Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd


Ospite

Messaggio consigliato


@Brenno e @Iria, direi che mancate solo voi nel topic di gioco. Dai, riprendiamo ritmo.

Ricordo il ritmo richiesto di un post al giorno. Se non potete postare è tassativo avvisare. Mettete il nome del personaggio in testa al messaggio. Si posta in prima persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda veloce veloce: abbiamo trovato monete/gioielli/oggetti di valore da vendere o scambiare? Se si, chi li ha segnati? E domanda correlata: come ci comportiamo con la scheda quando troviamo oggetti, cambiamo equipaggiamento, ci feriscono o altre modifiche temporanee? Ricaricate la scheda aggiornata ogni volta? Tiene il conto muso? Si scrive sul topic di servizio e si aggiorna magari una volta al mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Iria ha scritto:

@Muso Chiedo per cercare di capire meglio la dinamica delle tue scene. E' per caso subentrata una qualche prova di abilità basata su carisma? A prescindere, è possibile capire cosa abbia effettivamente turbato il ragazzo?

Si è trattato di puro role-play (tendo a giocare un po' "old school" 🙂). Semplicemente ho fatto reagire il png i  base a quello che avete detto in gioco.

Il giovane è stato evidentemente turbato dal tono e dalle parole riguardo cosa dovrebbe (o non dovrebbe fare) e riguardo il padre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Minsc ha scritto:

@Muso

Mi sono perso qualcosa mi sa...ma sono state le donne a dirci che possiamo rimanere nell'osteria o l'oste ha finalmente parlato? Perché nel caso edito al volo

Lo hanno detto le donne, il tuo post va benissimo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Minsc ha scritto:

Domanda da seminiubbo della 5e: come funziona con il recupero durante il riposo esteso? Ci si cura totalmente? Ci si cura dei dadi vita? Ci si cura solo se si fanno attività non stancanti? Ci si cura solo con gli incantesimi avanzati prima di andare a dormire?

Con un riposo lungo (cito dal regolamento):

Cita

Un riposo lungo è un periodo di inattività esteso pari almeno a 8 ore in cui un personaggio dorme per almeno 6 ore e svolge non più di 2 ore di attività poco impegnative come parlare, mangiare, leggere o montare la guardia. Se il riposo è interrotto da un periodo di attività stancanti (almeno 1 ora trascorsa a camminare, combattere, lanciare incantesimi o altre attività da avventuriero analoghe), il personaggio deve ricominciare il riposo da capo per ottenerne i benefici. Alla fine di un riposo lungo, un personaggio recupera tutti i punti ferita perduti. Recupera anche i Dadi Vita spesi, fino a un numero pari alla metà del totale del suo personaggio (fino a un minimo di un dado). Per esempio, se un personaggio possiede otto Dadi Vita, può recuperare fino a quattro Dadi Vita spesi quando tompleta un riposo lungo. Un personaggio non può beneficiare di più di un riposo lungo in un periodo di 24 ore e deve  possedere almeno 1 punto ferita all'inizio del riposo per ottenerne i benefici.

Nel vostro caso avete in teoria fatto già un riposo lungo dentro le segrete della casa infestata, MA i fatti successi dentro la casa vi hanno talmente stremato che potete fare quasi subito un altro riposo lungo.

Detto questo passo a fare il poliziotto cattivo: il ritmo di questo PbF è di un post al giorno, weekend inclusi. Se non potete postare per un qualche motivo per piacere avvisate (o giustificatevi dopo, capisco che la vita può essere difficile e le sfighe possono arrivare inattese). Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Iria ha scritto:

Io i weekend di solito li passo in famiglia e non mi connetto al forum. Parlando di un post al giorno, posso assicurarlo infrasettimanale, ma non di più. Se ciò è un problema insormontabile, sono costretta a farmi da parte.

Non è un problema insormontabile a patto di avvisare prima. Se lo so me la prendo più comoda anche io nei we.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...