Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

@Minsc

Spoiler

Nessun non morto né creature individuabili tramite divine sense.

@Daimadoshi85

Spoiler

Nessuna tenda sembra particolarmente protetta. Non noti niente di rilevante dal punto di vista "ladresco".

Passate in mezzo alle tende e ai carri dirigendovi verso la tenda più grande sulle sponde del lago. La tenda è illuminata dall'interno e l'ingresso è protetto da un drappo di tessuto rosso ornato con disegni spiraleggianti. Scostate il drappo di tessuto per entrare all'interno. Vi trovate in un ambiente illuminato da alcune lucerne che gettano un bagliore rossastro all'interno della tenda. Le fiammelle rivelando un tavolino basso coperto da un panno di velluto nero. Riflessi di luce sembrano lampeggiare da una sfera di cristallo sul tavolo dove una figura ricurva scruta nelle sue profondità. Come la megera parla, la sua voce gracchia come le erbacce secche: Finalmente siete arrivati! Una risata schiamazzante scoppia come un fulmine folle dalle sue labbra avvizzite. Vi aspettavo da quando siete entrati nelle Nebbie. Accomodatevi, accomodatevi. Vi conosco tutti: Adoineros dalle armi lucenti e i tormenti interiori, Daumantas dalla fede incrollabile e dai rigidi principi, Felun che ama le foreste ed è alla ricerca dell'amata, Morn attaccato a pochi e diffidente di molti, Deinor che cerca vendetta e tramite questa uno scopo, Irina che fugge dalle tenebre ed Ismark che spera di essere all'altezza del padre. Venite, non temete. Siete qui per conoscere il vostro futuro? Se volete io posso chiedere alle carte come guidarvi nella vostra cerca.

Spoiler

image.png.aa0c74f24606900cc9a08d74fd4434ac.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La vecchia ridacchia I tarocchi mi dicono molte cose, ma non rivelano mai tutto. Sapevo che sareste arrivati, ma non sapevo esattamente quando nè cosa ci diremo. Così come non so cosa vi riveleranno i tarocchi, se vorrete sapere cosa riservano per voi. Io sono solo un'umile servitrice con il dono della Vista, la Vista mi guida e mi ha rivelato che ci sarammo incontrati. Se questo incontro sarà fausto o funesto dipende da voi. Da parte mia, seguo il flusso degli eventi senza interferire con essi.

Spoiler

Non ho aspettato che postassero tutti perché avevo un po' di tempo adesso. Mi prendo un po' di libertà in più rispetto al solito schema per gestire questo dialogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Se non interferite con gli eventi significa che non siete al servizio di Strahd? Ci era stato riferito diversamente... 

Se è davvero così, sono curioso di sapere cosa diranno i tarocchi. Rispondo affascinato dalla visione collettiva che ci ha inviato

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Mi faccio serio quando la vecchia fa intendere di sapere del mio legame con Isabella. Quanto tempo è passato... devo fare i conti con la realtà, che potrebbe anche voler dire che non la rivedrò più. Non ho mai creduto molto in questa forma di divinazione, carte o tarocchi che siano. Però sono curioso di sentire cosa hai da dire, perché no. A me va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madam Eva fa cenno a chi non vuole restare di lasciare la tenda. Escono Morn, seguito da Irina e Ismark.

@Voignar

Spoiler

Vi allontanate di alcuni metri dalla tenda di Madam Eva. Irina dice a bassa voce in modo da non essere sentita né dalla tenda né dai Vistani vicino al fuoco: Che orribile megera, non riesco a sopportare la sua visione. Mi mette i brividi. Non lo ammetterà mai e troverà qualche modo per non ammettere la sua alleanza con Strahd. Non amo questa gente. Ma dobbiamo sopportarli.

@Minsc, @Alonewolf87, @Brenno e @Daimadoshi85

Spoiler

Madam Eva tira fuori dalle vesti un mazzo di tarocchi finemente disegnati e inizia a mescolarli. Nel frattempo risponde alle vostre domande: Strahd mi chiedete? Strahd fa parte dell'ordine delle cose qui a Barovia, lui stesso decide come vanno le cose e noi Vistani ci possiamo solo adeguare alla direzione da cui spira il vento. Voi invece avete attirato la sua attenzione e ve lo siete fatti nemico. Forse i tarocchi vi aiuteranno nella vostra lotta contro il Signore Oscuro di Barovia.

Con mosse abili e cerioniose disponde cinque carte sul tavolo formando una sorta di croce. Poi inizia a scoprire le carte iniziando da quella alla vostra destra: Questa carta parla di storia. La conoscenza delle coscienze passate vi aiuterà a capire meglio il vostro nemico.

