoiler

Vi accorgete che appena i vostri compagni nominano Strahd o il cercare in qualche modo di contrastarlo, i vistani cambiano espressione e vi guardano in modo strano. Vi rendete conto di aver rivelato troppo a persone di cui forse non è il caso di fidarsi e che potrebbero riferire le vostre parole ad orecchie non proprio amichevoli.

 

Modificato da Ospite
Ho aggiunto il dialogo di Irina
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Ignaro di quello che mi sta succedendo attorno rimango a fissare le fiamme ancora per un pò, poi quando alzo la mano per prendere un altro sorso di vino rimango sorpreso dal trovarla vuota L'ho già finito? penso sorpreso guardandomi intorno per vedere se noto il fiasco vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn 

Sembriamo un gruppo di suicidi... ma appenderci da soli a un albero no? Semplice e veloce 

Sono d’accordo con la nostra guida, magari continuiamo a giocare agli indovinelli mentre camminiamo, che ne dite? Faccio un cenno a Felun per fargli intendere che ce ne dobbiamo andare, e di corsa  

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Si, direi proprio che è il caso di andare. Vieni Adoineros, si è fatto tardi. - dico alzandomi per poi mettere una mano sotto il braccio del compagno che sembra stordito per aiutarlo a mettersi in piedi. 

Grazie per l'ospitalità, a buon rendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...