Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd


Ospite

Messaggio consigliato


OK. Fra 5-10 minuti posto. Siete tutti sul pezzo o serve una qualche forma di riassunto? (in quest ultimo caso fatevi sentire, ma il post di Alonewolf87 nella Gilda è già un ottimo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Io in caso dico già che risponderò probabilmente stanotte o domattina presto

Vai tranquillo, l'importante è essere ripartiti 🙂

Adesso cerchiamo di riprendere ritmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Brenno ha scritto:

Le lame alla porta come sono? Quanto sono fitte? Sono lame che entrano ed escono o sono fisse? è impossibile passargli attraverso? Nemmeno se mi trasformassi in un ragno o in qualcosa di simile?

Sono delle lami di falce turbinanti. Osservandole probabilmente è possibile trovare un momento o due in cui è possibile attraversarle, ma è questione di scegliere molto bene l'attimo (in altre parole passare per una porta richiede sicuramente un tiro di dado di un qualche tipo). In forma di ragno minuscolo o creatura di dimensioni simili pensi di passarci agevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Muso di cosa sono fatte le pareti della stanza, in particolare quelle che danno verso il corridoio e la porta di ingresso? Muratura? Pannelli di legno?

La pareti esterne sono in mattoni. Quelle interne (i muri che dividono le stanze per capirci) sembrano essere fatte in legno o almeno sono ricoperte da pannelli di legno. Notate un forte deterioramento dei muri. Mentre prima la casa sembrava pulita in buono stato, adesso le pareti (soprattutto quelle interne) sembrano vecchie e cadenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi entrare nella casella dei ratti, ma puoi muovere in diagonale e passare per la casella dove si trova Adoineros. Ovviamente non puoi finire il movimento lì e uscendo dall'area minacciata dai ratti subisci un'eventuale attacco di opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari giocatori,

è più di un anno che questo Play by Forum va avanti fra alti e bassi e cambi di giocatori vari (ho perso il conto di quanti giocatori si siano alternati a giocare Gabriel). Siamo quasi alla fine dell'avventura introduttiva di Curse of Strahd che al tavolo richiede solitamente due sere per essere completata (l'ho giocata almeno tre volte, direi che ho una buona idea dei sui tempi di esecuzione dal vivo).

Francamente mi sono stufato di dover sempre e in continuazione pressare perché la gente posti. Il mio ultimo post è di venerdì, durante il fine settimana @Hennet87 non ha postato e non ha avvisato. Già in precedenza l'avevo dovuto sollecitare. Anche @Slamurai2 va sollecitato spesso. Quindi: che vogliamo fare?

Io sono per i patti chiari e amicizia lunga: o si riprende un ritmo decente (avvisando quando non lo si può mantenere) o io passerei direttamente ad un post conclusivo in cui descrivo cosa succede da qui alla - vicinissima - fine di questo capitolo e chiuderei qui questo Play by Forum. Sostituire un giocatore a pochi post dalla fine non la considero un'opzione percorribile. In ogni modo non credo sia una buona idea proseguire oltre la conclusione di questa avventura introduttiva perché da ora in poi la campagna prende realmente il via e si tratta di un grosso sand-box in cui perdere il filo è facile e al tempo stesso mortifero.

Ditemi voi cosa preferite fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista hai perfettamente ragione. Mi sono avvicinato al gioco via Forum, meno di un anno e mezzo, ed ho superato i 3700 messaggi, sono circa 230 messaggi al mese, più di 7 al giorno. Mi piace come sistema perché mi permette di giocare sempre, oltre alle volte che gioco al tavolo o su roll20. Il problema è che non tutti hanno la stessa 'dedizione' agli impegni sul forum. Continuo anche io, nei pbf da master, a dover sostituire giocatori per abbandoni improvvisi, e capisco che sia veramente frustrante alla lunga.

Mi dispiacerebbe molto se finisse questo PbF. Io ovviamente voto per continuare, magari con nuovi giocatori qualora qualcuno abbandonasse o non fosse in grado di seguire ritmi più veloci. Oppure di spostarci su Roll20 anche solo via chat senza voce, oppure Telegram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...