Ah... Il TORTURATORE!

image.thumb.png.8909d553429c021d930b6306754e789c.png

C’è una cittadina dove non va tutto bene. Lì troverete una casa di corruzione, e dentro di essa, una stanza oscura piena di fantasmi immobili.

Poi gira la carta che si trova più verso di voi: Questa carta racconta di una potente forza al servizio del bene e la protezione, un simbolo sacro di grande speranza.

Ecco a voi il DRUIDO!

image.thumb.png.1473273b331e4c44b4179293b5f27659.png

Un albero malvagio cresce su di una collina di tombe dove i morti antichi dormono. Cercate lì un tesoro. I corvi possono aiutarvi.

La terza carta che viene girata è quella alla vostra sinistra: Questa è una carta di potere e forza. Racconta di un’arma di vendetta: una spada di luce solare.

Interessante, ecco a voi IL PASTORE!

image.thumb.png.11644b89ed0746f8bece3c277ab68c4d.png

Trovate la madre, colei che ha dato i natali al male, e trovete l'arma.

Poi gira la carta più vincina a sé: Questa carta getta luce su di una figura che vi aiuterà notevolmente nella battaglia contro le tenebre.

Ecco LE NEBBIE!

image.thumb.png.ff9a850c3c4481dedf7f97874525cc03.png

Una Vistana vaga per questa terra da sola, in cerca del suo mentore. Non rimane mai nello stesso posto a lungo. Cercatela nell’Abazia di Saint Markovia, vicino alle nebbie.

Infine gira la carta al centro: Il vostro nemico è una creatura delle tenebre, i cui poteri sono al di sopra della mortalità. Questa carta vi condurrà a lui!

Ecco LA MARIONETTA!

image.thumb.png.314977483d090596700b7598d47c78ad.png

Guarda da grandi altezze. Trovate un cuore che batte nel castello. Egli aspetta nei pressi.

Madam Eva raccoglie le carte e vi guarda con aria quasi trasognata: La Vista parla sempre per enigmi, ma una volta rivelata la verità anche l'enigma appare chiaro come la luce di quel sole che non vediamo mai e che ricordiamo solo nelle leggende. Altro non ho da dirvi, fatene tesoro se volete sperare di non unirvi alla processione degli spiriti. Andate! I miei Vistani hanno una storia che troverete interessante.

Come obbedendo ad un comando della sua voce, le lucerne all'interno della tenda si spengono di colpo, lasciando la tenda nell'oscurità e celando alla vostra vista Madam Eva.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

@tenda

Spoiler

Improvvisamente cala il buio nella tenda e come d'impulso stringo piú forte a me il simbolo sacro implorando Tyr per la sua guida: immediatamente una luce si sprigiona dal piccolo disco a forma di sole illuminando la tenda della cartomante

Voi ci avete capito qualcosa? In uno dei tarocchi forse parlava di sua madre o ho sentito male? 

Spoiler

Non appena abbiamo un minuto, suggerisco di appuntare su un foglio di carta quello che ci ha detto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn

Fuori dalla tenda 

Spoiler

Mi preoccupano più loro, che la megera. dico a Irina, indicando i Vistani se sono al servizio di Strhad ci metteranno poco a volerci ammazzare, se non lo sono, forse si limiteranno a dirgli dove siamo andati. Ma visto che già lo sa, potrebbe non essere poi così grave detto questo, mi siedo da qualche parte vicino alla tenda a controllare arco e frecce 

Magari, adesso che abbiamo un momento, possiamo approfittarne per chiarire qualche cosa. Tipo: alcuni di quelli che si oppongono al conte finiscono morti ammazzati, altri vampirizzati, altri ancora se ne stanno in una città. Strahd è pazzo o solo lunatico? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Tenda

Spoiler

 

Ah la Vista...i Vistani...l'ho capita solo ora penso, preferendo però non fare una figuraccia e non palesando la mia scoperta.

Rimango perplesso man mano che Madame Eva ci legge i tarocchi e cerco di memorizzare i criptici avvertimenti nascosti nelle sue parole, trovando particolarmente interessanti il Druido e il Pastore colei che ha dato i natali al male....chissà a chi si riferisce.

Quando la luce delle candele svanisce d'improvviso trasalisco e cerco a tentoni i miei compagni Ci siete tutti? State bene?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

@Tenda

Spoiler

Utilizzando i metodi che il mio mentore mi insegnò, cerco di memorizzare tutte le informazioni sui tarocchi che posso, allo stesso modo in cui memorizzavo mentalmente tutte le informazioni per i colpi nelle ville più sorvegliate, la pianta del luogo e l'organizzazione.

 Un tesoro ? Che sia quello? O che sia l'arma menzionata dopo? E se non sono quelli, che me ne faccio di queste informazioni? Forse la vistana all'abbazia potrebbe darmi qualche altra informazione continuo a pensare tra me e me riguardo ciò che ha detto sui tarocchi del Druido e del Pastore.

Decisamente enigmatica, non doveva anche rispondere alle nostre domande? Dico, subito dopo la domanda di Adoneiros. Il buio non mi spaventa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Tenda

Spoiler

Wow...quante informazioni, saranno tutte veritiere? O fandonie basate su leggende e dicerie locali? Sono frastornato dalle parole della veggente, forse anche l'aria calda della tenda, la tensione del viaggio, il ricordo di Isabella, tutte queste cose insieme, mi fanno girare la testa. Mi tengo appoggiato saldamente al bastone, mentre osservo rapito le carte disposte davanti a noi. Il Druido! Sorrido leggermente, non poteva che essere una forza al servizio del bene e della protezione.

Signora...dove si trova l'albero malvagio che ha menzionato? E l' Abazia di Saint Markovia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenda

Spoiler

Daumantas lancia un veloce incantesimo non appena le lucerne si spengono. La tenda risplende di luce magica, ma notate con sconcerto che è completamente deserta. Il tavolo e la sedia sono ancora al loro posto, ma di Madam Eva non c'è più traccia.

Spoiler

Metto qua per vostra comodità una versione più compatta di quello che ha detto Madam Eva mentre girava le carte (ho corretto qualche piccolo refuso e ho cambiato Saint Markovia con Santa Markovia perché alla fine preferisco questa traduzione).

  1. Questa carta parla di storia. La conoscenza delle coscienze passate vi aiuterà a capire meglio il vostro nemico. Il Torturatore: c’è una cittadina dove non va tutto bene. Lì troverete una casa di corruzione, e dentro di essa, una stanza oscura piena di fantasmi immobili.
  2. Questa carta racconta di una potente forza al servizio del bene e della protezione, un simbolo sacro di grande speranza. Il Druido: un albero malvagio cresce su di una collina di tombe dove i morti antichi dormono. Cercate lì il tesoro. I corvi possono aiutarvi a trovarlo.
  3. Questa è una carta di potere e forza. Racconta di un’arma di vendetta: una spada di luce solare. Il Pastore: trovate la madre, colei che ha dato i natali al male, e troverete l'arma.
  4. Questa carta getta luce su di una figura che vi aiuterà notevolmente nella battaglia contro le tenebre. La Marionetta: una Vistana vaga per questa terra da sola, in cerca del suo mentore. Non rimane mai nello stesso posto a lungo. Cercatela nell’Abazia di Santa Markovia, vicino alle nebbie.
  5. Il vostro nemico è una creatura delle tenebre, i cui poteri sono al di sopra della mortalità. Questa carta vi condurrà a lui! Le Nebbie: guarda da grandi altezze. Trovate un cuore che batte nel castello. Egli aspetta nei pressi.

 

Fuori dalla tenda

Spoiler

Irina: Penso che Strahd sia un sadico. E' chiaro che si diverte a giocare al gatto con il topo con chiunque osi opporsi ai suoi voleri e capricci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn

Fuori dalla tenda  

Spoiler

Allora va bene, almeno in parte. Commento con un sorriso mezzo folle posso chiedere cosa farete dopo essere arrivati alla nostra destinazione? Insomma, piani a lungo termine, oltre a tirare avanti s’intende

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Tenda

Spoiler

Prima che la vecchia possa rispondere alle mie domande, sparisce completamente. Ci siamo sognati tutto? Non penso, sembrava reale...guardo gli altri interdetto per poi affacciarmi fuori dalla tenda ad osservare se tutto il resto dell'accampamento (e i nostri amici) sono ancora lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Tenda

Spoiler

Dopo aver visto Adoneiros calciare il tavolo Dai, non andiamo in escandescenze, questo di sicuro non aiuta. E' stato un trucco, non ho voglia di preoccuparmi del suo effetto scenico di uscita, quanto delle sue parole...Per quanto criptiche, mi sembra che ci abbiano indicato quattro cose importanti da seguire. Usciamo da qui intanto, è inutile che rimaniamo al buio e parliamone insieme. Nel frattempo, con naturalezza, apro un lembo della tenda per far indicare l'uscita. Ora, per prima cosa io avrei una domanda per voi. E' possibile che la cittadina dove 'non tutto va bene' sia dove proviene Irina e...l'altro,  e la casa piena di fantasmi sia quella dove avete detto di essere stati? Partiamo da qui. Poi chiediamo anche ai suoi compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...